Presentata la nuova Multi 1200

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bat.folo
00giovedì 21 agosto 2014 15:01
Ragazzi è stata presentata all'EICMA 2009 e le consegne sono iniziate nella primavera del 2010, il 2015 sarà quindi il suo 5° anno; è stata migliorata, affinata, ma da 5 anni è sostanzialmente sempre lei, bella bellissima, ma i tempi corrono la concorrenza pure quindi, secondo me qualcosa a Borgo Panigale la stanno già pensando.
Pensate che al prossimo Eicma ci si può aspettare qualche sorpresa, o se ne riparla all'Eicma 2015?

E voi come la vorreste? Cosa gli cambiereste? Cosa gli aggiungeresti o togliereste? Come la arricchireste?

Aspettiamo alla finestra.... [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]
multirenzo
00giovedì 21 agosto 2014 16:01
Re:
bat.folo, 21/08/2014 15:01:

Ragazzi è stata presentata all'EICMA 2009 e le consegne sono iniziate nella primavera del 2010, il 2015 sarà quindi il suo 5° anno; è stata migliorata, affinata, ma da 5 anni è sostanzialmente sempre lei, bella bellissima, ma i tempi corrono la concorrenza pure quindi, secondo me qualcosa a Borgo Panigale la stanno già pensando.
Pensate che al prossimo Eicma ci si può aspettare qualche sorpresa, o se ne riparla all'Eicma 2015?

E voi come la vorreste? Cosa gli cambiereste? Cosa gli aggiungeresti o togliereste? Come la arricchireste?

Aspettiamo alla finestra.... [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]




Toglierei:
1) L'Hands Free (secondo me una c...ta inutile e foriera di casini)
2) Il blocco del manubrio con la chiusura elettrica. (complessità assolutamente inutile. In caso di guasto si rimane per strada!)

Migliorerei:
1) Il cruscotto. Lo trovo troppo complesso, delicato e costoso in caso di sostituzione per guasto. Personalmente preferisco i contagiri a lancetta.....analogici!
2) Il porta-targa. Sappiamo già come balla....insieme alle frecce.
3) Il cavo in cima allo stelo che controlla i settaggi. Lo trovo esile e fragile.
4) L'attacco delle pedivelle pilota. Non mi piace il fatto che sia sulla piastra telaio. Questo impedisce che si possano montare pedivelle arretrate o leggermente sollevate. In caso di caduta, se si spezza una delle orecchiette bisogna sostituire l'intera piastra!!
5) Il freno posteriore.




Qqjanj
00giovedì 21 agosto 2014 16:24
Mah.. se partiamo dalla 1000 fino alla 1200... sarebbe bello che Ducati la smettesse di usarci come tester.. [SM=x52794] e finalmente uscisse con una moto ipercollaudata a livello di elettronica, logica d'uso, etc. ... [SM=x52775]

Ragazzi, ve le fate pagare il giusto, ma se vi considerate eccellenza, "siatelo"! [SM=x52774]

Che l'Audi sia con Voi.... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


p.s.: fatela uscire infretta, così tra un paio di anni mi faccio una 2013... [SM=x52780]
bat.folo
00giovedì 21 agosto 2014 16:46
Re:
Qqjanj, 21/08/2014 16:24:




p.s.: fatela uscire infretta, così tra un paio di anni mi faccio una 2013... [SM=x52780]



Quoto, tra un paio d'anni ci sta anche una 2014 [SM=x52767]

Benna80
00giovedì 21 agosto 2014 17:31
Io dico che la novità la vedremo a EICMA 2015. Solitamente il ciclo di vita di un modello è di 6 anni per cui mi aspetto una nuova multi nel 2016. Così finalmente potrò sospendere l'assicurazione furto dal momento che la nuova multi farà più gola ai ladruncoli e io potrò vivere sonni tranquilli [SM=x52773]
rataplan88
00giovedì 21 agosto 2014 21:50

[SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]

avrà il faro full-led. [SM=x52775] [SM=x52775]

poi non so.

saluti francesco [SM=x52783]

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
gio100074
00giovedì 21 agosto 2014 23:13
Ieri ho ritirato la multi dopo il tagliando, il conce mi ha dato quasi per certo la presentazione di una nuova multi al salone di milano in novembre. La moto dovrebbe essere completamente nuova, sia di motore che di estetica, con nuova elettronica probabilmente le novità bosch che monta ktm e qualcosa di inedito.
Non ci sono ancora foto ma a suo dire sarà davvero un balzo in avanti, e in ducati starebbero smettendo la produzione multistrada per finire le scorte di magazzino e iniziare a produrre la nuova moto.
spero sia vero, ho in mente di cambiare la mia 2011 verso fine anno, se non buttano fuori qualcosa di nuovo forse tradirò ducati.
Non sono l'unico che ha sentito questa indiscrzione

http://www.passioneperlamoto.com/t3610-multistrada-my-2015
Denun
00venerdì 22 agosto 2014 01:16
Re: Re:
multirenzo, 21/08/2014 16:01:




Toglierei:
1) L'Hands Free (secondo me una c...ta inutile e foriera di casini)
2) Il blocco del manubrio con la chiusura elettrica. (complessità assolutamente inutile. In caso di guasto si rimane per strada!)

Migliorerei:
1) Il cruscotto. Lo trovo troppo complesso, delicato e costoso in caso di sostituzione per guasto. Personalmente preferisco i contagiri a lancetta.....analogici!
2) Il porta-targa. Sappiamo già come balla....insieme alle frecce.
3) Il cavo in cima allo stelo che controlla i settaggi. Lo trovo esile e fragile.
4) L'attacco delle pedivelle pilota. Non mi piace il fatto che sia sulla piastra telaio. Questo impedisce che si possano montare pedivelle arretrate o leggermente sollevate. In caso di caduta, se si spezza una delle orecchiette bisogna sostituire l'intera piastra!!
5) Il freno posteriore.





WOW a parte il freno posteriore non concordo nemmeno su un punto, anzi metterei di serie anche il tappo benzina elettrico

multirenzo
00venerdì 22 agosto 2014 01:43
Re: Re: Re:
Denun, 22/08/2014 01:16:



WOW a parte il freno posteriore non concordo nemmeno su un punto, anzi metterei di serie anche il tappo benzina elettrico





De gustibus. [SM=x52769]
Personalmente preferisco la semplicità e l'affidabilità nelle moto, quindi l'eccessiva elettronica (sopratutto quella che secondo me è assolutamente superflua....) è una complessità inutile nel sistema. Finchè la moto è in garanzia può andare bene, ma....dopo i due anni certi guasti sono un vero incubo. Chiaro che se uno cambia la moto ogni due anni o la usa solo per fare 3/4.000 km. all'anno, beh, questo è un'altro discorso......e non è il mio caso. [SM=x52769]



Gioppe71
00venerdì 22 agosto 2014 08:17
Riguardo a tutto il gruppo Hands Free lo trovo molto comodo ma anche se lo tolgono per rendere la moto più concorrenziale o di qualità migliore non mi metto di certo a piangere, anzi...

Sicuramente modificherei tutto il gruppo pedane e leve, qua sono completamente d'accordo con multirenzo, le trovo troppo basse e avanzate e con tutte le problematiche di averle fisse al telaio.
Riguardo al freno posteriore ho montato il gruppo leve freno della CNC e dopo averlo regolato ora ho il freno posteriore che volendo arriva a inchiodare.

Più pulizia nell'impianto elettrico e qualità del medesimo, dovreste vedere come è fatto sotto il vestito il KTM 1190 adventure

Migliori sospensioni e tarate non a c...o, non che le Ohlins non mi piacciano o non vadano benino ma anche quà, provato sempre il suddetto Ktm 1190 adventure, c'è una bella differenza con le WP.

