Multistrada 848 nel 2011?

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MaxDemian
00domenica 11 aprile 2010 12:07
Oggi girovagando per la rete ho trovato questo articolo..non so quanto possa essere attendibile.

Personalmente non la troverei una idea malvagia..verso che forse l 848 risulterebbe poco "coppioso" ma una versione più accessibile sarebbe secondo me molto ben accolta...

www.omnimoto.it/magazine/4363/multistrada-848-nel-2011-un-modello-in...


enricoS2R
00domenica 11 aprile 2010 12:57
la vedo dura... dove verrebbe collocata come fascia di prezzo???
abiao
00domenica 11 aprile 2010 14:31

Pensate come potrebbe essere

Base con
848 100 cv e unica curva touring
no DTC
no DES

11900 €

Ne venderebbero un fiume.
Continuo a sostenerlo



GasGas81
00domenica 11 aprile 2010 14:42
Sarebbe a mio avviso un ottimo compromesso !!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
ivanpisanu
00domenica 11 aprile 2010 16:30
io sarei di sicuro uno dei primi ad ordinarla...........
penso che chi oggi ha la multi 2V e potrebbe (vorrebbe) passare alla nuova multi 4V, ma non lo fa x ragioni di prezzo [SM=x52777] e considerazioni tecniche (elettronica, potenza) la prenderebbe ad occhi chiusi ...............
speriamo bene...........
per il momento mi godo la mia vecchia 1000S 05 che regala ancora emozioni.......
elvis3470
00domenica 11 aprile 2010 16:35
Confermo la tua idea..... la voglia di cambiare verrebbe a molti!!!
automedonte
00domenica 11 aprile 2010 18:21
Re:
abiao, 11/04/2010 14.31:


Pensate come potrebbe essere

Base con
848 100 cv e unica curva touring
no DTC
no DES

11900 €

Ne venderebbero un fiume.
Continuo a sostenerlo






facciamo 110 cv e curva sport, è pur sempre una Ducati [SM=x52783]

Il dtc deve esserci, costa 200 euro e non ha senso non metterlo.

L'Abs almeno come optional ci deve essere.

Come ammortizzatori quelli dell'attuale 1200 base van benissimo !

Prezzi 12000 senza ABS 12.800 con.

Sarebbe facile che la prenda anch'io.



multikatana
00domenica 11 aprile 2010 19:16
Re: Re:
automedonte, 11/04/2010 18.21:



facciamo 110 cv e curva sport, è pur sempre una Ducati [SM=x52783]

Il dtc deve esserci, costa 200 euro e non ha senso non metterlo.

L'Abs almeno come optional ci deve essere.

Come ammortizzatori quelli dell'attuale 1200 base van benissimo !

Prezzi 12000 senza ABS 12.800 con.

Sarebbe facile che la prenda anch'io.





quoto [SM=x52767]

ma penso ci sia il margine per scendere di prezzo a 11000 senza abs, questo lo sostengo basandomi sul listino della 848 e 1198, dove intercorre un differenziale di quasi 4000 euro...
in questo modo il prezzo sarebbe in linea con le concorrenti, tipo tiger

giocolnet
00domenica 11 aprile 2010 19:21
Dopo la Multi 1000 non penso mi prenderei la Multi 1200, mentre una 848 probabilmente si.

Sarei ancora più contento se facessero una Multi 1100 2V con 110 CV, ma so che non succederà.

Ma sei noi mandassimo una lettera di gruppo chiedendola, forse ci penserebbero ?

Gio
Lord Kasko
00domenica 11 aprile 2010 19:23
Re: Re:
automedonte, 11/04/2010 18.21:

facciamo 110 cv e curva sport, è pur sempre una Ducati [SM=x52783]

Il dtc deve esserci, costa 200 euro e non ha senso non metterlo.

L'Abs almeno come optional ci deve essere.

Come ammortizzatori quelli dell'attuale 1200 base van benissimo !

Prezzi 12000 senza ABS 12.800 con.

Sarebbe facile che la prenda anch'io.




Quindi vuoi dire che non badi a spese solo per le mukke? [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] MIIIKYYYYYYYY! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]


@Multikatana: sei sicuro che Ducati voglia scendere così tanto di prezzo? [SM=x52788]
pedroju
00domenica 11 aprile 2010 19:28
la voglio, dove? quando?
[SM=x52782]
[SM=x52784]
[SM=x52784]
[SM=x52784]
[SM=x52784]

multikatana
00domenica 11 aprile 2010 19:31
Re: Re: Re:
Lord Kasko, 11/04/2010 19.23:



@Multikatana: sei sicuro che Ducati voglia scendere così tanto di prezzo? [SM=x52788]


io ho solo evidenziato il "differenziale di prezzo" che intercorre tra i due motori sulla gamma sbk

poi se ducati vuole posizionare la multi 1200 come prodotto di elitè, potrebbe anche venderla a 13000 euro


Toro99
00domenica 11 aprile 2010 19:36
Re: Re:
automedonte, 11/04/2010 18.21:



facciamo 110 cv e curva sport, è pur sempre una Ducati [SM=x52783]

Il dtc deve esserci, costa 200 euro e non ha senso non metterlo.

