Rifare la testata del motore!

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+damax+
00domenica 18 aprile 2010 18:14
Ieri ho ritirato la Multi dal mecca, che oltre avermi preso 700 eurozzi per tagliando, cinghie, gioco valvole e revisione mi ha dato questa buona notizia. Al prossimo giro serve la frizza nuova, e qui lo immaginavo, ma soprattutto bisogna tirare giù le testate per rifare non so cosa che invece di essere in ghisa è in ottone. Totale 2000 eurozzi. Mi sono sentito male, ma lui mi ha detto che è un' operazione da fare altrimenti mi conviene cambiare moto. Attendo info dai guru perchè io questo problema non l' ho mai sentito e soprattutto 2000 euri per frizza e testate mi sembrano uno sproposito!
Cicciocappuccio4
00domenica 18 aprile 2010 18:16
io posso solo dirti che un pacco frizione costa 200 euro non di più e poi 700 euro per quei lavori..... no comment
Lord Kasko
00domenica 18 aprile 2010 18:17
Re:
+damax+, 18/04/2010 18.14:

Ieri ho ritirato la Multi dal mecca, che oltre avermi preso 700 eurozzi per tagliando, cinghie, gioco valvole e revisione mi ha dato questa buona notizia. Al prossimo giro serve la frizza nuova, e qui lo immaginavo, ma soprattutto bisogna tirare giù le testate per rifare non so cosa che invece di essere in ghisa è in ottone. Totale 2000 eurozzi. Mi sono sentito male, ma lui mi ha detto che è un' operazione da fare altrimenti mi conviene cambiare moto. Attendo info dai guru perchè io questo problema non l' ho mai sentito e soprattutto 2000 euri per frizza e testate mi sembrano uno sproposito!




Se non hai extra tipo pastiglie freni o gomme, il prezzo del tagliando è quasi il doppio del normale, se hai pagato senza fiatare mi sa che il tuo mecca si è convito di aver per le mani un grasso pollo da spennare... Per 2000 euro penso ti convenga cambiarla, la Multi... [SM=x52783]
lucaDS
00domenica 18 aprile 2010 18:20
Re:
+damax+, 18/04/2010 18.14:

Ieri ho ritirato la Multi dal mecca, che oltre avermi preso 700 eurozzi per tagliando, cinghie, gioco valvole e revisione mi ha dato questa buona notizia. Al prossimo giro serve la frizza nuova, e qui lo immaginavo, ma soprattutto bisogna tirare giù le testate per rifare non so cosa che invece di essere in ghisa è in ottone. Totale 2000 eurozzi. Mi sono sentito male, ma lui mi ha detto che è un' operazione da fare altrimenti mi conviene cambiare moto. Attendo info dai guru perchè io questo problema non l' ho mai sentito e soprattutto 2000 euri per frizza e testate mi sembrano uno sproposito!



ma quanti km ha la tua multi??
2000 euro per tirare giu' le teste??? [SM=x52793] [SM=x52793] prova rifarti dire che cosa deve fare.....non ho capito molto bene [SM=x52787]


pacioccone66
00domenica 18 aprile 2010 18:25
con quella cifra ci prendi un motore semi-nuovo [SM=x52774]
Vikingo.
00domenica 18 aprile 2010 18:39
Re:
+damax+, 18/04/2010 18.14:

.... non so cosa che invece di essere in ghisa è in ottone...




Due materiali giusto giusto intercambiabili [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]

Fatti dire di quale pezzo si tratta (?!?) e poi rendilo pubblico sul forum che ci facciamo 4 risate alla facciaccia sua![SM=x52770] [SM=x52770]
Pav82
00domenica 18 aprile 2010 19:02
che non siano le sedi valvole? [SM=x52788] se non sbaglio sul 1000 sono in ottone mentre sul 1100 sono in berillio.
Vikingo.
00domenica 18 aprile 2010 19:29
Re:
Pav82, 18/04/2010 19.02:

che non siano le sedi valvole? [SM=x52788] se non sbaglio sul 1000 sono in ottone mentre sul 1100 sono in berillio.




