Multi 2013 vs Multi 2015

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jokondor
00martedì 29 settembre 2015 16:47
Ciao Ragazzi, in questi giorni ho avuto il piacere di provare la nuova multistrada 1200 anno 2015 per una settimana intera, purtroppo perchè la mia amata multistrada 1200 anno 2013 era sotto i ferri.... Eccovi la mia recensione

Multi 2013
Settaggio più rigido
Gas più reattivo
Motore più reattivo
Sella originale un può più dura
Protezione del parabrezza originale minore in confronto al 2015
Paramani più protettivi
Frizione più dura
Illuminazione scarsa (infatti ho integrato con dei faretti supplementari)

Multi 2015
Cruise Control un vera figata
Sella morbida
Motore molto turistico anche in sport!!!
Gas poco reattivo (arriva sempre un mezzo secondo dopo)
Frenata migliorata
Controlli elettronici troppo intensivi (anche ad abbassarli)
Il parabrezza originale molto protettivo
Manopole scaldamani meno calde
Più intuitivo nelle impostazioni delle sospensioni elettroniche
Più facile da piegare
Cambio molle (ma anche questa sfolla)!!!
Motore molto tranquillo anche i sport...
Illuminazione anabbagliante ed abbagliante maggiore
La retroilluminazione come è sta concepita è una vera stupidata (in quanto viene illuminato il contorno dei pulsanti e non la funzione del pulsante)
Forse minore consumo di carburante...

In poche parole secondo il mio modesto parere la multi 2013 è una turistica ancora con carattere sportivo...
La 2015 è sempre una sportiva ma mi ha dato l'impressione di essere più guidabile e confortevole per una guida turistica senza esasperare!!!

Ora non la cambierei perchè sono molto affezionato alla mia "cara" vecchia multi ma non vi nego che un pensiero l'ho fatto!!!
robertox64
00martedì 29 settembre 2015 17:01
Molto interessante come recensione.
Per quanto riguarda la posizione in sella che impressioni hai avuto ?

[SM=x52783]

multimarco
00martedì 29 settembre 2015 17:11
Non sono daccordo sulla sella morbida ,la 2013 ce l'ha di legno?
La 2011 era più comoda come imbottitura ,e poi è bassa.
Con questa sella a mal di [SM=x52778] mi sembra di ritornare indietro alla 1000DS [SM=x52789]
Il cambio della mia va bene ,il miglior cambio che ho avuto finora su una ducati (6+2)
Per la mappatura motore e RBW ,bè sapete già come la penso [SM=x52797]
Le sospensioni vanno bene ,se proprio volete ve le saldo [SM=x52780] oppure le togliamo e gli mettiamo un tubo rigido [SM=x52779]
Seb93
00martedì 29 settembre 2015 17:54
multimarco, 29/09/2015 17:11:

Non sono daccordo sulla sella morbida ,la 2013 ce l'ha di legno?
[SM=x52779]



Se nella 2013 ci metto un mattone forse é più comoda.
É veramente devastante quella sella... Un giorno la cambierò..
alelarossa
00martedì 29 settembre 2015 18:20
Concordo, sella durissima, l'ho portata diretta a fare gel e memory, ed è migliorata.
pacioccone66
00martedì 29 settembre 2015 18:22
Re:
Seb93, 29/09/2015 17:54:



Se nella 2013 ci metto un mattone forse é più comoda.
É veramente devastante quella sella... Un giorno la cambierò..




la 2012 era comodissima [SM=x52774]


questa ancor di più [SM=x52780]
jokondor
00sabato 3 ottobre 2015 12:54
Re:
robertox64, 29/09/2015 17:01:

Molto interessante come recensione.
Per quanto riguarda la posizione in sella che impressioni hai avuto ?

[SM=x52783]





La multistrada 2015 ha maggiore spazio (sulla sella) per il confort di viaggio e quindi più confortevole, invece la multi 2013 si è leggermente portati avanti... ovviamente io sono alto 1.75, penso che quelli sopra il 1.85 non accusano questo difetto...
frankye80
00mercoledì 7 ottobre 2015 08:11
Bel confronto! Ci hai preso in pieno secondo me...

Io però sono uno dei fortunati ad avere sella comoda e frizione non dura sulla 2013... e per il momento non la cambierei con nessuna moto in circolazione. Secondo me il carattere turistico sportivo della 2013 non sono riusciti a replicarlo sulla 2015. Vuoi per questioni di marketing... vuoi per ampliare la fascia di utenti, che posso capire su altri marchi ma non su Ducati!
Fermo restando che la 2015 ha una linea bellissima!
multimarco
00mercoledì 7 ottobre 2015 08:19
Re:
frankye80, 07/10/2015 08:11:


Fermo restando che la 2015 ha una linea bellissima!


E curva molto meglio delle 2010/2014 [SM=x52774] [SM=x52780] [SM=x52778]


frankye80
00mercoledì 7 ottobre 2015 08:25
Se non hai modificato come si deve il reparto sospensioni della 2013.... [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52778]
ehehehehehehehehe [SM=x52779]
Ros#86
00mercoledì 7 ottobre 2015 12:37
Re:
frankye80, 07/10/2015 08:25:

Se non hai modificato come si deve il reparto sospensioni della 2013.... [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52778]
ehehehehehehehehe [SM=x52779]


poi conta sempre quanto manico ha chi ci sta sopra no? [SM=x52783] Quindi è tutto soggettivo [SM=x52770]

MATTEO_CAZZANIGA
00domenica 18 ottobre 2015 09:02
Mi unisco anch'io alla discussione, ieri ho finalmente provato la m.y. 2015, io ho una 1200s m.y. 2013, al di la del motore e del dvt che ho trovato davvero eccezionale, e della facilità di guida ho riscontrato due difetti, il primo la posizione delle pedane non vi sembra molto arretrata? Mi spiego meglio sulla mia le gambe sono quasi perpendicolari alla strada, con questa molto più indietro e ho paura che guidando per tante ore questo possa stancare parecchio.
La sella l'ho trovata un po' bassa e molto scivolosa ma questo probabilmente perché l'avevano pulita con qualcosa tipo lucida cruscotti.
Dovrei fare una prova con la sella in posizione alta magari cambia qualcosa. Comunque una grandissima moto e mi sa che l'anno prossimo è una delle papabili.
multimarco
00domenica 18 ottobre 2015 18:07
Le pedane vanno bene ,così non tocchi ,la sella anche nella posizione alta è bassa ,infatti io l'ho spessorata ,in fiera dovrebbero presentare selle differenti ,speriamo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com