L'Abs almeno come optional ci deve essere.

Come ammortizzatori quelli dell'attuale 1200 base van benissimo !

Prezzi 12000 senza ABS 12.800 con.

Sarebbe facile che la prenda anch'io.






Ecco hai fatto un Gs,quella moto esiste già,la fa la BMW e costa un pò di più [SM=x52774]
brugal77
00domenica 11 aprile 2010 19:42
non credo succederà,e poi 11900 euro?? hmmmmm
minimo la mettono a 13500... [SM=x52780]
multilampss
TTLuca
00domenica 11 aprile 2010 19:45
La trovo una proposta interessante, a molte persone 100cv bastano e avanzano.

Speriamo si possa fare!

Ciao [SM=x52783]
Lord Kasko
00domenica 11 aprile 2010 19:53
Re: Re: Re: Re:
multikatana, 11/04/2010 19.31:

io ho solo evidenziato il "differenziale di prezzo" che intercorre tra i due motori sulla gamma sbk

poi se ducati vuole posizionare la multi 1200 come prodotto di elitè, potrebbe anche venderla a 13000 euro



La mia impressione è che Ducati, ma anche Yamaha, Honda ed altri, con i nuovi modelli tendano ad avere elevati margini di contribuzione seguendo la politica che ha premiato BMW, che non ha caso ha praticamente estinto le motorizzazioni minori eliminando le 850, anche se ora ha portato a 800 cc la 650. In questo caso però a parte il nome GS non c'è niente in comune con la sorella maggiore, anzi sembrerebbe più un tentativo di eliminare proprio le entry level portandole verso l'alto... [SM=x52783]
automedonte
00domenica 11 aprile 2010 20:54
Re: Re: Re:
Lord Kasko, 11/04/2010 19.23:




Quindi vuoi dire che non badi a spese solo per le mukke? [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] MIIIKYYYYYYYY! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]


@Multikatana: sei sicuro che Ducati voglia scendere così tanto di prezzo? [SM=x52788]




Non è una questione di spesa, il punto è che trovo inutile acquistare pagando cose che non mi servono: 150 cv, 4 mappature e sospensioni elettroniche ( che infatti non ho voluto neanche sulla mucca [SM=x52774] )

non sono uno che compra le cose per farsi notare e quindi voglio solo quel che, ragionevolmente, mi serve [SM=x52769]

Considera che per me i cv della Multi 1000 sono più che sufficenti ed infatti non ho modificato nulla nel motore, esteticamente mi piace e quindi se dovessi cambiarla è solo per avere qualcosa di più trattabile, comodo e soprattutto sicuro grazie ad ABS ed Rtc [SM=x52767]
automedonte
00domenica 11 aprile 2010 21:02
Re: Re: Re:
Toro99, 11/04/2010 19.36:



Ecco hai fatto un Gs,quella moto esiste già,la fa la BMW e costa un pò di più [SM=x52774]



io sinceramente non ho capito per quale motivo Tu sia così polemico, prevenuto e sarcastico sull'argomento, ho già detto che non è da Te [SM=x52774]

Ho già detto e lo ripeterò che tra Multistrada e Gs c'è un differenza enorme e sono moto totalmente diverse. Il fatto che i potenziali acquirenti siano gli stessi non significa che le moto siano simili. Molti ducatisti sono passati dal moster, al 999, alla Multi ma questo non significa poterle considerare moto simili per uso e destinazione.

Multi e Gs sono diversissime, guida un Gs quanto io ho guidato una Multi e poi possiamo continuare il discorso [SM=x52769]

Lord Kasko
00domenica 11 aprile 2010 21:10
Re: Re: Re: Re:
automedonte, 11/04/2010 20.54:




Non è una questione di spesa, il punto è che trovo inutile acquistare pagando cose che non mi servono: 150 cv, 4 mappature e sospensioni elettroniche ( che infatti non ho voluto neanche sulla mucca [SM=x52774] )

non sono uno che compra le cose per farsi notare e quindi voglio solo quel che, ragionevolmente, mi serve [SM=x52769]