Naturalmente una bella linea moderna e accattivante con tanto DNA Ducati
Ancora oggi la trovo la più bella del segmento ma si può fare di meglio.

Poi se utilizzassero il nuovo motore della Panigale, naturalmente rivisto e corretto per un utilizzo più stradale, potrebbe essere una bella cosa.

[SM=x52783]


(fino)
00venerdì 22 agosto 2014 12:19
via ... io con le ohlins continuo a trovarmi (molto) bene ...
per cui, se con la nuova multi non rimettono l'oro svedese (come hanno fatto col monster) continuerò a tenermi la mia ..
Stesso discorso per il DES a mio avviso così com'è nel primo modello è quanto di meglio ci sia ... se poi vorranno mettere le sospensioni attive si accomodino pure, ma ci lascino la possibilità di scegliere quale assetto impostare e di inserire o meno sto .azz. di "sky hook".
All'hand free non vorrei rinunciare ... è di una comodità incredibile, sarebbe come tornare ad aprire la portiera dell'auto con la chiave anziché con telecomando. Vorrei anche che il tappo benzina elettrico fosse di serie, così come l'apertura della sella e ci aggiungerei pure le serrature delle borse e del bauletto [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

discorso pedane quoto Gioppe71 aggiungo che se utilizzassero il sistema delle pedane della 2v meglio sarebbe, cmq un sistema con aggancio a vite al telaio cosicché si possano cambiare a piacere.

motore ... per me ce ne sarebbe già abbastanza ... ma come si dice i cavalli in più non guastano mai [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

estetica ... credo sia difficile da migliorare o snaturare ... credo e spero, prendano esempio dai concorrenti teutonici ... il GS cambia ma alla fine rimane sempre lo stesso ...

fino [SM=x52783]


Gioppe71
00venerdì 22 agosto 2014 13:07
Re:
(fino), 22/08/2014 12:19:



estetica ... credo sia difficile da migliorare o snaturare ... credo e spero, prendano esempio dai concorrenti teutonici ... il GS cambia ma alla fine rimane sempre lo stesso ...

fino [SM=x52783]






Oddio, se Ducati facesse alla multistrada ciò che BMW è riuscita a fare con il GS2013 mi vendo un rene subito.
Il GS 2013 ha un motore moderno, che con il precedente ha ben poco in comune, ed un estetica decisamente più bella (parere personale naturalmente) senza snaturare ciò che erano i modelli precedenti.

Comunque Ducati ormai deve sfornare un Multistrada nuovo, magari una versione sulla natura della nostra e una versione per cosi dire "adventure" come è di moda adesso, altrimenti rischia di perdere troppo mercato.
Multipianta58
00venerdì 22 agosto 2014 13:28
Ciao!!stai tranquillo,ducati nel bene e nel male,e con i suoi perché,,, ancora una volta,con la nuova multi ,farà felice ancora tanti motociclisti, (cambia la storia e non di poco)anche se di BMW,penso di poter dire la mia,specialmente in questo momento,che è la mia compagna per le ferie ,,(molto migliorata). maaaaa!!!! [SM=x52780] la multi,e un incantesimo!!!!!!! [SM=x52767]
biwu
00venerdì 22 agosto 2014 13:50
Anche per me l'handsfree è comodo, e di serie vorrei anche il tappo serbatoio. Comunque se ci mettessero anche l'apertura manuale con la chiave non credo che scontenterebbero nessuno.

Sul motore della Panigale... [SM=x52788] qualche dubbio ce l'ho, a questo punto che si "inventino" un 4 cilindri, che va uguale ma almeno vibra meno ed è più regolare in basso.
Se dovessi scegliere tra un motore con 20cv in più, e uno più regolare e con qualche Nm aggiuntivo dai 2000 ai 4000rpm, opterei per il secondo... se poi ci fossero ambedue le aggiunte, beh, pazienza [SM=x52779] [SM=x52781]
Sui consumi: ovvio meno consuma, meglio è.

