Sondaggio: Multi-sti 1200 che avevano prima la GS o la Tiger o simili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
albe71
00giovedì 5 maggio 2011 15:45
Ciao a tutti,
sono curioso di spaere quanti di voi prima della Multi1200 avevano la Gs, la Tiger o moto simili.

Grazie e ciao.
Alberto
riccardo76.
00giovedì 5 maggio 2011 16:21
La Versys può essere considerata una moto "simile"?? [SM=x52781]
Flute.
00giovedì 5 maggio 2011 16:32
Nel 2004 ho preso - appena uscito - il GS1200 standard senza ABS con cerchi in lega, cambiato poi nel 2006 a 25.000km con un GS 1200 sempre standard ma con ABS e cerchi a raggi; a sua volta cambiato a 24.000 KM nel 2008 con un GS1200 Adventure con cui ho fatto 26.000 km prima di cambiarlo a settembre 2010, per approdare finalmente alla Multistrada.

Il GS resta una gran moto, se potessi ancora fare lunghi viaggi magari in due, credo che opterei ancora per BMW (RT o GS oppure, ma dovrei prima provarlo per bene, il nuovo K1600GT) per una serie di motivi, capacità di carico e abitabilità in primis.

Ma visto che di viaggi non ne faccio più, e uso la moto solo i weekend per giretti con amici su e giù per le montagne, non rimpiango certo il GS come "gusto" nella guida: ripeto però che resta comunque una gran moto, simile ma profondamente diversa dalla MTS1200 ;)
gardo_74
00giovedì 5 maggio 2011 16:56
Re:
Flute., 05/05/2011 16.32:

Nel 2004 ho preso - appena uscito - il GS1200 standard senza ABS con cerchi in lega, cambiato poi nel 2006 a 25.000km con un GS 1200 sempre standard ma con ABS e cerchi a raggi; a sua volta cambiato a 24.000 KM nel 2008 con un GS1200 Adventure con cui ho fatto 26.000 km prima di cambiarlo a settembre 2010, per approdare finalmente alla Multistrada.

Il GS resta una gran moto, se potessi ancora fare lunghi viaggi magari in due, credo che opterei ancora per BMW (RT o GS oppure, ma dovrei prima provarlo per bene, il nuovo K1600GT) per una serie di motivi, capacità di carico e abitabilità in primis.

Ma visto che di viaggi non ne faccio più, e uso la moto solo i weekend per giretti con amici su e giù per le montagne, non rimpiango certo il GS come "gusto" nella guida: ripeto però che resta comunque una gran moto, simile ma profondamente diversa dalla MTS1200 ;)




Anch'io scendo da un GS 1200 con il quale ho fatto piacevolmente ca 20.000 Km e e direi che quoto al 100% Flute anche se non trovo il comfort del Multi così inferiore al GS considerando cosa si guadagna... [SM=x52775]
Flute.
00giovedì 5 maggio 2011 17:00
caro gardo, leggi bene...: ho scritto "abitabilità" non "confort" [SM=x52770]
sono due cose ben diverse.
mentre trovo super-confortevole la MTS (addirittura riesco a farci più km che col GS senza dovermi fermare per indolenzimenti alle chiappe che mi dava la sella "quadrata" del BMW), in termini di "spazio a bordo" - sopratutto per me che sono grandino (1,87 per 97kg) - la GS ne ha di più.
gardo_74
00giovedì 5 maggio 2011 17:52
io ho più o meno le tue stesse "misure" [SM=x52788] e devo dire che nonstante tutto non la trovo troppo "costrittiva".
Comunque ammetto che il GS era meglio dimensionato per il mio fisico... [SM=x52769]
cla1961
00giovedì 5 maggio 2011 18:28
prima della multi avevo un GS 1200 acquistato nel 2005 (senza abs, ruote a raggi)venduto nel 2011 con 40000 km.
il Gs gran moto per fare turismo, in primis le valigie sono tutta un altra cosa pratiche, modulabili ...impermeabili , però le sensazioni che da la multi sono un altro pianeta. [SM=x52782]
automedonte
00giovedì 5 maggio 2011 18:36
Re:
Flute., 05/05/2011 16.32:

Nel 2004 ho preso - appena uscito - il GS1200 standard senza ABS con cerchi in lega, cambiato poi nel 2006 a 25.000km con un GS 1200 sempre standard ma con ABS e cerchi a raggi; a sua volta cambiato a 24.000 KM nel 2008 con un GS1200 Adventure con cui ho fatto 26.000 km prima di cambiarlo a settembre 2010, per approdare finalmente alla Multistrada.

