Nuove mappe!

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CristianoP
00sabato 21 maggio 2016 10:06
Buongiorno,
ieri mattina ho portato la mia multi S 2015 dal concessionario (Ducati Roma) e mi hanno aggiornato le mappe all'ultima versione.
Risultato? ho ritirato un'altra moto!!!!
E' perfetta, niente più buchi di erogazione ai bassi quando apri il gas, ora l'erogazione è super lineare in tutte le mappe, insomma la moto ora è perfetta.

Qualcun'altro ha le mie stesse impressioni?
Ciao
Cristiano
simmila
00sabato 21 maggio 2016 11:24
sono le mappe della 2016 o nuove ancora?
MultiRicky72
00sabato 21 maggio 2016 12:36
Re:
Fatto anch'io ieri mattina; ora è un'altra moto! (La mia aveva ancora quelle dello scorso settembre)
Ora va come dio comanda!!!
TOP [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]


multimarco
00sabato 21 maggio 2016 12:47
Re:
simmila, 21/05/2016 11.24:

sono le mappe della 2016 o nuove ancora?



Risalgono ai primi di dicembre [SM=x52774] e sono quelle della 2016 ed enduro ,io ho fatto il tagliando lunedì ,hanno controllato e sono le ultime...per ora.
Siete arrivati lunghi [SM=x52781]
Comunque risulta un'altra moto [SM=x52782]
Però non sono ancora a posto per i miei gusti ,infatti tengo i livelli abbassati come prima per farla rendere meglio [SM=x52769]

CristianoP
00sabato 21 maggio 2016 19:20
Si sono le ultime....per quanto mi riguarda ora è perfetta, sia la touring che la sport.
MultiRicky72
00sabato 21 maggio 2016 21:24
Re:
per me ora va come mi aspettavo!
Posso dire che mi rimangio tutte le perplessità che avevo finora...
Se usciranno miglioramenti tanto di guadagnato!


Pet16
00lunedì 23 maggio 2016 18:37
Fatto oggi, migliorata sensibilmente
viper307
00lunedì 23 maggio 2016 19:12
Fatta da qualche mese peggiorata in accensione notevolmente...... [SM=x52787] [SM=x52797]
Riviera12
00giovedì 2 giugno 2016 20:59
Io ho preso la dtv da 2 mesi e sono già pentito! Trovo assurdo che il motore sia meno prestazionale della mia vecchia 1200 (2013). Oltre i 5500 giri, invece di tirare, rantola e ti manda delle vibrazioni dal sottosella. Niente a che vedere con la progressione della 2013. Dover variare le tarature di dtc e dwc per aver un utilizzo quasi decente non ha senso. Deludente, molto deludente, rimpiango quella che ho dato via per sto chiodo!
multimarco
00giovedì 2 giugno 2016 21:31
Re:
Riviera12, 02/06/2016 20.59:

Io ho preso la dtv da 2 mesi e sono già pentito! Trovo assurdo che il motore sia meno prestazionale della mia vecchia 1200 (2013). Oltre i 5500 giri, invece di tirare, rantola e ti manda delle vibrazioni dal sottosella. Niente a che vedere con la progressione della 2013. Dover variare le tarature di dtc e dwc per aver un utilizzo quasi decente non ha senso. Deludente, molto deludente, rimpiango quella che ho dato via per sto chiodo!




Anche a me ha sempre dato fastidio questo ,ma a quanto pare è una scelta per fare usare la moto a chi ha paura dei 160Cv o per i mono neuroni che invece di usare la manopola del gas usano un interruttore on/off

Se abbassi i livelli va di più della vecchia anche se intorno ai 6000 a volte rantola lo stesso .
Pensa se la prendevi prima dell'aggiornamento,ti sarebbero girate ancor di più, in sorpasso aveva meno accelerazione del mio mp3 che è fermo [SM=x52787] pesa 20kg più della multi e ha 140cv in meno [SM=x52793]

Comunque ,ciclisticamente è una spanna sopra la vecchia ,e se alla fine abbassi i controlli viaggia anche di più,a volte non sembra perché è progressiva e non nervosa ,poi guardi il tachimetro e [SM=x52786]
Relich
00venerdì 3 giugno 2016 01:29
Piccolezze, ha comunque un motore pazzesco ed una ciclistica invidiabile!! Sarà che è la mia prima ducati e che quella prima non mi piaceva... Una cosa è sicura mi ci diverto come un matto!!! [SM=x52782]
Forse siamo un po' troppo pignoli nei suoi riguardi [SM=x52783]