Sulla manutenzione: ovvio anche questo, meno ce ne è e meno costa, meglio è (es: allungare la vita delle cinghie è veramente così complicato?). Un tagliando ogni 20.000km o ogni 2 anni sui 300/400€ potrebbe andare. Al limite accetterei il cambio olio annuale, giusto per lasciare un po' di reddito alle officine [SM=x52779].

La moto è la più turistica dell'offerta Ducati, andrebbe tenuto presente.
Va benissimo l'anima sportiva (che è il plus di questa moto ripetto alle concorrenti), ma non esagererei con le impostazioni corsaiole, idem per l'impostazione delle pedane.
Lo scopo principale di questa moto è quello di divertirsi per tanti km, un'ergonomia comoda secondo me è essenziale.
Per lo stesso motivo un cupolino più protettivo (io ho una 2010, non so come sia quello della 2013) o per lo meno che generi meno turbolenze, non ci starebbe male.
Sempre per favorire l'aspetto turistico, sarebbe bello ritornare ad avere le borse simmetriche come sulla 1000/1100.
Metterei anche dei paramani con prese d'aria apribili per l'estate, a volte con il caldo un flusso d'aria per rinfrescare le mani aumenterebbe il confort di guida.

Sull'elettronica di controllo della moto: per me significa aggiungere flessibilità di utilizzo e sicurezza, quindi più ce ne è meglio è. Gestione motore, gestione frenata e stabilità, anti impennata, traction control, gestione sospensioni (sia opzione attiva che regolabile da cruscotto). Sono tutti aspetti che migliorano la flessibilità e la customizzazione del comportamento della moto.
Tutto ovviamente disinseribile a piacere per le anime più racing e tutto con l'impostazione automatica per le anime più oziose.
Estenderei anche il range delle regolazioni possibili, in modo da poter avere sia una moto ancora più morbida che una moto più rigida e reattiva, ora mi sembra che si sia scelta una strada "error free" per impedire regolazioni estreme e probabilmente inadatte a girare per strada, ma lascerei la scelta al proprietario.
Aggiungerei anche il cruise control, per i trasfrimenti autostradali sarebbe comodo.

Aggiungerei un'opzione di regolazione complessiva del tipo "più agile/più stabile": a me che non sono un tecnico interessano relarivamente i click delle sospensioni e del precarico, preferirei avere una possibilità di regolazione che descriva meglio l'effetto sul comportamento della moto, il dettaglio delle singole regolazioni lo lascio volentieri agli ingegneri Ducati.

Aggiungerei anche un riding mode "MyBike" in cui configurarsi la moto su misura in ogni dettaglio, compresa la possibilità di disattivare separatamente ogni singolo supporto elettronico, ma senza perdere le configurazioni standard.
E sopratutto ridurrei i tremendi 3 secondi di attesa per cambiare riding mode [SM=x52789] [SM=x52779] .

Eviterei di integrare nel cruscotto il navigatore o funzionalità diverse da quelle che riguardano la regolazione e la gestione della moto, dall'esperienza automotive mi sembra di capire che diventa costoso e complicato l'aggiornamento delle mappe, e tra l'altro sono funzionalità che diventano obsolete nel giro di un anno.
Piuttosto aggiungerei un modulo opzionale con una connessione dati con un call center, in grado di fare diagnostica (ed esagerando aggiornamenti a distanza della moto) o semplicemente di tracciarne le posizione in caso di incidente o furto. In fin dei conti la diagnostica interna è già presente, telemetria, scatole nere e allarmi separati sono già disponibili, integrare tutto nelle funzionalità della moto mi sembra il prossimo passo.

Altra cosa da non trascurare: toglierei peso, ovunque sia possibile.
Come dimensioni complessive del mezzo invece credo che si sia raggiunto un ottimo compromesso, più piccola risulterebbe scomoda per le persone grandi e meno adatta al turismo "pesante", più grande diventerebbe un camion alla "GS Adventure".