In effetti le guide valvola sarebbero l'unica cosa che (nelle teste) sono d'ottone; ma perchè decidere autonomamente che sono meglio in ghisa? ( [SM=x52787] ) e poi le fa fare apposta? [SM=x52794]

Comunque, anche fossero le guide valvola, 2K euri? [SM=x52771]
Pav82
00domenica 18 aprile 2010 19:36
Re: Re:
Vikingo., 18/04/2010 19.29:




In effetti le guide valvola sarebbero l'unica cosa che (nelle teste) sono d'ottone; ma perchè decidere autonomamente che sono meglio in ghisa? ( [SM=x52787] ) e poi le fa fare apposta? [SM=x52794]

Comunque, anche fossero le guide valvola, 2K euri? [SM=x52771]




bè il prezzo è sempre scandaloso!!! [SM=x52797] aspettiamo a questo punto delucidazioni per aiutarlo nell'analisi di una eventuale spesa.
multifolle
00domenica 18 aprile 2010 19:38
Re: Re:
Vikingo., 18/04/2010 19.29:




In effetti le guide valvola sarebbero l'unica cosa che (nelle teste) sono d'ottone; ma perchè decidere autonomamente che sono meglio in ghisa? ( [SM=x52787] ) e poi le fa fare apposta? [SM=x52794]

Comunque, anche fossero le guide valvola, 2K euri? [SM=x52771]




[SM=x52786] In effetti
Lord Kasko
00domenica 18 aprile 2010 19:40
Re: Re:
Vikingo., 18/04/2010 19.29:

...Comunque, anche fossero le guide valvola, 2K euri? [SM=x52771]




Ci sta, se ne vuole 700 per un tagliando... A proposito, quale Multi, e quale tagliando? [SM=x52783]
+damax+
00lunedì 19 aprile 2010 09:24
Scusate se non sono stato preciso, comunque non volevo sapere se il meccanico è caro o meno, volevo solo sapere se il problema si era già presentato a qualcuno. Ora mi informo meglio e poi vi faccio sapere. Comunque nel tagliando sono compresi altri piccoli interventi che non ho menzionato quindi i 700 eurozzi sono tanti, ma comunque giustificati. Diciamo che di lui mi posso fidare, mentre da altri ufficiali spendondo un pò meno mi sono trovato malissimo.
Dimenticavo, la mia Multi è una 1000 del 2004 con 27000km.
moris131
00lunedì 19 aprile 2010 09:36
Tre domande per capire:
1 - Ma la moto ha un consumo olio regolare?
2 - Inoltre, nei tuoi giri, qualcuno che ti era dietro ti ha mai detto se in rilascio la moto fa un pochino di fumo azzurrognolo?
3 - Ti ha detto se è la testata del cilindro orizzontale o il verticale?

Vikingo.
00lunedì 19 aprile 2010 09:38
Re:
+damax+, 19/04/2010 9.24:

...volevo solo sapere se il problema si era già presentato a qualcuno...




Sicuramente sono io che non ho afferrato il concetto, ma non ho capito cosa il tuo meccanico vuole sostituire, pertanto non saprei dirti se il "problema" si è già presentato.

E poi, anche se si tratta di un meccanico bravissimo, non comprendo il motivo per il quale egli voglia sostituire un qualsiasi pezzo, previsto in origine di un certo materiale, con uno di materiale differente [SM=x52788]
multistrangola
00lunedì 19 aprile 2010 09:42
per 2000€ ti faccio montare cilindri e pistoni da 98 con la rettifica di tutte le teste e ti ci porto pure a pranzo da Toro!!! [SM=x52767]
Lord Kasko
00lunedì 19 aprile 2010 09:49
Leggi un po' qui, è la prima che ho trovato...

