Parliamo di Caschi ideali per il MTS 1200

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
iotunoi54
00lunedì 27 settembre 2010 23:52
Per chi da anni ha scooter. il jet è il casco che conosce.... non ovviamente per una MTS...

Ho visto l'Arai Tx3 molto intigrante.. chi lo usa.???

o meglio che mi consigliate, anche se come per la sella è cosa personale e difficile da condividere come consiglio.
lyox72
00martedì 28 settembre 2010 08:02




Io ho usato con molta soddisfazione il Nolan n 103.. è modulare quindi in città o quando vai a passeggio alzi la mentoniera e ti senti molto libero.. cosa importante che non tutti i modulari hanno è che è omologato anche aperto quindi utilizzabile in marcia a contrario di altri che puoi aprire solo in sosta [SM=x52767]






Cione66
00martedì 28 settembre 2010 08:03
Secondo me, anche se non ho esperienza diretta, i caschi con quel "coso" sopra la visiera non vanno bene per le moto da strada, ho idea che sopra una certa velocità, a meno di non tenere la testa sempre nella stessa posizione e con una precisa angolazione, diano parecchio fastidio.

Ripeto, è una mia idea, non so se poi sia vero [SM=x52788]
Clay338
00martedì 28 settembre 2010 08:17
Questo è un bel casco ma per viaggiare sono d'accordo con Cione non credo sia molto indicato . Io personalmente uso un modulare AIROH rs [SM=x52767]
bbbteam81
00martedì 28 settembre 2010 08:23
Re:
Cione66, 28/09/2010 8.03:

Secondo me, anche se non ho esperienza diretta, i caschi con quel "coso" sopra la visiera non vanno bene per le moto da strada, ho idea che sopra una certa velocità, a meno di non tenere la testa sempre nella stessa posizione e con una precisa angolazione, diano parecchio fastidio.

Ripeto, è una mia idea, non so se poi sia vero [SM=x52788]




Mica detto....chiede a Phase l'avvicinamento al Trasimeno....Airoh sv55s aperto per tutto il viaggio con punte anche moooooolto oltre il limite [SM=x52776] [SM=x52774] e ho il cupolino basso [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Questo per dire che è soggettivo.....mentre viaggiavo pensavo a quella discussione sullo Schubert che tutti si lamentavano per il fruscio e il vento [SM=x52789] eppure a me il vento in faccia mentre sono in moto piace [SM=x52775] sennò vado in macchina [SM=x52797]

Arai...Shoei...Suomy...Nolan...le marche sono infinite e tutte chi più chi meno ottime [SM=x52767] scegli quello che più ti piace e via [SM=x52782]

Cione66
00martedì 28 settembre 2010 08:33
Anch'io ho un modulare, ed ovviamente dipende da vari fattori.
Però il modulare, nel momento in cui ti rendi conto che aperto da fastidio (nel senso che la resistenza aerodinamica diventa fastidiosa), lo chiudi, quelli con quella specie di visiera che fai, ti fermi e la smonti?

Poi, ripeto, bisognerebbe che qualcuno con la 1200 (che come protezione aerodinamica è completamente diversa dalla 1000/1100) che ha un casco di quel tipo ci desse le proprie impressioni...
Lord Kasko
00martedì 28 settembre 2010 08:49
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9270270

In questa discussione si parla soprattutto del C3, ma anche di altro. Se usi la funzione "cerca" di discussioni sui caschi non specifiche per la 1200 ne trovi una marea, il risultato è sempre lo stesso, il "nostro" casco è sempre il migliore...

Condivido le perplessità di Cione sul Tour X, anche perché usarlo con un parabrezza molto alto è un controsenso, però con i colori Ducati è veramente bello! Segui il consiglio di bbbteam81, io però sceglierei tra Arai, Nolan/X-Lite, Schuberth e Shoei (elencate in ordine alfabetico) perché usano tutte il sistema antifog migliore (doppio visierino interno). [SM=x52783]
iotunoi54
00martedì 28 settembre 2010 10:33
Vero è che la parte diciamo a becco,, che richiama il becco dello scudo anteriore è rimovibile... nella pubblicità parlano di 3 caschi in uno che fa pandant con il 4 in 1 della moto ehehehehe

Quello che mi ha colpito dei commenti pubblicitari...è.

La enorme visibilità... e credo che soprattutto in città è un pregio impagabile...
brugal77
00martedì 28 settembre 2010 10:56
in città e per andare a lavoro uso un nolan N43 AIR ITALY,mi trovo benissimo,molto confortevole ha una calotta da integrale,ci si può viaggiare anche.
Per le uscite racing o viaggi fuori regione uso un x-lite 802.
Per la serie tutto made in italy.. [SM=x52783]
multilamps
IlNando
00martedì 28 settembre 2010 18:13
Io ho un arai tour-x2 come quello linkato nella foto (solo tinta unita non griffato drudi).