L'autonomia sui 300km per me basta, se si riesce ad estendere senza appesantire troppo la moto ok (es: riducendo i consumi), altrimenti lascierei i 20l di serbatoio, non è una moto da raid africani.

Sul discorso cambio automatico o elettro attuato, non so, non ho opinioni al riguardo. Forse in alcune condizioni sarebbe comodo, ma stiamo pur sempre parlando di una moto con cui divertirsi e non di un autobus con cui lavorare.

Altro al momento non mi viene in mente [SM=x52788]... ah, sì: se ci fosse anche il modello con motore elettrico da 120kw e 300km di autonomia reale, con ricarica veloce in 5-10min, il tutto in 200/250kg in ordine di marcia, non mi dispiacerebbe [SM=x52769].

[SM=x52783]

Edit: Ops! Dimenticavo: ovvio che 25.000€ di moto sono un'esagerazione, quasi oltre il limite dell'eticamente accettabile. 20.000€ sono già una soglia che non adrebbe superata per un giocattolo per adulti come una moto [SM=x52787].
multimarco
00venerdì 22 agosto 2014 14:22
A me va bene com'è adesso la mia 1200Sport ,la cambierò solo quando consumerà realmente meno ,minimo come la 1100.
Praticamente mai ,visto che pensano solo a imbottirle di Cv per i soliti emuli di lamentino.

Per ora mi vengono solo in mente due cose serie:
1)Igniezione diretta nella camera di scoppio [SM=x52774]
2)Un cambio decente (quello del vecchio morini 3 1/2 era molto meglio [SM=x52772] )visto il prezzo mi sembra il minimo ,il fatto che sia derivato da una sportiva è una scusa ,tipo arrampicarsi sugli specchi con ventose...prima o poi cadi [SM=x52780]
rataplan88
00domenica 24 agosto 2014 10:28
biwu, 22/08/2014 13:50:

Anche per me l'handsfree è comodo, e di serie vorrei anche il tappo serbatoio. Comunque se ci mettessero anche l'apertura manuale con la chiave non credo che scontenterebbero nessuno.

Sul motore della Panigale... [SM=x52788] qualche dubbio ce l'ho, a questo punto che si "inventino" un 4 cilindri, che va uguale ma almeno vibra meno ed è più regolare in basso.
Se dovessi scegliere tra un motore con 20cv in più, e uno più regolare e con qualche Nm aggiuntivo dai 2000 ai 4000rpm, opterei per il secondo... se poi ci fossero ambedue le aggiunte, beh, pazienza [SM=x52779] [SM=x52781]
Sui consumi: ovvio meno consuma, meglio è.

Sulla manutenzione: ovvio anche questo, meno ce ne è e meno costa, meglio è (es: allungare la vita delle cinghie è veramente così complicato?). Un tagliando ogni 20.000km o ogni 2 anni sui 300/400€ potrebbe andare. Al limite accetterei il cambio olio annuale, giusto per lasciare un po' di reddito alle officine [SM=x52779].

La moto è la più turistica dell'offerta Ducati, andrebbe tenuto presente.
Va benissimo l'anima sportiva (che è il plus di questa moto ripetto alle concorrenti), ma non esagererei con le impostazioni corsaiole, idem per l'impostazione delle pedane.
Lo scopo principale di questa moto è quello di divertirsi per tanti km, un'ergonomia comoda secondo me è essenziale.
Per lo stesso motivo un cupolino più protettivo (io ho una 2010, non so come sia quello della 2013) o per lo meno che generi meno turbolenze, non ci starebbe male.
Sempre per favorire l'aspetto turistico, sarebbe bello ritornare ad avere le borse simmetriche come sulla 1000/1100.
Metterei anche dei paramani con prese d'aria apribili per l'estate, a volte con il caldo un flusso d'aria per rinfrescare le mani aumenterebbe il confort di guida.

