Si spegne "pericolosamente"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.Nini.
00lunedì 11 giugno 2007 17:41
Ciao a tuti. Ma perche sucede solo a me. Finalmente dopo 7 setimane di atesa vado a ritirare la mia Multi1000, con nuova ruota libera e ingranagio. Adesso, anche se non ci credo ancora parte DAL PRIMO COLPO. Ma, e e un MA importante, non mi tiene il minimo, e sopra tuto, a dei manchi anche quando coro. Vuol dire che scopieta, come se le candelle fossero piene di acqua, un po come quando si esce dal lavagio, la moto non e regolare. Alora che sia a alti regimi o bassi, l'acensione non si fa, la lancieta del contagiri cade oltre il "0", come se avessi tagliato il contato...poi riprende, e via cosi. Puo essere il fato che per cambiare la ruota libera a dovuto togliere il volano, e la male posizionato, e un brutto contato, aspeto con ansia le vostre opinioni. Grazie
multistrangola
00lunedì 11 giugno 2007 17:55
da quello che dici sembra un problema elettrico come se qualche filo andasse a massa..........più che il volano non vorrei che avessero rovinato qualche cabraggio e/o qualche filo.......prova a fare un ceck con il mathesis per vedere se ti da qualche info se no va controllato tutto l'impianto elettrico a cominciare da pipette e candele! [SM=x52767]
.Nini.
00lunedì 11 giugno 2007 18:07
O verificato i capucci candele, sono asciuti e buoni.Non me la mai fatto prima questo problema.Sbarbotta pericolosamente. Ieri erro sui 160km ora su autostrada (ma non ditelo...) e tuto a un trato, bam, si e fermata, poi a ripreso, non me l'aspetavo propio, e adesso la cosa si fa molto piu sovente.
multistrangola
00lunedì 11 giugno 2007 18:09
te l'ho detto può essere un filo che va a massa o un relè , la centralina , controlla il connettore della strumentazione e poi dai uno sguardo a tutti i fili specie quelli vicini alla zona che è stata smontata
.Nini.
00lunedì 11 giugno 2007 18:14
Non so se a smontato gra che, visto che a solo cambiato la ruota libera. La sola cosa che mi interpela, e puodarsi la massa del motorino di aviamento??? Domani la porto, li o telefonato, e si mette sul computer. Puo essere che rimontando il volano, si deba fare di nuovo il Co??? E comme se andasse a volte su un cilindro.
multistrangola
00lunedì 11 giugno 2007 18:16
il c/o sballato ti darebbe qualche problema ma non a quel livello
.Nini.
00lunedì 11 giugno 2007 18:20
Speriamo che non sia di nuovo qualche cosa di grave. Puo essere li inietori sporchi???
multistrangola
00lunedì 11 giugno 2007 18:25
Re:

Scritto da: .Nini. 11/06/2007 18.20
Speriamo che non sia di nuovo qualche cosa di grave. Puo essere li inietori sporchi???



più che sporchi potrebbe essere uno rotto.........ma non capita spesso
.Nini.
00lunedì 11 giugno 2007 18:27
Dove si trova il conetore della strumentazione???
multistrangola
00lunedì 11 giugno 2007 19:27
dietro la strumentazione [SM=x52767]
.Nini.
00lunedì 11 giugno 2007 19:44
Dopo vado giu, e guardo..
.Nini.
00martedì 12 giugno 2007 08:31
Il conetore dietro al "cruscoto" e buono, ma per sicurezza li a dato una spruzatina di un prodoto per contati eletrici. Questa matina mi e partita bene, ma dopo circa 10 km, a ricominciato a "tossicare". Non sara mica una bobina o un sensore de la temperatura a causare questo problema???
SirDuncann
00martedì 12 giugno 2007 09:34
mamma mia Nini... sei stato sfortunatissimo con questa multi. speriamo che almeno questa sia una cosa da poco...

