Valore centralina per taratura CO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dueruote_
00venerdì 7 agosto 2015 08:22
Multistrada 1000DS del 2006. Mi connetto. Il CO è impostato ad 11.
Sono consapevole che questo sia solo un paramentro della centralina atto a definire quanto tempo tenere aperti gli iniettori per ciclo. Tempo che poi sarà automaticamente cambiato usando vari parametri come la posizione del TPS, la temperatura del motore, la temperatura ambiente, la pressione e via discorrendo.
Sono consapevole che in base allo stato d'uso, gli accessori e tutto il resto... un valore impostato in una moto non andrà bene in un'altra. Sono consapevole anche che tale numero non indichi in alcun modo il vero tenore di CO allo scarico.
Fatte queste premesse per evitare commenti superflui, vorrei sapere mediamente che valori hanno le moto ORIGINALI come la mia.
Solo per farmi un'idea.
Vorrei inoltre sapere se un valore più basso (quindi per esempio 5 anzichè 11) corrisponde ad un tempo di apertura degli iniettori più basso e di conseguenza ad una miscela più magra.
Sono consapevole che tutto vada fatto da un bravo meccanico misurando il CO, cosa che farò, ma volevo fare un paio di prove per vedere come reagivano consumi ed erogazione. Attualmente la mia moto puzza di benzina da fredda, consuma come un TIR carico di maiali in salita sul Pordoi ed ha un'erogazione incredibilmente buona in basso (posso riprendere a 1500 giri !). Tutto mi lascia pensare che sia grassa come me.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com