Sull'elettronica di controllo della moto: per me significa aggiungere flessibilità di utilizzo e sicurezza, quindi più ce ne è meglio è. Gestione motore, gestione frenata e stabilità, anti impennata, traction control, gestione sospensioni (sia opzione attiva che regolabile da cruscotto). Sono tutti aspetti che migliorano la flessibilità e la customizzazione del comportamento della moto.
Tutto ovviamente disinseribile a piacere per le anime più racing e tutto con l'impostazione automatica per le anime più oziose.
Estenderei anche il range delle regolazioni possibili, in modo da poter avere sia una moto ancora più morbida che una moto più rigida e reattiva, ora mi sembra che si sia scelta una strada "error free" per impedire regolazioni estreme e probabilmente inadatte a girare per strada, ma lascerei la scelta al proprietario.
Aggiungerei anche il cruise control, per i trasfrimenti autostradali sarebbe comodo.

Aggiungerei un'opzione di regolazione complessiva del tipo "più agile/più stabile": a me che non sono un tecnico interessano relarivamente i click delle sospensioni e del precarico, preferirei avere una possibilità di regolazione che descriva meglio l'effetto sul comportamento della moto, il dettaglio delle singole regolazioni lo lascio volentieri agli ingegneri Ducati.

Aggiungerei anche un riding mode "MyBike" in cui configurarsi la moto su misura in ogni dettaglio, compresa la possibilità di disattivare separatamente ogni singolo supporto elettronico, ma senza perdere le configurazioni standard.
E sopratutto ridurrei i tremendi 3 secondi di attesa per cambiare riding mode [SM=x52789] [SM=x52779] .

Eviterei di integrare nel cruscotto il navigatore o funzionalità diverse da quelle che riguardano la regolazione e la gestione della moto, dall'esperienza automotive mi sembra di capire che diventa costoso e complicato l'aggiornamento delle mappe, e tra l'altro sono funzionalità che diventano obsolete nel giro di un anno.
Piuttosto aggiungerei un modulo opzionale con una connessione dati con un call center, in grado di fare diagnostica (ed esagerando aggiornamenti a distanza della moto) o semplicemente di tracciarne le posizione in caso di incidente o furto. In fin dei conti la diagnostica interna è già presente, telemetria, scatole nere e allarmi separati sono già disponibili, integrare tutto nelle funzionalità della moto mi sembra il prossimo passo.

Altra cosa da non trascurare: toglierei peso, ovunque sia possibile.
Come dimensioni complessive del mezzo invece credo che si sia raggiunto un ottimo compromesso, più piccola risulterebbe scomoda per le persone grandi e meno adatta al turismo "pesante", più grande diventerebbe un camion alla "GS Adventure".

L'autonomia sui 300km per me basta, se si riesce ad estendere senza appesantire troppo la moto ok (es: riducendo i consumi), altrimenti lascierei i 20l di serbatoio, non è una moto da raid africani.

Sul discorso cambio automatico o elettro attuato, non so, non ho opinioni al riguardo. Forse in alcune condizioni sarebbe comodo, ma stiamo pur sempre parlando di una moto con cui divertirsi e non di un autobus con cui lavorare.

Altro al momento non mi viene in mente [SM=x52788]... ah, sì: se ci fosse anche il modello con motore elettrico da 120kw e 300km di autonomia reale, con ricarica veloce in 5-10min, il tutto in 200/250kg in ordine di marcia, non mi dispiacerebbe [SM=x52769].

[SM=x52783]

Edit: Ops! Dimenticavo: ovvio che 25.000€ di moto sono un'esagerazione, quasi oltre il limite dell'eticamente accettabile. 20.000€ sono già una soglia che non adrebbe superata per un giocattolo per adulti come una moto [SM=x52787].