.Nini.
00martedì 12 giugno 2007 10:02
Ah, sei tornato...
Porca vaca, non finisce mai...
Adesso vengho di verificare i fili, e cè solo un tubino di plastica che dovrebbe essre attacato a la scatola del filtro che e stacato, penso sia un tubo per far uscire i vapori...
Ti terro al corente
Ciao
multimarco
00martedì 12 giugno 2007 10:10
O qualche filo spelato come ti hanno già detto o la carburazione troppo magra ,quando stacchi il connettore della strumentazione si resetta la memoria dell'autoapprendimento (l'iniezione è autoadattiva anche sul tipo di benza utilizzato) i primi Km va bene ma poi ricomincia [SM=x52789]
.Nini.
00martedì 12 giugno 2007 10:16
Giusto. Questa matina o tolto il connetore dietro al cruscoto, ci o messo un po di 4W40, la centralina a tuto risetato, e sono partito bene. Ma dopo circa una decina di km, ratatabloum, si e di nuovo fato il stesso problema. Pensi che sia grave o cosa da poco. Tu cosa ai fatto
multimarco
00martedì 12 giugno 2007 12:10
La mia è magra perchè così [SM=x52782] va e il minimo è regolare ,se la ingrasso rende un pò meno si abbassa il minimo e a caldo spesso quando riparti al semaforo puf si spegne ,però così magra ogni tanto manca quando riacceleri e in staccata scoppia che è un piacere [SM=x52781]
Sò (perchè ho spiato il mecca [SM=x52780] ) che staccando il connettore si resettano i parametri di autoapprendimento e tutti i valori dei sensori ,e all'inizio con i parametri di base va come un missile ,poi [SM=x52789] ritorna alle origini.
Però non mi è mai capitato di arrivare al tuo livello ,probabilmente abbiamo le centraline stronze che sarebbero da rimappare [SM=x52777]
.Nini.
00mercoledì 13 giugno 2007 08:24
Di pegio in pegio. [SM=x52793] [SM=x52793]
Oggi a le 16h ero su l'autostrada che mi portava dal mio futuro "ex mecanico" [SM=x52793] quando la moto si e spenta del tuto. [SM=x52796] [SM=x52796] Niente da fare. Un gentile automobilista (che possiede un 900Mostro)con una corda mi a tirato sino a la prima uscita. [SM=x52782] [SM=x52782]
[SM=x52796] Inca...to [SM=x52796] o chiamato il meca per dirli di venire col caro atrezzi. Sul momento non poteva. Alora dopo 10minuti di atesa, o riprovato a metere in moto, e ed partita. [SM=x52786] Piano piano sono arrivato dal mec, e a messo il matesis...Dopo 30minuti di vare prove (accelerava la moto comme un mato, tirava su i regimi come un disgraziato) [SM=x52771] [SM=x52771] , mi dice che il metesis gli comunica "errore sonda punto alto morto... [SM=x52792] ", Sarebe la sonda che esce da la parte sx del carter. Insoma, la moto scopietava che faceva pena [SM=x52792] , i regimi non erano regolari [SM=x52792] , come se mancasse la benzina [SM=x52797] . E la, o perso la mia calma Reale, [SM=x52797] e con éducazione dovuta, li o detto le mie 4 verita [SM=x52797] . Se le o po presa, e poi pensandoci un po, mi a detto che si tiene la moto, fino a che il problema non sia risolto (e quelo che li chiedevo d'altronte... [SM=x52783] ), e mi a messo a dispo un MiniMulti, che va da sogno. Adesso aspetto..Vi diro la "suite de mon film tragicomique.." Ciao
multistrangola
00mercoledì 13 giugno 2007 10:41
invia anche una lettera alla ducati mettendola a conoscenza di tutte le tue vicissitudini [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
.Nini.
00mercoledì 13 giugno 2007 10:57
Aspetto che sia un giorno tuto finito, e lo faccio. Grazie
Dani1000
00mercoledì 13 giugno 2007 11:00
Scrivila il prima possibile invece, dopo che ti sei fatto sentire ti seguiranno con più attenzione
Liuck75
00mercoledì 13 giugno 2007 13:43
Re:

Scritto da: .Nini. 13/06/2007 8.24
Di pegio in pegio. [SM=x52793] [SM=x52793]
Oggi a le 16h ero su l'autostrada che mi portava dal mio futuro "ex mecanico" [SM=x52793] quando la moto si e spenta del tuto. [SM=x52796] [SM=x52796] Niente da fare. Un gentile automobilista (che possiede un 900Mostro)con una corda mi a tirato sino a la prima uscita. [SM=x52782] [SM=x52782]
[SM=x52796] Inca...to [SM=x52796] o chiamato il meca per dirli di venire col caro atrezzi. Sul momento non poteva. Alora dopo 10minuti di atesa, o riprovato a metere in moto, e ed partita. [SM=x52786] Piano piano sono arrivato dal mec, e a messo il matesis...Dopo 30minuti di vare prove (accelerava la moto comme un mato, tirava su i regimi come un disgraziato) [SM=x52771] [SM=x52771] , mi dice che il metesis gli comunica "errore sonda punto alto morto... [SM=x52792] ", Sarebe la sonda che esce da la parte sx del carter. Insoma, la moto scopietava che faceva pena [SM=x52792] , i regimi non erano regolari [SM=x52792] , come se mancasse la benzina [SM=x52797] . E la, o perso la mia calma Reale, [SM=x52797] e con éducazione dovuta, li o detto le mie 4 verita [SM=x52797] . Se le o po presa, e poi pensandoci un po, mi a detto che si tiene la moto, fino a che il problema non sia risolto (e quelo che li chiedevo d'altronte... [SM=x52783] ), e mi a messo a dispo un MiniMulti, che va da sogno. Adesso aspetto..Vi diro la "suite de mon film tragicomique.." Ciao


