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MultiVic85
00martedì 12 settembre 2017 17:02
Buonasera ragazzi, dopo un po torno a scrivere sul forum.
Un giorno mentre camminavo sono stato assalito da un branco di [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] che mi tormenta e mi dice "Multi1200-Multi1200-Multi1200".
Girovagando un po su internet ho trovato in vendita una 1200S sport del 2010 con 39.000 km.
La moto è in vendita da un concessionario ed ha la particolarità di avere le carene integralmente in carbonchio ed ha sia lo scarico originale che il termignoni non omologato, ci sono anche le valigie laterali.
Ora secondo voi qual'è il giusto prezzo per questa moto? Ritirerebbero indietro la mia 1000DS e quindi non dovrei preoccuparmi di venderla io.
Palla a voi, quanto è giusto pagarla?
Grazie mille
SimonMulti
00martedì 12 settembre 2017 17:41
la moto essendo un 2010 in versione S sport secondo me comprandola in concessionario dovrebbe stare (senza accessori) dai 9000 ai 10mila. scarico termi completo (se di completo parliamo) costava un botto da nuovo (mi pare sui 1800) quindi un 900 euro per lo scarico e 400/450 per le borse extra ci stanno.. poi devi trattare

moto più accessori compreso il carbonchio quindi non dovresti superare 11mila. verosimilmente direi 10.500 moto con accessori
(considera che comprandola da un privato spenderesti almeno 1500 euro in meno)

poi dipende quanto ti danno della tua. 2500?


se il conce non è ducati fatti confermare che tutti i richiami sono stati effettuati e la regolarità dei tagliandi. alcune 2010 e 2011 hanno avuto problemi alle testate del motore risolto con sostituzione liquido refrigerante.
MultiVic85
00martedì 12 settembre 2017 18:56
Si il Termi è completo, concessionario ufficiale Ducati, mi dice che ha tutti i tagliandi certificati, ovviamente un anno di garanzia e la moto è stata acquistata nuova da loro da un cliente che ha ricomprato una multi nuova da loro [SM=x52774] , il prezzo che mi dici è in linea con quanto richiesto, approfondirò nei prossimi giorni.
Grazie.
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
SimonMulti
00mercoledì 13 settembre 2017 09:31
fai solo tanta tanta attenzione [SM=x52774] il 1200S crea dipendenza!!!!!! [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
multimarco
00mercoledì 13 settembre 2017 10:51
Re:
SimonMulti, 13/09/2017 09.31:

fai solo tanta tanta attenzione [SM=x52774] il 1200S crea dipendenza!!!!!! [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]



Qualsiasi multi crea dipendenza [SM=x52783]
Nash69.
00mercoledì 13 settembre 2017 11:43
Re: Re:
multimarco, 13/09/2017 10.51:

SimonMulti, 13/09/2017 09.31:

fai solo tanta tanta attenzione [SM=x52774] il 1200S crea dipendenza!!!!!! [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]



Qualsiasi multi crea dipendenza [SM=x52783]

[/

Specialmente le White [SM=x52782]
AlePE
00mercoledì 13 settembre 2017 12:48
Io ho appena preso un 1200 PP del 2014 con 3000k a 14.500.
Considera però che ho i 2 anni di garanzia "originali" perchè sono il primo proprietario (era ancora con targa prova Ducati).
MultiVic85
00mercoledì 13 settembre 2017 15:48
Ho visto che prima avevi la 2V, come ti trovi con la nuova?
multimarco
00mercoledì 13 settembre 2017 16:20
Mi intrometto [SM=x52781]

