Multistrada 1200 - "attacco alla BMW"

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giammatto
00martedì 4 maggio 2010 22:28
cosi titola due ruote
"Il grande attacco alla BMW R 1200 GS
Inizia una sfida appassionante: sappiamo che la R 1200 GS è la moto che più sta impressionando in termini di vendite. Le case concorrenti hanno adottato strategie e lanciato nuovi progetti per entrare in questo segmento.


articolo 1200
Il grande attacco della Ducati Multistrada 1200 alla BMW R 1200 GS

Nel mese di aprile spunta prepotente e con ottimi risultati la Multistrada 1200 della Ducati. Dai primi dati colpisce vedere come l’attacco sia andato a buon fine.

Un attacco costruito bene fin dal debutto al salone di Milano e poi sostenuto da una importante campagna di comunicazione. La Multistrada sembra che si sia mangiata una fetta del mercato della R 1200 GS. Vedremo nei prossimi mesi con l’ingresso di altre grandi attese.
Tra tutte la Yamaha Supertenere.


Lord Kasko
00martedì 4 maggio 2010 22:36
Belìn, solo sei mesi e se ne sono già accorti, che volpini! Questo si che è uno scoop! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]
automedonte
00mercoledì 5 maggio 2010 01:05
A me fanno ridere perché sembra che gs e multistrada debbano dividersi una fetta precostituita di mercato.

Voglio dire se lo scorso anno il gs ha venduto 5.700 moto e la multi 300 non è detto che quest'anno insieme venderanno ancora 6.000 moto cambiando solo le proporzioni.

Io credo che andranno a rubare in altri settori ed a fine anno arriveranno sulle 8.000 con gs lievemente in calo rispetto al 2009 e multistrada con 2/3.000 unità [SM=x52769]
multirenzo
00mercoledì 5 maggio 2010 01:11
Re:
automedonte, 05/05/2010 1.05:

A me fanno ridere perché sembra che gs e multistrada debbano dividersi una fetta precostituita di mercato.

Voglio dire se lo scorso anno il gs ha venduto 5.700 moto e la multi 300 non è detto che quest'anno insieme venderanno ancora 6.000 moto cambiando solo le proporzioni.

Io credo che andranno a rubare in altri settori ed a fine anno arriveranno sulle 8.000 con gs lievemente in calo rispetto al 2009 e multistrada con 2/3.000 unità [SM=x52769]




Forse la nuova Multi1200 quest'anno supererà le 5.000 unità vendute.......speriamo!

multistrangola
00mercoledì 5 maggio 2010 08:29
Se pensate che la moto di toro ha il nr 1844 e che tanta gente e' ancora in attesa capite bene le proporzioni del successo di questa moto.
Il calo del gs e' assolutamente fisiologico per 2 motivi : il primo e' che indubbiamente la 1200 e' la prima vera valida alternativa al 1200 e poi sono numerosi quelli che stanno passando dal gs al 1200 andando anche a saturare l'offerta sul mercato con dell'ottimo usato. A mio avviso se continua cosi' bmw avra' un calo minimo del 30% a favore della nuova multi.
slowbiker
00mercoledì 5 maggio 2010 08:40
vendite
per ora la GS non ha subito un bel niente; non ne sono mai state vendute tante !!

la MTS 1200 avrà certamente un buon successo, ma il primo e anche un po' il secondo anno è quasi normale ( ricordate i buoni risultati nel 2003/4 quando usci' la prima mts 1000 ? )

è dopo che si vede se la moto è azzeccata o no.

Se le vendite scenderanno troppo uscirà la base con l'848, se rimarranno buoni numeri di vendita mi sa che la "piccola" potrebbe rimanere nel cassetto !!
Giakar
00mercoledì 5 maggio 2010 08:49
Re:
automedonte, 05/05/2010 1.05:

A me fanno ridere perché sembra che gs e multistrada debbano dividersi una fetta precostituita di mercato.

Voglio dire se lo scorso anno il gs ha venduto 5.700 moto e la multi 300 non è detto che quest'anno insieme venderanno ancora 6.000 moto cambiando solo le proporzioni.