Il GS resta una gran moto, se potessi ancora fare lunghi viaggi magari in due, credo che opterei ancora per BMW (RT o GS oppure, ma dovrei prima provarlo per bene, il nuovo K1600GT) per una serie di motivi, capacità di carico e abitabilità in primis.

Ma visto che di viaggi non ne faccio più, e uso la moto solo i weekend per giretti con amici su e giù per le montagne, non rimpiango certo il GS come "gusto" nella guida: ripeto però che resta comunque una gran moto, simile ma profondamente diversa dalla MTS1200 ;)



Ti quoto in tutto per quanto riguarda le sensazioni [SM=x52767]

Aggiungerei che il gs offre anche una miglior protezione dall'aria [SM=x52769]

e siccome io faccio ancora lunghi viaggi in coppia e con bagagli (tanti bagagli [SM=x52770] ), ho preso la Multi 1200 e mi sono tenuto anche il GS [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]


Flute.
00giovedì 5 maggio 2011 18:53
hai fatto strabene a tenerle entrambe (alla faccia di chi dice che sono due moto "sovrapponibili"... ma dove?).

per quanto alla protezione dall'aria, ti quoto in pieno per l'Adventure (non c'è proprio storia, con il plexi maxi ed i deflettori laterali) mentre per la Standard non saprei... sarà che sono 1,87 ma il cupolino di serie del GS mi dava noia, troppe turbolenze in posizione "verticale", troppa aria in posizione "orizzontale".
quello della MTS1200 protegge meno, è vero, ma non mi crea vortici [SM=x52767]
andre7022
00giovedì 5 maggio 2011 19:10
Io purtroppo con il GS1200 presa nel 2006 e venduta nel 2008 non ne posso che parlar male come affidabilità , mi ha lasciato a piedi 2 volte ,la prima senza batteria e ci può stare anche se una scocciatura la seconda si e' letteralmente sbriciolata la coppia conica della trasmissione cardanica 2 mesi dopo la fine della garanzia per la modica cifra di 1700€...poi sono passato alla Tiger 1050 ABS ,gran moto sia come motore ,ciclistica e comfort e da ottobre 2010 sono FELICISSIMO possessore di una multi 1200 base con ABS che per il momento e spero a lungo non mi fa' rimpiangere assolutamente le precedenti,unico neo e' la capacita di carico delle valigie nei week end in coppia ...altrimenti e' un bel 10 e lode
slayer72
00giovedì 5 maggio 2011 21:13
sono un ex gessista, anch'io confermo quello già detto da flute [SM=x52767] ho avuto un gs dal 2006 a gennaio di quest'anno, è stata una moto eccezionale anche se qualche problemino me l'ha dato, testata di sx che trasudava olio [SM=x52787] cambiata in garanzia e batteria che col freddo tendeva a scaricarsi velocemente [SM=x52788] , per il resto offriva una migliore protezione aerodinamica rispetto alla multi e tuttora penso che per lunghe percorrenze (anche in due) sia meglio il gs.
Ma la multi è 100 volte più versatile [SM=x52771] da usare tutti i giorni è più leggera più agile e fa sia da utilitaria [SM=x52770] che da fuori serie [SM=x52771] [SM=x52773] è incredibile quanto sia versatile sta moto [SM=x52774] e poi è 100 volte più bella [SM=x52775]

[SM=x52783]


flaga
00giovedì 5 maggio 2011 21:37
Io oltre una kawa zx10r 2009 avevo una tiger del 2008, ottima moto se non fosse per un maledetto seghettamento che non si riusciva a togliere manco con mappature diverse e scarico piu aperto, provato con tiraggi diversi della catena, ma niente era sempre li, sospensioni da rivedere perche' troppo morbide e pneumatici di primo equipaggamento paurose, scivolavano solo a guardarle.
oldbiker@
00giovedì 5 maggio 2011 22:10
Ho avuto anch'io un GS 1150 e ben tre Tiger di l'ultima 1050 i cui unici difetti iniziali erano un lieve seghettamento ai bassi e sospensioni cedevoli, difetti efficacemente risolti con oppurtuna rimappatura centralina e sostituzione molle e olio ammortizzatori. E' stata fedele compagna senza mai un problema per tre anni sino a quando due mesi fa e arrivata la mia nuova MTS 1200ST. Differenze? MTS: ciclistica fantastica, estetica accattivante, dotazioni superlative...
Tiger 1050: più confortevole per tante ore in sella, motore ineguagliabile per fluidità, elasticità e regolarità di funzionamento, vibrazioni zero!!
Per me la moto perfetta: MTS con sotto il Triple Triumph... eh! Lo so!! non si può avere tutto... [SM=x52769] [SM=x52769]
albe71
00venerdì 6 maggio 2011 08:21
Aggiornamento sondaggio:

nr.1 da Versys (riccardo 76)
nr.5 da R12000GS (Flute-gardo_74-cla1961-autodemonte[ha entrambe]-slayer72)
nr.3 da Tiger 1050 (andre7022-flaga-oldbiker@)

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
ani86
00venerdì 6 maggio 2011 21:36
Re:
oldbiker@, 05/05/2011 22.10:


Per me la moto perfetta: MTS con sotto il Triple Triumph... eh! Lo so!! non si può avere tutto... [SM=x52769] [SM=x52769]



Nell'ordine.... 2 anni Tiger 1050... 18 mesi KTM 990 SMT... 8 mesi MTS...

Tiger gran motore, potente, sempre pronto anche più di un bicilindrico e con un allungo infinito, consumi da utilitaria ma una ciclistica inadeguata all'esuberanza del motore (non era difficile trovarsi in difficoltà guidando allegri).
Insomma una moto da consigliare a chi non privilegia l'uso sportivo [SM=x52768]

KTM praticamente perfetta a patto di non utilizzarla sotto i 3.000 giri... imbattibile nello stretto dove dona una sensazione di leggerezza e stabilità ineguagliabili, assorbe le disconnesioni dell'asfalto con una facilità disarmante; grandi freni, purtroppo la mia era senza ABS, molto comoda anche nell'uso turistico in coppia; componentistica di qualità elevata e anche ben rifinita; per contro tagliandi troppo frequenti e consumi non proprio contenuti.
Insomma una moto da consigliare in alternativa alla MTS [SM=x52768]

DUCATI MTS... una moto che non mi fa rimpiangere le altre due [SM=x52782] [SM=x52782]

multirobby
00venerdì 6 maggio 2011 23:11
io ho avuto il gs 1200 del 2004 poi l ho cambiato nel 2008 con il modello nuovo sempre 1200 gs , gran moto , comoda ,fighetta tutto quello che vuoi ............. ma il multistrada è uno spettacolo
multikatana
00venerdì 6 maggio 2011 23:22
Re: Re:
ani86, 06/05/2011 21.36:



KTM praticamente perfetta a patto di non utilizzarla sotto i 3.000 giri... imbattibile nello stretto dove dona una sensazione di leggerezza e stabilità ineguagliabili, assorbe le disconnesioni dell'asfalto con una facilità disarmante; grandi freni, purtroppo la mia era senza ABS, molto comoda anche nell'uso turistico in coppia; componentistica di qualità elevata e anche ben rifinita; per contro tagliandi troppo frequenti e consumi non proprio contenuti.
Insomma una moto da consigliare in alternativa alla MTS [SM=x52768]





ho seguito il tuo consiglio prima ancora che lo scrivessi [SM=x52781]

Clay338
00sabato 7 maggio 2011 09:23
Prima della MTS 1200 avevo un BMW F800 GS , comprenderai la multi è tutto un altro pianeta [SM=x52767]
Butch Coolidge
00sabato 7 maggio 2011 10:43

Io ho avuto un GS1150 dal 2000 al 2007 - 120.000 Km
Ora ho un GS1200 del 2007 con cui ho fatto 65.000 Km

Contemporaneamente avevo una Multi 1000 del 2003 che ho venduto il mese scorso - sono in attesa di una 1200 Ppeak che dovrebbe arrivare a fine Maggio.

