Eccomi appena rientrato da uno strepitoso girellone motociclistico per la toscana ecc... (posterò a breve in itinerari
).
Tutto perfetto, l'unico problema, se così lo vogliamo chiamare, è stato capire come approcciare una guida "divertente" con la bimba (DS1000) a pieno carico
Cosa intendo per pieno carico? Facile:
- bauletto post maxia
- borse laterali rigide DP
- zavorrina
...per un totale a conti fatti di circa 100 kg
, un po come andarsene in giro con uno Strangolone sul sellino post
L'unica regolazione fatta rispetto allo standard è stato dare qualche click al precarico post...
Ebbene, finchè si va "turistici" no problem, a parte la tendenza a tirare su l'anteriore in uscita da tornanti in salita, molto gradita a me
, un po' meno alla mia zavorrina
Ad andatura un po' più allegra(con i limiti del caso, sempre considerando che si viaggiava appunto a pieno carico) invece si iniziavano a manifestare problemi tipo "pompaggi" del mono nei destra sin. veloci specie in discesa, e grattatone sia del paracalore a dx (ormai ridottosi di spessore ai minimi termini
) sia del perno in plastica del cavalletto lateale a sx.
Pensate che a scendere lungo il chianti ho pure rischiato di prendere paga da una pattuglia di mukkisti in giesse (anche loro a pieno carico).
Ad un bivio mi sono fermato a controllare la carta, mi hanno passato e quando dopo li ho raggiunti sono stato in coda x un po' per verificare il comportamento dinamico delle suddette mukke... beh devo dire che l'impressione è che fossero molto neutre, più bilanciate della multi (a pieno carico), in alcuni momenti faticavo addirittura a stargli dietro, grattando un po' qua ed un po' là , quando invece le suddette di solito si sverniciano in tutta scioltezza
Idee per qualche rimedio da provare (che non sia andare più piano eh??
)