Sono 1 e 80 e confermo che la visierina non spinge indietro la testa anche quando il contagiri entra in zona "iperspazio" (ci siamo capiti) anzi, risulta assai comoda quando il sole è basso sull'orizzonte. In ogni caso si può anche togliere.

Nel complesso è leggero, veste da dio e lascia spazio davanti alla bocca per respirare, unica cosa un bel collarino alto d'inverno perchè il mento resta un pò troppo esposto all'aria.

Niente a che vedere con Nolan cmq (N100 o giù di li)

Per la città d'estate invece, ho un possente jet Vemar da 60euri pittato a bombolette rosso bianco e nero, sembra una tamarrata detta così ma il risultato è godibile :D



fripi_73
00martedì 28 settembre 2010 18:16
Re:
IlNando, 28/09/2010 18.13:

Io ho un arai tour-x2 come quello linkato nella foto (solo tinta unita non griffato drudi).

Sono 1 e 80 e confermo che la visierina non spinge indietro la testa anche quando il contagiri entra in zona "iperspazio" (ci siamo capiti) anzi, risulta assai comoda quando il sole è basso sull'orizzonte. In ogni caso si può anche togliere.

Nel complesso è leggero, veste da dio e lascia spazio davanti alla bocca per respirare, unica cosa un bel collarino alto d'inverno perchè il mento resta un pò troppo esposto all'aria.

Niente a che vedere con Nolan cmq (N100 o giù di li)





Come è a livello di rumorosità ad andature veloci..tipo autostrada??
Grazie [SM=x52783]

multistrangola
00martedì 28 settembre 2010 19:10
io è un pò di tempo che sto [SM=x52784] ato cone questo



agv steath sv

CARATTERISTICHE
Calotta Fibra di vetro e carbonio
N. di calotte 2 taglie di calotta
Sistema di Ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta
Interni 3D Interni 3D
Tessuti Dry-Lex con trattamento igienizzante
Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi
DSS Doppio labbro di tenuta della visiera
PVM Personalizzazione meccanismo apertura visiera
Visiera Visiera GT2 chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante. Visierino solare interno ISV
Visierino solare Visierino solare
Sistema di Ritenzione Doppia D
Predisposizione Bluetooth Predisposizione per kit Bluetooth AGVoice
Marchi Bluetooth I marchi Bluetooth sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG Inc., Washington, U.S.A.
Interni Completamente removibili e lavabili (incluso paranuca)
Sistema di Ventilazione Sistema dinamico con prese d'aria ed estrattori posteriori

e con 260/270€ si prende [SM=x52767]
bbbteam81
00martedì 28 settembre 2010 19:17
[SM=x52776]
Il regolamento parla chiaro [SM=x52774] niente compravendite fuori dallo shop [SM=x52794]
Per adesso mi limito a cancellare
[SM=x52776]
diecomine
00martedì 28 settembre 2010 20:33
Faccio una piccola premessa io per lavoro progetto accessori per moto ed abbigliamento e, fra i progetti seguiti ho sviluppato anche caschi da motocross e integrali stradali. Ogni azienda ha una propria calzata e, come un paio di scarpe va provato !!!!, non c'è una regola che implichi la comodità dello stesso modello per tutti, indifferentemente dal prezzo....

Generalmente la serie taglie viene sviluppata su un minimo di due calotte e due polistiroli compensando i gap fra calotta e cranio con della spugna. Più calotte, maggior investimenti..., ma ottimizzazione dei volumi generali etc etc (vedi Arai e Shoei)....ovviamente maggior prezzo

Detto questo io per esperienza personale ti posso dire che da un punto di vista sicurezza all'impatto gli integrali hanno un miglior rapporto peso/assorbimento urti (passatemi il termine). Ho sempre disdegnato per questo motivo i modulari (ho uno Shoei XSpirit ed uno Shoei XR1000) poi ho provato uno Shoei Multitec modulare. Rispetto agli altri modulari non ha visierine interne parasole e non è stato omologato per utilizzo aperto. E' una precisa scelta Shoei che non scende a compromessi sotto il punto di vista sicurezza. Be il modulare pesa di più, ma se fai turismo è molto pratico. Qaundo ti fermi per guardare il paesaggio e vai tranquillo lo apri. Quando fai rifornimento o devi parlare con qualcuno lo apri. E' molto pratico. Io fino alla scorsa settimana avevo uno Z1000 e dal punto di vista turbolenze ti posso dire che i modulari di ultima generazione sono molto buoni. Da quando ho il modulare uso raramente i due integrali salvo quando in inverno uso il sottocasco.

Non sò se ti sono stato utile, ma in conclusione prima di tutto prova la calzata. Ad esempio a me piacevano anche gli X-lite, ma dopo un'ora di utilizzo mi spaccavano il cranio..... altri si trovano benissimo.

