Re:
gianlucaf82, 07/04/2012 09.18:
un consiglio te lo posso dare? poi fai quello che vuoi..., nelle moto precedenti ho sempre modificato o messo altro alla moto e ti dico che una volta che cominci a modificarla non ti fermi più! risultato? moto modificatissima tanto al punto che non era manco più la moto che mi piaceva
per non dire a cosa si va incontro quando cambi le cose originali..., ripeto è il mio parere...e da allora mi sono detto che rimarrò sempre originale
Ciao Gianluca, condivido appieno il tuo pensiero ed apprezzo il consiglio, il tuning può diventare una malattia (oltre che rischiare di far diventare "zalla"
, come si dice dalle mia parti, la moto), soprattutto nel mondo Ducati che si presta ad infinite personalizzazioni. Nella realtà la mia intenzione era di apportare piccoli accorgimenti per alcuni dettagli di serie un pò tristarelli nell'estetica, nello specifico questa sarebbe la mia idea:
- sostituzione dei coperchi (in grigio) serbatoi fluido olio freni (ant. e post.) e frizione, solo il coperchio e non il contenitore intero
- sostituzione delle manopole (pensavo al modello Sport Line sempre in grigio e nero) con relativi contrappesi, (è assurdo che una moto da oltre 16.000 € esca solo con 2 miseri coperchi a chiusura)
- coppia di protezioni asse ruota anteriore a mero scopo protettivo
- protezione pompa acqua e carter pignone per abbellire il lato sinistro del motore che non mi fa impazzire (ho ordinato anche la cover fase con il logo Ducati
Avevo pensato anche al coperchio della cinghia di distribuzione ma il prezzo sia di quello Rizoma (trasparente) che di quello Ducati (in carbonio) sono oggettivamete proibitivi e per il momento preferisco soprassedere.
Tutto il resto non lo tocco perchè mi piace così come esce dalla casa, preferivo vedere qualche foto proprio per vedere in anticipo l'effetto estetico. A questo punto aspetto con ansia che l'amico Automedonte mi posti qualche chicca della sua Multi.
Thanks...