Trafilaggio olio cilindro posteriore

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endry82
00sabato 2 aprile 2011 20:43
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare una multi ad un prezzo vantaggioso. Ha 35000 km, e l'unico problema che ha a detta del proprietario è il trafilaggio dell'olio posteriore. Praticamente è "sudato", come si vede dalle foto.

Se la dovessi acquistare, in che modo si può risolvere il problema? E' serio abbastanza da non farmi acquistare la moto, o si può risolvere con qualche oring pià spesso?

Sapete se il multi 1100 ha avuto mai questo problema? vi ringrazio molto. Ecco le foto che mi ha inviato. Si vede il cil post "unto"







Vikingo.
00sabato 2 aprile 2011 21:10
Premesso che non si vede molto bene ma sembrerebbe una perdita dal cappellotto laterale (quello a forma trapezoidale) o al massimo dal coperchio della valvola di scarico.

Se così fosse non si tratta certamente di un grosso problema (se hai un minimo di capacità/attrezzatura) puoi risolvere con della pasta rossa [SM=x52767] .

Controlla bene invece più in basso, fra testa e cilindro (la separazione fra i due componenti la capisci meglio sul cilindro orizzontale dove le alette di raffreddamento si interrompono); bene lì è meglio che sia pulita.

Se puoi posta qualche foto più ravvicinata.

[SM=x52783]
teamalfa
00sabato 2 aprile 2011 23:10
Mi raccomando controlla il telaio nella parte posteriore se non è rotto, se ha i fazzoletti di rinforzo o se ha gia i tubi di rinforzo
Vikingo.
00sabato 2 aprile 2011 23:13
Re:
teamalfa, 02/04/2011 23.10:

Mi raccomando controlla il telaio nella parte posteriore se non è rotto, se ha i fazzoletti di rinforzo o se ha gia i tubi di rinforzo




E' una 1100 [SM=x52774] [SM=x52769]

... sembrerebbe del '07


[SM=x52783]


100passi
00sabato 2 aprile 2011 23:17
Re:
Vikingo., 02/04/2011 21.10:

Premesso che non si vede molto bene ma sembrerebbe una perdita dal cappellotto laterale (quello a forma trapezoidale) o al massimo dal coperchio della valvola di scarico.

Se così fosse non si tratta certamente di un grosso problema (se hai un minimo di capacità/attrezzatura) puoi risolvere con della pasta rossa [SM=x52767] .

Controlla bene invece più in basso, fra testa e cilindro (la separazione fra i due componenti la capisci meglio sul cilindro orizzontale dove le alette di raffreddamento si interrompono); bene lì è meglio che sia pulita.

Se puoi posta qualche foto più ravvicinata.

[SM=x52783]




Quoto in toto


endry82
00domenica 3 aprile 2011 20:13
grazie per le dritte. Si, è un 1100s quindi il telaio non si dovrebbe spezzare [SM=x52771]

multimarco
00lunedì 4 aprile 2011 08:59
Anche la mia è un pchino così ,ma per me non è olio ma ossido ,comunque tra 800Km devo fare il megatagliando 24K [SM=x52789] [SM=x52777]
vitovitali
00lunedì 4 aprile 2011 12:40
la mia 1100 "suda" esattamente come quella nella prima foto postata ma non ho mai avuto problemi.
bat.folo
00martedì 5 aprile 2011 13:37
Re:
vitovitali, 04/04/2011 12.40:

la mia 1100 "suda" esattamente come quella nella prima foto postata ma non ho mai avuto problemi.




Idem per la mia 1000!!
endry82
00martedì 5 aprile 2011 13:58
grazie per le celeri risposte, ragazzi. spero che la mia avrà solo una leggera perdita, perdita che si possa cmq stoppare. sperando anche che il cilindro si possa ripulire, anche se credo che l'olio si sia ossidato. [SM=x52790]
epla66
00mercoledì 6 aprile 2011 01:37
Mi aggiungo: anche la mia trasuda esattamente come la tua.
Al taglioando lo avevo fatto presente ma non lo hanno sistemato.
Comunque l'unico problema che ti puo dare è solo estetico, è assolutamente trascurabile.
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