SCARICHI 950 - mivv e altri

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michepr
00giovedì 4 luglio 2019 15:08
Buongiorno a tutti
Stavo guardandomi intorno per un nuovo scarico
attualmente ho il termignogni omologato

Qualcuno ha montato/visto il mivv double gun? non sembra male e, nonostante sia omologato euro4 (suono e emissioni), sembra anche migliorare (molto limitatamente) erogazione coppia, cavalli e peso.

www.mivv.com/prodotti/d-037-ldg-ducati-multistrada-950-2017/


scarterei a priori akra perche non mi piace

p.s....non ne avrei trovati altri slip on; mi sono perso qualcosa?


che ne pensate?

grazie
multimarco
00giovedì 4 luglio 2019 16:24
De gustibus.........

Per forza è omologato ,il padellone rimane ,il vero scarico è quello ,il terminale delle attuali multi è solo estetica.
Quindi dubito molto della differenza di prestazioni ,se non togli il Kat (e inquini per niente) non cambia nulla.
friulniko@
00sabato 16 novembre 2019 23:24
Ho avuto il gpr completo,decatalizzatore e terminale di cui ho messo foto sul forum, però se non rimappi, hai un guadagno di circa 2cv solo in alto, nel medio, cioè dai 2500 hai 6000, perdi quasi un cavallo. Praticamente la linea della prova fatta al banco era uguale o sotto a quella relativa allo scarico completo originale. Il lato positivo sono la perdita di peso e la discesa della temperature specie in città da semaforo a semaforo.....
donnie70
00lunedì 18 novembre 2019 10:34
Re:
michepr, 04/07/2019 15.08:

Buongiorno a tutti
Stavo guardandomi intorno per un nuovo scarico
attualmente ho il termignogni omologato ...

grazie



Hai già visto QD? O SC-Project?


multimatt
00lunedì 25 novembre 2019 09:20
Mah a me il mivv sulla nostra Multi non piace, un amico lo ha sulla Xr 1000 (Bmw) e ci sta bene. A mio parere meglio del Termignoni
non c'è nulla, se vuoi cambiare layout allora ci sarebbe Arrow che di sicuro produce per il 1200.
pbuccia
00lunedì 2 dicembre 2019 11:17
Io ho messo il nuovo uscito della Zard per Multi 950S. A mio parere molto bello sulla 950 e molto ben rifinito. Incredibilmente nonostante il cat ho sentito un apprezzabile miglioramento dell'erogazione (coppia) e del sound. Costa circa 650 euro.
Nikvix
00lunedì 2 dicembre 2019 17:03
pbuccia, 02/12/2019 11.17:

Io ho messo il nuovo uscito della Zard per Multi 950S. A mio parere molto bello sulla 950 e molto ben rifinito. Incredibilmente nonostante il cat ho sentito un apprezzabile miglioramento dell'erogazione (coppia) e del sound. Costa circa 650 euro.

Puoi postare una foto montato?
pbuccia
00lunedì 9 dicembre 2019 21:34
Nikvix
00martedì 10 dicembre 2019 09:34
pbuccia, 09/12/2019 21.34:


L'ho vista sul sito... Non sembra male....
multimarco
00martedì 10 dicembre 2019 11:22
La lamiera forata stile gabbia dei polli sullo scarico non si può vedere [SM=x52779]
Nikvix
00martedì 10 dicembre 2019 16:08
multimarco, 10/12/2019 11.22:

La lamiera forata stile gabbia dei polli sullo scarico non si può vedere [SM=x52779]

Beh quella è sottinteso che resta nella scatola [SM=x52779]
Leonee61
00venerdì 13 dicembre 2019 10:47
Re:
multimarco, 04/07/2019 16.24:

De gustibus.........

Per forza è omologato ,il padellone rimane ,il vero scarico è quello ,il terminale delle attuali multi è solo estetica.
Quindi dubito molto della differenza di prestazioni ,se non togli il Kat (e inquini per niente) non cambia nulla.



