La miglior configurazione...

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multitortellino
00domenica 13 maggio 2007 09:10
ho da 5 mesi la multi e sto cercando di trovare un buon compromesso di configurazione di motore e di ciclistica.

Le sospensioni le ho messe a posto dopo vari spostamenti di click, molle, precarico ho deciso che la mia configurazione migliore e' l'originale [SM=x52770] .
L'unica cosa che mi manca e' quella del motore.Premetto che sulla mia multi era gia' presente il kitDP con:

Termignoni Racing
Centralina DP.
Secondo me questa conf. rispetto all'originale perde un po' ai bassi migliorando pero' l'allungo.

Poi ho provato questa:
Termignoni Racing
CentralinaDP
Nokat by MGA
Perdita sensibile ai bassi ma maggiore fluidita' e allungo dai 3500giri in su.

Poi non contento:
Scarico originale
Centralina DP
Nokat Mga
Sensibile recupero di coppia ai bassi ma dopo i 5000giri mura.

Poi questa:
Termignoni Racing
Centralina DP
Nokat Mga
Pignone 14 denti
Bassi-medi-alti sono tutt'uno.La marce sono corte, uso frequente del cambio se non si vule tenere il motore su di giri.

Insomma penso di averle provate tutte(o quasi!)pero' una configurazione che non ho mai provato e' quella di rimettere la centralina originale e di tenere il Nokat e lo scarico originale.

Secondo voi...qual'e' la miglior configurazione possibile per la multi? [SM=x52783]
peppemulti
00domenica 13 maggio 2007 09:41
configurazione
ciao ho letto i tuoi dubbi, secondo me ci pensi troppo, quasi da star male, se vuoi un consiglio lascia su tutto quello che hai comprato e fregatene, casomai compra un paio di dischi Discacciati e la fai ancora più cattiva ciao
Rootmaster
00domenica 13 maggio 2007 11:08
potresti provare così

Scarico originale
Centralina DP
Nokat Mga
filtro in cotone/rimozione air restrictor (per migliorare l' allungo)
multitortellino
00domenica 13 maggio 2007 11:32
Re:

Scritto da: Rootmaster 13/05/2007 11.08
potresti provare così

Scarico originale
Centralina DP
Nokat Mga
filtro in cotone/rimozione air restrictor (per migliorare l' allungo)



ma il filtro in cotone dove lo trovo? [SM=x52783]
automedonte
00domenica 13 maggio 2007 12:11
Attenzione perchè, come segnalato in altri post, non esiste una configurazione ideale per tutte le Multi. Dipende dall'anno di fabbricazione perchè variano i settaggi della centralina.

Usate un po' la funzione cerca [SM=x52769]
Toro99
00domenica 13 maggio 2007 12:31
Re:

Scritto da: Rootmaster 13/05/2007 11.08
potresti provare così

Scarico originale
Centralina DP
Nokat Mga
filtro in cotone/rimozione air restrictor (per migliorare l' allungo)



Questa unito al pignone da 14 è secondo me la migliore tra quelle elencate [SM=x52773]
Rootmaster
00domenica 13 maggio 2007 14:54
Re: Re:

Scritto da: multitortellino 13/05/2007 11.32


ma il filtro in cotone dove lo trovo? [SM=x52783]


cerca un filto bmc o KN sono equivalenti come bontà, li trovi su carpimoto.it o siti simili [SM=x52767]

@Toro99
giusto [SM=x52767]

ma prima di mettere il pignone dovrebbe controllare se il motore smette di "murare" prima dei 5000 con le modifiche extra, altrimenti ci andrà a finire più facilmente in quel regime di giri evidenziando maggiormente il problema [SM=x52769]
multitortellino
00domenica 13 maggio 2007 18:56
Re:

Scritto da: Rootmaster 13/05/2007 11.08
potresti provare così

Scarico originale
Centralina DP
Nokat Mga
filtro in cotone/rimozione air restrictor (per migliorare l' allungo)



nel kit dp ce anche il coprifiltro gia' sagomato...posso usare quello?
devo rifare il CO o la centralina DP e' gia a posto?
Rootmaster
00lunedì 14 maggio 2007 00:25
Re: Re:

Scritto da: multitortellino 13/05/2007 18.56


nel kit dp ce anche il coprifiltro gia' sagomato...posso usare quello?
devo rifare il CO o la centralina DP e' gia a posto?



inizia intanto sostituendo solo il filtro aria, se non ti basta passa al coperchio dp.

il co va sempre rifatto dopo queste modifiche [SM=x52767] non che sia urgente farlo (ammeno che tu non senta scoopi da smagrimento) ma migliora ulteriormente le prestazioni [SM=x52767]
multitortellino
00sabato 19 maggio 2007 12:01
sono tornato adesso dal mec che mi ha fatto il controllo cinghie la regolazione del CO.
La mia cinfigurazione e'

Terminali originali
Centrlina DP
Nokat.
Coperchio filtro aria DP

Be non c'e' che dire [SM=x52782] , fatto il CO come da regola la moto e' cambiata di parecchio [SM=x52784] , e' piu' fluida e non mura piu' sopra ai 5000 giri [SM=x52771] .E? tutta un'altra moto.In piu' si sente il rumore di aspirazione che e' un bel sentire [SM=x52786] ...Il CO lo ha regolato su 4.5 5.00 e l'angolo di farfalla a 3 gradi.Inoltre ho la regolazione HC sotto il valore 1000 che e' il valore di una moto nuova.Grazie Rootmaster per il consiglio del filtro..e' azzeccatissimo e grazie a tutti per i pareri sulla configurazione.. [SM=x52767]
Rootmaster
00sabato 19 maggio 2007 12:32
[SM=x52767]

moris131
00sabato 19 maggio 2007 13:01
Step successivo potrebbe essere la rimappatura "Vera" della centralina DP e il montaggio di un rapporto 15/44 che rappresenta il miglior compromesso su strada e non accorcia troppo i rapporti visto che rimappando la centralina il limitatore a 8500 va a farsi benedire.

E allora si che la moto cambia ancora... [SM=x52773]
multistrangola
00sabato 19 maggio 2007 13:05
Re:

Scritto da: moris131 19/05/2007 13.01
Step successivo potrebbe essere la rimappatura "Vera" della centralina DP e il montaggio di un rapporto 15/44 che rappresenta il miglior compromesso su strada e non accorcia troppo i rapporti visto che rimappando la centralina il limitatore a 8500 va a farsi benedire.

E allora si che la moto cambia ancora... [SM=x52773]



quoto!!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
multitortellino
00sabato 19 maggio 2007 13:08
non provate a mettermi altre scimmie per la testa!!! [SM=x52796] [SM=x52773] [SM=x52783]
fisherrc4
00sabato 19 maggio 2007 13:26
Termignoni Racing
Centralina DP
Nokat Mga
Pignone 14 denti
Bassi-medi-alti sono tutt'uno.La marce sono corte, uso frequente del cambio se non si vule tenere il motore su di giri.

io sono per questa... è simile a quella della mia minimulti come risultati... e io l'adoro [SM=x52767] + divertente la moto... quindi + piacere di guida [SM=x52767]
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