Nessuno vieta di levare l'elettronica e avere una missile super reattivo ammazzandosi alla prima curva (parlo per me non sono un manico) almeno per quanto mi riguarda preferisco l'elettronica bella attiva e sicura a prova di neurone spento [SM=x52781]
Forse Ducati ha pensato questa moto così proprio per farla godere a tutti neofiti e non [SM=x52777]

Anche con il full termignoni galleggia ancora tra i 4000 e 6000 giri... senza dbk impenna con l'anti penna [SM=x52774]
Riviera12
00venerdì 3 giugno 2016 06:16
Sará! Ma con la 2013 arrivavo a casa divertito e non vedevo l'ora che fosse nuovamente fine settimana per riprenderla, con questa son sempre un pó deluso. Sto rantolare mi da l'impressione di avere a che fare con una settantenne. L'altra era una trentenne peperina!
GiovyTiger
00venerdì 3 giugno 2016 13:33
per curiosità sulla Sport quanto avete abbassato i controlli?
Riviera12
00venerdì 3 giugno 2016 13:47
In touring devi mettere il livello 3, in sport il livello 2 che equivale a quello enduro, infatti ti esce la scritta "set enduro" praticamente dtc quasi del tutto assente. Io trovo che sia una assurdità, e bada che, anche così, il motore rantola e non rende nemmeno i due terzi del vecchio motore.
multimarco
00venerdì 3 giugno 2016 15:53
A parte il rantolamento che a volte capita ancora (pensa che il mecca mi ha detto : togli il DTC in sport [SM=x52787] [SM=x52789] ),io con la DVT mi diverto di più e mi stanco la metà che con la 2011 che tra l'altro senza Oxi era inguidabile su percorsi normali ,non è vero che va meno è più lineare e da questa impressione.
Certo che se facessero una mappa seria e definitiva ,ci sarebbe solo la sella per diversi alti da mettere a posto ,quella della turatech è alta uguale ,costa solo un rene ,la facessero anche più alta ,di reni ne ho 2 [SM=x52777]
Riviera12
00venerdì 3 giugno 2016 16:14
Invece ti assicuro che la MTS 2013 era una favola in confronto alla DVT, la rimpiango alla grande! Tornando alla DVT l'assurdo è che dtc e dwc li abbiamo pagati e trovo veramente fuori del normale che io debba toglierli per far funzionare la moto in modo decente. I due sistemi dovrebbero farci usare tutta la potenzialità della moto in sicurezza. Invece mi tocca ritornare a guidare facendo affidamento sulla sensibilità del mio polso! Allora che li tolgano proprio e non me li facciano pagare e che caxxo!!!!
mikempower
00sabato 4 giugno 2016 21:35
scusate ragazzi,ma quando parlate di abbassare i controlli, a che livello li impostate e su quali intervenite,inoltre in quale mappa?
carlo4x5
00sabato 4 giugno 2016 21:54
Re:
mikempower, 04/06/2016 21.35:

scusate ragazzi,ma quando parlate di abbassare i controlli, a che livello li impostate e su quali intervenite,inoltre in quale mappa?


la mappa la personalizzi tu come meglio credi,poi che si chiami sport o touring non ha nessuna importanza,sono i valori che inserisci che contano.

