La gomma perfetta a 360•??

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monduzfabio
00lunedì 19 novembre 2018 18:36
La gomma perfetta a 360•??
Ciao a tutti, il mio 1260s con 3200 km ha il posteriore originale st2 oramai finito..dopo aver letto ogni comparativa sul web, vi pongo il quesito..per un utilizzo misto turismo / sparata domenicale..quale gomma mi consigliate?
Cerco una gomma per farci sui 7000km, ovvero la mia stagione, che non mi faccia stringere il c...o sul bagnato e non si devastino in 200km di autostrada con zavorrina!
Sono attratto dalla contiroadattack 3, che sembrano sopportare l’autostrada senza spiattellarsi e piegare in sicurezza ma non ho mai provato su continental sulle moto..Michelin le trovo da sempre troppo soffici di carcassa ant...

Cosa mi consigliate?? 🙈
bbbteam81
00martedì 20 novembre 2018 09:47
[SM=x52786]

Il pianeta gomme è vario e variopinto [SM=x52787] ma soprattutto è moooooolto soggettivo [SM=x52779]
Ti verranno date risposte che dicono tutto e l'esatto contrario quindi secondo me l'unico modo è provarle [SM=x52774]
La gomma che piace a me non è detto che piaccia pure a te [SM=x52770]
Sulla mia 1000 ho sempre usato gomme sportive e non sono mai riuscito a fare più di 4000km neanche con le Angel GT che qualcuno dice essere di legno [SM=x52780] [SM=x52781] sono le uniche più turistiche che abbia mai usato e io non mi ci sono trovato male tranne con il caldo vero di agosto dove tendono a scivolare se si guida un po' aggressivi [SM=x52787]
multimarco
00martedì 20 novembre 2018 11:24
xBB [SM=x52770] Le Angel sono legni [SM=x52780] ma anche il legno si pialla [SM=x52779]

Le gomme sono soggettive ,vanno a gusti ,la gomma a 360° in realtà l'hai consumata in 3200Km [SM=x52774] le ST II sono una via di mezzo tra le sportive e i legni.
Visto il tuo stile con gomme più sportive ne farai 3000 con più turistiche forse 4000
bbbteam81
00martedì 20 novembre 2018 12:14
Ti stavo aspettando [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
multistrangola
00martedì 20 novembre 2018 19:16
gomma perfetta a360 gradi?

NON
ESISTE!!!!
aieie1971
00martedì 20 novembre 2018 20:37
la figata e' avere altri 2 cerchi su cui montare gomme per inverno o gomme da pista o gomme da enduro.
mi_gaspero
00martedì 20 novembre 2018 23:25
Quoto che la gomma perfetta per tutto non esiste ma se hai fiducia io ho fatto un viaggio in Irlanda con zavorrina bauletto e valigie, totale 5500km e da Agosto ad oggi altri 2000km quasi sempre solo per girate domenicali spesso in Sport. Posso dirti che sono al 40% con le gomme e credo di arrivare tranquillamente ad un totale di 10000 km, a primavera ti darò conferma.

Io monto le Metzeler tourance next

P.s. il mio gommista é un multidotato 😎
Dani1000
00mercoledì 21 novembre 2018 12:28
Le gomme sono tutte a 360°, altrimenti sarebbero quadrate o altre forme geometriche con spigoli [SM=x52773]
a parte gli scherzi la soddisfazione sull' utilizzo di una gomma nei vari campi di utilizzo è troppo soggettivo.
Stessa moto stessi giri con stessa gomma e due piloti diversi avrai consumi diversi e pareri diversi. magari uno ci fa 3000 km e la reputa una gomma di legno e scivolosa, l' altro ci fa 6000 km ed è entusiasta del comportamento in tutte le situazioni
Per i miei gusti mi sono sempre trovato molto bene con le Michelin, come resa chilometrica, prestazioni asciutto e bagnato. Vari modelli, da quelli più sportivi a quelli più turistici. per esperienza personale io le michelin le ho sempre gonfiate di più d' avanti che dietro rispetto a quello che "prescrive la casa"
alexfebbraio
00mercoledì 21 novembre 2018 21:15
Re: La gomma perfetta a 360•??
monduzfabio, 19/11/2018 18.36:

Ciao a tutti, il mio 1260s con 3200 km ha il posteriore originale st2 oramai finito..



