Nuova piastra MTS 1100

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mone-78
00domenica 17 settembre 2006 16:09
Ma secondo voi questa nuova pistra superiore di sterzo che monta la MTS 1100/1100S sarà disponibile come "sostituzione in garanzia" per le MTS antecedenti afflitte dal problema "vibrazioni in frenata"? [SM=x52787]
Ho notato che la sede dove appoggiano i raiser è un pò più alta rispetto alle piastre antecedenti per via della sede dei "gommini", ma se io volessi montarla penso che dovrei cambiare anche i raiser per non cambiare la posizione di guida, e avendo acquistato il multilingotto mo dispiacerebbe... [SM=x52794]

[Modificato da mone-78 17/09/2006 16.11]

gilbemonster
00domenica 17 settembre 2006 19:00
sicuro.....ma dai!

e come se comprassi la mini adesso e fra due mesi ti mandassero il motore di quella nuova gratis [SM=x52775]

no il paragone nn c entra ma dubito fortemente di una tale sostituzione...cmq la mia nn ha mai vibrato anche se parecchio strapazzata [SM=x52782]
racing
00domenica 17 settembre 2006 20:52
Sostituzione in garanzia non penso proprio, e penso ancora meno che servano a risolvere il problema delle vibrazioni in frenata (la mia in ogni caso non li ha e non vibra) al massimo possono servire per aumentare il confort di marcia togliendo un pò di vibrazioni al manubrio.
mone-78
00lunedì 18 settembre 2006 21:59
A parte che la mia vibrava, e ora vibra solo in casi estremi, credo che la piastra sia utile, certamente non elimina le vibrazioni dovute alla frenata, va le smorza sul manubrio e penso che smorzi anche le vibrazioni del motore che producono quelle fastidiose vibrazioni agli specchietti con il risultato di non vedere nulla o quasi degli specchi... Ora mi informo ma penso che se troverò la possibilità la montero siciramente! [SM=x52767]
MULTIDONAT
00lunedì 18 settembre 2006 22:51
Magari vibrasse in frenata per colpa di 2 raiser.

Caro mone le vibrazioni dipendono da ben altro,leggi cerchi-attacchi dischi!
gdegen
00martedì 19 settembre 2006 11:08
Re:

Scritto da: MULTIDONAT 18/09/2006 22.51
Magari vibrasse in frenata per colpa di 2 raiser.

Caro mone le vibrazioni dipendono da ben altro,leggi cerchi-attacchi dischi!



Uhmm... [SM=x52788] stà cosa non mi convince, perchè gli stessi dischi/pinze sono montati allo stesso modo sulle BMW e non vibrano.

Questo vuol dire che per risolvere il problema si deve cambiare cerchio e dischi anteriori, mantenendo le stesse pinze/pompa?
Termignator
00martedì 19 settembre 2006 15:32
Re:

Scritto da: MULTIDONAT 18/09/2006 22.51
Magari vibrasse in frenata per colpa di 2 raiser.

Caro mone le vibrazioni dipendono da ben altro,leggi cerchi-attacchi dischi!



[SM=x52794] [SM=x52792]
multistrangola
00martedì 19 settembre 2006 17:21
sarò un pazzo ma io i silent block non ce li voglio [SM=x52794] perchè sono certo che mi toglierebbero la sensibilità sull'anteriore e io voglio "sentirlo" in ogni istante specie durante un certo tipo di guida [SM=x52773] e sul bagnato!!!!
desmouno
00mercoledì 20 settembre 2006 09:27
Quella della piastra sterzo con anti-vibranti non mi
pare una scelta azzeccata [SM=x52787] .
Su una moto da 200 e passa Kg NON si puo montare questo
sistema,ne risente moltissimo la sensibilita di guida
(lo sterzo "galleggia"),su un cross od Enduro da 100kg è
un altro discorso,e pure qui ci sono problemi di precisione
dello sterzo durante una guida piu impegnativa.
Sulla mia MTS con il manubrio da 28mm e i risers modificati [SM=x52780]
non ho alcun problema di vibre al manubrio [SM=x52774] .
Forse puo andar bene per fare una guida prettamente turistica
ma nel mio caso(e tanti altri [SM=x52773] ) proprio per niente [SM=x52783] .
Ciao
Desmo [SM=x52769]
roby61bs
00mercoledì 20 settembre 2006 15:09
Re:

Scritto da: desmouno 20/09/2006 9.27
Quella della piastra sterzo con anti-vibranti non mi
pare una scelta azzeccata [SM=x52787] .
Su una moto da 200 e passa Kg NON si puo montare questo
sistema,ne risente moltissimo la sensibilita di guida
(lo sterzo "galleggia"),su un cross od Enduro da 100kg è
un altro discorso,e pure qui ci sono problemi di precisione
dello sterzo durante una guida piu impegnativa.
Sulla mia MTS con il manubrio da 28mm e i risers modificati [SM=x52780]
non ho alcun problema di vibre al manubrio [SM=x52774] .
Forse puo andar bene per fare una guida prettamente turistica
ma nel mio caso(e tanti altri [SM=x52773] ) proprio per niente [SM=x52783] .
Ciao
Desmo [SM=x52769]


Sull'ultimo numero di Motosprint si vede bene la modiFICA [SM=x52767] .
Non mi sembra niente di complicato, hanno solo interposto dei silentblock [SM=x52774] .
Fattibilissima [SM=x52767]
Ma per la guida quoto quanto detto da desmouno [SM=x52767] [SM=x52769] .
E poi un po di sane "pulsazioni" a me piacciono, la fanno sentire viva [SM=x52775]
Roby.
mone-78
00mercoledì 20 settembre 2006 19:24
Lo so che le vibre in frenata non dipendono dei raiser [SM=x52771] , ma le vibrazioni agli specchi sicuramente dipendo dal tipo di ancoraggio del manubrio al resto della moto, poi le moto giapponesi montano quasi tutte questo sistema da parecchio e non hanno controindicazioni, sul discorso della guida concordo appieno con quello detto da desmo e infatti i miei dubbi sull'installazione della nuova piastra derivano proprio da come utilizzo la mia MTS... [SM=x52788]
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