Prova multi 1200s 2013 vs. 1200s 2011 : ne vale la pena ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ema.MULTI
00martedì 16 aprile 2013 12:33
Ciao raga,
15 gg fa sono andato a tagliandare la mia mts 1200s e con l'occasione ho provato una 2013. Ero soprattutto curioso di sapere se il famoso seghettamento era stato eliminato piu' che provare le sospensioni.
Comunque :

Sospensioni
Chi ha provato un gs1200 con esa si rendera' conto che il sistema ducati gli assomiglia parecchio come risposta. Vi diro', non ho gridato al miracolo pero' aprire piegati in 3* e sentire il posteriore che non si schiaccia e' una bella sensazione. Sull anteriore invece mi ha convinto meno, non lo sento come vorrei, e' strano.
Esteticamente non ci siamo proprio per me, quel grigio topo non mi va proprio giu'.

Motore
Qui il lavoro e' incredibile : adesso da 2.000 a 4.000 giri e' un mostro di regolarita', veramente sembra elettrico. Di contro perde un po' di carattere secondo me e alla prima apertura del gas, magari durante una partenza, sembra ammorbidirsi un po' troppo.
Oltre i 4.000 cambia carattere e diventa uguale al 2011: ma il cambio mi sembra un po' troppo repentino.

Le considerazioni ovviamente sono personalissime.

Conclusioni
Vale la pena cambiare il 2011 con il 2013 ? Per me, ma solo per me, no. Bastano pochi ed economici cambiamenti e il 2011 diventa (quasi) un frullino mantenendo pero' il carattere. Ovvio se parliamo della colorazione pp 2013 e' un altro discorso...ma i soldi da mettere in ballo sono troppi per le migliorie apportate.
zioice
00martedì 16 aprile 2013 13:01
personalmente non credo che il gioco valga la candela... se ti va bene ti valutano la tua 12/13 k, per cui dovresti aggiungerne altri 6 o 7...
Sulle sospensioni non mi esprimo ma molti hanno perplessità sul loro attuale funzionamento, in futuro magari... chissà... Ducati stessa ha ammesso che le attuali sahcs della Multi sono solo un primo step di qualcosa che nel futuro sarà perfezionato. Sicuramente le attuali sachs sono più economiche delle "vecchie" ohlins.
Per il motore, dalle prove e dai pareri letti, non mi sembra vi siano stati salti in avanti epocali...
La mia del 2011 ad esempio trotta tranquillamente in 6° a 2000 giri (c.ca 60 km/H) senza seghettamenti e senza alcuna modifica. Peraltro il motore non mi sembra sia stato pensato per queste andature.
Certo, se avessi avuto problemi di seghettamenti, spegnimenti e altre magagne che alcuni hanno attraversato... probabilmnete valuterei un cambio ma, altrettanto probabilmente, valuterei un altro marchio.
Ema.MULTI
00martedì 16 aprile 2013 13:09
12/14 ? Me ne danno 10.000 per una pp... E la mia e' una pack sport + selle + manopole riscaldate...lascio perdere va!

La cambierei solo per la colorazione pp ma troppi soldi !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com