Mi scuso se partecipo al forum solo per "scroccare" informazioni e consigli, ma purtroppo il tempo a disposizione non è molto...
Presto però posterò un'interessante supporto autocostruito per cellulare/palmare/navigatore dal costo di 30-40€. Condividere trovate e soluzioni mi sembra d'obbligo!
Veniamo al punto: quanti di voi hanno il tappo del rabbocco dell'olio costantemente imbrattato da un costante trafilaggio, con relativa goccia nera che scende lungo il carter?
Capisco che le pulsazioni nel carter di un millone non sono cosa da poco, ma sono piccoli particolari come questi che fanno storcere il naso ai non-ducatisti, i quali hanno sempre il motore lindo. La "qualità percepita" vale tanto quanto la qualità reale.
Sostituendo il tappo con uno più "meglio" il problema si risolve? O forse basta cambiare l'o-ring?
Secondo trafilaggio: anche sul raccordo tra il tubo di mandata dell'olio ed il radiatore c'è sempre la bella gocciolina d'olio che fa l'equilibrista a testa in giù. E' normale?
Terzo trafilaggio: anche sulla testa della forcella (sul bordo del registro del precarico) c'è sempre un pò di sudore d'olio. Io lo pulisco, ma lui ritorna. Idem succede sotto il pomello del precarico posteriore.
Sottolineo che in quest'ultimo caso il trafilaggio è veramente minimo, ma succede anche a voi?
Saluti e grazie a tutti!