Rimappare centralina Multi 1100

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
erduca77
00venerdì 2 marzo 2007 17:43
Ufff, dopo varie telefonate, a tutti gli store e sottolineo tutti....
Alla mia domanda se si può rimappare la centralina originale della mts1100s eliminando così la sonda lambda, la risposta unanime è stata NO!!!!!!
Ora visto che tu, multistrangola, mi hai detto dall'alto della tua onniscienza che si può fare, adesso mi devi dire chi lo fa e il numero per contattarli....
ti ringrazio anticipatamente ciao
automedonte
00venerdì 2 marzo 2007 17:50
anche sulla Mts 1000 all'inizio non si poteva fare e nessuno store lo faceva, poi si è scoperto che era possibile, non alla portata di tutti ma possibile [SM=x52769]

Ti cambio il titolo della discussione perchè questo mi pare troppo provocatorio [SM=x52767]

poi Strangolone si adira [SM=x52780]
erduca77
00venerdì 2 marzo 2007 17:55
ok, automedonte....
no problem per il titolo, ovviamente era ironico!
il problema è che mi sono rotto di avere sta cacchio di sonda lambda, la odio.... [SM=x52796]
speriamo che qualcuno abbia il software e possa rimappare
multigatto
00venerdì 2 marzo 2007 18:08
Certo che si fa.
Scusa è naturale che uno store di dica che non si fa, loro le vendono!
multistrangola
00venerdì 2 marzo 2007 18:20
nooooo

ma ti pare che mi adiro per così poco???

magari divento solo più lento nelle risposte!!!!!!!! [SM=x52771]
multigatto
00venerdì 2 marzo 2007 18:38
Re:

Scritto da: multistrangola 02/03/2007 18.20
nooooo

ma ti pare che mi adiro per così poco???

magari divento solo più lento nelle risposte!!!!!!!! [SM=x52771]



Non fate arrabbiare Strangolboy!
AndymultiZ32
00venerdì 2 marzo 2007 19:41
Re:

Scritto da: erduca77 02/03/2007 17.43
... dall'alto della tua onniscienza che si può fare, adesso mi devi dire chi lo fa e il numero per contattarli....



Lo sai che Strangolone una volta ha dato la mappa della Duna diesel ad un tizio che l'ha chiesta in questi termini? [SM=x52774] [SM=x52781]
multigatto
00venerdì 2 marzo 2007 19:56
Re: Re:

Scritto da: AndymultiZ32 02/03/2007 19.41


Lo sai che Strangolone una volta ha dato la mappa della Duna diesel ad un tizio che l'ha chiesta in questi termini? [SM=x52774] [SM=x52781]



Sicuro che fosse la Duna diesel?
Io ricordavo la Prinz a benzina.
multifrank82
00venerdì 2 marzo 2007 20:02
Era un innocenti elba 1.5 benzina..... [SM=x52780]
cmq confermo che si può fare....per mancanza di euro la mia è ancora originale,ma già so dove mandarla quando deciderò...... [SM=x52780] [SM=x52780]
Rootmaster
00venerdì 2 marzo 2007 23:53
domanda: perchè levare la lambda se gente come la NCR la mettono su 2 dei loro (3) modelli praticamente pronto pista [SM=x52774] (millona e macchianera)

www.ncrfactory.com/ita/html/15.00.shtml

non sarebbe meglio lavorarci semplicemente sopra ?

(fino)
00venerdì 2 marzo 2007 23:55
Re:

Scritto da: erduca77 02/03/2007 17.55
ok, automedonte....
no problem per il titolo, ovviamente era ironico!
il problema è che mi sono rotto di avere sta cacchio di sonda lambda, la odio.... [SM=x52796]
speriamo che qualcuno abbia il software e possa rimappare


siamo in due,
anch'io ho preso info, di rimappare allo store non se ne parla, ma di aggiungere una centralina e togliere kat e lambda si.
Farsi rimappare altrove vorrebbe dire perdere la garanzia, perlomeno per quanto concerne centralina e affini.
Farsi fare il servizio allo store non pregiudicherebbe la garanzia, restano però i [SM=x52776] [SM=x52776]
L'omologazione ero3 è riportata a libretto con tanto di indicazione sul dispositivo lambda ecc. ecc.
Considerando che ambientalisti e verdi sono scatenati, che regioni, provincie e comuni tutte cercano quattrini ovunque e quale via migliore delle multe?? temo che da qui a poco incrementeranno i controlli e
sinceramente il rischio di trovartmi in mutande, alla mia età, davanti ad un Agente, che poltrebbe essere mio figlio mi mette in serio imbarazzo.
Mi sa che mi terrò la lambda, la moto va bene lo stesso, qualche problemino solo la mattina quando fa (faceva) veramente freddo.
fino
p.s. cmq la [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] c'è ancora.



automedonte
00sabato 3 marzo 2007 00:14
Re: Re:

Scritto da: (fino) 02/03/2007 23.55

sinceramente il rischio di trovartmi in mutande, alla mia età, davanti ad un Agente, che poltrebbe essere mio figlio mi mette in serio imbarazzo.




pensa poi cosa direbbe Tua moglie se torni a casa a piedi e Le dici che Ti hanno confiscato la moto perchè modificata [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52780]

vorrei proprio godermi la scena [SM=x52770]
(fino)
00sabato 3 marzo 2007 00:37
Re: Re: Re:

Scritto da: automedonte 03/03/2007 0.14

pensa poi cosa direbbe Tua moglie se torni a casa a piedi e Le dici che Ti hanno confiscato la moto perchè modificata [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52780]

vorrei proprio godermi la scena [SM=x52770]


..azz..... non lo volevo dire
ma è questo che mi terrorizza [SM=x52771] [SM=x52771]
se poi ci metti che il figlio mi prenderebbe per il [SM=x52778] [SM=x52778] per i prossimi sei anni.....
multigatto
00sabato 3 marzo 2007 11:32
Penso che occorra fare un po di chiarezza.
La modifica della centralina, se fatta a regola d'arte, (e nel nostro caso è cosi') può essere rilevata in due modi.

