Monster 1200 S VS Streetfighter 848

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danverda
00domenica 15 dicembre 2013 13:57
Quale preferite? Streetfighter 848 o la nuova monster 1200 S ? ..a prescindere dalle dotazioni tecniche di quest'ultima, vi piace più la linea della street o quella del nuovo monster?
ducamat.
00domenica 15 dicembre 2013 14:30
Bel dilemma....

...dovendo proprio fare una scelta con la pistola alla tempia direi Monster, anche se le linee aggressive e tese della SF sono ancora bellissime.

[SM=x52775]
(fino)
00domenica 15 dicembre 2013 17:36
[SM=x52787] [SM=x52787]

io avrei preferito il monster 821 e la street 1200 ....
poi fanno loro ..... ma la logica vorrebbe come dico io [SM=x52774]

pazienza ....


fino [SM=x52783]
multirenzo
00domenica 15 dicembre 2013 17:55
Monster 1200.
Mi piace davvero tanto. [SM=x52775]
Parrus74
00domenica 15 dicembre 2013 20:40
Monster per la linea.
Credo che a dicembre 14 vedremo il monster 821 che sostituira 696 e 796 e sf 848
Sf non avra un futuro sia per lo scarso successo del 1098 poi corretta in corsa con l uscita di 848 inizialmente non prevista sia per il costo di sviluppo di una panigale 899 o 1199 scarenata non giustificata dal mercato -il telaio perimetrale credo sia molto piu difficile da modificare...
Liuck75
00domenica 15 dicembre 2013 20:55
Streeettttttt!!!!! [SM=x52772]
bradipo62
00domenica 15 dicembre 2013 21:31
Ho avuto il 1098 per due anni quindi, se devo valutare solo l' aspetto, Streetfighter
Pav82
00domenica 15 dicembre 2013 21:54
solo aspetto streetfighter. come linea mi piace di più e ha anche particolari più nascosti come componenti a vista..
masxx75
00lunedì 16 dicembre 2013 08:49
Io sono per il Monster 1200, la street non l'ho mai interamente compresa. [SM=x52767]
maurox4
00lunedì 16 dicembre 2013 08:52

Monster 1200s [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]


[SM=x52783]

pacioccone66
00lunedì 16 dicembre 2013 09:10
La Street mi fa sangue [SM=x52775] però la versione 848 è un po povera come componenti....

la Monster la trovo stupenda.... [SM=x52775] [SM=x52775]


Potendo... tutte e due ..... [SM=x52779]
multimarco
00lunedì 16 dicembre 2013 09:19
Anche se all'apparenza uguali sono 2 moto differenti ,più turistica la monster più sportiva la Street....anche se il motori stranamente come dice fino dovrebbero essere l'opposto.
La street mi piace gialla [SM=x52773] il mostro mi piace rosso....anche se avrei preferito il 2V ad aria perchè quelle skifezze di radiatori e tubi sporcano la linea [SM=x52788]
igoronice
00lunedì 16 dicembre 2013 10:43
Monster per la storia e perchè non mi piacciono le linee della streetfighter così lanciate verso l'anteriore!

Leniter
00lunedì 16 dicembre 2013 12:05
Quoto Multimarco e fino [SM=x52767]

Si tratta di due moto completamente diverse.

Certo che fare un Monster1200 (mi pare c'è anche il mod.S) vuol dire cambiare target del modello, dato che il Monster era sempre stato il modello d'ingresso per Ducati.

Adesso d'ingresso ci sono le Hyper, il Monster è una categoria superiore (non conosco i prezzi ...) e bisognerà "ricollocare" la Street (forse come nuda di nicchia supersportiva).

D'altronde il mercato delle "nude economiche" (tipo vecchio Monster e Hornet) è sparito, mentre c'è un discreto interesse su motorette 500/800 a manubrio alto (appunto Hyper, nuove Honda e Yamaha), per cui rifare un Monster "economico" sarebbe stato inutile

dalle dichiarazioni lette, il Monster1200 è più confortevole dei precedenti e va quindi nella direzione delle Ducati più fruibili per un pubblico più ampio

[SM=x52783]
Dani1000
00lunedì 16 dicembre 2013 12:46
Ma Aspettate un attimo e poi uscirà il modello 821c o qualche altra cosa di simile. La Ducati ha sempre fatto così da un bel pò di tempo. Prima il modello alta gamma, poi bassa gamma. L' unica eccezzione è la multistrada 1200, ma al posto di fare la 800 gli hanno affiancato la hyperstrada, una via di mezzo tra la hypermotard e la suddetta multi. non pronostico ancora tanta vita neio listini ducati della Street.

Cmq tornando al "sondaggio" molto meglio il monster, soprattutto quando uscirà con la cilindrata piccola
Lucaeffe1
00lunedì 16 dicembre 2013 13:04
Streeth, forse un pò incompresa.. e castrata dal telaio della 1100..
AlexRc78
00lunedì 16 dicembre 2013 13:37
Monster 1200 [SM=x52782] [SM=x52784]
multimarco
00lunedì 16 dicembre 2013 13:50
Re:
Leniter, 16/12/2013 12:05:

Quoto Multimarco e fino [SM=x52767]

Si tratta di due moto completamente diverse.

Certo che fare un Monster1200 (mi pare c'è anche il mod.S) vuol dire cambiare target del modello, dato che il Monster era sempre stato il modello d'ingresso per Ducati.

Adesso d'ingresso ci sono le Hyper, il Monster è una categoria superiore (non conosco i prezzi ...) e bisognerà "ricollocare" la Street (forse come nuda di nicchia supersportiva).

