M3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
multimarco
00lunedì 31 luglio 2006 14:06
Che pressione usate all'anteriore per le Metzeler M3?
desmouno
00lunedì 31 luglio 2006 14:26
Re:

Scritto da: multimarco 31/07/2006 14.06
Che pressione usate all'anteriore per le Metzeler M3?



Ciao Marco [SM=x52770]
be essendo delle pirelli(metzeler uguale)la pressione
ant.dovrebbe stare sui 2,2 -2,3 (su strada)
ma forse e meglio che risponda chi le monta [SM=x52769]
Ciao
desmo [SM=x52768]
iron.chief
00lunedì 31 luglio 2006 14:33
Re: Re:

Scritto da: desmouno 31/07/2006 14.26


Ciao Marco [SM=x52770]
be essendo delle pirelli(metzeler uguale)la pressione
ant.dovrebbe stare sui 2,2 -2,3 (su strada)
ma forse e meglio che risponda chi le monta [SM=x52769]
Ciao
desmo [SM=x52768]



Desmo approfitto, quanto dai alle tue pilot power? In coppia vale la pena alzare un paio di decimi di bar?? [SM=x52774]

Grazie [SM=x52767]
multimarco
00lunedì 31 luglio 2006 14:43
Appunto [SM=x52780] [SM=x52779]
Comunque attaccano più delle skorpion (che non avevano a magazzino perchè pirelli non consegna) ,ma su questo non avevo dubbi.
Il post. non si sposta più visto che non ha i tasselloni ,l'anteriore pur essendo più rotondo delle precedenti M1 è sempre un pò gnucco all'inizio piega ,ma poi tiene ,però il gommaiolo me le ha gonfiate come palloncini anche se l'ho minacciato ,in pratica in discesa nei tornanti quando freni alla fine saltella la gomma perchè è troppo dura [SM=x52789] a mezzodì le ho sgonfiate a 2.2 ma mi sembra moolto dura da piegare.
Non sò se sono io che ho mangiato troppo o cosa [SM=x52770] ,proverò a fare un giretto più lungo che i 3Km per andare in officina ,oppure proverò ad alzare la pressione di un paio di punti (notare che LUI l'aveva gonfiata a 2.6 [SM=x52771] ant e 3 post [SM=x52771] [SM=x52771] ....vabbè che io [SM=x52791] ).
Perchè di base la carcassa è la stessa ,cambiano i profili ,la mescola e il disegno quindi in teoria 2.2ant e 2.5 post dovrebbe andare [SM=x52781]
alessapo
00lunedì 31 luglio 2006 14:56
Re:

Scritto da: multimarco 31/07/2006 14.43
Appunto [SM=x52780] [SM=x52779]
Comunque attaccano più delle skorpion (che non avevano a magazzino perchè pirelli non consegna) ,ma su questo non avevo dubbi.
Il post. non si sposta più visto che non ha i tasselloni ,l'anteriore pur essendo più rotondo delle precedenti M1 è sempre un pò gnucco all'inizio piega ,ma poi tiene ,però il gommaiolo me le ha gonfiate come palloncini anche se l'ho minacciato ,in pratica in discesa nei tornanti quando freni alla fine saltella la gomma perchè è troppo dura [SM=x52789] a mezzodì le ho sgonfiate a 2.2 ma mi sembra moolto dura da piegare.
Non sò se sono io che ho mangiato troppo o cosa [SM=x52770] ,proverò a fare un giretto più lungo che i 3Km per andare in officina ,oppure proverò ad alzare la pressione di un paio di punti (notare che LUI l'aveva gonfiata a 2.6 [SM=x52771] ant e 3 post [SM=x52771] [SM=x52771] ....vabbè che io [SM=x52791] ).
Perchè di base la carcassa è la stessa ,cambiano i profili ,la mescola e il disegno quindi in teoria 2.2ant e 2.5 post dovrebbe andare [SM=x52781]



Aspetto tua altre info su queste gomme...ad Agosto le monto e ci vado in ferie.... [SM=x52771]
Odnamra
00lunedì 31 luglio 2006 15:01
Re:

Scritto da: multimarco 31/07/2006 14.06
Che pressione usate all'anteriore per le Metzeler M3?