Concordo io ho fatto esattamente l'incontrario ho tenuto il terminale
originale,che ha me non dispiace ed ho montato il dekat MIVV,il risparmio di peso è notevole ed anche il calore emanato è molto diminuito.Dubito fortemente che un terminale omologato possa dare incrementi di prestazioni se propio uno lo vuole cambiare lo deve fare
per l'estetica e non più di tanto il sound [SM=x52769]


multimarco
00venerdì 13 dicembre 2019 12:03
Sulla 1260S ho appena messo il terminale termignoni ,solo per estetica ,ha un suono leggermente più cupo ,come prestazioni è assimilabile all'originale anche se sotto i 3000 rende meno e oltre rende di più ,ma sono piccolezze infinitesimali.
Il Kat non lo tolgo perchè so quello che trattiene e i gas che butta fuori senza li respiro anch'io ,e senza l'attuale benzina verde fa 10 volte più danni della vecchia col piombo [SM=x52772]
pbuccia
00lunedì 16 dicembre 2019 11:16
Posso confermare che lo Zard va molto bene ed incrementa sound e linearità erogazione ai bassi e medi molto più di quanto ci si possa aspettare vista la configurazione con cat. Alla fine mi sembra una validissima soluzione per la 950 dalla quale non si può pretendere più di tanto altrimenti ci si compra la 1200. Da considerare inoltre che la finitura dello scarico è di livello molto alto quindi gran resa estetica anche se poi ci vuole poco vista la bruttezza dell'originale. Per quanto riguarda la decatalizzazione della moto ritengo sia una cosa indecente visto quanto inquinano e puzzano le moto decatalizzate che poi si respira pure il pilota visti i vortici di ritorno
pilobus
00lunedì 16 dicembre 2019 19:50
Re: Re:
ricky465, 13/12/2019 10.47:



Concordo io ho fatto esattamente l'incontrario ho tenuto il terminale
originale,che ha me non dispiace ed ho montato il dekat MIVV,il risparmio di peso è notevole ed anche il calore emanato è molto diminuito.Dubito fortemente che un terminale omologato possa dare incrementi di prestazioni se propio uno lo vuole cambiare lo deve fare
per l'estetica e non più di tanto il sound [SM=x52769]






scusami io ho preso tutto il completo mivv ma dopo averlo montato era come se non ci fosse lo scarico praticamente da sequestro moto😲
allora ho provato come hai fatto te no kat mivv e scarico originale ma il rumore secondo me è rimasto troppo alto 😕
tu non hai mai avuto problemi problemi con le forze dell'ordine?
lemansky86
00martedì 29 dicembre 2020 18:48
Ragazzi sono andato in fissa per il nuovo D193 Pikes Peak della Termignoni, pare però che sulla 950S non si può montare (ho chiesto a un rivenditore mentre la Termignoni non mi ha proprio risposto) a causa della differenza di diametro tra i tubi.
Siccome costa sui 700 euro, vorrei sapere se vale la pena comprarlo e cercare di adattarlo o lasciare perdere proprio.
Qualcuno nella stessa situazione
friulniko@
00mercoledì 30 dicembre 2020 09:09
l'unico che va bene è il completo gpr , scarico omologato a livello di db, e scatalizzatore. si perde un pochino in basso e si guadagnano circa 2 cv in alto. se si rimappa è il top.
posso dirvi che tutti i decatalizzatori della 1200 enduro vanno sulla 950, basta spostare l'aggancio molla collettore orizzontale, nella 1200 è esterno nella 950 interno. li ho provati tutti. buon compromesso il decatalizzatore termignoni della 1200 enduro ed il terminale zard. però sempre meglio rimappare. da desmolupo a milano con 350 euro fanno mappa e rullata. mappa che può essere modificata anche dall'utente.
multimarco
00mercoledì 30 dicembre 2020 12:18
Re:
Nikvix, 10/12/2019 16:08:

Beh quella è sottinteso che resta nella scatola [SM=x52779]



Sulla V4 ho messo l'akra e ha anche lui la gabbia [SM=x52789] chissà se si riesce a togliere.....vedrò quando arriverà
Smerz
00lunedì 4 gennaio 2021 21:23
friulniko@, 30/12/2020 09:09:

l'unico che va bene è il completo gpr , scarico omologato a livello di db, e scatalizzatore. si perde un pochino in basso e si guadagnano circa 2 cv in alto. se si rimappa è il top.
posso dirvi che tutti i decatalizzatori della 1200 enduro vanno sulla 950, basta spostare l'aggancio molla collettore orizzontale, nella 1200 è esterno nella 950 interno. li ho provati tutti. buon compromesso il decatalizzatore termignoni della 1200 enduro ed il terminale zard. però sempre meglio rimappare. da desmolupo a milano con 350 euro fanno mappa e rullata. mappa che può essere modificata anche dall'utente.