Anche le 2V sono differenti ,a parte l'ergonomia di sella/pedane/manubrio ,cambia tantissimo il motore tra 620-1000-1100 ,il 620 poi cambia anche il forcellone e tra le 1000/1100 caambia anche da S a normale [SM=x52781]
Detto questo le 1200 sono diverse in tutto rispetto alle 2V,le 1200 DVT poi rispetto alle vecchie 1200 sono a sua volta completamente diverse (lasciando perdere il cammello....ooops la enduro [SM=x52779] ) ,di uguale c'è solo il manubrio e le frecce posteriori.
Ora ,il 4V differisce dal 2V nell'erogazione (a parte la cilindrata differente) ,mentre il 2V devi sempre stare all'occhio a dosare il gas anche quando vai piano cioè datutto subito e poi dopo i 6000 si spegne il 4V fa l'opposto ,fino a 6000 è tranquillo poi parte a razzo (la DVT dopo i 7000)
Le 1200 2010/2012 sono scorbutiche e se non hai il termi completo o similari o monti l'oximett ,risulta faticoso andare piano (sotto i 90Km/h) perchè strappa ,difetto eliminato con le 2013/14 con doppia candela come le vecchie 1000/1100 ;come telaio è molto meno agile delle vecchie 1000/1100 ma più stabile ,dopotutto ha un gommone al posteriore e se monta le vecchie skorpion diventa un pullman da far girare ,ma con gomme normali tipo diablo o M7 ti diverti come le vecchie 2V
Le DVT hanno un motore talmente fluido che sembra non vada fino a quando guardi il tachimetro e a molti questo non piace (migliorata tanto dopo gli ultimi aggiornamenti anche senza airbox maggiorato) come telaio è la miglior multi finora e come freni pure [SM=x52773]
MultiVic85
00mercoledì 13 settembre 2017 16:51
Sui freni non lo metto in dubbio [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] , io attualmente ho la 1000ds
multimarco
00mercoledì 13 settembre 2017 17:10
Re:
MultiVic85, 13/09/2017 16.51:

Sui freni non lo metto in dubbio [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] , io attualmente ho la 1000ds



A parte l'ABS io tra 1000DS-1100S e 1200S Sport non ho notato grosse differenze ,la vera differenza la fanno le M50 della DVT
Con la 1100S poi mi sono ribaltato quindi non si può dire che non frena! non è uno Z750 [SM=x52780]

AlePE
00mercoledì 13 settembre 2017 17:16
Anche io avevo il 1000DS però negli ultimo 3 anni ho avuto un hyper 821.
Mi trovo molto bene con il 1200, me l'hanno data con le scorpion (le trovo un po scivolose) ma mi trovo comunque bene. Per me questa moto piega ed è veramente agile anche confronto all'hyper con cui ho fatto più di 20k Km, sarà che è più intuitiva o comunque la trovo meno impegantiva
multimarco
00mercoledì 13 settembre 2017 17:26
Re:
AlePE, 13/09/2017 17.16:

Anche io avevo il 1000DS però negli ultimo 3 anni ho avuto un hyper 821.
Mi trovo molto bene con il 1200, me l'hanno data con le scorpion (le trovo un po scivolose) ma mi trovo comunque bene. Per me questa moto piega ed è veramente agile anche confronto all'hyper con cui ho fatto più di 20k Km, sarà che è più intuitiva o comunque la trovo meno impegantiva



Le Skorpion quali? le vecchie facevano schifo (è un complimento) le Skorpion Trail II sono Buone ,non sono sportive ma vanno bene altrimenti col cavolo che sarei arrivato al 4° treno.
Le vecchie sulla 1200S le cambiai dalla disperazione quando erano ancora a metà [SM=x52788]


MultiVic85
00venerdì 15 settembre 2017 16:34
Allora ragazzi la moto incriminata ( [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] ) sarebbe questa, lo so che da un annuncio non è possibile dare un giudizio preciso ma secondo voi è fattibile?

www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/multistrada-1200-s-sport-2010-12...

Dite tranquillamente cosa ne pensate
multimarco
00venerdì 15 settembre 2017 16:44
Non mi piace di quel colore [SM=x52774] ma de gustibus.
Io mi farei dare anche lo scarico originale [SM=x52774]
MultiVic85
00venerdì 15 settembre 2017 16:48
Si lo scarico originale è compreso, il colore pensavo eventualmente di farci qualche grafica che lo alleggerisse un po, magari con un po di rosso così va di più [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770]
SimonMulti
00mercoledì 20 settembre 2017 14:56
ma sono carene in carbonio oppure hanno cubicato le originali? vedo che le borse sono rosse, strano tanta attenzione per poi lasciare le borse rosse..

se hanno cubicato le originali e quindi non ti possono dare le carene a corredo io non so...non la prenderei se invece i pezzi sono in vero carbonio dovrebbero avere anche le carene originali.. allora io le rimetterei su e venderei gran parte del carbonio (dovresti ricavarne una bella cifra) lasciando solo qualche pezzo perchè così mi pare un pò troppo. e con i soldini magari ci fai altre modifiche.

MultiVic85
00mercoledì 20 settembre 2017 16:52
Sono carene in carbonio, il vecchio proprietario è cliente della concessionaria e le hanno montate loro (mi ha detto che sono DP ma io non so se producevano tutto il kit), le vecchie non ci sono perchè le ha vendute privatamente il proprietario (non so se crederci), pensavo di prenderne rosse usate se si trovano e vendere quelle in carbonio (e forse pure il termi). Sabato dovrei andare da loro in concessionaria (lavoro permettendo) e vedo quello che si riesce a fare).

