Ritirata! Multi 1200 S Sport

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuliofan
00giovedì 21 ottobre 2010 15:45
Che goduria!!!
Ci riprovo, visto che ieri sera avevo scritto un papiro che, non so per quale motivo, mi si è cancellato premendo il tasto "Inserisci" [SM=x52787]

Venerdì scorso ho ritirato finalmente la moto. Spettacolo. Emozione da bambino.
Mi ero scordato la sensazione che si prova... dopo 7 anni con la stessa compagna su due ruote!

Mi faccio il mio bel "tutoraggio" sull'elettronica e poi via!

La prima cosa che mi esalta sono le vibrazioni da moto "vera" che, insieme al motore, sono davvero affascinanti.

Nei primi km ripenso alle spiegazioni sull'elettronica e inevitabilmente mi chiedo se, in futuro, tutto continuerà a funzionare a meraviglia... mah... (pensieri leciti di un motociclista che per 15 anni ha viaggiato in BMW di cui 7 su GS... 1150 e non il plasticone 1200!).

Comunque...

Il pomeriggio, esaltato come un cavallo da corsa, vado da alcuni clienti nel Ferrarese in moto... e giù acqua a catinelle.
Mi fermo a comprare un'antipioggia, che nella foga avevo ovviamente scordato a casa, e mi godo la moto sul bagnato.

In quelle condizioni, devo dire che DTC e mappature sono formidabili. Nei tratti allagati la mappatura Urban è l'ideale soprattutto perchè il traction control funziona veramente egregiamente.
L'ho peraltro provato in una strada di campagna senza traffico. Ruote sulla striscia di mezzeria, fradicia di pioggia, e giù gas... spettacolo, al posteriore taglia potenza e la moto fila via dritta come un fuso.

La protezione è relativa ma, a mio avviso, è quella necessaria per sentirsi in moto e non su un'automobile a 2 ruote.

Il giorno dopo finalmente il tempo migliora e così prendo la via del Passo della Raticosa. La moto dondola che è una meraviglia tra una curva e l'altra ed il motore è veramente una goduria. Mi alterno tra sport e touring nei tratti bagnati. Anche quest'ultima mappatura non è niente male anche se lo sport, devo dire, in montagna è il top!

La moto è perfetta per correre sopra i 4000 giri... sotto ha qualche vuoto, tollerabile, che tuttavia ho talvolta ovviato, passando nei paesi a velocità bassa, impostando la modalità "urban" con la quale il motore trotterella sommesso.

Il limite della moto è veramente elevato, almeno per il sottoscritto, e ciò mi da sicurezza. Mi è difatti capitato di impostare qualche traiettoria "buffa" che tuttavia la moto mi ha perdonato senza problemi.

Per quanto riguarda la frenata, come ho già scritto nel post dedicato, l'ABS è forse un po' troppo "precoce" ma solo nella guida sportiva.
Non concordo con chi lo ritiene pericoloso. Mi pare allineanto con quelli della concorrenza BMW (Honda CBR RR esclusa).
Certo è di stampo turistico e forse non in linea con la tipologia di moto sul quale è montato.

La posizione di guida mi piace molto. La reputo addirittura più confortevole del mio precedente GS, al quale lamentavo di farmi stare troppo "seduto". La sella non è lunghissima e ciò potrebbe risultare penalizzante nei lunghi viaggi quando talvolta si necessita di spostarsi un po' per non addormentare chiappe e gambe.

Per il momento sono veramente contento.

Inconvenienti... lo sportellino porta oggetti fa fatica a chiudersi e se non si sta attenti si apre da solo mentre vai. Me lo farò cambiare. Mi pare "nato male". Le borse le ho lasciate per ora. Aspetto che arrivino le nuove.
Gerry McCoy.
00giovedì 21 ottobre 2010 15:48
Innanzitutto comlimentiper l'acquisto, poi per la bella recensione...e benvenuto!
MultiEgo
00giovedì 21 ottobre 2010 15:58
Bravo bravo e complimenti per il grandissimo acquisto!!! [SM=x52771] [SM=x52767]


giuliofan, 21/10/2010 15.45:

Ci riprovo, visto che ieri sera avevo scritto un papiro che, non so per quale motivo, mi si è cancellato premendo il tasto "Inserisci" [SM=x52787]

Capita [SM=x52777] [SM=x52769] probabilmente è passato troppo tempo quindi è come se avessi fatto logout [SM=x52774]
Se una volta cliccato ricompare la finestra del messaggio vuoto, di solito puoi risolvere cliccando sul pulsante in alto a sx per tornare alla pagina precedente, a quel punto dovresti recuperare tutto il tuo messaggio, quindi dopo puoi cliccare su "rispondi" e inserire finalmente il messaggio [SM=x52769]

