Lubrificatore catena automatico

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big.andrea
00venerdì 10 giugno 2011 16:09
[SM=x52771]  Ho trovato questo oggetto e mi sembra interessante .......... qualcuno lo ha provato ?? 
passoborgo
00venerdì 10 giugno 2011 16:21
mmmah! sti accrocchi mi sembrano ottimi x inzozzare il monobraccio e riempire la catena di schifezze.
la catena,prima di essere ingrassata,va sempre PULITA col petrolio bianco o simili e poi asciugata [SM=x52774] [SM=x52774]
bbbteam81
00venerdì 10 giugno 2011 16:24
Re:
passoborgo, 10/06/2011 16.21:

mmmah! sti accrocchi mi sembrano ottimi x inzozzare il monobraccio e riempire la catena di schifezze.
la catena,prima di essere ingrassata,va sempre PULITA col petrolio bianco o simili e poi asciugata [SM=x52774] [SM=x52774]




[SM=x52767]
multistrangola
00venerdì 10 giugno 2011 16:30
Re:
passoborgo, 10/06/2011 16.21:

mmmah! sti accrocchi mi sembrano ottimi x inzozzare il monobraccio e riempire la catena di schifezze.
la catena,prima di essere ingrassata,va sempre PULITA col petrolio bianco o simili e poi asciugata [SM=x52774] [SM=x52774]




[SM=x52767]
pacioccone66
00venerdì 10 giugno 2011 17:12
Re:
passoborgo, 10/06/2011 16.21:

mmmah! sti accrocchi mi sembrano ottimi x inzozzare il monobraccio e riempire la catena di schifezze.
la catena,prima di essere ingrassata,va sempre PULITA col petrolio bianco o simili e poi asciugata [SM=x52774] [SM=x52774]




[SM=x52767]
big.andrea
00venerdì 10 giugno 2011 22:07
Provate a leggere le spiegazioni, a me sembrano convincenti

www.lubri-roll.com/index.htm
multistrangola
00sabato 11 giugno 2011 08:27
Re:
big.andrea, 10/06/2011 22.07:

Provate a leggere le spiegazioni, a me sembrano convincenti

www.lubri-roll.com/index.htm




Praticamente una parte di olio lubrifica l'eccesso se ne va portandosi dietro la polvere ma non ne ritrovi nemmeno una goccia su cerchio e forcellone [SM=x52788]

183€ sono pochi per le nanotecnologie e l'olio intelligente, non credo a una parola di quanto dicono ma sarei curioso di vederne il funzionamento dal vivo [SM=x52788]
Lord Kasko
00sabato 11 giugno 2011 08:39
La trovo un'invenzione geniale, almeno quanto la manina di plastica per grattarsi la schiena o lo spegnifiammifero ad acqua. Non ci si può opporre al futuro! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]
passoborgo
00sabato 11 giugno 2011 13:21
ho letto anche io e i dubbi sono forti:l'olio sporco viene centrifugato via mentre l'olio pulito lo va a sostituire??? ma daaaiii!!![SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

e poi,ammettiamo che così fosse,parlano di protezione dell'ambiente e poi??sto sistema sputerebbe fuori in maniera minima ma costante grasso e olio sporco.mmmmah!! [SM=x52788] [SM=x52788]
Lord Kasko
00sabato 11 giugno 2011 14:01
Re:
passoborgo, 11/06/2011 13.21:

ho letto anche io e i dubbi sono forti:l'olio sporco viene centrifugato via mentre l'olio pulito lo va a sostituire??? ma daaaiii!!![SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

e poi,ammettiamo che così fosse,parlano di protezione dell'ambiente e poi??sto sistema sputerebbe fuori in maniera minima ma costante grasso e olio sporco.mmmmah!! [SM=x52788] [SM=x52788]




Alla faccia del sistema intelligente, questo è pronto per il nobel! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]
multifolle
00sabato 11 giugno 2011 17:42
Re: Re:
Lord Kasko, 11/06/2011 14.01:




Alla faccia del sistema intelligente, questo è pronto per il nobel! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]