albe71
00lunedì 9 maggio 2011 20:20
AGGIORNAMENTO LISTA :

nr.1 da Kawasaki Versys (riccardo 76)
nr.1 da KTM SMT(ani86)
nr.1 da F800GS (Clay338)
nr.3 da Tiger 1050 (andre7022-flaga-oldbiker@)
nr.7 da R12000GS (Flute-gardo_74-cla1961-autodemonte e Butch Coolidge [hanno entrambe]-slayer72-multirobby)
multimaicol
00lunedì 9 maggio 2011 21:02
io ho venduto la tiger a settembre 2010 dopo 26000km di grandi soddisfazioni,prima ancora tdm 850 25000km,tdm 900 38000km e bmw r1100s(venduta dopo tre mesi per un'errore di valutazione e la sposa non saliva più)
multimaicol
00lunedì 9 maggio 2011 21:06
stralis82
00lunedì 9 maggio 2011 22:22
Io arrivo da una F 800 GS,che moto,una gran moto per i viaggetti in coppia comoda ,tranquilla la super caricavo di valige per niente assetata [SM=x52767] ; l'ho cambiata un mesetto fà dopo 20000 km in due anni!Ovviamente la multi è tutta un'altra cosa in qualità sia estetiche sia in prestazioni ,in comodità e soprattutto mi stampa il sorriso [SM=x52773] !
Rimpiango qualcosa? ......senza pensarci 2 volte ,la chiave la usavo per accendere la bimba non solo per aprire la sella,stò odiando sempre di più l'HF [SM=x52796] e inoltre "il tappo del serbatoio sul lato dx" era una figata soprattutto io che uso parecchio la borsa da serbatoio!
alabassa
00lunedì 9 maggio 2011 22:27
ho ancora un gs 1200r adv e un mts s sport da ritirare.

theiena
00martedì 10 maggio 2011 00:12
da tre a due cilindri...
Ho avuto per tre anni una fazer 1000 con cui ho fatto quasi 45000 km, moto definirei "intelligente", comoda, potente, a mio parere bella, poco assetata e utilizzabile in un ampio spettro di situazioni...poi sono passato per la prima volta in vita mia ad una TRE CILINDRI, prima moto nuova della mia vita...vi dico solo che l'ho venduta un mese fa dopo 50.000 km (in due anni e mezzo) che mi hanno fatto sorridere MOLTISSIMO, l'ho cercata di migliorare nelle uniche pecche che aveva (mono e forcelle troppo morbide) e per di piu' l'ho personalizzata a mio piacere (se ci risco metto anche qualche foto), ci sono andato per mari e per monti anche in due fino al confine con il portogallo, non mi ha MAI lasciato a piedi, uniche pecche il costo dei tagliandi e un po' di protezione aeodinamica alle velocita fuori dal codice...;)

Da due mesi sono felicissimo possessore di una MTS 1200 abs che ho gia personalizzato on una la colorazione che mia h tanto invogliato a comprarla (pikes peak fatta a un wrappatore, "tanta resa con minima spesa")
La mts è un'altro mondo, ciclistica sopraffina, frenata pazzesca, motore...beh...non ne parliamo ma se ci sono anche solo due cose che mi mancano della tiger sono

1) IL SUONO.....una sinfonia con lo scarico aperto (secondo me neppure con un termignoni la mts c si avvicina...ma son gusti)

2) LINEARITA' del motore tre cilindri....che il 4, 2, 1 cilindri SE LO SOGNANO...

L'altro giorno di ritorno dalla RATICOSA (passo in toscana) mi sono scambiato la moto con un mio amico che ha la tiger (con forche e mono FG GUBELLINI) e devo dire che mi sono divertito MOLTISSIMO!!!!

Uno degli unici nei che posso appuntare alla MTS è infatti il timore reverenziale che BISOGNA avere con il comando del gas...con la tiger invece no...tutto piu' "semplice", bisogna essere meno "duri" per guidarla...è tutto piu' morbido...

ovviamente sono considerazioni personali, la mts è incredibilmente efficace, opente, BELLA , ma non puoi chiederle tutto...(ad esempio in città la tiger era MOLTO piu' guidabile),

Ultima cosa, devo ammettere che ero spaventato dal calore emesso dalla mts in confronto alla Tiger e devo ammettere con gioa che la mts scalda molto meno...