Io credo che andranno a rubare in altri settori ed a fine anno arriveranno sulle 8.000 con gs lievemente in calo rispetto al 2009 e multistrada con 2/3.000 unità [SM=x52769]



quoto...la verità sta nel mezzo...qualche GSista passerà alla 1200 ma qualche non significa tutti, c'è gente che viene da super sportive, dato l'alta cavalleria che offre la multi... qui al concessionario di zona ci sono 2-3 gs e vari varadero che sono stati dati indietro x una 1200

[SM=x52783]


Lu.K
00mercoledì 5 maggio 2010 08:55
Ieri, mentre cambiavano olio e filtro alla motoretta, parlavo con il conce dell'andamento del mercato, non solo per singoli modelli, ma anche per case e per segmenti.
Diceva che ad inizio 2010 BMW ha avuto un ulteriore aumento rispetto all'anno precedente [SM=x52786], mentre più o meno tutte le altre case hanno registrato un segno meno.
Segnalava poi un altro piccolo...fenomeno: la maggiore domanda di moto "classiche" e di custom.

La casa da .... inseguire, il fenomeno da capire, resta quindi sempre BMW, gli stessi concessionari di altre case organizzano anche convegni e riunioni per analizzare i motivi di questo successo, cercando di capirne (e, forse, caRpirne) i "segreti".
Uno è stato individuato nel darsi una struttura (il concessionario "facciotuttoio e facciotuttodasolo" ha ormai fatto il suo tempo), sia commerciale (pre e post-vendita), sia tecnica, sul tipo di quella dei concessionari di auto, come, appunto, accade da molto tempo in casa BMW.

la Multi 1200 sta indubbiamente avendo un discreto successo, il conce l'ha definita "la moto del momento", occorrerà però attendere l'anno prossimo per capire l'entità, a regime (esaurito l'effetto novità), di questo successo.

Speriamo continui così, i numeri poi ci diranno anche la .... provenienza del cliente Multi 1200, ossia se in molti casi è davvero un....ex mucchista.


[SM=x52783]
automedonte
00mercoledì 5 maggio 2010 10:18
Re:
multistrangola, 05/05/2010 8.29:



A mio avviso se continua cosi' bmw avra' un calo minimo del 30% a favore della nuova multi.



Tu ricordati che su questo argomento abbiamo già una cena in sospeso da Mauro [SM=x52770]

Ad oggi i dati dicono questo:

2009 tutto 3518 gs std + 1.389 gs adv= 4.907

2009 fino ad Aprile: 1.357 gs std + 635 gs adv= 1.992

2010 fino ad aprile: 1.858 gs std + 870 gs adv= 2.728

Per ora ha avuto un incremento del 40 % [SM=x52779]

Ovviamente non credo che continui così ma dubito che a fine anno sarà molto lontana dalle 5.000 unità [SM=x52769]

Io continuo a sostenere che Ducati con la Multistrada 1.200 ha fatto una gran moto e ne venderà tantissima ma non tanto a scapito del gs ma di altre moto, di altri settori.
Molte persone, per non rinunciare alle prestazioni, compravano moto poco comode o poco fruibili oggi invece non devono più accontentarsi. Hanno la possibilità di acquistare una moto che cammina come una sportiva pura ma garantisce un confort da turistica.
Le varie sport touring (vfr, le bmw serie k, le yamaha fj 1.300, le kavasaki 1.400) cesseranno di esistere dopo l'uscita della Multi [SM=x52774]

Lo so che anche il marketing Ducati ha preso come riferimento il gs, lo so' che tutti i giornalisti la pensano così ma io me ne frego e la penso diversamente [SM=x52770]


multimarco
00mercoledì 5 maggio 2010 10:25
Re: Re:
automedonte, 05/05/2010 10.18:



Io continuo a sostenere che Ducati con la Multistrada 1.200 ha fatto una gran moto e ne venderà tantissima ma non tanto a scapito del gs ma di altre moto, di altri settori.




Concordo ,perchè sono sempre più convinto che le concorrenti vere del GS sono la Stelvio e il Super Tenere ,la multistrada 1200 è un'altro paio di maniche [SM=x52772] un'altro stile di vita(come le precedenti del resto).



