PAURAAAAAAAA

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marcoz2
00lunedì 7 giugno 2004 00:24
Ho preso veramente un bel cagotto ! (e fin qui direte, interessante.. hehe) [SM=x52777]

questo weekend ho fatto un pezzo di montagna, in discesa ho fatto una decina di tornanti abbastanza a fuoco [SM=x52773] [SM=x52773]

a tutte le staccate arrivavo con il posteriore quasi bloccato con sculettamenti vari e l'anteriore al massimo.. al terzultimo tornante sento la leva del posteriore scendere.. scendere.. scendere... non frenava piu [SM=x52786] !! sono riuscito a non passare fuori dalla curva per un pelo... ho fatto i restanti tornantini con calma e mi sono fermato..
il freno posteriore era intero, tutti i pezzi c'erano ancora, ma la leva del freno scendeva a vuoto fino a fine corsa...

dopo 10 minuti di raffreddamento ha ripreso a funzionare e a lavorare ....

ora chiedo ai multiguru ( ps: alle europee io propongo di votare il nostro multiguru demouno ) come mai sto cacchio di freno quando troppo caldo sparisce nel vuoto e non crea nessuna resistenza, tra l'altro è sparito da un tornante all'altro senza dare il minimo preavviso...

ok ho finito di scrivere la pappardella, ciao [SM=x52782]
moris131
00lunedì 7 giugno 2004 01:43
Il tuo problema si dovrebbe chiamare "Fading" cioè un allungamento anomalo e improvviso della corsa del freno, dovuto principalmente al riscaldamento eccessivo con ebollizione del liquido dei freni con conseguente modifica delle proprietà meccaniche del liquido stesso. Altra causa potrebbero essere le tubazioni ma visto che la Mts monta gi di serie delle bellissime tubazioni in treccia metallica, escluderei questa ipotesi .... Comunque per portare a quei livelli il freno post. lo devi aver usato tanto (forse anche troppo) e non è proprio l'uso per cui stato progettato.
Ciao
Moris

[Modificato da moris131 07/06/2004 20.20]

miky750
00lunedì 7 giugno 2004 09:29
cavoli!!!
io il freno post sulla MTSW lo uso abbastanza ma non così tanto da arrivare a simili livelli! [SM=x52786] [SM=x52787]

per la dinamica mi sa che ha ragione moris! [SM=x52769]

vabbhè che davatnti vibra..ma visto che di dischi ne hai 2 e anche belli grossi...USALI! [SM=x52781] [SM=x52777]


marcoz2 fatti vivo che ci si becca in giro nei prossimi uichend! [SM=x52767]
marcoz2
00lunedì 7 giugno 2004 14:19
i bei tempi..
i bei tempi sono finiti allora.. dove arrivavo canato coni l posteriore semi bloccato sulla mia mitica aprilia rx 50 cc.. brm brm..[SM=x52772]



miky quando vuoi organizziamo un sabato o domenica in zona, per me no prob (ho giusto un giro abbastanza kilometrico che devo ancora provare tra valli dighe passi mucche sesso droga e rock'nroll :P)
THN
00lunedì 7 giugno 2004 18:56
Re:

Scritto da: marcoz2 07/06/2004 0.24
Ho preso veramente un bel cagotto ! (e fin qui direte, interessante.. hehe) [SM=x52777]

questo weekend ho fatto un pezzo di montagna, in discesa ho fatto una decina di tornanti abbastanza a fuoco [SM=x52773] [SM=x52773]

a tutte le staccate arrivavo con il posteriore quasi bloccato con sculettamenti vari e l'anteriore al massimo.. al terzultimo tornante sento la leva del posteriore scendere.. scendere.. scendere... non frenava piu [SM=x52786] !! sono riuscito a non passare fuori dalla curva per un pelo... ho fatto i restanti tornantini con calma e mi sono fermato..
il freno posteriore era intero, tutti i pezzi c'erano ancora, ma la leva del freno scendeva a vuoto fino a fine corsa...

dopo 10 minuti di raffreddamento ha ripreso a funzionare e a lavorare ....

ora chiedo ai multiguru ( ps: alle europee io propongo di votare il nostro multiguru demouno ) come mai sto cacchio di freno quando troppo caldo sparisce nel vuoto e non crea nessuna resistenza, tra l'altro è sparito da un tornante all'altro senza dare il minimo preavviso...

ok ho finito di scrivere la pappardella, ciao [SM=x52782]



Confermo quanto detto da Moris, ti consiglio cmq di cambiare l'olio e se hai ancora intenzione di continuare a frenare "peso" con il posteriore metti il DOT5 anzichè il DOT4, però ricordati che lo dovrai sostituire più spesso.

PS Ma quanto cavolo hai frenato... io feci un dritto in pista con la mia macchinina a Vallelunga, per il solito problema, ma ero in pista! Cmq hai ragione, non è una bella sensazione!!!
berta!
00lunedì 7 giugno 2004 20:35
A me hanno cambiato le pastiglie del freno post al tagliando dei 10.000. Recentemente lamentavo una risposta spugnosa e la corsa lunga del pedale, mi hanno spurgarto il circuito senza risultati e infine hanno sostituito la pompa del freno.
desmouno
00lunedì 7 giugno 2004 21:05
Ciao a tutti,
questo problema di solito si verifica quando all'interno
pinza Freno post.cè aria.
Non basta spurgarla.Va smontata e spurgata con lo scarico
aria in alto(quando e montata lo scarico è in basso e l'aria
non esce perche e sulla parte alta).
Se una volta fatta questa operazione,il problema si ripresentasse
allora il problema e della pompa freno che aspira aria dai
paraoli.
Per esperienza personale,sulla MTS il freno post.non soffre
di questi problemi di fading dovuti all'olio.Il mio disco
è blu x quanto lo uso,e non ho problemi.
Ciao
Desmo[SM=x52769]
marcoz2
00lunedì 7 giugno 2004 21:35
freno
è un lavoro fattibile in autonomia o è meglio farlo fare allo store?

forza desmouno con i cerchi blu ![SM=x52782] i miei lo sono.. quasi .. [SM=x52773] [SM=x52773]
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