Risolto: Temperatura olio

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Giovaz
00venerdì 17 settembre 2004 16:32
Tempo fa sono andato dal meccanico del Ducati Store di S. Lazzaro per fargli vedere le evoluzioni della lettura della temperatura dell'olio da parte del cruscotto.
Naturalmente quando sono arrivato lì, andava tutto bene...
Questi è andato ad agire su un connettore sopra la testa del cilindro orizzonatale, staccandolo e riattaccandolo diverse volte.
Mi ha detto di tornare se mi si ripresentava il problema...

L'altro giorno, mi sono messo a smontare la MTS per cercare di arrivare a quella caspita di scatola filtro aria. (ma bisogna smontare anche le pinze dei freni per arrivarci?!??!?!)
E ho quardato il connettore che si trova inferiormente a sinistra nel radiatore dell'olio...
Ebbene è un connettore,secondo me, parecchio farlocco...
Sotto la "pipetta" di gomma si trova un Faston attaccato ad una specie di chiodino rovesciato.. Il faston non era collegato ma era letteralmente appoggiato sopra, facendo quindi un falso contatto.
L'ho collegato correttamente (stringendo un pochino il faston)
e ora sono te giorni che leggo correttamente la temperatura dell'olio!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Multiwatt
00venerdì 17 settembre 2004 16:50
Lettura temperature incrociate

Strano... perchè lo stesso sistema di connessione lo trovi sotto il radiatore dell'olio a destra... stessa pipetta e sotto stesso faston. Nel mio caso era lì il problema, infatti una volta riconnesso correttamente, ho riottenuto la lettura sul quadro.
Quale sarà tra i due che manda il segnale alla strumentazione???[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
Giovaz
00venerdì 17 settembre 2004 16:51
due?!?!?
No, mi sa che è lo stesso!!!
Multiwatt
00venerdì 17 settembre 2004 18:03
okok quello sul radiatore è lo stesso... a destra o sinistra dipende da dove guardi il radiatore... [SM=x52781] [SM=x52781]

io intendevo il connettore sopra la testa del cilindro orizzontale... non credo che sia collegato alla temp olio!!!

Giovaz
00lunedì 20 settembre 2004 18:21
si infatti...
...nn c'entra una mazza con la temperatura dell'olio!
E pensa che il meccanico del Ducati Store di S.Lazzaro (BO)
andava a smanettare su quel connettore lì!
Ah siamo proprio a posto!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
vitverc
00martedì 18 gennaio 2005 16:00
soluzione definitiva
Per Giovaz e gli altri multiamici

Anch'io ho avuto dopo 800 km il problema dell'indicatore olio che ballava impazzito e ....dava i numeri.
Allo store di Cosenza - bravissimi e molto appassionati [SM=x52767] - hanno smontato e stretto il faston sul radiatore olio.
Poichè il difetto non si è più ripresentato, abbiamo deciso insieme di saldare il faston direttamente sull'attacco del radiatore.
Le vibrazioni del motore, infatti, unite alla polvere e allo sporco tirato su per strada, causavano un falso contatto.
La soluzione è ottima [SM=x52782] e per di più è reversibile, nel senso che, in caso di necessità, basta dissaldare il faston per eventuali disconnessioni della strumentazione.
Per inciso raccomando di montare un parafanghino sul monobraccio posteriore per non comprmettere durata e funzionalità dell'ammortizzatore post.
Io ho scelto quello della Barracuda grezzo e l'ho fatto verniciare dal mio carrozziere - spesa [SM=x52773] 120,00 €

multimarco
00martedì 18 gennaio 2005 17:18
A me era capitata la stessa cosa con il connettore dell'acqua dell'ST2 ,segnava sempre LO ,la centralina buttava benza e ciucciava come un tir [SM=x52778]
paolinomts
00domenica 23 gennaio 2005 21:26
ma cosa vi lamentare per 12.000 n€uri volevate un faston normale invece del chiodino???[SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]
Giovaz
00lunedì 24 gennaio 2005 17:56
eh no! Se ci mettevano un connettore normale la pagavamo 16.000€!!! [SM=x52777]
crasso
00giovedì 19 maggio 2005 16:17
Ho lo stesso problema ....ma nn riesco a capire con esattezza dov'è....e nn voglio fare casini....qualkuno riesce a postare una foto con il contatto in questione?....grazie mille
automedonte
00venerdì 20 maggio 2005 11:51
Re:

Scritto da: crasso 19/05/2005 16.17
Ho lo stesso problema ....ma nn riesco a capire con esattezza dov'è....e nn voglio fare casini....qualkuno riesce a postare una foto con il contatto in questione?....grazie mille


è a dx della moto sopra la pedana all'altezza dei copricinghie e del coperchio frizione (parlo del 1000)
Giovaz
00venerdì 20 maggio 2005 21:48
[SM=x52788]

...guardando la moto da davanti, dietro le quattro prese d'aria del musetto c'è il radiatore dell'olio.
Sempre guardando da davanti, in basso a sinistra c'è una pipetta di gomme che chiude verso l'alto.
Se la scapocchi sotto c'è il fatidico contatto con il sensore-temperatura che è nel radiatore. [SM=x52769]
crasso
00mercoledì 25 maggio 2005 12:00
Grazie mille Giovaz con le tue indicazioni.....risolta alla grande[SM=x52767]
Giovaz
00giovedì 26 maggio 2005 12:56
[SM=x52767]
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