Stacco brusco frizione - CO

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multirum
00giovedì 22 aprile 2010 13:41
Domande a chi ne sa più di me:
Quando lascio la frizione a marcia inserita (prima o seconda) prima di avere un attacco graduale fa uno scattino a volte con rumore (tack) a volte senza. La frizione originale ha circa 10K Km. Potrebbe essere sintomo di frizione totalmente finita?
Sto smontando gli air restrictor e montaggio filtro aria. Dovrò rifare la CO come letto. Il mecca non è vicinissimo. Potrebbe essere un problema arrivarci con CO sballata? Esiste una centralina che si gestisce da sola la carburazione? Ho sentito che su Aprilia (dorsoduro) c'è una centralina che si autoconfigura da sola in base alle modifiche che ci fai (cambio filtro marmitte etc...)
Ciao a totos
multirum
00giovedì 22 aprile 2010 13:45
Che dischi frizione suggerite? Volevo provare a cambiare e scegliere marca non ducati e vedere come sono...
Vikingo.
00giovedì 22 aprile 2010 13:58
Potrebbe essere sintomo di frizione totalmente finita?

Frizza secca o umida?


Esiste una centralina che si gestisce da sola la carburazione?


se hai 1100 si regola da sola
multirum
00giovedì 22 aprile 2010 14:15
Scusa mi sono dimenticato che esistono delle discendenti
la mia è il 1000 anno 03 quindi friz secca
Vikingo.
00giovedì 22 aprile 2010 14:25
Se i colpi li senti in apertura e chiusura del gas, prima di tutto controllerei:


(fino)
00giovedì 22 aprile 2010 14:27
raga però se volete dei consigli dite tutto e subito ....
che una moto del 2003 abbia solo 10k km mi pare strano
credo allora che 10k km fa Tu abbia fatto qualcosa ad una frizzione originale dp ... che cosa??? cambiato il pacco dischi?? cambiato solo un disco???? la campana????
potrebbe anche essere la pompa o l'attuatore.. però di solito questi componenti paelsano difetti in fase di stacco anzichè di rilascio... cmq un bel flussaggio del circuito olio non farebbe male .. a vaschetta come stiamo?? controllato il livello olio? a colore (dell'oilo) come stiamo (se è nero come il petrolio andrebbe cambiato) ???

fino [SM=x52783]
multigatto
00giovedì 22 aprile 2010 14:42
Re:
multirum, 22/04/2010 13.41:

Domande a chi ne sa più di me:
Quando lascio la frizione a marcia inserita (prima o seconda) prima di avere un attacco graduale fa uno scattino a volte con rumore (tack) a volte senza. La frizione originale ha circa 10K Km. Potrebbe essere sintomo di frizione totalmente finita?
Sto smontando gli air restrictor e montaggio filtro aria. Dovrò rifare la CO come letto. Il mecca non è vicinissimo. Potrebbe essere un problema arrivarci con CO sballata? Esiste una centralina che si gestisce da sola la carburazione? Ho sentito che su Aprilia (dorsoduro) c'è una centralina che si autoconfigura da sola in base alle modifiche che ci fai (cambio filtro marmitte etc...)
Ciao a totos




Rispondo per la parte centralina, in quanto per la frizza penso tu sia servito [SM=x52768]

Fatta l'operazione alla scatola filtro, sicuramente la carburazione sarà magra, quindi il controllo e regolazione del CO è d'obbligo.
Non è sicuramente un problema raggiumgere il mecca naturalmente in maniera "normale".

Per quanto riguarda le centraline autoregolanti, al momento esistono solo le aggiuntive della Power Commander, ma costano un botto ed ancora i risultati non sono quelli che ci si aspetta.
La centralina di serie, so che "qualcuno" sta lavorando per fare in modo che sul 1100, che ha gia' la sonda lambda, si possa mantenerla ed ottenere buoni risultati [SM=x52782]

multirum
00giovedì 22 aprile 2010 18:46
ok grazie nel weekend verifico la frizione e nel caso sostituisco i dischi. Quali compro? Che marca consigliate?

Olio nuovo e in giusta quantità. Cambiato i soli dischi 10k km fa. La moto ne ha fatti 35k.

Altra domanda: in prima marcia sotto i 20 km/h strappa che non è possibile andare se non con friz leggermente tirata... Stesso con la seconda... So che a bassissimi giri è normale ma questo limite nell'ultimo periodo si è alzato. Cause e rimedi?
ingegniere
00venerdì 23 aprile 2010 01:34
Re: Re:
multigatto, 22/04/2010 14.42:




Rispondo per la parte centralina, in quanto per la frizza penso tu sia servito [SM=x52768]

Fatta l'operazione alla scatola filtro, sicuramente la carburazione sarà magra, quindi il controllo e regolazione del CO è d'obbligo.
Non è sicuramente un problema raggiumgere il mecca naturalmente in maniera "normale".

Per quanto riguarda le centraline autoregolanti, al momento esistono solo le aggiuntive della Power Commander, ma costano un botto ed ancora i risultati non sono quelli che ci si aspetta.
La centralina di serie, so che "qualcuno" sta lavorando per fare in modo che sul 1100, che ha gia' la sonda lambda, si possa mantenerla ed ottenere buoni risultati [SM=x52782]





Fallo lavorare quel qualcuno che poi una cavia la trovi [SM=x52769]


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