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9069131

Certo, il tuo mecca ci resterà male... [SM=x52777] Belìn, se è più caro dell'assistenza ufficiale dev'essere il migliore della Regione, per lo meno! [SM=x52786]
Vikingo.
00lunedì 19 aprile 2010 10:09
Re:
multistrangola, 19/04/2010 9.42:

.... e ti ci porto pure a pranzo da Toro!!! [SM=x52767]




E pensa che anche solo la mangiata in compagnia vale tutta la spesa... [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52785] [SM=x52785] [SM=x52770] [SM=x52770]
multijonny
00lunedì 19 aprile 2010 10:14
ciao raga il mio mecc.di fiducia per la sostituzione delle cinghie la registrazione delle valvole ed il c.o.,montaggio del filtro e nokat mi ha chiesto 250 euro,voi che dite e giusto? [SM=x52767]
roby61bs
00lunedì 19 aprile 2010 10:20
Re:
multijonny, 19/04/2010 10.14:

ciao raga il mio mecc.di fiducia per la sostituzione delle cinghie la registrazione delle valvole ed il c.o.,montaggio del filtro e nokat mi ha chiesto 250 euro,voi che dite e giusto? [SM=x52767]


[SM=x52771]
Per quel prezzo, verrei pure io a Francavilla [SM=x52767]
Roby


multistrangola
00lunedì 19 aprile 2010 10:30
Re:
multijonny, 19/04/2010 10.14:

ciao raga il mio mecc.di fiducia per la sostituzione delle cinghie la registrazione delle valvole ed il c.o.,montaggio del filtro e nokat mi ha chiesto 250 euro,voi che dite e giusto? [SM=x52767]




il tuo meccanico è per caso luigi?

se si è onestissimo....gay !!! ma onestissimo!!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
multijonny
00lunedì 19 aprile 2010 10:37
si, si chiama luigi galasso lo conosci? non e lo stesso mecc. di andy e pgp70 [SM=x52769] [SM=x52767]
+damax+
00lunedì 19 aprile 2010 10:53
@Lord: far parte dell' assistenza ufficiale non vuol dire automaticamente essere bravi, molte volte uno diventa ufficiale perchè fa un investimento e mette su lo store. Per esperienza ti posso dire che come servizio vendita io mi sono trovato bene alla Ducati Pisa, ma come officina non la consiglierei. Cmq anche il mio meccanico è ufficiale, ma è solo un Ducati service, così ha anche l' assistenza per Yamaha, e per me questo è positivo perchè riesce a dare un giudizio meno di parte. Poi magari mi sbaglio. Era giusto per chiarire.

@Strangola: quasi quasi ci faccio un pensierino anche se la tua generosità è figlia di qualche evento sportivo della domenica.....
multistrangola
00lunedì 19 aprile 2010 10:55
Re:
multijonny, 19/04/2010 10.37:

si, si chiama luigi galasso lo conosci? non e lo stesso mecc. di andy e pgp70 [SM=x52769] [SM=x52767]




lo conosco ormai da anni quel pizzarone!!!salutamelo [SM=x52767]
multistrangola
00lunedì 19 aprile 2010 10:57
Re:
+damax+, 19/04/2010 10.53:



@Strangola: quasi quasi ci faccio un pensierino anche se la tua generosità è figlia di qualche evento sportivo della domenica.....




no la mia non è generosità....con 2000 euro prendo anche la stecca io!!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

e poi io sono conosciuto come "il cuore con poca ciccia intorno"!!!!

scherzi a parte 2000 euro per fare le sedi valovole è una rapina a mano armata.... [SM=x52797]
pizzigio
00lunedì 19 aprile 2010 11:05
comunque le sedi valvole in origine sono in ghisa e di solito si sostituiscono con quelle in bronzo....e non il contrario....
ma non capisco come mai, se non danno problemi o non si elabora il motore, vadano cambiate.......
comunque le sedi valvole in origine sono in ghisa e di solito si sostituiscono con quelle in bronzo....e non il contrario....
ma non capisco come mai, se non danno problemi o non si elabora il motore, vadano cambiate.......

