rispolvero una vecchia discussione sperando di fare chiarezza:
moto usata, immatricolata giugno 2005.
Secondo il vecchio proprietario alla moto è stato sostituita la strumentazione e la sonda benzina, però ho dubbi visto che praticamente si accende attorno ai 7-8 litri rimanenti, quindi leggendo anche che sul 1100 hanno risolto i problemi mi chiedevo se potessi fare un upgrade in tal senso, quindi per prima cosa ho cercato di capire se fosse un 2004 o un 2005. La moto ha telaio ultimo modello, sella passeggero mod. 05 (pilota in gel), specchietti lunghi, cavalletto lungo, cupolino 2005, percui ho sempre pensato fosse un 2005. Oggi guardando la sella passeggero sostituita con quella in gel ho visto che sotto era timbrata Maggio 2004, quindi mi è sorto il dubbio.
Dal n° di telaio (10° carattere da sinistra) si legge un bel 4
però sul telaio sotto la sella passeggero c'è un bel 2006
e sul motore non ho visto viti torx (dove dovrei guardare esattamente?). La strumentazione è quella senza viti (confermato dal codice ricambio che finisce con A) quindi non è stata sostituita, alchè mi viene il dubbio anche per quanto riguarda il sensore benzina. Chiudono la stranezza i cerchi neri (la verniciatura sembra originale, mi vien da pensare che siano cerchi del 1100)
Tutto questo papielo per dire: a che numero Ducati devo telefonare per sapere cosa è stato cambiato alla moto? Perhè ho il dubbio che alla moto sia stato cambiato il telaio (non so per quale motivo, da alcuni dettagli mi si è messa la pulce nell'orecchio che la moto sia incidentata)
Fortunatamente la moto va benissimo, però l'ho comprata come my2005 non incidentata, quindi vorrei capire se è così.
PS
la moto monta il multilingotto, quindi è probabile che il penunltimo proprietario (l'ultimo dice di averla presa già così) fosse un multifriends, c'è qualche modo di saperlo?
Grazie per il supporto
vado a rincuorarmi