[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]

un po'lungo ma mi sei piaciuto !!!!!

saluti francesco [SM=x52783]

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
Benna80
00domenica 24 agosto 2014 12:14
Nel multi che vorrei (tipo "Nel mulino che vorrei" [SM=x52773] ) mi piacerebbe ci fosse un cambio dagli innesti chiari e precisi.
Un sistema di raffreddamento che evitasse di spararti la temperatura a 110° se infili due semafori rossi di seguito.
Un mono all'altezza del brand che porta, che preveda l'utilizzo della moto anche con una persona più pesante di 75 kg (85 vestita).
Un anteriore più comunicativo, ma questa rientra tra le mie sensazioni personali.

Queste le cose che ritengo fondamentali, poi ci sono le "vaccare" come un portatarga che non balli, e quei fastidiosi CLOCK delle forche che la mia presenta (probabilmente sistemato giòà dal modello 2013)
multicla76
00domenica 24 agosto 2014 21:43
Bella domanda.... Cosa migliorerei?? Bohhhh non ne ho idea!!! Io ho una 2010 ( base con ABS) e ne sono stra soddisfatto!!
Di sicuro lascerei/ migliorerei l'hands free!! E aggiungerei il tappo elettronico di serie!!
Motore?? A me personalmente già basta questo!!
Beh però su una cosa vorrei che ci lavorassero a fondo.... I tagliandi!! Come qualcuno ha già scritto non si può allungare la vita delle cinghie?? In fin dei conti su una moto macina km il costo tagliandi ha un certo peso!!
Comunque credo che a questo EiCMA non ci sarà una Multi tutta nuova.... Questo giro tocca all SCRAMBLER. !
Pav82
00domenica 24 agosto 2014 23:22
Re:
multicla76, 24/08/2014 21:43:


Beh però su una cosa vorrei che ci lavorassero a fondo.... I tagliandi!! Come qualcuno ha già scritto non si può allungare la vita delle cinghie?? In fin dei conti su una moto macina km il costo tagliandi ha un certo peso!!
!




più che altro io le eliminerei per risparmiare [SM=x52780] [SM=x52780] negli ultimi anni i tagliandi si sono allungati per il desmo e attualmente se non sbaglio il tagliando più lungo è quello dell'hypermotard 821 che prevede il cambio cinghie ai 30.000
Denun
00lunedì 25 agosto 2014 08:48
differenzierei maggiormente le varie versioni tra loro, con la versione sport con pedaline piu' arretrate e meno elettronica e magari anche uno scarico differente

la versione touring con l'hands free dapertutto, una predisposizione piu' integrata del gps, un serbatoio ed una carenatura leggermente piu' ampi per l'autonomia e la protezione dell'aria, selle piu' morbide

per tutte le versioni:
sicuramente miglior impianto frenante posteriore
assetto normale e ribassato
oltre le 4 modalita' (touring, sport, etc.) ne creerei una 5 chiamata USER dove poter regolare tutto il regolabile
Programmazione e aggiornamento software a livello utente tramite USB
abbassare il calore delle manopole riscaldate (le mie al minimo bruciano)
predisposizione cruscotto/gps con HUD sul cupolino (<--non costa nulla, anzi quasi quasi st'inverno me lo realizzo da solo)





Eugenio70
00lunedì 25 agosto 2014 11:50
Interessante, tienici informati sul tuo progetto. [SM=x52767]
pericolo73
00lunedì 25 agosto 2014 18:29
Io la vorrei con motore panigale e basta....poi al resto penso io
Alan-Multi
00lunedì 25 agosto 2014 23:13
Re:
pericolo73, 25/08/2014 18:29:

Io la vorrei con motore panigale e basta....poi al resto penso io



Allora prendi la panigale [SM=x52777]
Lucabdk1983
00mercoledì 27 agosto 2014 00:10
Più che grossi cambiamenti estetici, penso dovrebbero mettere le mani e perfezionare accorgimenti a tutti noi noti.
Nessun ingegnere ha, o almeno conosce qualcuno che gli ha detto di visitare il nostro forum?
Credo che qualche personaggiotto ci sia, anche perchè voglio dire, chi è il miglior tester per vedere come è il prodotto e quali sono le pecche da perfezionare?
Il resto chiaramente è da vedere.
A me per quanto riguarda, grazie al cielo non ho avuto rogne di nessun genere.