Liuck75
00mercoledì 5 maggio 2010 10:37
Secondo me bisogna aspettare settembre per capire a che punto è Ducati con la vendita della Multistrada 1200...Quindi ci andrei cauto con statistiche proiezioni e altro!
Toro99
00mercoledì 5 maggio 2010 10:40
ESC [SM=x52774]
1844 E ancora non hanno consegnato neanche il 10 % delle ordinazioni. [SM=x52786]

ne riparleremo presto,quando anche il resto del mondo la conoscerà. [SM=x52779]
multistrangola
00mercoledì 5 maggio 2010 10:41
Re: Re:
automedonte, 05/05/2010 10.18:



Tu ricordati che su questo argomento abbiamo già una cena in sospeso da Mauro [SM=x52770]

Ad oggi i dati dicono questo:

2009 tutto 3518 gs std + 1.389 gs adv= 4.907

2009 fino ad Aprile: 1.357 gs std + 635 gs adv= 1.992

2010 fino ad aprile: 1.858 gs std + 870 gs adv= 2.728

Per ora ha avuto un incremento del 40 % [SM=x52779]

Ovviamente non credo che continui così ma dubito che a fine anno sarà molto lontana dalle 5.000 unità [SM=x52769]

Io continuo a sostenere che Ducati con la Multistrada 1.200 ha fatto una gran moto e ne venderà tantissima ma non tanto a scapito del gs ma di altre moto, di altri settori.
Molte persone, per non rinunciare alle prestazioni, compravano moto poco comode o poco fruibili oggi invece non devono più accontentarsi. Hanno la possibilità di acquistare una moto che cammina come una sportiva pura ma garantisce un confort da turistica.
Le varie sport touring (vfr, le bmw serie k, le yamaha fj 1.300, le kavasaki 1.400) cesseranno di esistere dopo l'uscita della Multi [SM=x52774]

Lo so che anche il marketing Ducati ha preso come riferimento il gs, lo so' che tutti i giornalisti la pensano così ma io me ne frego e la penso diversamente [SM=x52770]






come dice un vecchio detto...le pecore se contano alla fine....riparliamone a maggio/giugno 2011

sono convinto che lo zoccolo duro della GS sia intoccabile ma una grossa fetta di GSisti da bar si riverserà sulla multistrada che è l'ultima novità e che sta facendo tendenza che è la qualità principale per quel tipo di motociclisti. Ti garantisco che di questo non sono nemmeno contento ma qui stiamo parlando di numeri e io la vedo così [SM=x52767]
multistrangola
00mercoledì 5 maggio 2010 10:42
Re:
Liuck75, 05/05/2010 10.37:

Secondo me bisogna aspettare settembre per capire a che punto è Ducati con la vendita della Multistrada 1200...Quindi ci andrei cauto con statistiche proiezioni e altro!




se continua così a settembre non avranno coperto nemmeno le ordinazioni....il problema è che Ducati avrà grossi problemi perchè cmq la produzione più di tanto non si può spingere sempre 60/80 moto al giorno sono [SM=x52787]
Liuck75
00mercoledì 5 maggio 2010 10:48
Re: Re:
multistrangola, 05/05/2010 10.42:




se continua così a settembre non avranno coperto nemmeno le ordinazioni....il problema è che Ducati avrà grossi problemi perchè cmq la produzione più di tanto non si può spingere sempre 60/80 moto al giorno sono [SM=x52787]




Però si avranno numeri un pò più precisi sulle vendite! Visto che la Multistrada è commercializzata solo da 6 settimane! [SM=x52767]

Mentre la GS (ma poi quando si parla di GS è riferito al modello "vecchio" del 2009 o il restyling del 2010?) era già in vendita a gennaio! [SM=x52774]
automedonte
00mercoledì 5 maggio 2010 10:49
Re: Re:
multistrangola, 05/05/2010 10.42:




se continua così a settembre non avranno coperto nemmeno le ordinazioni....il problema è che Ducati avrà grossi problemi perchè cmq la produzione più di tanto non si può spingere sempre 60/80 moto al giorno sono [SM=x52787]



e poi dovrà produrre anche qualche altro modello [SM=x52779]

Ripeto comunque che io non discuto sul fatto che di Multi ne venderà una caterba, di questo sono convinto [SM=x52767] Penso che lo farà più a discapito di altri modelli che non del gs.