Considera che per me i cv della Multi 1000 sono più che sufficenti ed infatti non ho modificato nulla nel motore, esteticamente mi piace e quindi se dovessi cambiarla è solo per avere qualcosa di più trattabile, comodo e soprattutto sicuro grazie ad ABS ed Rtc [SM=x52767]




Cesare, stavo scherzando! Io la penso come te, ho sempre scritto che mi sfuggiva l'utilità di prendere una moto da 13.000 euro, portarla a 16.000 per mettergli 150 cv e portarla poi a 19.000 per mettere l'elettronica che taglia a 100 i 150 cv... [SM=x52783]
Toro99
00domenica 11 aprile 2010 21:56
Re: Re: Re: Re:
automedonte, 11/04/2010 21.02:



io sinceramente non ho capito per quale motivo Tu sia così polemico, prevenuto e sarcastico sull'argomento, ho già detto che non è da Te [SM=x52774]

Ho già detto e lo ripeterò che tra Multistrada e Gs c'è un differenza enorme e sono moto totalmente diverse. Il fatto che i potenziali acquirenti siano gli stessi non significa che le moto siano simili. Molti ducatisti sono passati dal moster, al 999, alla Multi ma questo non significa poterle considerare moto simili per uso e destinazione.

Multi e Gs sono diversissime, guida un Gs quanto io ho guidato una Multi e poi possiamo continuare il discorso [SM=x52769]




Non sono stato assolutamente polemico,figurati,ho solo detto che obbiettivamente se si levano 50 cv ma si lascia l'elettronica delle sospensioni e l'abs e le manopole riscaldate ecc ecc si fa un clone del GS,questa Multi a mio avviso invece è più avanti,tutto lì.
Poi Cesare scusa ma tutta questa differenza enorme io non la vedo,si è vero ho posseduto solo un gs 650 e non posso parlare della guida,ma non mi pare che neanche Tu abbia provato molto la Nuova Multi .. o no?
Non voglio esser polemico ma voglio solamente poter esprimere la mia opinione sull'oggetto e non capisco cosa intendi quando dici "non è da te",forse dovevo dire :"avete ragione" [SM=x52788] .
automedonte
00domenica 11 aprile 2010 22:27
Re: Re: Re: Re: Re:
Toro99, 11/04/2010 21.56:



Non sono stato assolutamente polemico,figurati,ho solo detto che obbiettivamente se si levano 50 cv ma si lascia l'elettronica delle sospensioni e l'abs e le manopole riscaldate ecc ecc si fa un clone del GS,questa Multi a mio avviso invece è più avanti,tutto lì.
Poi Cesare scusa ma tutta questa differenza enorme io non la vedo,si è vero ho posseduto solo un gs 650 e non posso parlare della guida,ma non mi pare che neanche Tu abbia provato molto la Nuova Multi .. o no?
Non voglio esser polemico ma voglio solamente poter esprimere la mia opinione sull'oggetto e non capisco cosa intendi quando dici "non è da te",forse dovevo dire :"avete ragione" [SM=x52788] .



non l'ho provata molto ma una mezz'ora in giro con la Multi 1.200 ci sono stato e Ti assicuro che del Gs non ha proprio niente [SM=x52769]

Questo non significa che sia meglio o peggio ma semplicemente che è diversa molto più divertente da guidare, molto più potente, molto più maneggevole ma meno comodosa, meno morbida nella guida e con meno possibilità di carico.

Ognuno poi è giustamente libero di preferire una o l'altra a seconda delle proprie esigenze.

Il Tuo insistere sempre sul confronto anche in una discussione come questa dove si sta discutendo dell'interesse che potrebbe avere una Multistrada un po' meno potente e più economica a me sa' tanto di sterile polemica, magari mi sbaglio [SM=x52769]

Comunque se proprio vogliamo fare un confronto come per il Gs esistono la 1.200 e la 800, come per l'hyper per restare in Ducati esistono la 1.100 e la 800 e così per tanti altri modelli esistono cilindrate maggiori e minori. Non vedo per quale motivo la cosa non debba essere interessante anche per la Multistrada [SM=x52767]



multifolle
00domenica 11 aprile 2010 22:40
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Giornata di polemiche oggi eh??????????????????


Tornando alle moto..................anche secondo me Gs e Multi siano moto molto differenti [SM=x52769]
Toro99
00domenica 11 aprile 2010 22:43
Ok
Ma guarda che casino che ho combinato con una battuta
"Ecco hai fatto un Gs,quella moto esiste già,la fa la BMW e costa un pò di più " [SM=x52774]

Scusatemi tutti [SM=x52767] [SM=x52767] non succederà più [SM=x52774]
multifolle
00domenica 11 aprile 2010 22:46
Re:
Toro99, 11/04/2010 22.43:

Ok
Ma guarda che casino che ho combinato con una battuta
"Ecco hai fatto un Gs,quella moto esiste già,la fa la BMW e costa un pò di più " [SM=x52774]

Scusatemi tutti [SM=x52767] [SM=x52767] non succederà più [SM=x52774]




Secondo me l'unico modo di riparare a tutto questo è una bella tagliata a La Mora con le patatine che fai tu..........facciamo che paga Cesare e simao tutti felici [SM=x52770]
MaxDemian
00lunedì 12 aprile 2010 08:14
Io la multi nuova non la ho provata..conto di rimediare a breve.