Sicuro che non fosse sgonfia e quindi si è consumata molto prima? 3200km con una st2 mi sembrano troppo pochi


monduzfabio
00mercoledì 21 novembre 2018 23:12
No, la gomma è sempre stata a 2,5 come prescritto..non è un consumo anomalo ma regolare su tutta la gomma, senza strappi o difetti sino alla tacca di riferimento...principalmente ho fatto strade di montagna e dopo i primi 1000km non ho lesinato con il gas..capisco la coppia del pompone, ma ad esempio con dunlop sportsmart su gsxr 1000( semza controlli) a pari percorsi e ritmo ci facevo 5000 km prima di arrivare alla tacca! Ed erano gomme buone anche per un turno in pista, ci si gira tranquillamente in 1:50 a misano..mi aspettavo dalle st2 un kilometraggio molto maggiore dato che non sono chewing-gum .. non vorrei fosse una gomma difettosa, ma anche l’anteriore e’ alla frutta😓
bbbteam81
00giovedì 22 novembre 2018 08:35
Paragonare lo strappo che puoi dare alla gomma con un motore come quello della Multi rispetto al gsxr mi pare un tantino esagerato [SM=x52788] soprattutto in strade curvose [SM=x52773]
Probabilmente hai uno stile di guida che finisce le gomme e ci sta......come già detto io con le Angel GT ho fatto 4000km ed è per questo che sono tornato a gomme più performanti con le quali faccio tutto sommato gli stessi km ma più goduriosi [SM=x52787] e non sono uno che gira il gas a due mani ma piuttosto uso poco i freni e faccio scorrere la moto il più possibile [SM=x52774]
Dani1000
00giovedì 22 novembre 2018 11:54
Re:
monduzfabio, 21/11/2018 23.12:

No, la gomma è sempre stata a 2,5 come prescritto..non è un consumo anomalo ma regolare su tutta la gomma, senza strappi o difetti sino alla tacca di riferimento...principalmente ho fatto strade di montagna e dopo i primi 1000km non ho lesinato con il gas..capisco la coppia del pompone, ma ad esempio con dunlop sportsmart su gsxr 1000( semza controlli) a pari percorsi e ritmo ci facevo 5000 km prima di arrivare alla tacca! Ed erano gomme buone anche per un turno in pista, ci si gira tranquillamente in 1:50 a misano..mi aspettavo dalle st2 un kilometraggio molto maggiore dato che non sono chewing-gum .. non vorrei fosse una gomma difettosa, ma anche l’anteriore e’ alla frutta😓



La tua prima ducati? il tuo primo bicilindrico?
forse dovresti provare a cambiare un po' stile di guida. Per esempio usare di più le marce alte e sfruttare la coppia del motore anche a bassi giri per uscire dalle curve


xyz88
00sabato 24 novembre 2018 17:20
Re: Re:
Dani1000, 22/11/2018 11.54:



La tua prima ducati? il tuo primo bicilindrico?
forse dovresti provare a cambiare un po' stile di guida. Per esempio usare di più le marce alte e sfruttare la coppia del motore anche a bassi giri per uscire dalle curve