E' vero che i numeri si vedono alla fine ma oggi già dicono tanto e cioè che il gs è in crescita ed in 4 mesi ha già venduto più del 50% di quanto ha fatto nel 2009 in un intero anno.

@ Liuck
si parla di entrambi i modelli 2009/2010 ma bmw, come Ducati del resto, già a fine anno incomincia a produrre e consegnare il M.Y. dell'anno successivo salvo eventuali residui che per il gs erano molto limitati [SM=x52769]


Liuck75
00mercoledì 5 maggio 2010 10:57
Re: Re: Re:
automedonte, 05/05/2010 10.49:



...

@ Liuck
si parla di entrambi i modelli 2009/2010 ma bmw, come Ducati del resto, già a fine anno incomincia a produrre e consegnare il M.Y. dell'anno successivo salvo eventuali residui che per il gs erano molto limitati [SM=x52769]





Vabbè quindi ci saranno un pò di queste e un pò di quelle! [SM=x52767]
Ale398
00mercoledì 5 maggio 2010 11:26
Scusate ma avete comperato azioni Ducati che ve f@@te se vende più o meno della gs ve la comprate che vi piace o perchè va di moda?
Liuck75
00mercoledì 5 maggio 2010 11:36
Re:
Ale398, 05/05/2010 11.26:

Scusate ma avete comperato azioni Ducati che ve f@@te se vende più o meno della gs ve la comprate che vi piace o perchè va di moda?




Era così tanto per parlare... [SM=x52787]
thefly76
00mercoledì 5 maggio 2010 11:37
Re: Re:
multistrangola, 05/05/2010 10.42:




se continua così a settembre non avranno coperto nemmeno le ordinazioni....il problema è che Ducati avrà grossi problemi perchè cmq la produzione più di tanto non si può spingere sempre 60/80 moto al giorno sono [SM=x52787]




mmm......facendo i conti della serva :

70moto X 20gg lavorativi = 1400 moto al mese ...
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre

1400moto X 5mesi = 7000 moto ?!

mi sembrano tantine... [SM=x52788]
tuttavia e anche vero che i dati sopra citati si riferiscano solo all italia...
mentre la produzione a cui ti riferisci suppongo debba essere intesa per tutto il mondo ...
in tal caso sono poche sul serio [SM=x52777]
beh ...

Buon lavoro DUCATI ...


p.s.
sbrigatevi a fare la mia ! [SM=x52781]