Secondo voi, tutte le carene in carbonio (tranne quello di serie per la sport) a quanto si potrebbe vendere?
multimarco
00mercoledì 20 settembre 2017 17:07
Si per la vecchia 1200 c'erano le carene DP in carbonio.
Vendendo quelle non ti compri certo le nuove colorate ,piuttosto verniciale ,tra l'altro sono anche più leggere.

Comunque rossa la 1200 non rende ,non è mica una Panigale [SM=x52780]
MultiVic85
00mercoledì 20 settembre 2017 18:13
Re:
multimarco, 20/09/2017 17.07:

Si per la vecchia 1200 c'erano le carene DP in carbonio.
Vendendo quelle non ti compri certo le nuove colorate ,piuttosto verniciale ,tra l'altro sono anche più leggere.

Comunque rossa la 1200 non rende ,non è mica una Panigale [SM=x52780]



Meglio bianca [SM=x52769] ? (anche a me piace di più) però viste le valigie rosse la riporterei al colore originale.

Se non è conveniente venderle le lascio così e ci faccio una grafica gialla [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

KAT.69
00giovedì 21 settembre 2017 07:53
@multivic85 se vuoi io ho delle cover valigie bianche che possiamo scambiare..a me servirebbero rosse.... [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
evh5150
00lunedì 25 settembre 2017 13:43
10500 euro con 40000 km??? E sti cazzi. E pensare che ho venduto la mia S rossa del 2010 con 13000 Km a 9500 euro...
multimarco
00lunedì 25 settembre 2017 14:03
Re:
evh5150, 25/09/2017 13.43:

10500 euro con 40000 km??? E sti cazzi. E pensare che ho venduto la mia S rossa del 2010 con 13000 Km a 9500 euro...



I Km contano se la moto ha pochi anni e tanti Km (tipo la mia DVT [SM=x52789] ),e poi c'è il guadagno del concessionario e la sua assicurazione obbligatoria perchè la garanzia di 1 anno che danno è data da un'assicurazione ,quindi 9500+1000=10500....i conti tornano.



gianlucaf82
00lunedì 25 settembre 2017 16:51
per curiosità, perché è solo questo..., ad oggi quanto dovrei vendere allora un MULTI S 2017 con nemmeno 5 mesi di vita, 3.000 km all'attivo e garanzia ever red (pagato 450 euro) fino al 2021 e monta accessori tutti ducati perfor.
cupolino carbonio
coperchi olio freni e frizione ricavati dal pieno
frecce led
valigie laterali in tinta con la moto
borsa serbatoio


privatamente quanto dovrei venderla secondo voi? SE VOLESSI [SM=x52777]

POI vi dico cosa mi ha detto la concessionaria se l'avesse lui una cosi a quanto la venderebbe privata o in concessionaria.
carlovi74
00lunedì 25 settembre 2017 17:49
18/19000€
evh5150
00lunedì 25 settembre 2017 17:54
Da privato secondo me 17000
gianlucaf82
00lunedì 25 settembre 2017 18:05
attenzione...da privato o concessionaria è la stessa cosa, la moto è in garanzia fino al 2021, quindi il concessionario anche se la dovesse vendere lui di certo non offrirebbe niente di più di quello che offrirei io da vendita privata! e aggiungo che si ci farebbe anche bello sul fatto che invece di avere i soliti 2 anni la moto ne vanterebbe ancora quasi 4, quindi detto ciò... in questo caso o la vende il conce o io privato la vendita e il prezzo sarebbe sempre lo stesso, discorso diverso fosse stato se il concessionario doveva offrire qualcosa come all'anno di garanzia, ma qui ripeto...la moto è coperta completa fino al 2021
evh5150
00lunedì 25 settembre 2017 18:23
Personalmente se ho 2 moto vendute allo stesso prezzo dove una è da un concessionario e l'altra da un privato, scelgo quella dal conce (attenzione parlo di conce ducati), parere personale, ripeto.
gianlucaf82
00lunedì 25 settembre 2017 18:27
eh queste sono le cose che mi fanno ridere, ma non sto dicendo che sia anormale eh, anche io allo stesso prezzo prenderei dal concessionario, nonostante quest'ultimo in questo caso non offrirebbe niente di più, non so perché ma chi compra è attratto dalle luci forse della concessionaria [SM=x52771] e se no non si spiega, comunque la venderebbe 18.500 e manco un centesimo in meno
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