ON-OFF

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ducagiallo
00martedì 30 gennaio 2007 22:09
All'uscita da una curva molto stretta - tipo tornante - riaprendo il gas dopo aver scalato vi capita di faticare a dosare la ripresa, cioè che il motore riprenda troppo bruscamente, con un marcato effetto "on-off"? Mi dicono che sia l'effetto dell'iniezione, è così? o si può almeno ridurre? Io ho la seieventi. [SM=x52788]
multifrank82
00martedì 30 gennaio 2007 22:13
non sò la 620,ma il 1000 ed il 1100 non lo fa....!!!(o meglio,è molto gestibile) [SM=x52767]
l'ON-OFF che dici tu l'ho accusato moooolto sulla MV F4 1000.....INGUIDABILE..... [SM=x52797]
Rootmaster
00martedì 30 gennaio 2007 22:28
si confermo [SM=x52774]

dopo un po' ci fai la mano, intanto prova a uscire di curva con una marcia + bassa e un numero di giri + alto; strapperà di meno e avrai più potenza in uscita [SM=x52767]
multikatana
00martedì 30 gennaio 2007 22:30
ho una multi 1000, e ha tutto tranne l'effetto on-off [SM=x52781]
e so bene di ke parlo visto ke prima avevo una fz6...
[SM=x52783]
multiuccio
00martedì 30 gennaio 2007 22:39
l'ho riscontrato anch'io all'inizio questo effetto "on-off", ma credimi e solo questione di abbitudine....col tempo ci farai la mano...per ora cerca di tenere i giri del motore un pò più altini del solito(certo non esagerare), e vedi che ti troverai meglio... [SM=x52773] [SM=x52782]
racing
00mercoledì 31 gennaio 2007 12:20
In ripresa dopo un tornante l'unica cosa che mi fa on-off è il contatto ruota anteriore / asfalto ..... [SM=x52773] [SM=x52773] ma io ho un 1000 S Rosso quella che va di più [SM=x52783]
Cione66
00mercoledì 31 gennaio 2007 12:54
Re:

Scritto da: racing 31/01/2007 12.20
In ripresa dopo un tornante l'unica cosa che mi fa on-off è il contatto ruota anteriore / asfalto ..... [SM=x52773] [SM=x52773] ma io ho un 1000 S Rosso quella che va di più [SM=x52783]




Anche la mia nera lo fa, sai come si elimina?? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
automedonte
00mercoledì 31 gennaio 2007 12:57
capita se entri in curva troppo lento e giù di giri, magari aiutati un po' con la frizione quando dai il gas [SM=x52769]
Tax82
00mercoledì 31 gennaio 2007 13:17
dovresti provare i vecchi carburatori
là sono contiunui calci in culo e sui denti se non si mantiene il gas costante
Rootmaster
00mercoledì 31 gennaio 2007 14:26
Re: Re:

Scritto da: Cione66 31/01/2007 12.54



Anche la mia nera lo fa, sai come si elimina?? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




prova ad appesantire il volano [SM=x52780] [SM=x52781]
ironman1
00mercoledì 31 gennaio 2007 14:35
Re: Re: Re:

Scritto da: Rootmaster 31/01/2007 14.26



prova ad appesantire il volano [SM=x52780] [SM=x52781]



O la zavorra, come faccio io: [SM=x52791] [SM=x52785] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52785] [SM=x52791]
Cione66
00mercoledì 31 gennaio 2007 15:06
Re: Re: Re:

Scritto da: Rootmaster 31/01/2007 14.26



prova ad appesantire il volano [SM=x52780] [SM=x52781]




...veramente pensavo di mettere un cerchio pieno... [SM=x52788]

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

[Modificato da Cione66 31/01/2007 15.07]

general-lee
00mercoledì 31 gennaio 2007 17:28
Io l'unico on-off che faccio è quello col pulsante rosso mentre tengo i giri in folle sui 7.000...

sapessi che fiammate da dietro [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
Gardello
00mercoledì 31 gennaio 2007 17:35
Re:

Scritto da: multifrank82 30/01/2007 22.13

l'ON-OFF che dici tu l'ho accusato moooolto sulla MV F4 1000.....INGUIDABILE..... [SM=x52797]



non dirmi niente...pernso che la F4 sia il perfetto esempio di quanto può essere fastidioso l'effetto on-off
ducagiallo
00mercoledì 31 gennaio 2007 21:29
ooohh ma che bella manica di mattacchioni che ho trovato.... mi sembra di esser tornato ragazzo, quando al semaforo facevo i garini col 250 SS... E adesso vediamo chi è abbastanza vecchio da capire di che ferro sto parlando [SM=x52773] [SM=x52781] [SM=x52767]
racing
00giovedì 1 febbraio 2007 08:20
multimarco
00giovedì 1 febbraio 2007 08:43
cosa intendi per ON-Off!?
1)Alla riapertura dando gas manca ,fa pof e poi riparte.
2)Alla riapertura non si riesce a dosare e parte a razzo.
3)Strappa perchè tieni una marcia troppo alta.

