Prova multistrada 1200 qualche dubbio

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MATTEO_CAZZANIGA
00martedì 23 settembre 2014 12:33
Buongiorno a tutti ragazzi,
mi sono appena iscritto a questo forum per avere qualche consiglio riguardo alla Multi 1200, a fine Agosto ho fatto un test ride però ero in mezzo al traffico e col tempo contato quindi non ho avuto un gran riscontro a parte la dolcezza nell'erogazione (pensavo peggio) e la prontezza ai bassi non ho potuto tirarla tanto ed ero abbastanza convinto come moto, sabato scorso la provo ad un evento di un nuovo conce ma noto che dai 3000 ai 6000 ha una fortissima vibrazione sulla sella (davvero fastidiosa e a frequenza altissima, considerando che guido Guzzi sono avvezzo alla vibrazioni) mentre pedana e manubrio nulla. Alla riconsegna non mi sono soffermato perché i ragazzi erano tutti presi, qualcuno di voi ha esperienza simili? Altra cosa la sella di serie è davvero duretta con quella Touring migliora la situazione?
Grazie a tutti
multimarco
00martedì 23 settembre 2014 13:26
I miei vecchi guzzi vibravano pure loro [SM=x52770] vibrazioni differenti ma c'erano.
Comunque quelle dei demo ride sono sempre peggio di quella che compri ,se come riferimento avessi tenuto le 2 che ho provato non l'avrei mai presa ,invece ho azzardato e ho fatto bene [SM=x52781]
Le nuove non lo so ma le vecchie le chiamano confort non perchè sono più comode ma perchè sono più basse [SM=x52789]
Infatti io la confort l'ho fatta rialzare.....
MATTEO_CAZZANIGA
00martedì 23 settembre 2014 15:47
Grazie per la risposta,
quindi mi stai dicendo che ti vibrazioni eccessivi non ce ne dovrebbero essere giusto?
Qualcuno ha esperienze con la sella confort?
Un saluto
ducas74
00martedì 23 settembre 2014 16:08
Re:
MATTEO_CAZZANIGA, 23/09/2014 15:47:

Grazie per la risposta,
quindi mi stai dicendo che ti vibrazioni eccessivi non ce ne dovrebbero essere giusto?
Qualcuno ha esperienze con la sella confort?
Un saluto




Si io.....lascia perdere...sono 200€ buttati....fatti imbottire l originale ... [SM=x52767]
NarNoNet
00martedì 23 settembre 2014 17:07
Allora, riguardo la questione delle vibrazioni sulla sella penso che sia un problema del modello da te provato.

Perchè la mia di vibrazioni sulla sella non ne ha mai avute.

Riguardo le selle normali e confort (le ho entrambe), la confort è poco più bassa della normale, ma è fatta di nu materiale che ti sembra essere seduto più in alto. Mi spiego meglio, con la normale il culone affonda nella gommapiuma, nella confort affondi meno, ed anche se poco più bassa della normale, sembra che sei seduto meglio

Ciao
MATTEO_CAZZANIGA
00martedì 23 settembre 2014 18:16
Anch'io ho pensato al modello da me provato (una aziendale con circa 5.000 km), perché mi sembravano davvero esagerate e poi solo sulla sella pedane a manubrio niente, proverò a sentire il conce se mi fa fare un altro test. La moto mi è sembrata incredibilmente leggera e maneggiavole, passeggera contenta, altra perplessità, arrivando da sempre da moto cardaniche bmw prima e ora guzzi, la catena della MTS dà da fare come manutenzione oltre a pulizia e ingrassaggio ogni tanto? In ogni caso prima di decidere voglio vedere Eicma se presentano quella nuova e poi inizio la ricerca dell'attuale.
CiMi87
00martedì 23 settembre 2014 23:06
Pulizia ed ingrassaggio della catena e se non la maltratti con accellerazioni brusche dovresti tirare almeno i 40.000 prima di doverla sostituire insieme a corona e pignone [SM=x52774]
NarNoNet
00mercoledì 24 settembre 2014 16:52
Re:
CiMi87, 23/09/2014 23:06:

Pulizia ed ingrassaggio della catena e se non la maltratti con accellerazioni brusche dovresti tirare almeno i 40.000 prima di doverla sostituire insieme a corona e pignone [SM=x52774]




Sbagliato... [SM=x52769]

Nel libretto di manutenzione e tagliandi c'è scritto che la catena va cambiata ogni 24.000 Km

Chi arriva a 40.000 sono mosche bianche.

Anche se la pulisci ed ingrassi bene ogni 1000-1500 km la catena comunque sarà da cambiare ai 24.000 o poco dopo.

Poi capita che corona e pignone non sia consumati eccessivamente e che ti cambiano solo la catena che si è solo allungata (come capitato a me), ma è da cambiare.

Ricordiamoci che la MTS ha 150cavallucci ed un bel pò di coppia che stressano a dovere la catena

Ciao
MATTEO_CAZZANIGA
00mercoledì 24 settembre 2014 23:12
Và beh ogni 24.000 km è una cosa accettabile, se divento multistradista vi terrò aggiornati.
multimarco
00giovedì 25 settembre 2014 08:07
Re: Re:
NarNoNet, 24/09/2014 16:52:



Nel libretto di manutenzione e tagliandi c'è scritto che la catena va cambiata ogni 24.000 Km




La mia a occhio "dovrebbe" arrivare oltre i 30K ,volevo cambiarla ,il mecca ha detto NO e io non mi sono rifiutato visto il prezzo del tagliando dei 24K [SM=x52781]


MATTEO_CAZZANIGA
00venerdì 7 novembre 2014 18:39
Ci siamo quasi, finalmente ho visto le foto delle nuova multi e la somiglianza estetica con la vecchia bene o male si è mantenuta (non è stato come il passaggio dalla 1100 alla 1200) e quindi mi sono messo alla ricerca della mia nuova, e ho puntato una GT km 0 con una richiesta da sito del concessionario di € 18.000,00, dato che siamo a fine anno, fine produzione e non ci sono permute secondo voi a che prezzo posso riuscire a scendere? Provo a sparare € 16.500,00 o è troppo?
Non vedo l'ora di essere multistradista.
multistrangola
00venerdì 7 novembre 2014 19:52
Re:
CiMi87, 23/09/2014 23:06:

Pulizia ed ingrassaggio della catena e se non la maltratti con accellerazioni brusche dovresti tirare almeno i 40.000 prima di doverla sostituire insieme a corona e pignone [SM=x52774]




se la lasci in garage e non la muovi la catena dura in eterno [SM=x52779]

cmq 40000km con una catena su una ducati sono un vero e proprio record [SM=x52787]
UbyMaior
00venerdì 7 novembre 2014 21:22
no nessuna vibrazione alla sella.
la mia MTS touring del 2010 ha 34.000 km e la catena va sostituita, ma senza fretta, perche inizia a presentare qualche maglia grippata. Da quando l'ho presa avrò lavato la catena 2 volte al massimo, il grasso spray lo spruzzo ogni 2000 km......forse! Lo so, sono un animale, sarà che ha un passo 530, sarà che sono stato fortunato, fatto sta che la trasmissione dura parecchio anche con scarsa manutenzione. Ricordo che sull'Hyper 1100 gia a 20.000 km era un ammasso di ruggine.
Non sarà mai comoda come una BMW, ma io non la cambierei con nessuna. E' veramente uno spettacolo guidarla, ti stanchi di piu sui lunghi viaggi, ma non ti stancherai mai di salirci sopra. Almeno questo è quello che io voglio dalla moto. Al posto tuo non prenderei la versione 2015, ma sceglierei un usato del 2013 o 2014.
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