D'altronde il mercato delle "nude economiche" (tipo vecchio Monster e Hornet) è sparito, mentre c'è un discreto interesse su motorette 500/800 a manubrio alto (appunto Hyper, nuove Honda e Yamaha), per cui rifare un Monster "economico" sarebbe stato inutile

dalle dichiarazioni lette, il Monster1200 è più confortevole dei precedenti e va quindi nella direzione delle Ducati più fruibili per un pubblico più ampio

[SM=x52783]



Veramente il Monster è ancora il modello base ,per ora il 696 e il 796 esistono ancora e se io dovessi prenderlo ora seguendo la logica prenderei il 796+ABS seguendo la [SM=x52784] il 1200S perchè ha le ohlins [SM=x52781] ,il motore chissenefrega [SM=x52778]


Parrus74
00martedì 17 dicembre 2013 11:16
Il problema della Steerfighter grossa e di una ipotetica nuova SF con motore Pangale (1199/899) è che a parole tutti la vogliono ma poi alla fine quando queste moto le fai non le compra mai nessuno... (vedi casi di SF 1098, ma anche Tuono). Senza contare che considerando ABS e mappaire il Monster 1200 base costa meno della SF 848...

Stesso dicasi per il mitico pompone ad aria 1100 a parole ne son tutti innamorati e vedono la Ducati solo Desmo2 ma poi se vai a vedere il Monster 1100 e 1100 EVO ha venduto poco e la stessa Hyper la compravano tutti 796 e la 1100 dopo 2 anni non si vendeva più...

Insomma, alla fine Ducati è un azienda e secondo me, guardando i numeri, probabilmente deciderà di abbandonare SF e puntare tutto su Monster (1200 e tra poco 821).
La gamma ad aria verrà coperta da un modello completamente diverso come Scrambler perchè come è stato giustamente detto le naked piccoline non vanno più mentre ora vanno molto le moto con manubrio alto....questo è il mercato e se un'azienda vuole fre utili deve fare quello che il mercato chiede..

Sono poi d'accordo con chi dice che il nuovo Monster (molto più del vecchio) è davvero una moto più grande comoda e polivalente della SF e pr certi versi come idea mi ricorda lo Street Triple, ovvero una naked sportiva ma più grande e con postura "umana"...
diego_pretini
00martedì 17 dicembre 2013 11:35
E una questione troppo personale..
A me piace di più la sf..
Ma francamente nn mi fa impazzire ne una ne l'altra
Multibizio
00martedì 17 dicembre 2013 22:09
esteticamente forse andrei per la Street (almeno si vede ancora il traliccio completo)...ma il Mostro mi intriga di più, più versatile ed anche più armonico nella linea anche se il motore è enorme (aspetterò l'821 sperando che abbia anche una ciclistica più svelta)...purtroppo devo dire che il 4v appesantisce parecchio la linea delle naked, tubi e plastica ovunque, da quel punto di vista il vecchio 2v è tutto un'altro mondo..
iron.chief
00martedì 17 dicembre 2013 23:45
A livello di design si tratta di due estremi [SM=x52774]

La Monster nuova è molto ben fatta, però forse la "vecchia" SF trasudava un po' più di ignoranza [SM=x52769] [SM=x52784] [SM=x52783]
(fino)
00mercoledì 18 dicembre 2013 00:02
ma daiiiiiiiiiiiiii .....

dalla "Potainside" all'aquila ERETTA .......

miiiiii come invecchi male [SM=x52774] [SM=x52774]


[SM=x52779]


fino [SM=x52783]
iron.chief
00mercoledì 18 dicembre 2013 00:07
Re:
(fino), 18/12/2013 00:02:

ma daiiiiiiiiiiiiii .....

dalla "Potainside" all'aquila ERETTA .......

miiiiii come invecchi male [SM=x52774] [SM=x52774]


[SM=x52779]


fino [SM=x52783]




azzz.... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


l'avatar da caricare era un altro [SM=x52777]
multistrangola
00mercoledì 18 dicembre 2013 05:59
Mi piacciono entrambe [SM=x52775]

Anche se la mia prossima moto (da affiancare alla grigiona) sará una SF 2V ...... [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52771]
igoronice
00mercoledì 18 dicembre 2013 15:02
Re:
multistrangola, 18/12/2013 05:59:

Mi piacciono entrambe [SM=x52775]

Anche se la mia prossima moto (da affiancare alla grigiona) sará una SF 2V ...... [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52771]




e la fanno solo per te???
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
auguzto
00venerdì 16 febbraio 2018 12:42
Stavo guardando uno SF848 usato per il mio bambino.
Davvero non esiste con l'abs???
multimarco
00lunedì 19 febbraio 2018 14:17
Re:
auguzto, 16/02/2018 12.42:

Stavo guardando uno SF848 usato per il mio bambino.
Davvero non esiste con l'abs???



Mi sa di no ,però ha il DTC e se vuoi c'è il quickshifter.
L'ABS è obbligatorio dal 2017 e la Street era già fuori produzione

MultiMeme
00lunedì 19 febbraio 2018 15:24
Re:
auguzto, 16/02/2018 12.42:

Stavo guardando uno SF848 usato per il mio bambino.
Davvero non esiste con l'abs???



niente ABS per la SF 848,ma io non ne ho mai sentito l'esigenza con i freni originali [SM=x52767]
auguzto
00mercoledì 28 febbraio 2018 17:22
Grazie [SM=x52767]
A seguito caduta su asfalto scivoloso, sono diventato paranoico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com