...consumasse un po' meno,......

mi rifaro' con il fatto che la ruota davanti si consuma proprio pochino....da quanto tocca poco in terra....;)

theiena
00martedì 10 maggio 2011 00:20
da tre a due cilindri...
Ho avuto per tre anni una fazer 1000 con cui ho fatto quasi 45000 km, moto definirei "intelligente", comoda, potente, a mio parere bella, poco assetata e utilizzabile in un ampio spettro di situazioni...poi sono passato per la prima volta in vita mia ad una TRE CILINDRI, prima moto nuova della mia vita...vi dico solo che l'ho venduta un mese fa dopo 50.000 km (in due anni e mezzo) che mi hanno fatto sorridere MOLTISSIMO, l'ho cercata di migliorare nelle uniche pecche che aveva (mono e forcelle troppo morbide) e per di piu' l'ho personalizzata a mio piacere (se ci risco metto anche qualche foto), ci sono andato per mari e per monti anche in due fino al confine con il portogallo, non mi ha MAI lasciato a piedi, uniche pecche il costo dei tagliandi e un po' di protezione aeodinamica alle velocita fuori dal codice...;)

Da due mesi sono felicissimo possessore di una MTS 1200 abs che ho gia personalizzato on una la colorazione che mia h tanto invogliato a comprarla (pikes peak fatta a un wrappatore, "tanta resa con minima spesa")
La mts è un'altro mondo, ciclistica sopraffina, frenata pazzesca, motore...beh...non ne parliamo ma se ci sono anche solo due cose che mi mancano della tiger sono

1) IL SUONO.....una sinfonia con lo scarico aperto (secondo me neppure con un termignoni la mts c si avvicina...ma son gusti)

2) LINEARITA' del motore tre cilindri....che il 4, 2, 1 cilindri SE LO SOGNANO...

L'altro giorno di ritorno dalla RATICOSA (passo in toscana) mi sono scambiato la moto con un mio amico che ha la tiger (con forche e mono FG GUBELLINI) e devo dire che mi sono divertito MOLTISSIMO!!!!

Uno degli unici nei che posso appuntare alla MTS è infatti il timore reverenziale che BISOGNA avere con il comando del gas...con la tiger invece no...tutto piu' "semplice", bisogna essere meno "duri" per guidarla...è tutto piu' morbido...

ovviamente sono considerazioni personali, la mts è incredibilmente efficace, opente, BELLA , ma non puoi chiederle tutto...(ad esempio in città la tiger era MOLTO piu' guidabile),

Ultima cosa, devo ammettere che ero spaventato dal calore emesso dalla mts in confronto alla Tiger e devo ammettere con gioa che la mts scalda molto meno...


...consumasse un po' meno,......

mi rifaro' con il fatto che la ruota davanti si consuma proprio pochino....da quanto tocca poco in terra....;)

albe71
00martedì 10 maggio 2011 14:35
AGGIORNAMENTO LISTA:

nr.1 da Kawasaki Versys (riccardo 76)
nr.1 da KTM SM-T(ani86)
nr.2 da F800GS (Clay338-stralis82)
nr.5 da Tiger 1050 (andre7022-flaga-oldbiker@-multimaicol-theiena)
nr.8 da R12000GS (Flute-gardo_74-cla1961-autodemonte e Butch Coolidge e alabassa[hanno entrambe]-slayer72-multirobby)



[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
automedonte
00martedì 10 maggio 2011 14:45
Re:
Butch Coolidge, 07/05/2011 10.43:


Io ho avuto un GS1150 dal 2000 al 2007 - 120.000 Km
Ora ho un GS1200 del 2007 con cui ho fatto 65.000 Km

Contemporaneamente avevo una Multi 1000 del 2003 che ho venduto il mese scorso - sono in attesa di una 1200 Ppeak che dovrebbe arrivare a fine Maggio.




Delinquente [SM=x52781] Tu eri un altro di quelli che diceva che non avrebbe cambiato la 1000 [SM=x52779]


Butch Coolidge
00martedì 10 maggio 2011 15:15
Re: Re:
automedonte, 10/05/2011 14.45:



Delinquente [SM=x52781] Tu eri un altro di quelli che diceva che non avrebbe cambiato la 1000 [SM=x52779]





Guarda che ti sbagli: ricordo benissimo di averti detto che prima o poi sarei passato alla 1200 ma non avevo fretta. Diciamo che l'appeal della PP mi ha dato la spintarella finale... [SM=x52783]


automedonte
00martedì 10 maggio 2011 16:44
Re: Re: Re:
Butch Coolidge, 10/05/2011 15.15:



Guarda che ti sbagli: ricordo benissimo di averti detto che prima o poi sarei passato alla 1200 ma non avevo fretta. Diciamo che l'appeal della PP mi ha dato la spintarella finale... [SM=x52783]





Ho capito: no avevi fretta come me [SM=x52781]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com