Il casco da nuovo deve essere molto preciso sul capo e non devi farlo indossare a nessuno al di fuori di te in modo che poi assuma la forma del tuo cranio [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
Lord Kasko
00martedì 28 settembre 2010 22:11
Condivido il pensiero di diecomine, soffermandomi sul discorso calotte: proprio Arai e Shoei, che pubblicizzano il numero di calotte (per Arai fino a sei) producono i loro caschi "basso di gamma" (chiamarli entry level mi sembra una presa per i fondelli) con due calotte, massimo tre, quindi un po' di attenzione è sempre utile. [SM=x52783]
tomgior
00martedì 28 settembre 2010 22:31
brugal77, 28/09/2010 10.56:

in città e per andare a lavoro uso un nolan N43 AIR ITALY,mi trovo benissimo,molto confortevole ha una calotta da integrale,ci si può viaggiare anche.
Per le uscite racing o viaggi fuori regione uso un x-lite 802.
Per la serie tutto made in italy.. [SM=x52783]
multilamps



Ciao anche io volevo acquistare l'n43 air della nolan mi piace molto esteticamente e sopratutto mi ingolosisce molto la predisposizione per l'ncom il sistema bluetooth, l'unico dubbio che ho è sulla rumorosità, che mi dici come va?
e grazie in anticipo
mack88_it
00mercoledì 29 settembre 2010 08:54
Re:
tomgior, 28/09/2010 22.31:

brugal77, 28/09/2010 10.56:

in città e per andare a lavoro uso un nolan N43 AIR ITALY,mi trovo benissimo,molto confortevole ha una calotta da integrale,ci si può viaggiare anche.
Per le uscite racing o viaggi fuori regione uso un x-lite 802.
Per la serie tutto made in italy.. [SM=x52783]
multilamps



Ciao anche io volevo acquistare l'n43 air della nolan mi piace molto esteticamente e sopratutto mi ingolosisce molto la predisposizione per l'ncom il sistema bluetooth, l'unico dubbio che ho è sulla rumorosità, che mi dici come va?
e grazie in anticipo



io ho un nolan modulare...tra l'altro l'ho preso proprio in zona da noi...! e' molto comodo , questa estate ho fatto quasi 4000 km in sei giorni (aime' non avevo ancora il multi) e l'unica cosa che avevo di comodo in quel viaggio era il casco...! secondo me va benone e poi e' bellissimo , il che non guasta....(io l'ho preso nero..ma anche bianco non era male ..! [SM=x52767] )
Lord Kasko
00mercoledì 29 settembre 2010 09:53
Se vi piace il Nolan N43 fate un pensierino a questo, dovrebbe essere più leggero e meglio rifinito: www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=295 [SM=x52783]
brugal77
00mercoledì 29 settembre 2010 10:18
TOMGIOR,VAI TRANQUILLO!
il casco non è rumoroso,l'unico problemino che puoi avere(ad alcuni è capitato) è la visierina parasole interna che a volte tende a scendere ma di pochissimo.
te lo consiglio vivamente.
per quanto riguarda l'x-402 gt è di un'altra categoria..infatti spendi anche il doppio!!
multilampss
Gerry McCoy.
00mercoledì 29 settembre 2010 14:23
Ho due caschi:
integrale l'Arai zxr7? non mi ricordo più bene [SM=x52777]
e Shoei Multitec modulare.
sono alto 1.76 e sulla 1200 il cupolino è originale.
il primo è rumoroso ma più sicuro in quanto integrale.
Il 2° a mio avviso ottimo, silenzioso, più comodo dell'Arai, ma con la visiera aperta non ci giri, in quanto l'aria sugli occhi è troppa sia con cupolino giù che su.
pacioccone66
00mercoledì 29 settembre 2010 14:31
Re:
multistrangola, 28/09/2010 19.10:

io è un pò di tempo che sto [SM=x52784] ato cone questo



agv steath sv

CARATTERISTICHE
Calotta Fibra di vetro e carbonio
N. di calotte 2 taglie di calotta
Sistema di Ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta
Interni 3D Interni 3D
Tessuti Dry-Lex con trattamento igienizzante
Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi
DSS Doppio labbro di tenuta della visiera
PVM Personalizzazione meccanismo apertura visiera
Visiera Visiera GT2 chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante. Visierino solare interno ISV
Visierino solare Visierino solare
Sistema di Ritenzione Doppia D
Predisposizione Bluetooth Predisposizione per kit Bluetooth AGVoice
Marchi Bluetooth I marchi Bluetooth sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG Inc., Washington, U.S.A.
Interni Completamente removibili e lavabili (incluso paranuca)
Sistema di Ventilazione Sistema dinamico con prese d'aria ed estrattori posteriori

e con 260/270€ si prende [SM=x52767]