Ma ho provato il GS: secondo me puntando a fare una moto più divertente di quella (e perdonatemi mucchisti, non ci vuole molto [SM=x52770] ) con il motore 848 e la ciclistica Ducati il prodotto un suo senso lo avrebbe. [SM=x52769]
multikatana
00lunedì 12 aprile 2010 11:00
credo che il discorso sia stato già affrontato in un altro 3d...
visto che ducati per ogni gamma (monster, hyper, sbk) ha previsto due motori, si può ragionevolmente pensare che anche per la multi in futuro sia così...

una multi con 100cv e prezzo inferiore, attirerebbe clienti intimoriti dai 150 cv e dal prezzo elevato...

poi fare una multi 100cv non significa fare un gs, quello che conta non è la potenza ma come viene erogata e come và dinamicamente
multilin
00lunedì 12 aprile 2010 11:18
Dal canto mio se la propongono al pubblico all'eicma 2010 o altre manifestazioni prenderebbero di sicuro gia' ordini!L'unica cosa come hanno gia' detto altri friends e che tanti non prendono la 1200 per la troppa roba messa sopra e altri per il prezzo!Sarebbe la soluzione migliore avere meno cavalli , meno elettronica il prezzo "dovrebbe" essere abbastanza contenuto verso il basso. Ovviamente per chi la vuole con tutto aver sempre tutte le chicche elettroniche sempre disponibili ma come optinal.
stincodisanto63
00lunedì 12 aprile 2010 11:20
Re: Re:
multifolle, 11/04/2010 22.46:




Secondo me l'unico modo di riparare a tutto questo è una bella tagliata a La Mora con le patatine che fai tu..........facciamo che paga Cesare e simao tutti felici [SM=x52770]



Quando si parte?

Chi prenota il charter?

[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]


multisaints
00lunedì 12 aprile 2010 11:37
Re:
GasGas81, 11/04/2010 14.42:

Sarebbe a mio avviso un ottimo compromesso !!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




forse ma nn è detto purtroppo sulle 2 ruote i compromessi nn riescono sempre
multimarco
00martedì 13 aprile 2010 08:57
Re: Re: Re: Re:
automedonte, 11/04/2010 21.02:



io sinceramente non ho capito per quale motivo Tu sia così polemico, prevenuto e sarcastico sull'argomento, ho già detto che non è da Te [SM=x52774]

Ho già detto e lo ripeterò che tra Multistrada e Gs c'è un differenza enorme e sono moto totalmente diverse. Il fatto che i potenziali acquirenti siano gli stessi non significa che le moto siano simili. Molti ducatisti sono passati dal moster, al 999, alla Multi ma questo non significa poterle considerare moto simili per uso e destinazione.

Multi e Gs sono diversissime, guida un Gs quanto io ho guidato una Multi e poi possiamo continuare il discorso [SM=x52769]




Esatto GS e Multistrada sono 2 cose completamente diverse ,che poi a qualche possessore di mucca sia venuta la multi [SM=x52784] bene [SM=x52781]

A me piacciono tutti i settaggi e diavolerie elettroniche che ha la nuova 1200 ma sono giunto alla conclusione che dopo il primo mese la moto continuerà la sua vita senza mai più cambiare i parametri ,un conto è girare in piste differenti per cercare il tempo un'altro è andare a spasso [SM=x52772]

Sabato l'ho guardata bene ,non è brutta ma non mi piace ,non centra una cippa con la vecchia che alla fine è la giusta via di mezzo tra l'hyper e la multi1200 (o vulcano come l'ho soprannominata ,visto come è fatto il serba [SM=x52779] )

Sono andato fuori tema [SM=x52779]
Ovviamente preferirei la 848 che non è certo un motore piccolo e spompo [SM=x52772] ,meglio se raffreddata aria&olio come la vecchia.
Però mi sa che tra un pò quelle raffreddate ad aria spariranno per via delle nuove normative sulle emissioni perchè a liquido hanno più costanza di rendimento (basta che però le zecche ducati gli mettano un termostato ,non come la vecchia ST che dovevi parzializzare il radiatore in inverno per far scomparire la scritta LO!!)

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