Ad un motoraduno con tre o quattro partecipanti con montato sto accricchio dopo dieci minuti sono tutti in terra [SM=x52779]
reghes
00sabato 11 giugno 2011 17:54
Ma infatti se va sulla gomma l'olio, alla prima bella curva a sinistra ci si apre le chiappe sull'asfalto...preferisco pulire e lubrificare a mano una volta al mese, senza spendere soldi e senza rischiare.
big.andrea
00domenica 12 giugno 2011 10:31
non capisco il vostro scetticismo. [SM=x52771] l'unica cosa che tutti avete detto in diversi modi [SM=x52774] [SM=x52786] è che l'olio per effetto della forza centrifuga se ne va via dalla catena ad imbrattare l'asfalto o la gomma.......... è la stessa cosa del lubrificante che mettiamo normalmente a mano.la differenza sta solo nel fatto che lubrificando la catena costantemente rimane sempre nella stessa condizione e senza necessità di pulirla con prodotti che comunque aggrediscono la gomma dell' OR. [SM=x52767] Una critica costruttiva potrebbe essere sulla delicatezza del distributore, ovvero se si impasta di olio e polvere continua ad erogare regolarmente ? [SM=x52784] Noto che nessuno ha scritto nulla sul tipo di lubrificante che si deve utilizzare e nemmeno sul sito dell'oggetto ho trovato nulla. [SM=x52794] comunque per me che provengo da una JAP con cardano la catena è una grande rottura di palle tenendo conto che io percorro almeno 100Km al giorno in un mese ho consumato una bomboletta di grasso SHELL.......vale a dire che in un anno spenderei meno con il lubri-roll che con il sistema dei Flinstone che tutti decantano come miglior sistema ( [SM=x52797] perchè migliore però nessuno lo ha ancora scritto)forza con i commenti dimostratemi di essere competenti e non contestatori poco costruttivi. [SM=x52778])
bladecruise
00domenica 12 giugno 2011 11:22
mi sembra migliore questo

www.scottoiler.com/uk/esystem/how-it-works.html

anche la posizione dell' erogatore è migliore sia esteticamente che come distribuzione dell' olio a mio avviso

comunque non la tratto benissimo [SM=x52770]

ogni 500 km circa gli do il grasso spray x o'ring (sembra colla) e amen

la catena la pulisco quando lavo la moto al lavaggio si asciuga da sola nel tragitto mai fatto ruggine

insomma io ti consiglio di darci un po su se no è come avere una catena al piede heheeh [SM=x52767]
Maresciallo72
00domenica 12 giugno 2011 14:38
Io posso anche dare tutto per buono, se ti fa piacere [SM=x52768] ....ma questo "flusso pulente" mosso dalla forza centrifuga, come farebbe ad instaurarsi, se l'ammissione dell'olio fresco avviene dall'esterno, come pare di vedere dalla foto [SM=x52788] ?
[SM=x52783]
jojo82ita
00lunedì 13 giugno 2011 14:46
Re:
Maresciallo72, 12/06/2011 14.38:

Io posso anche dare tutto per buono, se ti fa piacere [SM=x52768] ....ma questo "flusso pulente" mosso dalla forza centrifuga, come farebbe ad instaurarsi, se l'ammissione dell'olio fresco avviene dall'esterno, come pare di vedere dalla foto [SM=x52788] ?
[SM=x52783]




straquoto....

concettualmente un progetto nato male...
a parere mio sarebbe stato molto meglio se veniva posizionato nella parte interna della catena... fisica insegna [SM=x52774]
e peggio, troppo inquinante e potenzialmente pericoloso.. [SM=x52789]
big.andrea
00lunedì 13 giugno 2011 17:53
Re:
bladecruise, 12/06/2011 11.22:

mi sembra migliore questo

www.scottoiler.com/uk/esystem/how-it-works.html

anche la posizione dell' erogatore è migliore sia esteticamente che come distribuzione dell' olio a mio avviso

comunque non la tratto benissimo [SM=x52770]

ogni 500 km circa gli do il grasso spray x o'ring (sembra colla) e amen

la catena la pulisco quando lavo la moto al lavaggio si asciuga da sola nel tragitto mai fatto ruggine

insomma io ti consiglio di darci un po su se no è come avere una catena al piede heheeh [SM=x52767]



Sei l'unico che ha risposto dopo aver letto attentamente e riflettuto prima di schiacciare dei tasti a caso.

bbbteam81
00lunedì 13 giugno 2011 18:01
Re: Re:
big.andrea, 13/06/2011 17.53:



Sei l'unico che ha risposto dopo aver letto attentamente e riflettuto prima di schiacciare dei tasti a caso.