Tienici informati!!! [SM=x52767]
.Nini.
00mercoledì 13 giugno 2007 19:08
Oggi niente novita dal mec... [SM=x52796] [SM=x52796]
Per me anno male posizionato il volano, [SM=x52781] siché, si sfasa un po piu ogni giro, fino al colasso. Sopra tuto che e la sola cosa ultimamente che ano dovuto togliere per cambiarmi la ruota libera. Se fosse stata una semplice sonda, [SM=x52773] me l'avrebbe gia cambiata, ma per me ano di nuovo dovuto riaprire il carter sx, per dare un ochiata, e per questa operatione ci vuole tempo... [SM=x52782]
VERYSHAMPOO
00mercoledì 13 giugno 2007 20:13
Chiedo scusa, non vorrei dire boiate ma non si deve anche controllare il gioco valvole?
.Nini.
00mercoledì 13 giugno 2007 23:33
Ciao VERYSHAMPOO [SM=x52781] , ai ragione [SM=x52777] . Girando quel poco che o potuto fare, mi sembrava che la moto "clichetasse" [SM=x52776] [SM=x52776] un po tropo a mio aviso. E questo te lo dico perche il mio "exmeca" mi a prestato una MiniMulti, che di rumore valvoles non fa [SM=x52784] . Ma per sua (malgrado) difesa, a fatto il tagliando dei 20000km, facendomi anche la regolazione delle valvole. Adesso tuti i dubi sono permessi, avra fato il lavoro dovuto in buone maniere.??? [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791]
Per aggiugere acqua a il mio "rancore" [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] , cè il fato che la gentilissima personna che mi a rimorchiatto su l'autostrada, avendo anche lui una Ducati, mi a fortemente sconsigliato di tenere sto meca come meca di fiducia [SM=x52794] [SM=x52794] .
Prima (mi a deto), lavorava bene, non cera l'eletronica, poi col tempo si e lasciato perdere, a perso il tempo réale, non a seguito i progressi de le moto [SM=x52779] [SM=x52779] . Pare che se li dai un Ducati tipo sensa eletronica e a carburatori, ti fa i miracoli [SM=x52767] , ma con le nostre, e fuori gioco [SM=x52797] [SM=x52797] . E poi come e una testa "dura" [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] , i suoi bravi mecanici sono tuti andati a respirare altro ossigeno...non lo suportavano piu...
Se pesco chi mi a mandato da lui, la strangolo... [SM=x52796] [SM=x52796] e mi prendo sua mog..e [SM=x52768] [SM=x52768] , heu volevo dire sua moto [SM=x52782] [SM=x52782]
VERYSHAMPOO
00giovedì 14 giugno 2007 16:04
Allora meglio cambiare il meccanico subito..
SirDuncann
00giovedì 14 giugno 2007 17:16
Nini ci sono nività???
.Nini.
00venerdì 15 giugno 2007 23:17
Riecomi [SM=x52781] [SM=x52781] Questa matina mi telefona il mec "la moto e pronta.. [SM=x52776] [SM=x52776] "Vado a prenderla. Poche parole, mi dice che a cambiato la sonda sul carter parte sx che gli dava errore "avanso", era, secondo lui, defetuosa. Non o potuto resistere a dirgli di farsi "demagnetisare" perche da quando gli o dato la moto, una volta e un problema eletronico, poi e andata in tilt la sonda de la pressione olio, e adesso e andata in tilt la sonda "avanso".Quando gli o chiesto perche non mi a reso la moto mercoledi, visto che era solo un "picolo" incoveniente, mi a risposto che si e tenuto la moto, per provarla a lungho, Penso se sia sincero, visto che mi a messo un po di benzina. Un grande saluto gli o fato, e ciao. Adesso andro a fare i controli qui a Ginevra. L'unica cosa che mi disturba un po, e che scopieta un po al rilascio del aceleratore, non pe tanto regolare a bassi regimi (2000-3000giri), ma poi, mi prendo un calcione nel cu..
Penso me l'abia fatta un po "rica". E cè anche un po tropo di "giocco" ne la manopola del gaz, domani, levo la carena destra, e tengho un po il cavo.
Pazienzza, se va cosi, a me va. Non vi dico la mia anzia quando vado a giro, cè sempre tante domande che mi corono in testa, "tera?" "non si fermera?" "e normale sto rumore?" . Dai, adesso non devo entrare ne la psychosi, mi devo GODERE LA MIA MULTI BELLA.
Ancora tanto grazie di cuore a tuti voi che mi avete consigliato, incoragiato, soportato, siete fantastici. E come o detto a SirDuncann, che o incontrato a l'isola d'elba, se volete venire a trovarmi, in agosto, sono in una cascina in montagna a fare parapendio, (e vicino a Chamonix) venite, polenta. salsicie, vino vi aspetano. Ciao
SirDuncann
00sabato 16 giugno 2007 00:46
Re:

Scritto da: .Nini. 15/06/2007 23.17
Ancora tanto grazie di cuore a tuti voi che mi avete consigliato, incoragiato, soportato, siete fantastici. E come o detto a SirDuncann, che o incontrato a l'isola d'elba, se volete venire a trovarmi, in agosto, sono in una cascina in montagna a fare parapendio, (e vicino a Chamonix) venite, polenta. salsicie, vino vi aspetano. Ciao



come già detto sull'isola, lo sai, io e Corthana ci saremo... [SM=x52767]

Salvo problemi dell'ultimo momento [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]
Rootmaster
00sabato 16 giugno 2007 01:20
oh finalmente la moto incomincia ad andare bene [SM=x52774]

speriamo che continui [SM=x52767]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com