Risolto problema minimo

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stf68
00lunedì 26 marzo 2007 12:31
Finalmente è stato risolto il problema che da mesi assillava la mia MTS peggiorando sempre più.

Iniziamo con la sintomatologia:
1 ha iniziato con la difficoltà ad avviarsi a freddo, tendenza ad ingolfarsi
2 sembrava come se l'arricchitore fosse sempre inserito (anche a caldo)il classico sound
3 minimo sui 1100-1200giri/min con repentine discese a 1000
4 spegnimento saltuario nelle decelerazioni di emergenza (quando tiri la frizione d'impulso)
5 appena accesa occorreva dosare il minimo con un filo di gas ed appena rilasciavi la manopola, si spegneva, questo fino a quando poi non girava per un po' (5 min) poi il minimo si comportava come al punto 3

Naturalmente il problema si è trascinato per un po' di tempo anche perchè il peggioramento è stato progressivo e giustificato dalle solite note:

1 in inverno questa moto soffre per il freddo (non è vero la uso tutti i giorni per recarmi al lavoro da 3 anni e solo quest'anno mi aveva fatto dannare)
2 aspettiamo il tagliando dei 40000 (fatto il tagliando ma il problema rimaneva) con il famoso CO che tutto risolve ... niente!
3 non si riesce a tarare il CO perchè ho la centralina DP e filtro con lo scarico originale; a mè piaceva l'erogazione con il suo scarico originale, comunque ho rimontato il termignoni e rifatto CO ...nulla!

Il Conce (fortunatamente disponibilissimo)a questo punto contatta il perito Ducati che gli fornisce 2 possibilità

1 stepper motor del minimo (spero che sia corretto il termine)
2 depositi nelle sedi valvole che impediscono la corretta chiusura

Ragazzi ... è proprio la seconda che ha detto!

Ora si accende sfiorando il pulsante ed ha un minimo da 1400giri/min costante.

Da ora in poi farò più pieni a VPower !!!


Tax82
00lunedì 26 marzo 2007 12:36
scusa ma se c'erano depositi alle sedi delle valvole, e al tagliando dei 40k te le hanno controllate (così dice il libretto) perchè non se ne sono accorti prima e hanno risolto subito il problema?

forse perchè al taglaindo non fanno tutti gli interventi che dovrebbero benchè se li facciano pagare (profumatamente)?
stf68
00lunedì 26 marzo 2007 12:40
Re:

Scritto da: Tax82 26/03/2007 12.36
scusa ma se c'erano depositi alle sedi delle valvole, e al tagliando dei 40k te le hanno controllate (così dice il libretto) perchè non se ne sono accorti prima e hanno risolto subito il problema?

forse perchè al taglaindo non fanno tutti gli interventi che dovrebbero benchè se li facciano pagare (profumatamente)?




Penso che nel tagliando ti controllino il gioco o l'alzata, ma non la tenuta ... ed è proprio la tenuta il problema [SM=x52792] [SM=x52792] .
Giovaz
00lunedì 26 marzo 2007 14:30
Quanto hai speso per la pulizia sedi valvole?
stf68
00lunedì 26 marzo 2007 14:49
Re:

Scritto da: Giovaz 26/03/2007 14.30
Quanto hai speso per la pulizia sedi valvole?



Te lo posso dire domani, ho lasciato a casa il dettaglio
LEVAR
00lunedì 26 marzo 2007 19:43
Grazie, anche la mia da quando ho montato il kit dp ha i difetti della tua però o solo 9000 km e di v power gliene ho messa ma a seconda della benzina che metto non cambia di una virgola, forse per la mia il problema è il primo, provo a dirlo al mecca, però il peggioramento è stato proprio dopo aver montato il kit, prima da freddo era suficente sfiorare il gas un attimo e partiva benissimo.
Ci sono altri multifriends che hanno problemi a freddo?
multiumberto
00lunedì 26 marzo 2007 20:37
stesso problema
azz ho lo stesso problema ed a 22 k non ho ancora controllato le valvole provero' prima di co e poi se mi tocca passo alla regolazione valvole
grazie per la dritta
multimarco
00martedì 27 marzo 2007 08:09
L'ho sempre detto che la 95 fa @@####@@@##@##@#@ [SM=x52780]
IP Plus e Agip BluSuper e la esageratamente costosa V-Power fanno lo stesso lavoro ,la 95 come avete visto [SM=x52795]
Guardate gli scarichi di chi usa lo [SM=x52795] a 95 ,sono incrostati come o peggio di un diesel .....pensate allora come è ridotto il resto....
SVEGLIA!
multimarco
00martedì 27 marzo 2007 08:17
Re:

Scritto da: Tax82 26/03/2007 12.36
scusa ma se c'erano depositi alle sedi delle valvole, e al tagliando dei 40k te le hanno controllate (così dice il libretto) perchè non se ne sono accorti prima e hanno risolto subito il problema?



Perchè per controllo significa "controllo gioco testa-valvola dito-bilancere" ,mica smontano le teste [SM=x52774] [SM=x52779]

X LEVAR :La centralina si adatta al tipo di benzina ,ma ci mette 250Km ,1 pieno gli fa solo questo effetto " [SM=x52779] "

Per disincrostare il motore con gli additivi presenti nelle benzine a 98-100 bisogna fare almeno 3000-3500Km ,quindi il pieno saltuario gli fa solo ridere.
La blusuper costa solo 3cent in più allo skifo normale ,visto che avete speso in media 12000€ per la moto non penso andiate falliti se la usate sempre.....inoltre il mecca ai tagliandi vi ringrazierà ,meno bestemmie per tararla [SM=x52781]

[SM=x52771] dimenticavo un fatto importante da troppi sottovalutato ,le benzine con 98 o più ottani "inquinano meno"

[Modificato da multimarco 27/03/2007 8.20]

stf68
00martedì 27 marzo 2007 09:06
Re: Re:

Scritto da: stf68 26/03/2007 14.49


Te lo posso dire domani, ho lasciato a casa il dettaglio




Ecco il dettaglio di spesa:

guarnizione D.40 2 10,37
guarnizione scarico 2 3,00
guarnizione liquida 1 12,24
kit guarnizioni 1 86,40
manodopera 3h 119,99


tutti i prezzi sono iva inclusa.
Per le ore di lavoro mi ha fatto un forfettario, probabilmente preso da pietà per il tagliando de 40K appena fatto.

Per Multimarco, ma le 98-100 in commercio hanno lo stesso potere detergente della costosissima V-Power?

LEVAR
00martedì 27 marzo 2007 19:43
Ok multimarco probabilmente è come dici tu, ma è da settembre che vado di vpower e come ti dico prima in conf originale nessun problema nemmeno con la 95 ottani.
Credevo che il conce mi avesse montato il kit un pò così alla leggera ma 2 sett fa gliel'ho portata per il tagliando e dopo averglielo ripetuto anche di rifare il co la situazione non è cabiata e oggi mi ha detto che ha controllato anche la seconda opzione che non ricordo come si chiama e che quindi sente da un responsabile ducati perchè è conscio che la moto così non lo deve fare.
Non vorrei che fosse proprio la centralina dp porca pupazza...
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