Trafilaggi olio vari

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diego.roveri
00lunedì 21 maggio 2007 11:20
Mi scuso se partecipo al forum solo per "scroccare" informazioni e consigli, ma purtroppo il tempo a disposizione non è molto...
Presto però posterò un'interessante supporto autocostruito per cellulare/palmare/navigatore dal costo di 30-40€. Condividere trovate e soluzioni mi sembra d'obbligo!

Veniamo al punto: quanti di voi hanno il tappo del rabbocco dell'olio costantemente imbrattato da un costante trafilaggio, con relativa goccia nera che scende lungo il carter? [SM=x52787]
Capisco che le pulsazioni nel carter di un millone non sono cosa da poco, ma sono piccoli particolari come questi che fanno storcere il naso ai non-ducatisti, i quali hanno sempre il motore lindo. La "qualità percepita" vale tanto quanto la qualità reale.
Sostituendo il tappo con uno più "meglio" il problema si risolve? O forse basta cambiare l'o-ring?

Secondo trafilaggio: anche sul raccordo tra il tubo di mandata dell'olio ed il radiatore c'è sempre la bella gocciolina d'olio che fa l'equilibrista a testa in giù. E' normale?

Terzo trafilaggio: anche sulla testa della forcella (sul bordo del registro del precarico) c'è sempre un pò di sudore d'olio. Io lo pulisco, ma lui ritorna. Idem succede sotto il pomello del precarico posteriore.
Sottolineo che in quest'ultimo caso il trafilaggio è veramente minimo, ma succede anche a voi?

Saluti e grazie a tutti!
multistrangola
00lunedì 21 maggio 2007 11:39
per quanto riguarda il tappo dovrebbe essere sufficiente la sostituzione dell'o-ring

il trafilaggio dei tubi del radiatore è stato oggetto di richiamo da parte di ducati per cui informati presso uno store per lìevantuale sostituzione in garanzia.

Che forcella hai? se è una olhins ci sono molte discussioni sul forum in merito ai paraoli [SM=x52767]

per quanto riguarda il trafilaggio sul pomello mi dovresti dire che mono hai [SM=x52767] [SM=x52767]
diego.roveri
00lunedì 21 maggio 2007 11:50
La mia multi è una 1000DS del 2005, quindi no ohlins [SM=x52792]
multistrangola
00lunedì 21 maggio 2007 12:13
Re:

Scritto da: diego.roveri 21/05/2007 11.50
La mia multi è una 1000DS del 2005, quindi no ohlins [SM=x52792]



allora all'anteriore devi far controllare il paraolio

per il pomello prova a smontare la parte in plasica e guarda sotto se c'è del grazzo o qualche altra cosa che simuli il trafilaggio perchè è difficile che succeda li!
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