Profilo gommatura Pirelli Scorpion

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Flute.
00sabato 23 ottobre 2010 15:16

Sará che non sono abituato a questo mostro di gomma da 190 dietro e al profilo dell'anteriore, ma non riesco ancora a capire come é possibile che la gomma dietro sia pulita fino al bordo, mentre quella davanti ha ancora 4-5 mm di bordo che in nessun modo riesco a raggiungere...

E si che arrivo quasi sempre a sfiorare le pedane in terra quando ovviamente trovo le curve adatte con buona visibilità. Col vecchio GS pulivo in egual misura la gomma dietro e quella davanti fino al bordo, adesso non più.

Dove sbaglio? Assetto della moto (troppo precarico)?
Lord Kasko
00sabato 23 ottobre 2010 16:32
Parlo da ignorante, ma sulla mia 620 ho notato che mentre con le varie 120/60 anteriori arrivavo vicino al bordo più davanti che dietro, con la 120/70 le cose cambiano di brutto per il differente profilo della gomma. Aggiungo che con le Scorpion Sync dietro avevo quasi chiuso la gomma perfino io mentre davanti (è stata una delle due 120/70 che ho montato) la distanza dal bordo era imbarazzante, quindi credo di poter affermare che il profilo delle Pirelli Scorpion porta a chiudere il posteriore molto più facilmente dell'anteriore, ripeto sulla 620. [SM=x52783]
isle_of_man
00sabato 23 ottobre 2010 18:26
Re:
Flute., 23/10/2010 15.16:


Sará che non sono abituato a questo mostro di gomma da 190 dietro e al profilo dell'anteriore, ma non riesco ancora a capire come é possibile che la gomma dietro sia pulita fino al bordo, mentre quella davanti ha ancora 4-5 mm di bordo che in nessun modo riesco a raggiungere...

E si che arrivo quasi sempre a sfiorare le pedane in terra quando ovviamente trovo le curve adatte con buona visibilità. Col vecchio GS pulivo in egual misura la gomma dietro e quella davanti fino al bordo, adesso non più.

Dove sbaglio? Assetto della moto (troppo precarico)?


Non ci arriverai mai, tranquillo.
Forse dopo una decina di giri in pista riuscirai ad utilizzarla tutta, ma no è detto.
E' il profilo della gomma, tranquillo.
Lamps


Gerry McCoy.
00sabato 23 ottobre 2010 18:44
E' un insieme di cose, il profilo della gomma posteriore delle scorpion e abbastanza " a mela" mentrel'anteriore è leggermente più " a pera" questo porta a coprire tutta la posteriore, l'anteriore se non la sgonfi " ad es per andare in pista" non la coprirai...
riccardo76.
00sabato 23 ottobre 2010 19:11
Anche per me vale la stessa cosa.

Dietro sono arrivato fin dove c'è lo scorpioncino per intenderci, quello in rilievo sul bordo.

Davanti manca ancora un pò...
Dani1000
00sabato 23 ottobre 2010 19:45
la gomma ant si pulisce fino in fondo solo con delle pieghe molto accentuate, ben oltre il limite delle pedane, e con una entrata in curva molto aggressiva con frenate fino al punto di corda. cose che in strada è molto difficile da fare.
il limite della gomma post ovviamente segue il lilmite della gomma ant, quindi anche se si raggiunge il bordo in realtà c' è ancora molto margine
Flute.
00sabato 23 ottobre 2010 20:25
Re:
Dani1000, 23/10/2010 19.45:

la gomma ant si pulisce fino in fondo solo con delle pieghe molto accentuate, ben oltre il limite delle pedane, e con una entrata in curva molto aggressiva con frenate fino al punto di corda. cose che in strada è molto difficile da fare.
il limite della gomma post ovviamente segue il lilmite della gomma ant, quindi anche se si raggiunge il bordo in realtà c' è ancora molto margine




Grazie era come pensavo...

Mi sa che il mio limite su strada l'ho bello che raggiunto, meglio non esagerare.
[SM=x52767]
schincaglia_mou
00sabato 23 ottobre 2010 20:40
Re: Re:
Flute., 23/10/2010 20.25:



....meglio non esagerare.
[SM=x52767]



[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com