[SM=x52767] [SM=x52783]
thefly76
00mercoledì 27 agosto 2014 10:01
per quanto mi riguarda ...

1) no hands free
2) capacita di carico delle valigie uguali ( in quella di destra tagliata x lo scarico non ci sta nulla !)

Alan-Multi
00mercoledì 27 agosto 2014 15:43
io da quello che ho sentito avrà un motore 1400...

poi, su come la preferisco o come vorrei che fosse, non so... non so come mamma Ducati potrà conquistarmi nuovamente... ogni modifica che immagino va a rovinare la perfezione di una moto che ai miei occhi è divina!!!
multimarco
00giovedì 28 agosto 2014 09:19
Re:
Alan-Multi, 27/08/2014 15:43:

io da quello che ho sentito avrà un motore 1400...

poi, su come la preferisco o come vorrei che fosse, non so... non so come mamma Ducati potrà conquistarmi nuovamente... ogni modifica che immagino va a rovinare la perfezione di una moto che ai miei occhi è divina!!!




A no! come minimo voglio un 2.000 [SM=x52788]
akiraryo71
00giovedì 28 agosto 2014 12:18
anche il mio conce ieri mi anticipava l'arrivo della nuova multi per il 2015
colgo l'occasione per salutare tutti i multistradisti da ieri la mia multi è in conto vendita , mod 2012 S con 32000 km purtroppo esigenze di natura familiare/economica mi obbligano a rinunciare alla moto dopo ben 26 anni di "onorata carriera"
un suggerimento a ducati: oltre a migliorare la futura multi (avrei una discreta lista di cosucce ma non voglio annoiare nessuno) vorrei che assumessero ispettori seri e professionali(scrivo da torino) che curino l'immagine del brand e non pensino ai clienti come tester/cavie per il resto buona stada a tutti !!!
Multijok77
00giovedì 28 agosto 2014 12:23
secondo me una versione veramente nuova la presentano nel 2015.

Mi piacerebbe parecchio che con l'avvento di un nuovo modello quello vecchio non diventi subito obsoleto, ma si riconosca la " famiglia ".

sarebbe bello che in concessionaria prima di consegnarla al cliente si potrebbe pesonalizzare tramite dashboard e computer il settagio sospensioni e informazioni del dashboard, se lo fanno settabile da casa ancora meglio.

se tengono le cinghie( cosa che io preferisco, dato che va persa meno energia ) ci starebbe bene un cambio ogni 5 anni o 50.000km, oltre la vedo veramente critica. Pensiamo che 10-15 anni fa le cinghie ancora si cambiavano ogni 5.000--7.500 km.
L'elettronica nelle moto ormai non la togliamo più, certe potenze senza non sono più controllabili ed anche la sicurezza di marcia ne guadagna.
Come motore 150 cv bastano e avanzano, sui passi montagna se ne usano 100 al massimo i 50 restanti li teniamo come riserva :-).

Faro a full LED.

Per il resto credo che la MTS Touring versione attuale sia una gran moto, versatile, veloce, bella, affidabile, sicura e soprattutto una Ducati [SM=x52775]
medmaxx
00domenica 31 agosto 2014 09:21
Ciao ragazzi.....
Per certo all'eicma del 2014 Ducati presentera' la nuova multi...... Nei concessionari a febbraio 2015..... Tutta nuova, motore super quadro derivato dalla panigale , tonnellate di nuova elettronica, cruscotto TFT ( quello a colori).... E sembrerebbe sempre piu' facile da guidare....... Per esigenze di mercato.....

Ducati per sopravvivere si sta snaturalizzando ....... Vedremo come sara'....

Ah dimenticavo.....info ufficiali del conce !!

Ciao ciao.....
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