Piccole delucidazioni da parte vostra!!!

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chri_mc
00giovedì 30 dicembre 2010 16:27
partenza difficoltosa
Ciao ragazzi, dal momento che ho appena acquistato la mia multi
ho già riscontrato un piccolo intoppo di partenza cioè:
Il giorno stesso che è arrivata è partita bene avvicinando con la chiave si inseriva bene il blocca-sterzo e partiva tranquillamente; il giorno dopo dopo aver messo anche il nuovo codice pin ho provato a farla partire con hands-free e niente da fare il cruscotto rimane spento senza cenni.
Ho provato a schiacciare il pulsantino e il quadro si è acceso dandomi la possibilità di far partire la mts con il pin, dopodichè l'ho spenta e provando a mettere il bloccasterzo non ho avuto riscontri, neanche il bloccasterzo sn riuscito a mettere....mah!!!
Sbaglierò qualcosa????oppure ci sn dei difetti.....AIUTATEMI!!!!
ciao e grazie

[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
multistrangola
00giovedì 30 dicembre 2010 16:29
cosa appare sul display? hands free error? [SM=x52787]
vet61
00giovedì 30 dicembre 2010 16:38
Prova ad avvicinare la chiave al cruscotto. Se si accende senza problemi sostituisci la pila nella chiave. Infatti puo'essere la pila scarica
corradosanse
00giovedì 30 dicembre 2010 16:50
ma se la batteria è scarica glielo avrebbe detto!
Non è che hai la chiave in tasche talmente interne (e vicino a tel. o altro tipo GPS) da occludere il segnale radio?
cinquantotto
00giovedì 30 dicembre 2010 18:28
la chiave va tenuta lontana dal cellulare, se non è questa la causa prova ad usare la chiave come passiva, avvicinandola al logo sul cupolino, se neanche così funziona fai un ultimo tentativo con la chiave passiva in dotazione... ora ho finito gli argomenti [SM=x52773] In ogni caso, escludendo le interferenze da cellulare la soluzione spetta al concessionario.
isle_of_man
00giovedì 30 dicembre 2010 20:01
Re:
corradosanse, 30/12/2010 16.50:

ma se la batteria è scarica glielo avrebbe detto!
Non è che hai la chiave in tasche talmente interne (e vicino a tel. o altro tipo GPS) da occludere il segnale radio?


Se la batteria è completamente scarica non può averglielo detto;
prova a mettere la chiave rossa, come da indicazioni del libretto di uso, al centro del plexiglass.


chri_mc
00giovedì 30 dicembre 2010 20:04
per il momento grazie a tutti.
Domani farò tutto quello che mi avete delucidato poi
vi dirò come è andata e vi scriverò anche gli eventuali errori che mi dà.
Ps. la moto è nuova di pacca e al momento della prova la chiave era inserita nel serbatoio senza cell e gps vicini.
grazie [SM=x52782]
[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
vet61
00venerdì 31 dicembre 2010 09:05
Re:
corradosanse, 30/12/2010 16.50:

ma se la batteria è scarica glielo avrebbe detto!
Non è che hai la chiave in tasche talmente interne (e vicino a tel. o altro tipo GPS) da occludere il segnale radio?



Non è detto!!!!!!A me successe che in una giornata molto fredda durante un giro volendola rimettere in moto (con il bloccasterzo inserito) questa non dava segni di vita e solo posizionando la chiave sul cruscotto tutto si risolse.....


Freeonthesky
00venerdì 31 dicembre 2010 10:43
Posso farvi una domanda?
io non ho la 1200 ma da quello che ho capito la chiave in tasca con cellulari vari fà fatica a prendere....
non è possibie "attaccare" la chiave (tipo con un "moschettone" o qualcosa del genere, quindi facile soprattutto da attaccate/togliere) vicino alla strumentazione? Ovviamente bisogna ricordarsi di prenderla, ma almeno si è sicuri che altri oggetti non interferiscano con il segnale... La si ha sempre in vista oltretutto e sarà difficile dimenticarsela!

E nello stesso tempo si mantiene la vecchia abitudine di toglirere la "vecchia" chiave.....

scusate se mi sono intromesso!
scolopax.daniele
00venerdì 31 dicembre 2010 10:59
Credo che Ducati abbia usato batterie di scadente qualità, che a molti si sono scaricate in fretta.
Mi pare che soluzioni alternative, tipo quella proposta, non abbiano molto senso.
Peraltro confermo che tenere la chiave in tasca può comportare una difficoltà di "lettura" da parte dell'hands free, meglio (come faccio anch'io) tenerla nel taschino anteriore e non insieme al telefonino.
MULTIALE79
00venerdì 31 dicembre 2010 11:55
Re:
Freeonthesky, 31/12/2010 10.43:

Posso farvi una domanda?
io non ho la 1200 ma da quello che ho capito la chiave in tasca con cellulari vari fà fatica a prendere....
non è possibie "attaccare" la chiave (tipo con un "moschettone" o qualcosa del genere, quindi facile soprattutto da attaccate/togliere) vicino alla strumentazione? Ovviamente bisogna ricordarsi di prenderla, ma almeno si è sicuri che altri oggetti non interferiscano con il segnale... La si ha sempre in vista oltretutto e sarà difficile dimenticarsela!