Spero di essere stato spiegato!!! [SM=x52774] [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[SM=x52767] [SM=x52783]
MTS72
00giovedì 21 ottobre 2010 16:02
Grazie per aver condiviso le tue impressioni col "popolo Multi".
Magari... per i messaggi lunghi ed evitare che si perdano, scrivili su note-pad e poi fai il copia-incolla nel forum. [SM=x52767]
Clay338
00giovedì 21 ottobre 2010 16:15
Complimenti per la moto e per la tua recensione abbastanza esaustiva. Per quel che riguarda lo sportellino guarda bene la guarnizione può essere che accidentalmente si sia spostata è capitato a me , ma basta infilarla a dovere e si chiude egregiamente .
Un saluto da Clay 338 [SM=x52767]
schincaglia_mou
00giovedì 21 ottobre 2010 20:29
l'ho ritirata anche io oggi...che spettacolo di moto
MULTIALE79
00giovedì 21 ottobre 2010 22:19
Complimenti [SM=x52767]
Multi bagnata...multi fortunata [SM=x52783]
ANDREA.64
00venerdì 22 ottobre 2010 17:50
complimenti per l'acquisto e.....


....di la verita': quanto sconto ti ha fatto la Ducati per scrivere

quella recensione [SM=x52770]

anna-65
00sabato 23 ottobre 2010 19:31
complimenti per la moto è davvero una vera goduria
Flute.
00sabato 23 ottobre 2010 20:45

Complimenti per l'acquisto, come te anch'io ho passato gli ultimi 6 anni su BMW GS (vedi firma) e adesso in meno di un mese ho fatto 1.500 km sulla MTS.

Che dire, concordo in pieno con la tua recensione: vedrai che più ci starai sopra e meglio ti ci troverai, oggi ho fatto la prima uscita provando a spremerla un pochino (7-8000 giri) su strade di montagna.

Uno spettacolo, tutto perfetto, anche l'ABS che molti trovano troppo invasivo a me (che guido da GS quindi rotondo usando molto freno motore) non ha mai creato problemi. Un paio di volte in guida molto sportiva tirando la staccata si é attivato, ma nulla più di come si sarebbe comportato quello BMW.

Col cupolino DP poi la protezione all'aria é discreta, non certo a livello di un ADV ma in linea con quella di un GS STD. Forse le spalle sono meno protette ma la forma regolare crea poche turbolenze.

Gli amici con cui esco, tutti GSisti, hanno ormai imparato a memoria la mia targa... [SM=x52780]
giuliofan
00lunedì 25 ottobre 2010 12:19
Sabato altro girello con amici.

Spero sul serio che, essendo la mia moto un "ex-pre serie" il rodaggio lo abbiano già fatto i tester perchè io non ci sto proprio dentro più...

In montagna la moto è una goduria e percepisco veramente che possa piegare molto più di quanto faccio io, che comunque non mi ritengo proprio un impedito...

E' veramente comoda. L'impostazione di guida è eccezionale anche per uno come il sottoscritto, che non ha proprio fisico e peso di Capirex.

Confermo il mio giudizio sull'ABS che a mio avviso lavora bene e non può certo ritenersi "pericoloso" come molti sostengono.

I seghettamenti sono minimi... qualche volta c'è un buco di erogazione tra i 3 e i 4 mila, come avevo detto ma tollerabili.

Ottima l'impostazione di curva, veloce e precisa. In modalità Sport il DTC lavora veramente il giusto (come deve peraltro) ed è veramente facile staccare la ruota anteriore. Ho dovuto abituarmi, specie nelle curve lente, ad inclinare un po' il busto in avanti (se proprio non volglio parzializzare il gas...).

Prime note dolenti:

- i dischi anteriori presentano una bava di ruggine a ridosso dei dischetti flottanti... sono evidentemente fallati e me li farò cambiare.

- La chiave elettronica è veramente un accrocchio del quale si poteva fare a meno... soprattutto in quanto lavora con quel maledetto tasto rosso da tirare su e giù.
Posto che qualche volta non funziona come dovrebbe, regolarmente si finisce per lasciarlo abbassato col rischio di scaricare la batteria (non ho ancora capito per quale ragione però...).

- Il portatarga dietro rimbalza come quello di un Fantic Caballero... mi hanno detto che cambiando i distanziali si ovvia al problema. Domani sentirò in Ducati.

- Lo sportellino di destra ora si chiude (era la guarnizione) ma occorre spingere e verificare se tutti i due dentini sono in sede. Veramente approssimato.

In ogni caso non vedo l'ora che smetta di piovere... anche solo per venirci al lavoro...
multi loco
00giovedì 28 ottobre 2010 10:03
Re: Che goduria!!!
Ottimo acquisto complimenti nn vedo l'ora che arrivi anche a me !! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
marco.c66
00giovedì 28 ottobre 2010 13:31
complimenti ed un lampeggio virtuale
io ho posseduto due mts 1000 dal 2005 ad ora, la seconda è andata 2 mesi fà causa incidente, se riesco quando mi riprendo vado dal concessionario per un giro di prova con la nuova 1200. buon divertimento
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com