Pinze Double bridge o radiali su piedino standard?

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slight77
00mercoledì 7 giugno 2006 11:47
Ciao a tutti, so che già ci sono discussioni ma volevo parlarne sul mio problema specifico. Innanzitutto volevo dire che ho lasciato la mia amata multi grigia ad un mio carissimo amico e mi è arrivata la S NERA, bellissima, posterò le foto del nuovo acquisto col multimanubrio. Comunque passiamo al dunque. Sul multistrada grigio 1000 DS avevo acquistato il kit che trasforma il piedino esistente in uno ad attacco radiale e avevo messo delle pinze ad attacco radiali brembo con una bella pompa radiale brembo racing perchè la frenata di serie non era consistente. Ora Passando alla S forse perchè le forcelle accompagnano di più e lavorano meglio, già con tutto originale la moto ha una buona frenata. Poichè ho conservato le pinze brembo del 999s double bridge, secondo voi con la pompa brembo racing, vado meglio mettendo le double bridge 999s oppure con l'attacco radiale che secondo me è meno rigido, essendo attaccato al piedino forcella tramite attacco tradizionale viti e bulloni ? Un parere sarebbe gradito visto che devo regalare al mio amico l'une o le altre pinze.
rainbowsix
00mercoledì 7 giugno 2006 12:04
Per prima cosa i nomi: le pinze si chiamano triple bridge (trad: triplo ponte); esistono in due versioni: ad attacco radiale e ad attacco tradizionale.
Il modello di attacco che avevi preso tu se non ricordo male è di fabbricazione tedesca e tramite una congiunzione di metallo permette di montare le pinze ad attacco radiale.
Mi astengo da ogni giudizio su tale sistema perchè secondo me toglie ogni beneficio che deriva appunto dal montare una pinza radiale.

Secondo me:
ti compri i piedini "veri" per usare le pinze che già possiedi.
Ti costerà qualche cosa, ma almeno recuperi il materiale che hai già acquistato e lo fai lavorare come si deve.
Ciao

desmouno
00mercoledì 7 giugno 2006 12:07
Re:

Scritto da: slight77 07/06/2006 11.47
Ciao a tutti, so che già ci sono discussioni ma volevo parlarne sul mio problema specifico. Innanzitutto volevo dire che ho lasciato la mia amata multi grigia ad un mio carissimo amico e mi è arrivata la S NERA, bellissima, posterò le foto del nuovo acquisto col multimanubrio. Comunque passiamo al dunque. Sul multistrada grigio 1000 DS avevo acquistato il kit che trasforma il piedino esistente in uno ad attacco radiale e avevo messo delle pinze ad attacco radiali brembo con una bella pompa radiale brembo racing perchè la frenata di serie non era consistente. Ora Passando alla S forse perchè le forcelle accompagnano di più e lavorano meglio, già con tutto originale la moto ha una buona frenata. Poichè ho conservato le pinze brembo del 999s double bridge, secondo voi con la pompa brembo racing, vado meglio mettendo le double bridge 999s oppure con l'attacco radiale che secondo me è meno rigido, essendo attaccato al piedino forcella tramite attacco tradizionale viti e bulloni ? Un parere sarebbe gradito visto che devo regalare al mio amico l'une o le altre pinze.


Monta le TRIPLE bridge del 999 e sei a posto [SM=x52773]
il piedino radiale a mio parere non serve ad un c.... [SM=x52771]
sulla MTS(ms se psrliamo di estetica [SM=x52775] ) venditelo e recupera
un po di soldi(tanto su Ohlins non lo monti)
Ciao
Desmo [SM=x52769]
multistrangola
00mercoledì 7 giugno 2006 12:27
TRIPLE BRIDGE TUTTA LA VITA!!!!!! [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

ma non ti avanza niente altro per gli amici??? [SM=x52781]
slight77
00mercoledì 7 giugno 2006 15:00
Certo doppio ponte, triplo ponte alla fine ci siamo capiti., quelle del 999s 04. Sai cosa che ho una 999s da mantenere allora avrei traspotato i piedini ohlins attacco radiale del 999r che ho sulla mia 999s e messo sulla multi, anche se non so se possa adare bene, la forcella multi ohlins porta la regolazione avanti al piedino. E sul 999s avrei peso uno ricavato dal pieno ohlins oppure motocorse pronto per montare anno prox delle pinze att.radiale triple bridge ricavate dal pieno Brembo, le p4 108mm per intenderci da circa 2400 euri. Cioè i soldi posso spenderli su una moto, l'altra deve campare di rendita. Ma va bene così metto le triple del 999s 04 e le radiali con attacco le lascio al mio amico. Se non si prende più la mia moto ed è capace visto che ci ha ripensato almeno 5 volte.... per gli amici ho tante cose, attacco radiale per piedino tradizionale, pinze radiali brembo, pompe radiali 999s, manubrio e raiser multi s e pinze brembo nere del multis originali.

Grazie, si accettano ancora pareri
L'uomo della Nebbia
00lunedì 12 giugno 2006 17:06
Forse mi avanza una coppia di pinze nuove nuove con pompa freno (priva di attacco specchietto). Sono necessari i tubi freno.
Cosa puo' valere? Me ne priverei volentieri dato che le ho li' a far la polvere...
multistrangola
00lunedì 12 giugno 2006 17:10
Re:

Scritto da: L'uomo della Nebbia 12/06/2006 17.06
Forse mi avanza una coppia di pinze nuove nuove con pompa freno (priva di attacco specchietto). Sono necessari i tubi freno.
Cosa puo' valere? Me ne priverei volentieri dato che le ho li' a far la polvere...



se sono dell triple bridge mi intessano!!
L'uomo della Nebbia
00lunedì 12 giugno 2006 17:16
Sono triple bridge, ma non ho idea di cosa possano valere.
Sono nuove, mai montate. Ne ho due (coppie), quindi una la montero' io, ma non ho particolare fretta. Ho altre sostituzioni da fare sulla moto prima di questo (purtroppo).
multifrank82
00lunedì 12 giugno 2006 20:50
come mai ti trovi 2 coppie???Se non concludi con multistrangola interessano anche a me..... [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] fatemi sapere
L'uomo della Nebbia
00martedì 13 giugno 2006 17:24
Le comprai ad un mercatino dell'usato, ma erano nuove nuove e mai montate. Non le ho mai montate nemmeno io, per pigrizia, ma anche perche' ritengo che tutti i componenti di un impianto frenante debbano essere adeguati e in sintonia tra loro.
Ora avere delle pinze che mordono da paura quando il materiale del disco freno non e' il migliore per quel tipo di pastiglie si rischia di avere dei dischi che si consumano o si rovinano in fretta. Come anche avere una pompa freno radiale quando la pinza non e' fatta per reggere uno sforzo maggiore (pinze a due pistoncini so che tentano di aprirsi e quindi allargarsi).

Quindi non ho mai voluto mettere su quelle pinze sui dischi freno originali anche perche' non so se la pompa freno originale possa andar bene. La pompa freno che ho per quel tipo di pinze non ha l'attacco per lo specchietto...

fuxsas1999
00martedì 13 giugno 2006 17:52
ma è vero
che tendono a far rimanere la ruota sempre leggermente frenata??? l'ho letto su un'altro forum e dicevano che era una caratteristica delle tb..
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