Non credo che nessuno abbia schiacciato tasti a caso [SM=x52794]
Sono stati espressi dei pareri che se anche non ti piacciono valgono come il tuo o come quello di chiunque altro [SM=x52774]
Messo giù come da foto si presta male a giudizi positivi per i motivi già elencati e anche io sono scettico sul fatto che si possa auto-pulire dal grasso e dalla polvere [SM=x52787] senza contare che il lubrificante nuovo con la forza centrifuga non può immettersi nella catena [SM=x52788]
Io come molti preferiamo pulircela e ingrassarcela a mano [SM=x52774] tu hai chiesto e noi abbiamo risposto [SM=x52767]

Poi liberissimo di provare e dirci poi se il meccanismo merita oppure no [SM=x52770]

fiorenzo62
00lunedì 13 giugno 2011 18:12
Re:
bladecruise, 12/06/2011 11.22:

mi sembra migliore questo

www.scottoiler.com/uk/esystem/how-it-works.html

anche la posizione dell' erogatore è migliore sia esteticamente che come distribuzione dell' olio a mio avviso

comunque non la tratto benissimo [SM=x52770]

ogni 500 km circa gli do il grasso spray x o'ring (sembra colla) e amen

la catena la pulisco quando lavo la moto al lavaggio si asciuga da sola nel tragitto mai fatto ruggine

insomma io ti consiglio di darci un po su se no è come avere una catena al piede heheeh [SM=x52767]




quotone!
big.andrea
00lunedì 13 giugno 2011 21:51
Io in effetti desideravo sentire il resoconto di qualcuno che l'avesse già montato e non le critiche di chi come me si basa sulle fotografie, però se tutti aveste letto la presentazione del sito attentamente certo non avreste risposto solo con critiche tipo..... il grasso va in giro per l'ambiente........se in un raduno il primo ha il dispositivo montato quelli dietro cadono...... ma avete visto che le vostre ....... ehm nostre catene disperdono un mondo di grasso forse anche di più di quello che disperderebbero con il lubri-roll che dosa le gocce d'olio al minimo necessario ?
chi di voi col pennellino riesce a fare altrettanto chi di voi dopo 30 o 40 km ha ancora tutto attaccato alla catena ?

ecco perchè penso avreste dovuto comporre delle critiche più costruttive.

Comunque credo che questo dialogo sia costruttivo per tutti... per me che ho lanciato la provocazione e per voi che leggete la mia opinione di ex JAP cardanico.

ciao e grazie a tutti per le risposte.

P.S. mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere dal vivo approfittando di un mini giro in zona Milano magari domenica mattina......
reghes
00martedì 14 giugno 2011 10:23
Non è che si scrive a caso...se metto il grasso spray sulla catena una volta al mese, e come hanno detto questo grasso sembra colla (prova a metterlo sulle dita che ti impiastri tutto), se ne spargerà poco per i primi metri, e infatti per i primi metri si sta un attimino più attenti.
Se invece la distribuzione del lubrificante è continua, e magari il lubrificante più oleoso, sarà continuo anche lo spargimento per effetto della forza centrifuga...e io non mi fido ad andare per tornanti con un coso che mi tiene costantemente la catena bagnata e quindi per forza di cose spruzzerà a raggera.
E' una considerazione che viene automatica, anche se non lo si ha mai montato, perchè ne va della nostra sicurezza...e correre questo rischio per risparmiarsi un lavoro di 10min una volta al mese per me non ne ale la pena...senza contare il costo e il fatto che la catena va comunque pulita prima di essere lubrificata.
Lì parla di giuste quantità che non provocano il problema...ma già nella descrizione dice: "Durante la marcia, la polvere aderisce all’olio che viene spinto via dal ricambio continuo dello stesso: questa azione detergente fa si che la catena sia sempre pulita e ben lubrificata. È solamente l’olio che ha già svolto la sua azione lubrificante ed ha inglobato polvere che viene espulso." Ma come viene espulso/spinto via l'olio, se non per l'azione della forza centrifuga, con tutte le conseguenze del caso?? [SM=x52787]
7mzo
00martedì 14 giugno 2011 10:45
Di tanto in tanto salta fuori qualche accrocchio del genere......mi ricordano tanto gli occhiali raggi X che vendevano sull'intrepido "qualche settimana fa"!!! [SM=x52791]
passoborgo
00martedì 14 giugno 2011 10:55
Re: Re:
big.andrea, 13/06/2011 17.53:



Sei l'unico che ha risposto dopo aver letto attentamente e riflettuto prima di schiacciare dei tasti a caso.



uhè ciccio stai calmino eh!! nessuno dei pareri che abbiamo espresso mi sembra campato in aria...se poi è supportato da una battuta SCUSA EH?? [SM=x52788] [SM=x52788]
tral'altro io,dopo aver pulito e asciugato la catena,ingrasso e con un panno riasciugo proprio x evitare di imbrattare grasso ovunque.





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