Smontaggio serbatoio per togliere AIR restrictor

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
thinq
00lunedì 17 maggio 2004 12:04
Ciao a tutti finalmente ho anche io una bella MTS (usata ) ma ben messa .La scorsa settimana mi è però rimasta in mano una molletta che tiene il copechio del filtro e quindi armato di buona pazienza ho deciso di smontare la moto per metterlo apposto e soprattutto per togliere gli Air restrictor.
Procedura
1 fiancata sinistra ,vite per fendiaria anteriore ,fiancata destra ,codino posteriore poi stop .......uhm a questo punto qualcuno mi può dare spiegazioni anche perchè mi sembra stupido dover pagare un meccanico quando ho tutto in casa (mio padre lo è ) .E poi perchè no attivare una procedura in modo da rendere tutti a conoscenza del lavoro ?
jacknipper
00lunedì 17 maggio 2004 12:39
secondo me basta togliere i due fianchetti, levare la sella passeggero, svitare il serba senza levarlo ma semplicemente alzandolo nella parte anteriore (così non devi levare i vari cavi e tubi benza ecc): ovviamente meglio avere un amico che ti tenga il serba mentre tu levi/metti il coperchio filtro ...
thinq
00martedì 18 maggio 2004 18:23
SMontaggio serbatoio per togliere Air restricor
Ragazzi fatto ,direi che l'operazione non è molto complessa basta fare un pò di attenzione e il gioco è fatto.Ps chiaramente dovete avere tutte le chiavi necessarie .
Comunque ecco come fare :
1 smontare fiancata laterale sx (solo 1 chiavetta sottocarena e una molletta metallica )
2 smontare bauletto porta oggetti dx (2 viti di 8 interne e 2 viti a brugola )
3 smontare copriradiatore anteriore (1 vite brugola sulla fiancata sx e 1 vite brugola sulla fiancata dx già smontata prima on il bauletto porta oggetti)sfilandolo
4 smontare portafusibili (2 viti di 8 interne e 1 vite brugola)
5 smontare codon posteriore (solo due viti superiori)
6 svitare 2 viti brugola anteriori che tengono il serbatoio al telaio a tralicci + 1 vite a brugola sotto codone posteriore)
7 alzare leggermente serbatoio dal posteriore e svitare tappo copri tubi benzina (4 viti normali poste all'altezza della passeggero sotto codone )
8 togliere tubi benzina (attenzione se avete il serbatoio pieno vi trovate tutta la benzina sulla moto )
9 togliere tubi aria vicino scatola filtro sotto il serbatoio e staccare pipette candele (tutto queto posto appena sopra il motore )
10 scollegare filo senore serbatoio eeeeeee il gioco e fatto

Adesso con molta calma alzate il serbatoio facendo attenzione a non cozzare sul manubrio o sul cupolino rimasto e vi trovate davanti al filtro aria .
A quel punto lo potete aprire staccando le 3 mollette e togliere gli Air restrictor e dalla via cambiare anche il filtro aria facend molta attenzione a non far finire niente sotto il filtro per non causare danni irreparabli alla vostra Multi .Mi dispiace solo di non aver potuto fotografare il tutto ma ho trovato u piccolo disegno che mostra tutte le viti da smontare del serbatoio .

SAluti a tutti da Multi180x80 e la sua DK [SM=x52782]

Diesel71
00martedì 18 maggio 2004 23:46
Ciao Thinq e complimenti per il tuo acquisto.[SM=x52767]

Ottime le spiegazioni tecniche che ci hai fornito per lo smontaggio del serbatoio.[SM=x52772]

Ciao,
marcoz2
00mercoledì 19 maggio 2004 14:41
ottimo
questo weekend ci provo.. :-))))

qualche consiglio su come svuotare il sebatoio prima di fare il lavoro?
vannigal
00mercoledì 19 maggio 2004 14:59
Re: ottimo

Scritto da: marcoz2 19/05/2004 14.41
questo weekend ci provo.. :-))))

qualche consiglio su come svuotare il sebatoio prima di fare il lavoro?



Vai a farti un bel giro [SM=x52770] [SM=x52778]

ciao
Vanni
miky750
00mercoledì 19 maggio 2004 16:05
grande!
grazie per i consigli!

volevo aprire ancora di più le aperture edel filtro...quasi quasi appena ho tempo seguo i tuoi consigli e lo faccio... [SM=x52773] [SM=x52771]
jacknipper
00sabato 22 maggio 2004 18:15
oggi ho fatto il tutto pure io ... qualche piccola aggiunta a tutto quello che dice giustamente thinq (buttatevi ... è + facile a farsi che a dirsi):
1- gli attrezzi necessari: set di brugole, chiave dell'8, cacciavite a taglio
2- consiglio di levare il parabrezza mobile e la parte nera dietro al faro (per lavorare meglio): rimontando la parte nera si può approfittare per mettere del biadesivo lungo il bordino in modo da eliminare le vibrazioni
3- le pipette delle candele non serve levarle
4- procuratevi uno spessore di 10cm (io ho usato lo scotch marrone) per tenere su il serbatoio nella parte posteriore mentre smontate il copritubi benzina e i tubi stessi
5- segnate uno dei 2 tubi benzina per non sbagliare quando li rimontate [SM=x52774]
6- per smontare gli attacchi rapidi (grazie desmouno) basta schiacciare le sigrinature ai lati dell'attacco e tirare (mettere uno straccio perchè scende un pò di benzina): quando li riattaccate state attenti al click e provate ad accendere la moto prima di rimontare tutto ... non si sa mai che vi accorgiate di averli attaccati male dopo aver rimontato tutta la moto[SM=x52771]
7- per aprire gli airbox c'è da usare un pò di forza e il cacciavite facendo leva prima sul tappo e poi sull'ulteriore tappotubo posto sotto: poi si va di taglierino per aprire del tutto le finestre
buon lavoro[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com