Io le ho ed al contrario delle Pilot mi trovo meglio con 1 2 decimi di bar in più.

In pratica le tengo a 2.3/2.5 o 2.4/2.6 contro le Pilot che le tenevo a: 2.2/2.5 o 2.3/2.5
desmouno
00lunedì 31 luglio 2006 15:12
Re: Re: Re:

Scritto da: iron.chief 31/07/2006 14.33


Desmo approfitto, quanto dai alle tue pilot power? In coppia vale la pena alzare un paio di decimi di bar?? [SM=x52774]

Grazie [SM=x52767]


2,4 post 2,2 ant.
Penso di si,2 decimi in piu non anno male per andare in coppia,
il problema piu che altro è il riscaldamento(piu pressione-
le gomme si scaldano [SM=x52774] )
Ciao
Desmo [SM=x52769]
multimarco
00lunedì 31 luglio 2006 15:29
Re: Re:

Scritto da: Odnamra 31/07/2006 15.01


Io le ho ed al contrario delle Pilot mi trovo meglio con 1 2 decimi di bar in più.

In pratica le tengo a 2.3/2.5 o 2.4/2.6 contro le Pilot che le tenevo a: 2.2/2.5 o 2.3/2.5



Mi sa che la scelta migliore sia la giusta via di mezzo [SM=x52780] (tra il libretto e il gommista [SM=x52770] ),cioè un paio di punti in più rispetto al libretto
multifolle
00lunedì 31 luglio 2006 15:30
Re: Re: Re: Re:
Io anche in coppia le uso 2,2-2,4. Ho provato varie soluzioni ,ma quella è la migliore. Ho fatto 7,500 Km e ora le devo cambiare.
iron.chief
00lunedì 31 luglio 2006 15:48
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: desmouno 31/07/2006 15.12

2,4 post 2,2 ant.
Penso di si,2 decimi in piu non anno male per andare in coppia,
il problema piu che altro è il riscaldamento(piu pressione-
le gomme si scaldano [SM=x52774] )
Ciao
Desmo [SM=x52769]



Infatti, il gommista insisteva per tenerle a 2.5 [SM=x52787] ma da solo mi sembravano un po' troppo "durette", in due invece ok ma ho anche un altro ritmo [SM=x52789]
multimarco
00martedì 1 agosto 2006 14:47
Re: Re:

Scritto da: alessapo 31/07/2006 14.56


Aspetto tua altre info su queste gomme...ad Agosto le monto e ci vado in ferie.... [SM=x52771]



In pratica tengono più delle skorpion (non aspettarti però chissà cosa [SM=x52772] di differenza),però perdi un pò di agilità e velocità di inserimento che ti dà l'anteriore della Skorpion (che è fatta apposta per la multi)sono più stabili poi scendono e non si spostano più, nel pif-paf è ancora un fulmine [SM=x52770]
Se vuoi un'anteriore più simile all'originale devi mettere i Diablo ,però sulle metzeler c'è 1mm. in più di gomma che ti dà 1k in più in durata.
Io preferisco le metzeler alle pirelli ,le sento di più ,DESMO1 invece preferisce le francesi ,dipende tutto dal tuo stile di guida e da cosa vuoi [SM=x52780]
Buon divertimento [SM=x52782]

P.S. Io le ho pagate 290€ montaggio e bilanciatura a mano [SM=x52771] compresi


Perchè non sono compatibili come mescola ,altrimenti monterei una Skorpion all'ant. e la M3 Al Post. [SM=x52779]
alessapo
00martedì 1 agosto 2006 15:20
Re: Re: Re:
[SM=x52767]