se i lavori sono fatti davvero a regola d'arte e sono stati fatti tutti quelli indicati 700 euro non è un prezzo sproporzionato
caro, ma non folle
il fatto è che spesso, per i 2-300 euro che chiedono al tagliando, pur dichiarando di aver registrato il gioco valvole, queste nopn le hanno di solito quasi toccate....
avete idea di quanto tempo i vuole per fare un gioco valvole come si deve?
di quante pasticche calibrate bisogna avere di scorta per ripristinarlo, e quanto costano l'una (e di conseguenza il magazzino....)
fidatevi, la metà di noi gira con il gioco valvole sballato pur essendo convinti ed avendo speso per averlo a posto
è che il pompone con le sue mille risorse digerisce tutto....ma è solo per quello...
multijonny
00lunedì 19 aprile 2010 11:08
ok [SM=x52767] non manchero a portargli i tuoi saluti con piacere [SM=x52769]
pizzigio
00lunedì 19 aprile 2010 11:12
comunque le sedi valvole in origine sono in ghisa e di solito si sostituiscono con quelle in bronzo....e non il contrario....
ma non capisco come mai, se non danno problemi o non si elabora il motore, vadano cambiate.......
comunque le sedi valvole in origine sono in ghisa e di solito si sostituiscono con quelle in bronzo....e non il contrario....
ma non capisco come mai, se non danno problemi o non si elabora il motore, vadano cambiate.......

se i lavori sono fatti davvero a regola d'arte e sono stati fatti tutti quelli indicati 700 euro non è un prezzo sproporzionato
caro, ma non folle
il fatto è che spesso, per i 2-300 euro che chiedono al tagliando, pur dichiarando di aver registrato il gioco valvole, queste nopn le hanno di solito quasi toccate....
avete idea di quanto tempo i vuole per fare un gioco valvole come si deve?
di quante pasticche calibrate bisogna avere di scorta per ripristinarlo, e quanto costano l'una (e di conseguenza il magazzino....)
fidatevi, la metà di noi gira con il gioco valvole sballato pur essendo convinti ed avendo speso per averlo a posto
è che il pompone con le sue mille risorse digerisce tutto....ma è solo per quello...
+damax+
00lunedì 19 aprile 2010 11:38
Non sono sicuro se si tratta di sedi valvole, ma se anche fossero 2000 euro erano comprese anche di frizza, tagliando con cinghie e nuova revisione. Comunque si trattava di lavori consigliati su tutte le multi 1000, non sulla mia in particolare.
Cmq mi informo meglio e vi aggiorno!!!

Straquotone per Pizzigio, chi spende la metà ha un servizio a metà!!!!
moris131
00lunedì 19 aprile 2010 11:39
OT (ma poi neanche tanto)
Pizzi, il tuo Mouse ha la sede valvola ormai andata, vedi come ti inserisce i messaggio doppi?? [SM=x52774]
Ti consiglio di provare una sede valvola di prima maggiorazione e se non risolvi passa alla seconda maggiorazione e vedrai che il problema è risolto!

Il conto? beh, sui 2000 Euro, ovvio... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
pizzigio
00lunedì 19 aprile 2010 11:45
Re:
moris131, 19/04/2010 11.39:

OT (ma poi neanche tanto)
Pizzi, il tuo Mouse ha la sede valvola ormai andata, vedi come ti inserisce i messaggio doppi?? [SM=x52774]
Ti consiglio di provare una sede valvola di prima maggiorazione e se non risolvi passa alla seconda maggiorazione e vedrai che il problema è risolto!

Il conto? beh, sui 2000 Euro, ovvio... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




[SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
me ne sono accoto però non potevo più cancellare....
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