Raggiunto la bellezza di 156 gradi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marcogege77
00martedì 18 ottobre 2005 11:50
è proprio così !
sabato sera la temperatura segnava 156 con la mia multi 620.
rimasto bloccato su lungo tevere da tutti i pellegrini venuti x il papa, mi son trovato bloccato da macchine,pulman a non finire , tutti fermi! non potete capire fermi nei sotto passaggi dietro ai pulman cosa abbia respirato !
e li la mia multi ha sofferto [SM=x52792]
certo che quando capitano sti inconvenienti, sento molto la mancanza del radiatore [SM=x52788] ca..o §27§
MTSpirit79
00martedì 18 ottobre 2005 12:42
Re:

Scritto da: marcogege77 18/10/2005 11.50
è proprio così !
sabato sera la temperatura segnava 156 con la mia multi 620.
rimasto bloccato su lungo tevere da tutti i pellegrini venuti x il papa, mi son trovato bloccato da macchine,pulman a non finire , tutti fermi! non potete capire fermi nei sotto passaggi dietro ai pulman cosa abbia respirato !
e li la mia multi ha sofferto [SM=x52792]
certo che quando capitano sti inconvenienti, sento molto la mancanza del radiatore [SM=x52788] ca..o §27§



maaaaaaaa[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] ...psegnerla finchè eri in coda no??[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
iron.chief
00martedì 18 ottobre 2005 14:22
Re:

Scritto da: marcogege77 18/10/2005 11.50
è proprio così !
sabato sera la temperatura segnava 156 con la mia multi 620.
rimasto bloccato su lungo tevere da tutti i pellegrini venuti x il papa, mi son trovato bloccato da macchine,pulman a non finire , tutti fermi! non potete capire fermi nei sotto passaggi dietro ai pulman cosa abbia respirato !
e li la mia multi ha sofferto [SM=x52792]
certo che quando capitano sti inconvenienti, sento molto la mancanza del radiatore [SM=x52788] ca..o §27§



Se eri nella zona del ristorante di toro ti facevi dare una chianina e la cucinavi sul desmo [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
... magari anche due costine ci stavano bene[SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]

Scherzi a parte io con la mia DS1000 noon ho mai visto più di 95° neanche quest'estate[SM=x52773] [SM=x52773]
..però la città quando posso la evito come la peste[SM=x52795] [SM=x52795]
Toro99
00martedì 18 ottobre 2005 14:30
Io in coda quest'estato ho visto 120 gradi ed ho prontamente accostato per farla raffreddare un pochino [SM=x52787]
b@ck
00martedì 18 ottobre 2005 14:48
il meccanico ducati mi ha detto di non
preoccuparmi che fino a 130° è tutto normale;
150°non so, forse sono troppi!
.Alez.
00martedì 18 ottobre 2005 15:39
Io qust'estate dietro a 3 camper, in un misto sretto molto in salita che non potevo sorpassare (perche non vedevo cosa c'era dietro la curva) sono arrivato a 148° e quando finalmente ho potuto sorpassare la moto non riusciva a prendere giri, sembrava quasi non avesse corrente, allorchè mi sono fermato e una volta raffredata tempo 5 min. andava normalmente.

Non è che ci sia un dispositivo trammite centralina, che ad una certa temp. evita di surriscaldarsi ulteriormente?


ciao

alessandro
Ali per Viaggiare
00martedì 18 ottobre 2005 16:04
Da libretto uso e manutenzione della 1000 ds:

La temperatura dell'olio puo' oscillare tra i 40° e i 170°, sotto i 40 segna LOW sopra i 170° segna HI,

Ricordate che e' la temperatura dell'olio non dell'acqua[SM=x52769]
multistrangola
00martedì 18 ottobre 2005 16:06
bisogna ricordare che il 620 di marco non è provvisto di radiatore coem invece lo ha la 1000...............ma a me 156 mi sembrano tanti!!!!!
marcogege77
00martedì 18 ottobre 2005 19:24
Multistrangola lo so'che te sembra strano, ma ho visto bene e nemmeno io ci credevo !
questa estate ero arrivato max a 139, ma il traffico paralizzato mi ha fatto fare bingo porca di quella tro.. [SM=x52796]
mi vien da ridere quando i multifriends del nord si lamentano del traffico [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
li farei venire a roma x un mesetto e poi ne parliamo [SM=x52774]

marcogege77
00martedì 18 ottobre 2005 19:26
Re:

Scritto da: Freevax 18/10/2005 16.04
Da libretto uso e manutenzione della 1000 ds:

La temperatura dell'olio puo' oscillare tra i 40° e i 170°, sotto i 40 segna LOW sopra i 170° segna HI,

Ricordate che e' la temperatura dell'olio non dell'acqua[SM=x52769]




siii dell'acqua [SM=x52771] ciaoooo freevax [SM=x52772] [SM=x52767] [SM=x52770] [SM=x52769]

[Modificato da marcogege77 18/10/2005 19.27]

Ali per Viaggiare
00martedì 18 ottobre 2005 20:45
Re:

Scritto da: multistrangola 18/10/2005 16.06
bisogna ricordare che il 620 di marco non è provvisto di radiatore coem invece lo ha la 1000...............ma a me 156 mi sembrano tanti!!!!!