MyMu
00mercoledì 5 maggio 2010 11:40
attacco alla GS BMW
Carissimi, non stò a dirvi quanto litri di bava ho oramai prodotto aspettando la consegna della nuova multistrada e per di più mi son dato una bella martellata sulle balle perchè ho cambiato colore, da rosso ho deciso di comprare il bianco touring, così l'attesa è diventata più lunga. Ma al cuor non si comanda e quindi pazienza. Per quanto riguarda l'apertura di questo 3d mi sono chiesto più volte (non avendo mai acquistato Ducati) se ne valeva la pena spendere tutti questi soldi per una moto sostanzialmente "senza storia". Vi prego non fraintendetemi quando scrivo "senza storia". E' ovvio che il marchio Ducati ha più storia della BMW( e più titoli nel campo motociclistico), così come è ovvio che il motore Testastretta è più motore del boxer a bagno d'olio del GS, così come il telaio della nuova multistrada è più telaio del GS, così come le spettacolari sospensioni Ohlins montate sulla Multistrada i GSsisti se le sognano ad occhi aperti essendo quanto di meglio offra il mercato in fatto di sospens. rispetto ai tondini elicoidali (che i BMWisti chiamano sospensioni elettroniche ESA), così come è ovvio che i bei pneumatitici della Multistrada in accoppiata alle Ohlins mi fanno veramente divertire su strada a differenza dei pneumatici del GS 110 ant e 150 post. che indubbiamente hanno i loro pericolosi limiti.Quando scrivo "senza storia" mi riferisco ad una moto che è stata assemblata con materiali di primordine (motore, telaio, forcelle, sospensioni, gomme etc.etc.)ma che ancora deve essere ben testata dall'uso di tutti i giorni e soprattutto da noi possessori.
Certo la BMW è stata furba a cavalcare il successo di quell'unica vittoria della R80 alla Dakar e su quella moto ci ha costruito e cucito addosso una storia lunga 30 anni assemblando una moto che nulla a che vedere con la vecchia e mitica R80, mi riferisco a leggerezza, manegevolezza, affidabilità, solidità etc.etc. La GS dei nostri giorni è SOLO UN AMMASSO di FERRAGLIA OBSOLETA che si muove(chiamasi ferraglia il motore della GS, sospensioni,telaio, pneumatici)eppure la gente la compra da anni facendola diventare un fenomeno moda. Ma volendo fare un'analisi di chi compra il GS 1200 ST o ADV, chi è l'utente/possessore medio??? Chi compra il GS 1200??? Gente a cui piace la moto veramente e ce l'ha nel proprio DNA oppure gente che vuole ostentare chissà cosa facendosi vedere in giro con una petroliera che nulla riesce a fare bene. Diciamo che riesce a fare un pò di tutto. Ecco è proprio questo il punto è una moto che riesce a fare un pò di tutto, quindi nessuno la prenderà mai per un uso specialistico bensì la compreranno solo per fare un pò di tutto con calma e senza strafare , sia per paura, sia perchè non sono dei veri manici , volendo solo apparire tutti bardati da VERI MOTOCICLISTI che macinano però tantissimi KM in autostrada. Io forse avendo un pensiero obiettivo (non avendo mai avuto BMW e Ducati, ma solo Jap)riesco a dare il parere di chi è al di fuori di certi pregiudizi o attaccamenti emozionali dell'una o dell'altra brand. Se non mi sono avvicinato a queste costose moto (ducati o bmw) è perchè non ne ho sentito l'esigenza o la [SM=x52784] , ma adesso che mi è toccato decidere e scegliere su una moto da 19 mila euro mi sono posto tante domande lasciando da parte il cuore (o l'emozione o moda per un marchio o l'altro)decidendo per la Multistrada 1200 facendo questi ragionamenti:
In primis in assoluto mettendo al primo posto la sicurezza. Con queste moto e cilindrate (1200), su strada, con le velocità che si raggiungono non puoi certo permetterti di sbagliare e non essere assistito (oltre che da una buona dose di fortuna) anche dalla ciclistica/componentistica di una moto.Ed allora ecco che sono cominciate le seghe mentali e le svariate multiprove sia del GS ADV sia del Multistrada arrivando a queste conclusioni:indubbiamente sono delle moto molto veloci quindi......se devo sottostare al MIO CREDO una moto DEVE AVERE un'ottima sicurezza passiva rappresentata da Gomme,Freni e Sospensioni. Già queste tre cose per me fanno una moto. Come avete notato per la scelta non parlo del motore della Multistrada o della BMW GS (quanti cavalli, quanto va veloce o quanti km potrà fare), ho messo davanti TRE aspetti (Gomme,Freni e Sospensioni) che sicuramente ti allungano la vita per le strade.Poi , condividerete con me che non sono necessari i 105 CV del GS o i 150 CV del Multistrada per farsi male tra i poco veloci tornanti montani.Per farsi male basta mooolto meno cavalleria (anche solo 50 pony)ed allora perchè non acquistare una moto che almeno rispetto alla concorrente GS ha TRE aspetti moooolto più performanti che ti danno sicurezza???. Beh fratelli, non dovrete essere voi a rispondere, bensì quelli che ancora oggi pensano che il loro GS sia la moto migliore al mondo.Ma perchè non provano più di una volta il nuovo Multistrada e poi capiranno. Bah... [SM=x52768]
iron.chief
00mercoledì 5 maggio 2010 11:41
Ducati non è un'azienda da grandi numeri, strutturalmente andare oltre certe cifre è impossibile per Ducati [SM=x52769]

E' scritto bene in evidenza nel piano di investimenti dell'azienda [SM=x52774]

Per fare un paragone è come quando Porsche ha lanciato il SUV "sportivo" [SM=x52774] [SM=x52786] ha venduto certo.. è stato e forse è ancora il riferimento prestazionale per il settore.. certo [SM=x52774] però non ha fatto e non farà mai i numeri di Toyota Range X5 e compagnia cantante [SM=x52770]