Scritto da: multimarco 01/08/2006 14.47


In pratica tengono più delle skorpion (non aspettarti però chissà cosa [SM=x52772] di differenza),però perdi un pò di agilità e velocità di inserimento che ti dà l'anteriore della Skorpion (che è fatta apposta per la multi)sono più stabili poi scendono e non si spostano più, nel pif-paf è ancora un fulmine [SM=x52770]
Se vuoi un'anteriore più simile all'originale devi mettere i Diablo ,però sulle metzeler c'è 1mm. in più di gomma che ti dà 1k in più in durata.
Io preferisco le metzeler alle pirelli ,le sento di più ,DESMO1 invece preferisce le francesi ,dipende tutto dal tuo stile di guida e da cosa vuoi [SM=x52780]
Buon divertimento [SM=x52782]

P.S. Io le ho pagate 290€ montaggio e bilanciatura a mano [SM=x52771] compresi


Perchè non sono compatibili come mescola ,altrimenti monterei una Skorpion all'ant. e la M3 Al Post. [SM=x52779]



A questo punto mi è venuto il dubbio....
La mancanza di agilità di inserimento con l'anteriore allora mi mancherà.... [SM=x52788] .
Non sono uno "smanettone" da grandissime velocità in piega ma, per farti un esempio, la mia posteriore Scorpion ha tutte le spalle consumate, sono arrivato cioè a piegare al limite. Ma questo non grazie a serie di curve in stile pista sul piano ma piuttosto in percorsi misti stretti di montagna dove l'agilità di inserimento è fondamentale....E a me, se manca l'anteriore (capita anche quanto l'anteriore è un po' sgonfia) manca tutta la moto e mi inchiodo e non piego piu'... [SM=x52786]
Grazie delle info. Ne parlo col mio service che tra l'altro me le farebbe pagare un bel 40 euro in piu'... [SM=x52788] [SM=x52787] [SM=x52786]

Grazie!

[Modificato da alessapo 01/08/2006 15.22]

warpToy
00martedì 1 agosto 2006 20:25
Mah?!? [SM=x52788] Ho letto i post e non mi ci sono trovato affatto... ho sotituito le gommine di seria della mini con le M3... ho trovato le Metzeler MOLTO piu' veloci nei cambi di direzione e con un grip che prima mi sognavo... al secondo giorno ero gia' di pedalina a terra, cosa MAI raggiunta col primo treno di gomme... boh, che cosa strana.
multimarco
00mercoledì 2 agosto 2006 08:49
Infatti la mini non monta le skorpion [SM=x52774] (che sono state fatte apposta per la 1000DS)ma le Diablo ,e personalmente per la posteriore preferisco il metzeler al pirelli.
Comunque alessapo anche a me piacciono le stradine che fai tu e non ho riscontrato grossi problemi ,comunque a me le pirelli le facevano pagare 20€ meno non 40 [SM=x52774]
multistrangola
00mercoledì 2 agosto 2006 10:10
non ho provato le M3 ma da fonti attendibili mi dicono sia una ottima gomma............
Io lo scorpion non l'homai digerito e lo trovo ottimo solo sul bagnato e su strada sporca per il resto non mi da feeeling.....

Cmq metzler e pirelli sono identiche cambia solo la scolpitura che influenza la gomma in maniere quasi irrilevante [SM=x52773]

multimarco
00mercoledì 2 agosto 2006 10:22
Re:

Scritto da: multistrangola 02/08/2006 10.10
non ho provato le M3 ma da fonti attendibili mi dicono sia una ottima gomma............
Io lo scorpion non l'homai digerito e lo trovo ottimo solo sul bagnato e su strada sporca per il resto non mi da feeeling.....

Cmq metzler e pirelli sono identiche cambia solo la scolpitura che influenza la gomma in maniere quasi irrilevante [SM=x52773]




[SM=x52794] Ha la stessa carcassa e basta ,il profilo è differente sopratutto l'anteriore.(il post mi sa che è uguale come profilo)
La mescola del diablo è uguale all'M1 ,l'M3 è differente.
In effetti lo skorpion sul giovo sotto l'acqua ha tenuto alla grande ,ma anche l'M1 che avevo sull'ST2 andava alla grande [SM=x52770]

Però sulle crukke mettono più materiale ,quindi fai più strada [SM=x52780]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com