Tracer 900..qualcuno l'ha provata?

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felice_ms
00giovedì 19 gennaio 2017 10:17
Tracer 900..qualcuno l'ha provata?
Buongiorno a tutti
desideravo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla e le impressioni,sopratutto le differenze in termini di posizione di guida rispetto alla mts 1000/1100.
grazie [SM=x52768]
claudio
7mzo
00giovedì 19 gennaio 2017 11:06
Appena uscita la yamaha aveva organizzato una giornata di prova il "tracciato" per chi lo conosce era Penice/Bobbio e ritorno....in sintesi se non fosse per l'asfalto rovinato una pista.
La strada la conosco bene e come termine di paragone la mia moto è un 1100S mentre io sono alto circa 1,85.
Come impostazione di guida è la moto più simile al Multi che abbia mai provato, buonissima in tutto....motore e freni eccellenti, per quanto riguarda il reparto sospensioni sicuramente meno performante delle ohlins montate sulla mia, ma per assurdo viste le rovinose condizioni della strada funzionavano meglio!!!!! Sicuramente due moto lontane un decennio l'una dall'altra per cui per forza la tracer è "più migliore", forse faccio prima a dirti quello che non mi è personalmente piaciuto......il mono posteriore (scarso ma come dicevo faceva il suo dovere) e le borse laterali piccole e semirigide, poi per gli "antichi" come me non avere neppure una lancetta sul cruscotto [SM=x52789]
carlovi74
00giovedì 19 gennaio 2017 18:45
Io l'ho provata per mezzoretta. La posizione in sella è simile alla multi 1100 che ho.
Ha il manubrio forse leggermente più vicino alle ginocchia.
Da fermo è più leggera. Anche in movimento la senti leggera e svelta. Per contro è molto meno rigorosa in traiettoria, frenando la forcella affonda e mi sembrava che tendesse a scivolare.... Ma forse erano le gomme roadmax....
multimarco
00venerdì 20 gennaio 2017 08:22
Se gli mettessero le sospensioni della multi 1100S poi costerebbe come la multi [SM=x52774]
Le moto jap non costano meno così per caso ,se prendete quelle fatte bene costano quasi come le italiane (un pò meno perchè ne fanno di più)
Nessuno regala niente.

Non l'ho provata ma è una moto che rientra nei miei gusti [SM=x52773]
automedonte
00venerdì 20 gennaio 2017 09:28
Re:
multimarco, 20/01/2017 08.22:

Se gli mettessero le sospensioni della multi 1100S poi costerebbe come la multi [SM=x52774]
Le moto jap non costano meno così per caso ,se prendete quelle fatte bene costano quasi come le italiane (un pò meno perchè ne fanno di più)
Nessuno regala niente.

Non l'ho provata ma è una moto che rientra nei miei gusti [SM=x52773]



considerato che non arriva a 10.000 euro anche spendendone 1.500 per cambiare gli ammortizzatori resta molto lontana dal prezzo di una Multi [SM=x52770]


multimarco
00venerdì 20 gennaio 2017 17:16
Ma io intendevo una multi 1100S [SM=x52781] visto che i suoi estimatori sono aggrappati alle 1000/1100
Le multi1200 sono diverse ,non sono paragonabili al 3cilidri jap
7mzo
00venerdì 20 gennaio 2017 17:19
Re:
multimarco, 20/01/2017 17.16:

Ma io intendevo una multi 1100S [SM=x52781] visto che i suoi estimatori sono aggrappati alle 1000/1100
Le multi1200 sono diverse ,non sono paragonabili al 3cilidri jap



La Multi 1100S costava 13.500 euro già 7 anni fa!!!!!! [SM=x52774]


automedonte
00venerdì 20 gennaio 2017 17:28
Re: Re:
7mzo, 20/01/2017 17.19:



La Multi 1100S costava 13.500 euro già 7 anni fa!!!!!! [SM=x52774]





appunto [SM=x52783]

questa anche cambiando gli ammortizzatori costa nel 2017 meno di quanto costasse una Multi 1.000 ds nel 2003 [SM=x52779]

Poi possaimo discutere quanto si vuole sul fascino, sul marchio e su tutto il resto ma resta comunque una gran moto in relazione al prezzo ed alle caratteristiche che può vantare [SM=x52769]


multikatana
00venerdì 20 gennaio 2017 17:39
Re: Re:
automedonte, 20/01/2017 09.28:



considerato che non arriva a 10.000 euro anche spendendone 1.500 per cambiare gli ammortizzatori resta molto lontana dal prezzo di una Multi [SM=x52770]




la m.y. 2017 costa 10500 c.i.m.

automedonte, 20/01/2017 17.28:



Poi possaimo discutere quanto si vuole sul fascino, sul marchio e su tutto il resto ma resta comunque una gran moto in relazione al prezzo ed alle caratteristiche che può vantare [SM=x52769]




dopo averla provata, ritengo che, se si ha la possibilità, è meglio spendere qualcosa in più così da comprare altro...