Realisticamente considerando che a luglio i giochi sono fatti [SM=x52770] e che ci sono anche le moto che vanno all'estero [SM=x52774] penso che vendendo 2000 multi in Italia quest'anno in Ducati si leccherebbero anche le dita dei piedi... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
dema72
00mercoledì 5 maggio 2010 13:44
cmq bella la lotta di vendite fra BMW e DUCATI.....tra l'altro qui si parla solo dell'"attacco" della Multi al GS....però dall'altra parte c'è un tentativo di entrare in competizione nel settore della 1198 con una moto che sembra valida, visti i risultati in superstock.......chissà se i krukki riusciranno a rispondere all'attacco attirando a se qualche smanettone.............

cmq sia credo che questa "lotta" sulle vendite non possa far altro che giovare al prodotto......
multipeter
00mercoledì 5 maggio 2010 13:54
Re: Re: Re:
thefly76, 05/05/2010 11.37:




mmm......facendo i conti della serva :

70moto X 20gg lavorativi = 1400 moto al mese ...
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre

1400moto X 5mesi = 7000 moto ?!

mi sembrano tantine... [SM=x52788]
tuttavia e anche vero che i dati sopra citati si riferiscano solo all italia...
mentre la produzione a cui ti riferisci suppongo debba essere intesa per tutto il mondo ...
in tal caso sono poche sul serio [SM=x52777]
beh ...

Buon lavoro DUCATI ...


p.s.
sbrigatevi a fare la mia ! [SM=x52781]






ma lasciagli fare un 15 giorni di ferie , a sti pveri operai ducati [SM=x52769]

LeleTittiMTS
00mercoledì 5 maggio 2010 14:06
Re: Re:
automedonte, 05/05/2010 10.18:



Tu ricordati che su questo argomento abbiamo già una cena in sospeso da Mauro [SM=x52770]

Ad oggi i dati dicono questo:

2009 tutto 3518 gs std + 1.389 gs adv= 4.907

2009 fino ad Aprile: 1.357 gs std + 635 gs adv= 1.992

2010 fino ad aprile: 1.858 gs std + 870 gs adv= 2.728

Per ora ha avuto un incremento del 40 % [SM=x52779]

Ovviamente non credo che continui così ma dubito che a fine anno sarà molto lontana dalle 5.000 unità [SM=x52769]

Io continuo a sostenere che Ducati con la Multistrada 1.200 ha fatto una gran moto e ne venderà tantissima ma non tanto a scapito del gs ma di altre moto, di altri settori.
Molte persone, per non rinunciare alle prestazioni, compravano moto poco comode o poco fruibili oggi invece non devono più accontentarsi. Hanno la possibilità di acquistare una moto che cammina come una sportiva pura ma garantisce un confort da turistica.
Le varie sport touring (vfr, le bmw serie k, le yamaha fj 1.300, le kavasaki 1.400) cesseranno di esistere dopo l'uscita della Multi [SM=x52774]

Lo so che anche il marketing Ducati ha preso come riferimento il gs, lo so' che tutti i giornalisti la pensano così ma io me ne frego e la penso diversamente [SM=x52770]





Senza considerare che le 2 moto non possono essere paragonate al 100%

Una nuova multi ha caratteristiche stradale che il GS nn ha e il GS ha caratteristiche da enduro che la multi nn ha
Un paragone alla pari lo si può fare tra una multi 1200 e una tiger (paragone stravinto dalla multi)

Spettaolo!
00mercoledì 5 maggio 2010 14:16
Re: attacco alla GS BMW
MyMu, 05/05/2010 11.40:

Beh fratelli, non dovrete essere voi a rispondere, bensì quelli che ancora oggi pensano che il loro GS sia la moto migliore al mondo.Ma perchè non provano più di una volta il nuovo Multistrada e poi capiranno. Bah... [SM=x52768]



Forse perche' non gli interessa?
In casa abbiamo avuto, ad oggi, le 3 vecchie multi: 620, 1000 e 1100. In tutto penso di aver percorso quasi 70.000 km. Non sono tanti ma non sono manco pochi.
Ho anche guidato per qualche volta il GS 1200, sia std che adv.

