Supporto per smontaggio Carter Pignone

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desmofinland
00martedì 17 maggio 2016 17:20
Chiedo supporto agli esperti....per sostituire il careter pignone (non riesco a smontarlo) quali viti (senza perdere regolazioni) potrei smontare della leva cambio per agevolare il tutto?

La 21?



grazie mille
redert
00mercoledì 18 maggio 2016 14:26
Per smontare comodamente il carter frizione, togli le viti :
5,11,14,15.
Ti ritroverai in questa situazione:


Spero di aver compreso il senso della tua domanda [SM=x52769]
multistrangola
00mercoledì 18 maggio 2016 14:58
Re:
desmofinland, 17/05/2016 17.20:

Chiedo supporto agli esperti....per sostituire il careter pignone (non riesco a smontarlo) quali viti (senza perdere regolazioni) potrei smontare della leva cambio per agevolare il tutto?





hai la dinamometrica per serrare poi il bullone del pignone?
hai l loctite giusta?
cambi il pignone perchè usurato o perchè vuoi accorciare la moto?
carlovi74
00mercoledì 18 maggio 2016 15:19
mi sembra di capire che lui vuole cambiare il carter pignone, non il pignone!
desmofinland
00mercoledì 18 maggio 2016 15:43
Yess....dato che devo sostituire l'attuatore (che perde) con l'occasione montavo il carter in carbonio...ma mica riesco a sfilare il vecchio (indicato con la freccia), perchè rimane incastrato nella parte bassa (anche ad attuatore smontato)

Pensavo (a logica) di cavarmela facendomi un pò di spazio tra la leva del cambio...è la parte bassa (del carter) che rimane incastrata...ma non volevo toccare i registri. La mia idea era quella di svitare la vite 21 e basta...mi chiedevo se qualcuno lo avesse già fatto...perchè magari forzando un pò si sfila pure senza toccare niente [SM=x52771]



multistrangola
00mercoledì 18 maggio 2016 17:08
Re:
carlovi74, 18/05/2016 15.19:

mi sembra di capire che lui vuole cambiare il carter pignone, non il pignone!




[SM=x52767]
andrea.giusti1964
00mercoledì 18 maggio 2016 18:19
Re:
desmofinland, 18/05/2016 15.43:

Yess....dato che devo sostituire l'attuatore (che perde) con l'occasione montavo il carter in carbonio...ma mica riesco a sfilare il vecchio (indicato con la freccia), perchè rimane incastrato nella parte bassa (anche ad attuatore smontato)

Pensavo (a logica) di cavarmela facendomi un pò di spazio tra la leva del cambio...è la parte bassa (del carter) che rimane incastrata...ma non volevo toccare i registri. La mia idea era quella di svitare la vite 21 e basta...mi chiedevo se qualcuno lo avesse già fatto...perchè magari forzando un pò si sfila pure senza toccare niente [SM=x52771]






quando cambiai il mio mettendolo in carbonio come vuoi fare tu il vecchio venne via senza problemi, strano che il tuo non lo faccia [SM=x52787]
desmofinland
00giovedì 19 maggio 2016 17:14
Giusti...che ti devo dire,...sarà che so laziale [SM=x52779] ...me tocca soffrì

[SM=x52785]
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