claudio.miltiforum
00sabato 4 giugno 2016 22:28
Anche io quandi ho provato prima anno scorso dvt e un mese fa multi enduro ero rimasto deluso del motore anche in sport sembrava andare poco però melo ero immaginato che il controllo trazione impostato a 4 e troppo e ti da impressione di guidare anche in sport una moto con 100 cv non 160
Avevo pensato he bisognerebbe provare a calare intervento dtc o addirittura eliminarlo per avere modo di sentirli i 160 cavalli
Adesso ne ho la riprova che non mi sbagliavo
E vero che un dtc dovrebbe aiutare la guida non essere così invadente da accoppiare erogazione del motore
Per fortuna sulle ducati si può regolare su molte altre moto come ktm e bmw si può solo spegnerlo eliminarlo non ridurlo
Ma forse in queste moto e meno invadente
Io le due volte che ho privatoa dvt e poi la enduro ero rimasto perplesso anche in sport i 160 cv ma dove li hanno nascosti !!
A dire di chi ha acquistato la multi enduro dicono va molto bene meglio del dvt
Comunque l'amico che dice che e assurdo dover disattivare il dtc per avere una erogazione ottimale ha ragione
Pazuzu83
00sabato 4 giugno 2016 23:26
Ma hai la dvt?
claudio.miltiforum
00sabato 4 giugno 2016 23:32
No io ho una yamaha 4 cilindri ma ho provato anno scorso dvt e u mese fa la enduro che è sempre motore dvt ma dicono che sembra diverso migliore
Riviera12
00domenica 5 giugno 2016 07:54
Grazie Claudio,hai capito quello che intendevo,io non dico che la dvt non sia una gran moto, chiodo lo detto così, per sconforto! Come dicevo, infatti, fino a 6000 giri é godibile, equilibrata, maneggevole e riesci ad andare a un ritmo abbastanza deciso. E' quando, da ducatista sfegatato, gli chiedi di avere tutti sti benedetti 160 cavalli che ti delude! Non ti da minimamente l'idea di averli sti cavalli mentre la 2013 aveva una spinta e un allungo esagerati. Poi togliere o ridurre il dtc, perché? A me piaceva un sacco aprire deciso sapendo che il controllo elettronico vegliava sull'eventuale derapata! Su questa mi viene normale di chiedere a cosa cavolo serve il dtc,e ancor di piú il dwc. Poi é vero che con queste parole posso colpire l'orgoglio ducatista di alcuni, ma credetemi dispiace anche a me,io vorrei solo godere, ogni tanto, di sti 160 cavalli per sentirmi effettivamente su una ducati!
chassid67
00domenica 5 giugno 2016 09:39
Gli stessi motivi per cui, dalla 2012, non sono passato alla DVT, provata più volte, ma grazie anche no. Ducati questa volta è riuscita a farmi andare altrove. Speriamo in una 2017 con un DVT a posto ed elettronica degna di questo nome.
claudio.miltiforum
00domenica 5 giugno 2016 09:56
Pensavo mi dicevate metti dtc livello 1 e la moto va di brutto i cavalli li senti eccome !!!
Invece sembra che il motore eroga in quel modo ebbasta
Forse è colpa dell'euro 4 per rientrare nei limiti emissioni
Anno prossimo tutte le moto dovranno essere euro 4
e sarà inevitabile andranno peggio delle euro 3
Sono molto deluso
Pazuzu83
00domenica 5 giugno 2016 10:30
Mah...mi sorprende.

Curioso di vedere come la domate sopra i 6000 giri visto che diventa veramente una bestia esagerata....

È solo diventata più dolce....ma se guardate il contachilometri vi rendete conto quanto va forte.

Poi de gustibus.

Riviera12
00domenica 5 giugno 2016 10:32
Hanno cercato di portare via clienti alla bmw snaturando l'indole unica del motore Ducati, bellissimo averla più elastica in basso, certo, piace anche a me, ma in alto voglio grinta, voglio il tiro unico del desmo. Così non sono riusciti nel primo intento e probabilmente hanno perso anche tanti ducatisti. Poi la moto é bella, con un estetica grintosa e unica, peccato che poi quella grinta in realta non ci sia. Se poi qualcuno vuol far finta che non sia così e autoconvincersi lo può fare ma resta il fatto che la differenza negativa dai modelli precedenti c'é e si sente. Poi spero che sia solo un problema di mappature e che Ducati riesca a risolverlo,ne sarei entusiasta.
Pazuzu83
00domenica 5 giugno 2016 10:41
Ma da quanto la possiedi?
Riviera12
00domenica 5 giugno 2016 10:56
Da marzo di quest'anno, fatto 2000 km.
multimarco
00domenica 5 giugno 2016 13:29
Dalle mie parti c'è poco da stare sopra i 6000 a meno che usate solo la 1 [SM=x52780]
Vivete nel deserto?
umb34
00domenica 5 giugno 2016 14:52
Re:
multimarco, 05/06/2016 13.29:

Dalle mie parti c'è poco da stare sopra i 6000 a meno che usate solo la 1 [SM=x52780]
Vivete nel deserto?



aaaahhhhhh [SM=x52779] [SM=x52779]
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