non me lo dovevi dire [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Rhinghio
00mercoledì 29 settembre 2010 14:35
Re:
multistrangola, 28/09/2010 19.10:

io è un pò di tempo che sto [SM=x52784] ato cone questo



agv steath sv

CARATTERISTICHE
Calotta Fibra di vetro e carbonio
N. di calotte 2 taglie di calotta
Sistema di Ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta
Interni 3D Interni 3D
Tessuti Dry-Lex con trattamento igienizzante
Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi
DSS Doppio labbro di tenuta della visiera
PVM Personalizzazione meccanismo apertura visiera
Visiera Visiera GT2 chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante. Visierino solare interno ISV
Visierino solare Visierino solare
Sistema di Ritenzione Doppia D
Predisposizione Bluetooth Predisposizione per kit Bluetooth AGVoice
Marchi Bluetooth I marchi Bluetooth sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG Inc., Washington, U.S.A.
Interni Completamente removibili e lavabili (incluso paranuca)
Sistema di Ventilazione Sistema dinamico con prese d'aria ed estrattori posteriori

e con 260/270€ si prende [SM=x52767]



bellissimo....io sto puntando a quello rosso [SM=x52769]
bat.folo
00giovedì 30 settembre 2010 11:54
Re:
Lord Kasko, 29/09/2010 9.53:

Se vi piace il Nolan N43 fate un pensierino a questo, dovrebbe essere più leggero e meglio rifinito: www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=295 [SM=x52783]




Se per l'estate prossima esce la versione tricolore come quella dell'N43, a marzo quel casco sarà mio da alternare all'integrale...!!! [SM=x52782] [SM=x52784]
tomgior
00giovedì 30 settembre 2010 13:00
infatti anche a me piace un casino l'n43 italia con quelle colorazioni e gli inserti in pelle marroncina dentro....... che bello che e [SM=x52775]
_BluTornado_
00giovedì 30 settembre 2010 13:23
nessuno ha il nolan n 103? mi piace assai sopratutto quelli colorati.. [SM=x52784]
multicorsaro
00giovedì 30 settembre 2010 14:25
solo per dovere di informazione come multifriend,siete al corrente che agv non è più agv (marchio venduto non ricordo in quale paese lontano)

Questo non suoni come denigrazione,non conosco il prodotto attuale,ma il casco per noi è la cosa più importante,e di prodotti italiani [SM=x52792] è rimasto praticamente nulla [SM=x52792]

a me piaceva quello rosso con la striscia simil ducati ma Andy mi ha detto che la visiera si perde per strada..... [SM=x52787]
pacioccone66
00giovedì 30 settembre 2010 14:33
Re:
multicorsaro, 30/09/2010 14.25:

solo per dovere di informazione come multifriend,siete al corrente che agv non è più agv (marchio venduto non ricordo in quale paese lontano)

Questo non suoni come denigrazione,non conosco il prodotto attuale,ma il casco per noi è la cosa più importante,e di prodotti italiani [SM=x52792] è rimasto praticamente nulla [SM=x52792]

a me piaceva quello rosso con la striscia simil ducati ma Andy mi ha detto che la visiera si perde per strada..... [SM=x52787]




grazie dell'informazione Fabrizio [SM=x52767]
Rhinghio
00giovedì 30 settembre 2010 14:49
Re:
_BluTornado_, 30/09/2010 13.23:

nessuno ha il nolan n 103? mi piace assai sopratutto quelli colorati.. [SM=x52784]




IO!

Lascia perdere! [SM=x52790]
pacioccone66
00giovedì 30 settembre 2010 14:53
Re: Re:
Rhinghio, 30/09/2010 14.49:




IO!

Lascia perdere! [SM=x52790]




spiega un po..... [SM=x52788]
Rhinghio
00giovedì 30 settembre 2010 14:56
Re:
multicorsaro, 30/09/2010 14.25:

solo per dovere di informazione come multifriend,siete al corrente che agv non è più agv (marchio venduto non ricordo in quale paese lontano)

Questo non suoni come denigrazione,non conosco il prodotto attuale,ma il casco per noi è la cosa più importante,e di prodotti italiani [SM=x52792] è rimasto praticamente nulla [SM=x52792]

a me piaceva quello rosso con la striscia simil ducati ma Andy mi ha detto che la visiera si perde per strada..... [SM=x52787]




mah!
io dico sempre che la bontà del casco la fa l'omologazione
e poi sul sito AGV c'é scritto:

AGV SPA
Strada Savonesa 12
15057 Rivalta Scrivia
Alessandria - Italia
Tel. +39 0131.853011
Fax. +39 0131.853090
info@agv.it


io guardo la qualità/prezzo. Non mi va di pagare di più solo perché si chiama Tizio o caio.
Lo comprereste un casco fatto in Francia o Germania?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com