Aspetta fammi capire bene, io che ho una Multi 950 (versione S 2020) potrei montare gli scarichi della Multi 1200 enduro?? Oppure ti riferivi solo al tubo decatalizzatore?? 🤔
andrea.g1972
00sabato 30 gennaio 2021 22:14
Ma se uno volesse solo migliorare\aumentare il sound, quale sarebbe il miglior scarico (solo finale)?
Smerz
00sabato 13 febbraio 2021 19:56
andrea.g1972, 30/01/2021 22:14:

Ma se uno volesse solo migliorare\aumentare il sound, quale sarebbe il miglior scarico (solo finale)?

Se non ti interessano le prestazioni e lo fai solo per il sound, allora ha più senso lasciare il finale originale e sostituire il padellone catalitico con un raccordo decatalizzato nel quale volendo puoi inserire un catalizzatore o db killer (o tutti e 2) o niente, in base a quanto rumore vuoi che faccia.
I soli terminali se lasci il silenziatore originale, non fa cambiare il sound di chissà quanto.
pbuccia
00lunedì 15 febbraio 2021 10:40
Re:
andrea.g1972, 30/01/2021 22:14:

Ma se uno volesse solo migliorare\aumentare il sound, quale sarebbe il miglior scarico (solo finale)?



Lo Zard migliora il sound infatti è un racing. Ma si monta con il catalizzatore evitando di quindi di fare porcherie ambientali per 2 cv come qualcuno qui ha fatto. Senza parole..
lemansky86
00lunedì 15 febbraio 2021 10:58
Re:
Smerz, 13/02/2021 19:56:

Se non ti interessano le prestazioni e lo fai solo per il sound, allora ha più senso lasciare il finale originale e sostituire il padellone catalitico con un raccordo decatalizzato nel quale volendo puoi inserire un catalizzatore o db killer (o tutti e 2) o niente, in base a quanto rumore vuoi che faccia.
I soli terminali se lasci il silenziatore originale, non fa cambiare il sound di chissà quanto.




Beh... il Power Gun della QD non è niente male...

www.youtube.com/watch?v=nyqkcCX8X40


lamalta
00lunedì 15 febbraio 2021 14:59
Re: Re:
lemansky86, 15/02/2021 10:58:




Beh... il Power Gun della QD non è niente male...

www.youtube.com/watch?v=nyqkcCX8X40



Bello questo!
lamalta
00venerdì 19 febbraio 2021 09:57
ma da quello che ho capito i terminali per 950, 1200 e 1260 Enduro sono uguali. corretto?
lemansky86
00venerdì 19 febbraio 2021 21:03
lamalta, 19/02/2021 09:57:

ma da quello che ho capito i terminali per 950, 1200 e 1260 Enduro sono uguali. corretto?

Di 950 e 1200 enduro ne sono sicuro, della 1260 non saprei proprio. In ogni caso spero che la Termignoni si inventi qualcosa magari "adattando" il Pikes Peak
andrea.g1972
00domenica 9 maggio 2021 22:35
news sull'argomento?
Per migliorare il sound, quale terminale lasciando il catalizzatore?

Spendere 700euro e più per non avere un sound migliore non ne vale la pensa, esteticamente l'originale non è male.... ho la euro5 e sembra un phon....mi interessa solo il sound
lemansky86
00domenica 9 maggio 2021 22:43
andrea.g1972, 09/05/2021 22:35:

news sull'argomento?
Per migliorare il sound, quale terminale lasciando il catalizzatore?

Spendere 700euro e più per non avere un sound migliore non ne vale la pensa, esteticamente l'originale non è male.... ho la euro5 e sembra un phon....mi interessa solo il sound

Poca scelta per la nostra belva purtroppo. Secondo me il miglior rapporto prezzo/sound/estetica è il QD... spero solo di trovare una bel prezzo prima o poi
paolocarpaediem
00martedì 1 giugno 2021 06:24
Personalizzazione
Akrapovich. Montato in fase di acquisto sulla mia 1200 s 2010 (poi venduta) ed ora sulla 950 S del 2019. Non solo sound ma cavalli.
andrea.g1972
00lunedì 9 agosto 2021 09:16
Ciao a tutti dato che a me il terminale originale piace, mi era venute l'idea leggendo qua e la di togliere il catalizzatore e mettere i collettori decat.

MI chiedevo se:
devo per forza rimappare?
la revisione la passa?
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