Re: Re:
chassid67, 16/11/2012 12:44:
...allora siamo stupidi noi, e pure Ducati. Perché fino a due anni fa, le sachs le montavano solo sulle versioni base delle moto, e su quelle più costose mettevano le ohlins?...e perché, da un anno a questa parte le sachs non le montavano nemmeno più sulle base avendo scelto le Marzocchi?...è chiaro che ogni prodotto è possibilmente difettoso, ma adesso, arrivare a dire che una forca ohlins è uguale ad una sachs, solo perché ci sono stati difetti ad un paraolio, mi sembra quantomeno un controsenso...o pensi che i paraolio delle sachs siano perfetti...Coraggio, cerchiamo di essere seri, è evidente che si tratta di una scelta legata al risparmio. Ma dai, chi avrebbe MAI comprato una Peaks con due Sachs fino all'annuncio del MY 2013...non fatevi rincoglionire dal marketing...
Intanto, non si tratta di semplice "difettosità", ma di un vero e proprio difetto di fabbricazione (probabilmente degli steli), con incidenza molto elevata, che in tanti anni non è stato risolto
E che ha costretto ducati a riparazioni in garanzia a mai finire, con tutti i costi che ne conseguono.
E poi, chi ci dice che, nel contratto di fornitura, Ducati non abbia "strangolato" Ohlins, forte del numero di pezzi, constringendo il fabbricante a tirare all'osso (troppo!) sui costi di fabbricazione. Per la 1.000/1.100 pareva infatti assodato che le Ohlins che montava di serie la S fossero ben diverse da quelle aftermarket!
E, dato che il problema si è riproposto pari pari sulla 1.200 S ...............
L'importante è che non si sia ripetuto lo stesso errore, ossia di "strangolare" anche Sachs, e che, invece, si sia chiesto un prodotto "top", rispettando parametri di tolleranza stile jap.