E nello stesso tempo si mantiene la vecchia abitudine di toglirere la "vecchia" chiave.....

scusate se mi sono intromesso!



c'è un vano apposito per tenere la chiave sulla destra della strumentazione


isle_of_man
00venerdì 31 dicembre 2010 12:57
Re: Re:
vet61, 31/12/2010 9.05:



Non è detto!!!!!!A me successe che in una giornata molto fredda durante un giro volendola rimettere in moto (con il bloccasterzo inserito) questa non dava segni di vita e solo posizionando la chiave sul cruscotto tutto si risolse.....




Si, hai ragione ma, proprio perchè hai posizionato la chiave sul cruscotto, questo, ha risvegliato la chiave perchè è entrato in funzione il trasponder.
La procedura di emergenza, e io ho suggerito questo, prevede esattamente quello che tu hai fatto, vi spiego come funziona.
L'antenna dell'HS emette radiofrequenza ad intervalli regolari per cercare la chiave; quest'ultima, ricevendo il segnale, emette a sua volta un treno di impulsi rf che, raggiungendo l'antenna e quindi la centralina, sblocca il tutto.
Se la batteria della chiave è scarica ovviamente la chiave non può andare in trasmissione, a meno che...
E quì viene il bello, avete mai usato le chiavette alla macchinetta del caffè? mica hanno una batteria all'interno, e allora?
Se avvicinate la chiave all'HF, parte della radiofrequenza viene utilizzata dalla chiave per alimentare il circuito interno e quindi "rispondere" alla chiamata della centralina, siccome però la potenza del segnale emesso è molto debole ( siamo nell'ordine dei 30mW ), bisogna che la chiave sia messa molto vicino all'antenna, sono stato chiaro?
lamps


chri_mc
00venerdì 31 dicembre 2010 13:25
evviva
Sta mattina sono andato dalla mia bella ho avvivinato la chiave dove mi avete detto e come un colpo di fulmine LEI si è accesa!!!!!
mah o sn imbranato o e LEI che è pigra, si è inserito pure il bloccasterzo.Pensa te.
Grazie infinite....
questo forum è meglio del libretto uso e manutenzione


[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770]
isle_of_man
00venerdì 31 dicembre 2010 13:27
Re: evviva
chri_mc, 31/12/2010 13.25:

Sta mattina sono andato dalla mia bella ho avvivinato la chiave dove mi avete detto e come un colpo di fulmine LEI si è accesa!!!!!
mah o sn imbranato o e LEI che è pigra, si è inserito pure il bloccasterzo.Pensa te.
Grazie infinite....
questo forum è meglio del libretto uso e manutenzione


[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770]


vai tranquillo e cambia la batteria;
un'occhiatina però al libretto ti avrebbe mostrato la luce da subito [SM=x52767]
Buon anno

Antonionni
00venerdì 31 dicembre 2010 15:32

non è possibie "attaccare" la chiave (tipo con un "moschettone" o qualcosa del genere, quindi facile soprattutto da attaccate/togliere) vicino alla strumentazione?


Io ribadisco che potevano mettere questa roba come optional e di serie una chiave tradizionale.
corradosanse
00venerdì 31 dicembre 2010 15:54
Re: Re:
isle_of_man, 30/12/2010 20.01:


Se la batteria è completamente scarica non può averglielo detto;
prova a mettere la chiave rossa, come da indicazioni del libretto di uso, al centro del plexiglass.





Me se la moto è nuovissima un minimo di carica ce l'avrà anchhe avuta no??? [SM=x52777]
Io dopo 9000 ed oltre Km ancora è ok! [SM=x52768]

isle_of_man
00venerdì 31 dicembre 2010 17:26
Re: Re: Re:
corradosanse, 31/12/2010 15.54:



Me se la moto è nuovissima un minimo di carica ce l'avrà anchhe avuta no??? [SM=x52777]
Io dopo 9000 ed oltre Km ancora è ok! [SM=x52768]



Purtroppo non sempre è così, non ti è mai capitato di acquistare una batteria nuova per poi buttarla quasi subito?
Magari il fornitore delle batterie ha svuotato i fondi di magazzino.
Io per sicurezza ne ho acquistate due, una l'ho cambiata mentre l'altra la tengo nel sottosella

vet61
00venerdì 31 dicembre 2010 18:17
Amazing isle ! [SM=x52782]

Happy new year [SM=x52767]
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