Con gomme in mescola Pirelli c’ho girato 6 o 7 anni... le smontavo dal 998 e le montavo sulla multi.. quando sono calde sono impareggiabili, quando sono tiepide sono meglio di tantissime altre gomme stradali in temperatura, quando sono fredde...basta andarci con relativa calma per qualche km e farle diventare tiepide
.
Il feeling che danno all’anteriore è per me qualcosa di unico, mentre il posteriore te lo dimentichi
Percorrenze senza dare smodate manate di gas in uscita di curva ma guidando rotondo...diciamo dai 2000 ai 3000... considerando che treni usati se ne trovano a bizzeffe sui 180 euro... diciamo che si spende più o meno come un treno nuovo di m7... c’è da andare dal gommista più spesso, ma la multi ha il monobraccio apposta per velocizzare i cambi gomme
Sul bagnato si va decentemente..un filo di attenzione in più rispetto alle stradali...ma sono sempre arrivato a destinazione senza problemi.. poi con abs e dtc tutto è anche più facile.
Unica accortezza evitare l’autostrada, le spiattella inesorabilmente e poi la guidane risente.
Almeno una volta consiglio di provarle, anche solo per sfizio
magari montandole a maggio per goderne al 100%