1) Attrezzature per leggere la centralina, non sicuramente Mathesis e simili, che rilevano la modifica delle mappe, sicuramente non in possesso ne degli store, figuriamoci delle forzze dell'ordine!

2) Cosa molto più semplice prova della moto su strada.
Vale a dire il meccanico Ducati che sa come va la moto e nel fare la prova su strada si rende conto che va molto meglio delle altre.

Premesso questo, dubito che ad un controllo su strada delle forze dell'ordine questo sia fattibile.
Così come è tranquillamente gestibile la differenza di prestazioni rilevata dal meccanico. Non tutte le moto vanno allo stesso modo.
Certo se cercano il pelo nell'uovo, mandano la centralina in Ducati, ma ....
Non capisco perchè volete eliminare la sonda, questa è una cosa che si usava tanto tempo fa. Per fare in modo che le centralina ingrassasse sempre la miscela aria/benzina, si metteva una resistenza di valore opportuno. Ma questo quando si lavora solo sulle mappe dell'iniezione. Una modifica fatta bene, presuppone un fine lavoro anche sull'anticipo, che permette veramente di ottimizzare il tutto.
(fino)
00sabato 3 marzo 2007 15:21
Re: Penso che occorra fare un po di chiarezza.

Scritto da: multigatto 03/03/2007 11.32
La modifica della centralina, se fatta a regola d'arte, (e nel nostro caso è cosi') può essere rilevata in due modi.

1) Attrezzature per leggere la centralina, non sicuramente Mathesis e simili, che rilevano la modifica delle mappe, sicuramente non in possesso ne degli store, figuriamoci delle forzze dell'ordine!

2) Cosa molto più semplice prova della moto su strada.
Vale a dire il meccanico Ducati che sa come va la moto e nel fare la prova su strada si rende conto che va molto meglio delle altre.

Premesso questo, dubito che ad un controllo su strada delle forze dell'ordine questo sia fattibile.
Così come è tranquillamente gestibile la differenza di prestazioni rilevata dal meccanico. Non tutte le moto vanno allo stesso modo.
Certo se cercano il pelo nell'uovo, mandano la centralina in Ducati, ma ....
Non capisco perchè volete eliminare la sonda, questa è una cosa che si usava tanto tempo fa. Per fare in modo che le centralina ingrassasse sempre la miscela aria/benzina, si metteva una resistenza di valore opportuno. Ma questo quando si lavora solo sulle mappe dell'iniezione. Una modifica fatta bene, presuppone un fine lavoro anche sull'anticipo, che permette veramente di ottimizzare il tutto.


per quel poco che è la mia esperienza in lambda:
- scoppietti in rilascio, in particolare a moto fredda, ma anche a moto calda ad anduature allegro andante.
- variazione di giri al minimo, rivelanti vai da 1k ai 2k gpm, a moto fredda in deterlminata condizioni climatiche (alta umidità,pioggerella, freddone) ed è una bella rottura (se non lo sai) prova a lasciare il gas nel traffico e trovarti la moto a 2K rpm. Poi ci fai la mano e si aggiusta tutto.
- i consumi sono ugauli a prima,
- è vero non hai la rotura di palle di rifare il c/o, daltronde non sei mai certo se la miscela è veramente giusta.
- non so se sia un sintomo psicologico, però mi pare che quando scoppietta, se riprendo piano il motere accenna qualche buco, se vado deciso non sento nulla, anche perchè sono tutto impegato ad attacarmi al manubrio.
Chiesto lumi allo store di savona. Il Mecca, anche loro stanno facendo esperienza, dice che per adesso sono tutte così (Multi e 1098) e pare che cosi debbano funzionare.
La soluzione, a detta loro, è togliere la sonda, aggiuungere una centralina e per il c/o ritornare all'antico.
Ed ecco che perdi, o meglio non sei più in regola, con l'euro 3. A questo punto ho pensata di farla tutta e togliere anche il kat ... poi ho pensato al vigile... poi alla moglie .....
fino
p.s. la lambda sarà una mezza rottura ma la spia della riserva che funziona alla perfezione è una libidine [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
multigatto
00domenica 4 marzo 2007 14:45
Ma la questione non cambia!
Se rimappi la centralina, hai possibilità di intervenire su tutte la mappe, comprese quelle della correzione.
Quindi puoi tranquillamente tenere la sonda, l'importante è che chi modifica la mappa sappia dove intervenire facendo in modo di tenere la miscela grassa nonostante il feedback ricevuto dalla sonda.
(fino)
00domenica 4 marzo 2007 20:42
Re: Ma la questione non cambia!

Scritto da: multigatto 04/03/2007 14.45
Se rimappi la centralina, hai possibilità di intervenire su tutte la mappe, comprese quelle della correzione.
Quindi puoi tranquillamente tenere la sonda, l'importante è che chi modifica la mappa sappia dove intervenire facendo in modo di tenere la miscela grassa nonostante il feedback ricevuto dalla sonda.


Se ho capito bene mi consigli di rimappare e di lasciare tutto com'è sonda e kat.
uuummmmm [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
aiut aiut la [SM=x52784] [SM=x52784] mi divora
per favore per favore contatto, nunero di telefono, indirizzo, suggerimento di mappatore qualificato e testato da multiform
grazie..... si lo so già che non basta alla prima offro io.
fino
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com