Re:
Grazie a tutti per il cordialissimo benvenuto nonostante io sia un multiprivo
Qualche brevissima risposta raggrupata per non stressare l'anima di tutti appena arrivato:
Gilles0602, 02/01/2009 22.01:
Benvenuto, ravennate se tu sei quello con la stelvio allora forse abitiamo a distanza di qualche isolato...
Lord Kasko, 02/01/2009 23.35:
...Perché, a Ravenna di Stelvio ne gira una sola?
Di rosse credo ce ne sia solo un'altra... potrei essere io
multipeter, 03/01/2009 1.03:
...dovevi proprio essere stanco per restar dietro al Freevax
Beh, io sono un
passista: Claudia ed io non ci stanchiamo mai di fare dei chilometri, ma il mio
istinto di sopravvivenza è tarato molto alto e non si regola... (vabbè, sono un fifone, per cui anche
sostanzialemente un fermone )
funxfun, 03/01/2009 12.00:
...anche io ho dovuto abbandonare la mts per ragioni di confort sulle lunghe percorrenze soprattutto in due e sono passsato bmw. La stelvio l'ho provata in preserie e assomiglia molto al gs ma paga tutti i difetti di gioventu.
C'è un aggiornamento recente per risolvere il problema strappi comunque hai fatto bene anche se pure a me in mezzo ai tornati il ducati manca.
Quando, recentemente, mi hanno prestato per due o tre giorni la
Multistrada 1100, l'ho trovata migliorata parecchio rispetto a come me la ricordavo qualche anno fa. Come
vibrazioni, ad esempio, è sicuramente migliore della Stelvio. Anche la
protezione dall'aria mi pare migliore che nelle versioni ante 2005 (anche se in questo la Stelvio è superiore).
L'unico problema, per chi macina molti chilometri in coppia, è lo
spazio ridotto che offrono le selle, obbligando mi pare pilota e passeggero a stare sempre nella stessa posizione e molto a contatto. Da questo punto di vista la Stelvio si è dimostrata nettamente superiore anche alla norge...
Quando decisi di non sostituire la ST3 con la MTS, l'ho fatto anche perchè non avevo voglia di una moto con la guida rialzata. In passato avevo avuto KLR, Supertenerè e TDM, ma le sensazioni di guida migliori le avevo poi avute con Futura e ST3, quindi "potendo contare su dei semimanubri che ti facevano sentire la strada".
Quando ho comprato la Stelvio ero infatti molto dubbioso, su questo punto. Invece
se la ciclistica è buona, se l'avantreno dà sicurezza,
la guida alta di moto come Multi, GS o Stelvio, ha molti vantaggi, sia nel traffico delle città sia tra i tornanti o nel fare del turismo.
Cmq l'aggiornamento alla Stelvio l'ho già fatto... ma non è proprio a punto come la vorrei io...
Grazie a tutti!
Lamps