La Multi è la Multi, la GS è la GS. Fine del discorso. Ci sono in prevale una ed altre in cui prevale l'altra.

Chi sceglie GS lo fa per alcuni motivi, chi sceglie Multi lo fa per altri.

Sinceramente non penso che gomme, freni e sospensioni di una GS non siano debitamente proporzionate rispetto alle prestazioni della moto.

Per quanto riguarda la Multi 1200, spero chiaramente che venda il + possibile. A livello tecnico e, soprattutto, tecnologico, non penso sia discutibile. A livello emozionale forse sì. Tutta quella elettronica che ti controlla mi sa un po' di anestetico. Sono io che voglio dire alla mia moto apri il gas, non l'interpretazione che un cervelletto elettronico da al movimento del mio polso.
Per ora non l'ho provata perchè devo ancora riappacificarmi del tutto con le 2 ruote dopo l'ultima caduta. Prima o poi la provero' e magari sarà ancora [SM=x52771]

Vedremo...

Penso però sia giusto aspettare almeno un anno prima di tirare i numeri.
Poi se Cesare scommette con Strangola una cena da Toro, io mi unisco volentieri [SM=x52769] . Così in una volta ribecco quel pisanaccio di Toro, quel capellone di Strangola e quel democratico di Cesare [SM=x52767]

Una domanda: avete visto che sul numero di maggio di quella fantastica (...) rivista che è Motociclismo hanno proposto il confronto "definitivo" per la nuova Multi: Multi vs BMW R 1200 GS, Multi vs Kawasaki 1400 GTR, Multi vs Agusta Brutale 1090R e poi il sorprendente ultimo round Multi vs Yamaha TMax 500 (preso nel garage di Strangola... era quello di Huge...).

Ma daiiiiiiiiiiiiiii
[SM=x52783]






automedonte
00mercoledì 5 maggio 2010 14:39
Re:
dema72, 05/05/2010 13.44:

cmq bella la lotta di vendite fra BMW e DUCATI.....tra l'altro qui si parla solo dell'"attacco" della Multi al GS....però dall'altra parte c'è un tentativo di entrare in competizione nel settore della 1198 con una moto che sembra valida, visti i risultati in superstock.......chissà se i krukki riusciranno a rispondere all'attacco attirando a se qualche smanettone.............

cmq sia credo che questa "lotta" sulle vendite non possa far altro che giovare al prodotto......



ma questa sfida i Krukki l'hanno già vinta [SM=x52770]

BMW S 1.000 RR 417, ducati 1198/1198S 244 quasi il doppio [SM=x52787]

Tornando sul discorso produzione, bisogna tener conto che Ducati deve fare anche le Hyper ed i moster che oltretutto si vendono bene, quindi se produce 70 moto a giornata lavorativa non può costruire solo Multistrada [SM=x52769]


Liuck75
00mercoledì 5 maggio 2010 14:45
Re: Re:
automedonte, 05/05/2010 14.39:


...

BMW S 1.000 RR 417, ducati 1198/1198S 244 quasi il doppio [SM=x52787]
...


[SM=x52786]

Dove li prendete questi dati sulle vendite dei vari modelli?
Sole 24 Ore? [SM=x52788]

automedonte
00mercoledì 5 maggio 2010 15:19
Re: Re: Re:
Liuck75, 05/05/2010 14.45:


[SM=x52786]

Dove li prendete questi dati sulle vendite dei vari modelli?
Sole 24 Ore? [SM=x52788]




che bello per una volta posso essere io ad indicare un link a Luca [SM=x52782]

trovi le migliori 30 ed i link per le top 100 divise tra moto e scooter [SM=x52769]


www.motorbox.com/Moto/Magazine/Costume_e_societa/MercatoMotoAprile2...


Liuck75
00mercoledì 5 maggio 2010 15:27
Re: Re: Re: Re:
automedonte, 05/05/2010 15.19:



che bello per una volta posso essere io ad indicare un link a Luca [SM=x52782]

trovi le migliori 30 ed i link per le top 100 divise tra moto e scooter [SM=x52769]


www.motorbox.com/Moto/Magazine/Costume_e_societa/MercatoMotoAprile2...




Grazie! [SM=x52767]
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