Grazie ragazzi...allora aggiornamenti, ho passato una giornata in officina dal mio amico Paolo ducatista come me e grande appassionato di moto, allora ho rimediato un Termignozzo racing e un no kat del 1000 alla modica cifra di 300 euri... però andava adattato leggendo dei post sapevo che ci avrebbe impegnato un pò, abbiamo fatto un buco e saldato un dado in corrispondenza dell'unione dei due collettori (poco sopra) verso la parte terminale dello scarico in modo che la sonda potesse leggere correttamente, (modifica fatta da un'altro amico con saldatura ad hoc) tra l'altro il cavo della sonda presenta una piccola prolunga che sembra fatta apposta per tale modifica
dopo si è resa necessaria anche una modifica all'attacco del collettore superiore perchè il diametro ero differente (1mm in meno rispetto a quello della mia 1100!!) ed era anche più corto!! modifica fatta da un marmittista per la modica cifra di 20 euri... altro piccolo problema con la fascetta che si blocca ma risolto alla grande, monto il Termignoni senza problemi....serro il tutto e verifichiamo che non ci siano perdite e questa è fatta (a questo punto dopo aver sentito il nuovo sound stavo già in estasi
, dopo montiamo (ehmm io assisto le montano loro!!)le Michelin Pilot Road 2 consigliate per la doppia mescola, cambio pasticche posteriori, le vado a comprare direttamente in Ducati perchè volevo le originali Brembo, mi dicono alla Ducati Roma che hanno fatto una nuova mescola per il post. migliorando...bla..bla.. vabbè accetto e partono 50 euro (scontate perchè costavano 60!!!!
)monto portatarga Rizoma, parafango post in carbonio paraspruzzi in carbonio e contrappesi ducati perfomance oro... ritaglio un foglio di carbonio adesivo sagomando il codone posteriore (la parte sotto il maniglione per intenderci), perchè secondo me è una parte che si graffia facilmente e la cosa non mi piace (avevo fatto lo stesso sul 620).
Sistemo tutto e faccio girare il motore....la lascio scaldare e via devo provarla...vado piano perchè le gomme sono nuove ma cavolo ragazzi
!!! un suono stupendo e la ruota anteriore fa molta fatica a restare per terra!!! Ottima erogazione non ci sono buchi...la sonda legge alla perfezione ed ai bassi regimi la sento molto meglio... Sono strafelice di questa modifica e siccome era notte tarda non ho fatto ancora una foto ma domani le faccio e vi farò vedere il tutto!!
Ringrazio Paolo (officina Trigoria motori, non so se posso citarlo!! ma oltre ad essere un mio carissimo amico lavora con pazienza e con una precisione maniacale) per tutto l'aiuto e per aver contribuito a questo importante passo.