Per un olio non sono tanti, credo inoltre che la segnalazione HI superati i 170° serva a slavare il motore e quindi il margine sia maggiore!!
Comunque la Strefy anche nella marcia in citta' non ha mai superato i 140°[SM=x52769]
leofalco
00mercoledì 19 ottobre 2005 09:53
Gabriele che intendi per "slavare il motore?"

multiraffa
00mercoledì 19 ottobre 2005 10:13
ciao,
credo che il buon freevax intendesse "salvare" il motore!
nel senso che a 170 gradi è il caso che ti preoccupi che c'è qualcosa che non và e il motore ancora non ha subito danni.[SM=x52785]
[SM=x52772]
[SM=x52779] [SM=x52781]
per il 620 in mezzo al traffico 156 gradi sono tanti, ma ancora non credo che il motore sia a rischio. [SM=x52774] [SM=x52774]
certo però che è meglio evitare queste brutte esperienze nei sottopassaggi![SM=x52779] [SM=x52779]
rainbowsix
00mercoledì 19 ottobre 2005 10:36
Nella torrida estate del 2002 con un monster 620, gli ho tirato il collo sulle Alpi e la massima temperatura che ho letto è stata di 143 gradi Celsius!!!
Se avessi superato i 150 mi sarei fermato a far raffreddare il motore!
Anche se il teoria si può arrivare a 170, io notavo che dopo i 130- 135 gradi un leggero calo di prestazioni, comunque a 156 avrei lasciato raffreddare il motore.
A mia memoria mi pare che con il millone di non aver mai visto temperature di 130 gradi, però su questo punto sarete voi più precisi di me.
Ali per Viaggiare
00mercoledì 19 ottobre 2005 11:26
Re:

Scritto da: rainbowsix 19/10/2005 10.36
Nella torrida estate del 2002 con un monster 620, gli ho tirato il collo sulle Alpi e la massima temperatura che ho letto è stata di 143 gradi Celsius!!!
Se avessi superato i 150 mi sarei fermato a far raffreddare il motore!
Anche se il teoria si può arrivare a 170, io notavo che dopo i 130- 135 gradi un leggero calo di prestazioni, comunque a 156 avrei lasciato raffreddare il motore.
A mia memoria mi pare che con il millone di non aver mai visto temperature di 130 gradi, però su questo punto sarete voi più precisi di me.



Scusate ma non capisco una cosa, se la zona "rossa" della temperatura dell'olio e' di oltre 170° per quale motivo mi dovrei fermare quando segna 150???
In ascensore sali se il limite di peso resta sotto il consentito oppure per sicurezza sali sempre da solo[SM=x52769] ???

Con il vecchio elefant ho girellato per Barcellona con tenperatura esterna di oltre 40° (non so' se conoscete la frequnza dei semafori della citta' Catalana)senza preoccuparmi di nulla, credo che il motore abbia raggiunto temperaturea da fusione...nucleare ma..............non aveva nessun indicatore di temperatura[SM=x52779] [SM=x52779] !!!

Silverdark
00giovedì 20 ottobre 2005 23:10
Io col vecchio M620 al compleanno DMC 2004 a Bologna ho raggiunto la temperatura, causa serpentone di 300 moto per il centro cittadino, di 143 gradi e il motore non ha avuto il minimo problema, a parte il calo di prestazioni che hanno tutti i motori ad aria quando la temperatura sale.
Qualcuno che è andato in pista col 620 ha raggiunto anche lui i 150 e passa gradi e non ha avuto problemi, quindi vai tranquillo.
multimarco
00venerdì 21 ottobre 2005 08:12
Io ho notato che il 620 gira con temperatura olio di 15-20 gradi più del 1000 [SM=x52774]
Il mecca parlava che fino a 140 vai tranquillo ,poi è meglio farla raffreddare.
Con l'M620 per ora sono arrivato a 130 ma 0 città ,con la multi 1000 sono arrivato a 128 ;però col 1000 ho notato che quando passa i 90° il cambio diventa più duro [SM=x52787] e oltre i 115-120 cala di prestazioni.
A proposito....su 1 motociclismo di qualche mese fa uno storduto col BMW ha lasciato la moto accesa al minimo per caricare la batteria [SM=x52771] [SM=x52787] [SM=x52793] chiaramente ha colato la moto ,dando colpa alla casa costruttrice......che volpe [SM=x52777] [SM=x52779]


P.S. Anche a Milano non scherzano con le code......io ci vado il meno possibile [SM=x52774]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com