Nei primi 2 casi mi pare strano col 620 (io ho anche l'M620i oltre alla multi 1000.....rossa [SM=x52780] ) ,comunque o ti abitui o fai ingrassare un pelo la carburazione ,oppure hai delle candele champion [SM=x52795] ,in quest'ultimo caso buttale SUBITO!
Bruno51
00giovedì 1 febbraio 2007 09:12
Per quello che mi riguarda è il secondo caso che, specialmente nei primi 1000 Km, era fastidiosissimo.
Al tagliando il meccanico ha rivisto la carburazuione ed il fenomeno si è attenuato. Adesso, dopo aver montato lo scatalizzatore è diminuito notevolmente.
Non ho capito cosa centrano le candele "Champion", è soprattutto una questione di carburazione e mappatura, con una centralina più sofisticata il problema verrebbe risolto facilmente.
zawoya
00giovedì 1 febbraio 2007 12:42
@ Bruno: ma che hai la multi a carburatori? [SM=x52781]

@ ducagiallo: se vai a passeggio tranquillo prova a parzializzare il gas in entrata senza mai mollarlo del tutto per tenere sempre un po' in tiro il motore. E vedrai che tutto andrà meglio. [SM=x52767]
Anche tutti gli altri consigli sono [SM=x52767]
multimarco
00giovedì 1 febbraio 2007 14:02
Re:

Scritto da: Bruno51 01/02/2007 9.12
Per quello che mi riguarda è il secondo caso che, specialmente nei primi 1000 Km, era fastidiosissimo.
Al tagliando il meccanico ha rivisto la carburazuione ed il fenomeno si è attenuato. Adesso, dopo aver montato lo scatalizzatore è diminuito notevolmente.
Non ho capito cosa centrano le candele "Champion", è soprattutto una questione di carburazione e mappatura, con una centralina più sofisticata il problema verrebbe risolto facilmente.



Se le hai centrano ,eccome se centrano [SM=x52774]
Io con queste ho sempre avuto problemi ai bassi giri con le seguenti moto :
Guzzi Imola II
Morini K2 (colato la testa del pistone a 155Km/h [SM=x52786] )
Ducati SS750
Ducati M900

Con l'ST2 e la Multi1000 il problema è attenuato ma sempre presente ,infatti il mecca ha detto che finalmente anche la ducati sulla multi1000 dice di montare le ngk [SM=x52780]

Se hai memoria ti ricorderai i problemi dei possessori dei primi M600 ,sono stati anche a "Mi manda Rai3" ,pensa che avrebbero risolto il problema buttando nel secco le Champion [SM=x52795]

P.S.Va bè lo sò che io ce l'ho con questo marchio ,anche perchè mi ha dato un sacco di problemi anche con certe auto sovralimentate.....si spezzavano in 2 [SM=x52793] [SM=x52794]
Toro99
00giovedì 1 febbraio 2007 14:03
Alzando il minimo(tipo a 1300/1500 giri) elimini il difetto [SM=x52774]
ducagiallo
00giovedì 1 febbraio 2007 19:47
Re:

Scritto da: racing 01/02/2007 8.20



Caspita! beccato in pieno! Solo che il mio era blu con gli strumenti inox... e la marmitta nella foto non è quella originale...ma... e tu come lo conosci, appassionato di archeologia o ci hai messo sopra il c**o anche tu?
ducagiallo
00giovedì 1 febbraio 2007 19:57
Re:

Scritto da: multimarco 01/02/2007 8.43
cosa intendi per ON-Off!?
1)Alla riapertura dando gas manca ,fa pof e poi riparte.
2)Alla riapertura non si riesce a dosare e parte a razzo.
3)Strappa perchè tieni una marcia troppo alta.

Nei primi 2 casi mi pare strano col 620 (io ho anche l'M620i oltre alla multi 1000.....rossa [SM=x52780] ) ,comunque o ti abitui o fai ingrassare un pelo la carburazione ,oppure hai delle candele champion [SM=x52795] ,in quest'ultimo caso buttale SUBITO!



Allora: qualche volta fa come al #1, come se fosse (si sarebbe detto una volta, prima dell'elettronica) troppo anticipato; ma io parlavo del #2; controllerò le candele, farò un salto a far ricontrollare la carburazione, e alla fine mi abituerò... Le perdonerei ben altro, alla mia bella mts gialla... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52771] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52783]
E comunque grassie a tutti, questo è un gran forum!
racing
00venerdì 2 febbraio 2007 19:43
Re: Re:

Scritto da: ducagiallo 01/02/2007 19.47


Caspita! beccato in pieno! Solo che il mio era blu con gli strumenti inox... e la marmitta nella foto non è quella originale...ma... e tu come lo conosci, appassionato di archeologia o ci hai messo sopra il c**o anche tu?



Semplice appassionato di archeologia sia di auto che moto ..... d'altronde in begno leggo la manovella, ruoteclassiche etc etc [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]
Rootmaster
00sabato 3 febbraio 2007 00:29
Re: Re:

Scritto da: ducagiallo 01/02/2007 19.57


Allora: qualche volta fa come al #1, come se fosse (si sarebbe detto una volta, prima dell'elettronica) troppo anticipato; ma io parlavo del #2; controllerò le candele, farò un salto a far ricontrollare la carburazione, e alla fine mi abituerò... Le perdonerei ben altro, alla mia bella mts gialla... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52771] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52783]
E comunque grassie a tutti, questo è un gran forum!



mi è venuto un dubbio: hai già fatto il tagliando dei 1000 ?

perchè l' erogazione prima del tagliando non è prefetta ma calibrata in funzione del rodaggio [SM=x52774]
ducagiallo
00sabato 3 febbraio 2007 17:50
Yes, anche quello dei 10000... l'ho presa usata ai primi di settembre che aveva 8700 km, adesso sono a poco meno di 14000. Torno adesso da tre ore in giro per la collina, sto cominciando a pensare che è soprattutto questione di riprendere la mano; [SM=x52788] come ho detto in altre sezioni del forum, erano parecchi anni che non andavo più in moto...
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