Rottura bulloneriua frame posteriore

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Clay338
00sabato 28 aprile 2012 08:30
Ieri mattina guardandomi la moto mi accorgo che il bullone che regge sella ecc. diciamo il frame alto posteriore manca di un bullone.
Comincio a tirar giu il calendario dei nomi (bestemmiare per chi non capisse)guardo meglio e sentite sentite non si era svitato ma tranciato di netto e rimasto all'interno. Incazzato vado al concessionarioo il quale mi dice che devono aspettare che arrivi il pezzo da sostituire. Allora sono andato a comprarlo ad un magazzino ricambi di acciaio inox il migliore in assoluto e visto l'esilità di tale bulloneria ne ho comnprati due uno per parte mi sarò dissanguato (€ 0,50) e poi sono andato in officina i quali mi hanno fatto immediatamente l'intervento gratuitamente ovvio.
Morale della presente , Vi chiedo a mettere su tutta la moto bulloneria di primo ordine e dico di primo cioè la migliore in assoluto in acciaio quanto mai Ducati avrebbe potuto spendere
€. 20,00 a moto ??? A voi le giuste considerazioni. [SM=x52789] -
ducatone60
00sabato 28 aprile 2012 11:16
In fatto di considerazioni la prima che mi viene in mente è cambiare concessionario, ordinare un comunissimo bullone (brugola da 8mm) mi sembra assurdo, comprarlo in ferramenta è stata la cosa migliore ma lo poteva fare anche il meccanico, anche se mi rifiuto di pensare che non avesse un bullone in officina, secondo me non gli andava di lavorare, ragion per cui per mandarlo a quel paese.


Ps. bestemmiare per un bullone... non ne vale la pena
pluto67
00domenica 29 aprile 2012 00:57
Occhio a usare viti inox, spesso hanno classe di resistenza inferiore a quelle usate dalle case costruttrici. Se non erro l'inox da ferramenta dovrebbe essere un 7.0 gia' inferiore alla 8.8 delle viti normali zincate.
Fabio
Max76.76
00domenica 29 aprile 2012 01:19
Quelle in acciaio inox non sono le più resistenti anzi si spezzano facilmente se non tirate con la dinamometrica o in presenza di forti vibrazioni.
Le più resistenti, reperibili nelle ferramenta più fornite sono le 12.5 zincate (x non fare ruggine). [SM=x52767]
pericolo73
00lunedì 30 aprile 2012 13:41
Re:
Clay338, 28/04/2012 08.30:

Ieri mattina guardandomi la moto mi accorgo che il bullone che regge sella ecc. diciamo il frame alto posteriore manca di un bullone.
Comincio a tirar giu il calendario dei nomi (bestemmiare per chi non capisse)guardo meglio e sentite sentite non si era svitato ma tranciato di netto e rimasto all'interno. Incazzato vado al concessionarioo il quale mi dice che devono aspettare che arrivi il pezzo da sostituire. Allora sono andato a comprarlo ad un magazzino ricambi di acciaio inox il migliore in assoluto e visto l'esilità di tale bulloneria ne ho comnprati due uno per parte mi sarò dissanguato (€ 0,50) e poi sono andato in officina i quali mi hanno fatto immediatamente l'intervento gratuitamente ovvio.
Morale della presente , Vi chiedo a mettere su tutta la moto bulloneria di primo ordine e dico di primo cioè la migliore in assoluto in acciaio quanto mai Ducati avrebbe potuto spendere
€. 20,00 a moto ??? A voi le giuste considerazioni. [SM=x52789] -



non ho capito quale è il bullone spezzato..
Christianello
00lunedì 30 aprile 2012 13:52
Re:
pluto67, 29/04/2012 00.57:

Occhio a usare viti inox, spesso hanno classe di resistenza inferiore a quelle usate dalle case costruttrici. Se non erro l'inox da ferramenta dovrebbe essere un 7.0 gia' inferiore alla 8.8 delle viti normali zincate.
Fabio



confermo. io la produco e la vendo ;)


ducatone60
00martedì 1 maggio 2012 11:56
Re: Re:
pericolo73, 30/04/2012 13.41:



non ho capito quale è il bullone spezzato..



Per quello che ho capito è uno dei bulloni che reggono il telaietto sella


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