felice_ms
00sabato 21 gennaio 2017 12:16
ciao e grazie a tutti delle risposte.Siete sempre disponibili [SM=x52767]
igoronice
00lunedì 20 marzo 2017 16:58
Ma poi l'hai presa la tracer?
MANCIO(75)
00martedì 21 marzo 2017 00:36
ciao a tutti,mi riaggancio alla discussione perche' l'ho provata giusto ieri la tracer 900 e mi aspettavo qualcosina in piu' come sensazioni di guida,va bene ma non mi ha stupito..




carlovi74
00martedì 21 marzo 2017 18:07
Non è una moto fatta per "stupire", è una moto fatta per andare bene e costare poco.
[SM=x52778]
MANCIO(75)
00martedì 21 marzo 2017 18:34
Hai ragione solo che sai ero curioso di provarla perche' comunque in giro se ne parla bene del suo motore, ma nel complesso non la cambierei con la mia 1100s perche' il lato sensazioni ha il suo peso..
carlo4x5
00martedì 21 marzo 2017 20:04
Re:
carlovi74, 21/03/2017 18.07:

Non è una moto fatta per "stupire", è una moto fatta per andare bene e costare poco.
[SM=x52778]



quoto
multimarco
00mercoledì 22 marzo 2017 11:41
Re:
carlovi74, 21/03/2017 18.07:

Non è una moto fatta per "stupire", è una moto fatta per andare bene e costare poco.
[SM=x52778]



In pratica un elettrodomestico usa e getta
alexfebbraio
00mercoledì 22 marzo 2017 12:03
E' una moto fatta per andare in moto
carlovi74
00giovedì 23 marzo 2017 08:42
beh dai, non esageriamo, va bene. Il motore spinge ed è molto più "liscio" del pompone.

Nulla toglie che per i soldi che costa è tanta roba.
aieie1971
00venerdì 24 marzo 2017 12:24
il motore della tracer e' il pezzo forte della moto, spinge veramente tanto forse e' il piu' tosto della categoria.
igoronice
00venerdì 24 marzo 2017 16:06
Mi state invogliando a prenderla... [SM=x52773] [SM=x52768]
multikatana
00venerdì 24 marzo 2017 20:38
Re:
aieie1971, 24/03/2017 12.24:

il motore della tracer e' il pezzo forte della moto, spinge veramente tanto forse e' il piu' tosto della categoria.


è il resto che non convince

aieie1971
00venerdì 24 marzo 2017 22:45
si e' tutto quello che c'e' intorno al motore che non convince nemmeno me.
la linea proprio non la digerisco, ce l'ha un amico e piu' gliela guardo e piu' non capisco da che parte hanno cominciato a progettarla.
sappiamo che le linee jappo peccano in originalita', ma questa........
pero' come ho gia' detto su strada gran motore e ciclistica sincera
se pero' avessi un limite di budget di 10000 euro prenderei un usato di un annetto perche'.......anche l'occhio vuole godere!!!

Pav82
00venerdì 24 marzo 2017 23:35
Il motore è veramente godurioso e non consuma nulla. Il problema sono le sospensioni. Da fare sistemare subito. Il resto è un po' come la vecchia 2v a partire dalla posizione di guida, protezione dal vento scarsa e capacità di carico addirittura inferiore. Ha pure i fari a led e per quello che costa e offre è difficile trovare qualcosa di più sul mercato. I tagliandi costano veramente poco e la moto è affidabile.
multimarco
00sabato 25 marzo 2017 08:17
Come il 90% delle jap ,gran motore ,il resto non all'altezza.
Come i kawa Z ,le varie hornet,potrei andare avanti esaurendo la batteria dell'iPad a citare tutti i modelli [SM=x52779]
Le moto italiane e tedesche sono le più bilanciate a riguardo ,le inglesi una via di mezzo ,le americane.....non pervenute [SM=x52779]
Nessuno ti regala niente ,aprite gli occhi!!!
Pazuzu83
00lunedì 27 marzo 2017 07:06
E le austriache?
goodchina
00lunedì 27 marzo 2017 10:19
Re:
multimarco, 25/03/2017 08.17:

Come il 90% delle jap ,gran motore ,il resto non all'altezza.
Come i kawa Z ,le varie hornet,potrei andare avanti esaurendo la batteria dell'iPad a citare tutti i modelli [SM=x52779]
Le moto italiane e tedesche sono le più bilanciate a riguardo ,le inglesi una via di mezzo ,le americane.....non pervenute [SM=x52779]
Nessuno ti regala niente ,aprite gli occhi!!!



Hai dimenticato la Fazer [SM=x52770]...questa dovrebbe essere la discendente! Tu curvavi e poi dovevi iniziare a pregare, l'ho capito anche io che di sospensioni non ne capisco. Fino a 6.000 giri era guidabile, ma poi auguri! Nel misto stretto sembrava sempre di cadere in terra...ho dovuto modificare subito le sospensioni (mai fatto con nessuna moto in precedenza) [SM=x52777]
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