Esatto. Sicuramente cambiando modo di guidare stressi meno le gomme e non solo.
Se come scrivi hai voglia di provare le ContiRoad ti consiglio di farlo, io mi ci trovo benissimo con uso sport-Touring.
lamalta
00sabato 24 novembre 2018 18:15
mi sono trovato molto bene con le Road Attack 3, più sportive delle Sgorbio 2 e ci ho fatto ben 6000 km,sono quelle che mi sono durate di più (con le originali 4500)
fabmts
00martedì 17 dicembre 2019 08:32
questi topic finiscono sempre senza la "soluzione".....
ma quindi? alla fine? che gomma è stata scelta? mitas?🤭
bbbteam81
00martedì 17 dicembre 2019 08:43
Sulle gomme non c'è mai una soluzione [SM=x52770]
Si chiacchiera si chiacchiera e poi resto il dubbio [SM=x52779]
rainbowsix
00mercoledì 18 dicembre 2019 20:13
Un consiglio solo: evita le gommacce, poi qualsiasi BUONA gomma va bene!

carlovi74
00giovedì 19 dicembre 2019 08:42
il fatto è proprio questo.
Quelle che per te sono gommacce per qualcun altro sono perfette.

Se ne può discutere all'infinito. ognuno ha le sue preferenze, e non è vero che sono tutte uguali.

Carlo
bbbteam81
00giovedì 19 dicembre 2019 08:47
Appunto lasciate perdere [SM=x52779]

L'unico vero consiglio riguarda semmai l'età della gomma [SM=x52774] se troppo datata potrebbe e sottolineo potrebbe aver perso alcune delle sue caratteristiche [SM=x52787] perchè anche qui dipende da come sono state stoccate e quindi torniamo da capo [SM=x52781]
DucaMao
00giovedì 19 dicembre 2019 11:21
Secondo me la vera gomma ideale, quella 360°, quella che tiene e non si consuma...esiste nei nostri sogni e sui deplian, una volta fuori da queste due confortzone non se ne trova traccia!! Se vuoi tanta tenuta e grip non puoi pretendere di farci 10.000Km... Io con 1198S non passo i 3000, a volte manco i 2500, ma la moto non si muove e quando esci dalle curve e spalanchi senti la gomma bella piantata che aiuta a spingere... sul Multi ho provato le Angel e tutto contento ne ho fatti 5000, adesso sono tornato agli Scorpion... Ma è tutto soggettivo e dipende da un sacco di fattori, consiglio mio provale provale e quando trovi la tua gomma non mollarla più e fregatene di consigli da bar
carbonaro1961
00giovedì 19 dicembre 2019 12:18
il fattore gomme è molto soggettivo e molto legato allo stile di guida.
fabmts
00giovedì 19 dicembre 2019 13:08
bah...dopo aver letto....a idea...le road 5 di michelin, potrebbero essere una buona gomma a "360"....credo le proverò appena finite le conti raceattack...😎
donnie70
00giovedì 19 dicembre 2019 14:04
Ciao,

anche io sono dell'opinione che non esista una gomma perfetta per tutti e per tutte le situazioni. Ciascuno di noi ha le proprie preferenze nei vari marchi, le proprie caratteristiche di guida e la propria tipologia di utilizzo (casa-lavoro; più touring; più racing; ecc..)
Se consideriamo la fascia touring, che è quella dove mediamente mi identifico, ho avuto esperienza con le Scorpion Trail (di serie); poi ho messo le Angel GT ed infine le Dunlop RoadSmart 3 che ho ancora sotto.
Con queste ultime mi sto trovando molto bene e per quanto mi riguarda sono un gradino superiore alle altre due.
Come percorrenza ho fatto una media di 12mila km a treno, chilometro più, chilometro meno.

Lamps [SM=x52783]


bbbteam81
00giovedì 19 dicembre 2019 14:29
Re:
donnie70, 19/12/2019 14.04:

Ciao,

anche io sono dell'opinione che non esista una gomma perfetta per tutti e per tutte le situazioni. Ciascuno di noi ha le proprie preferenze nei vari marchi, le proprie caratteristiche di guida e la propria tipologia di utilizzo (casa-lavoro; più touring; più racing; ecc..)
Se consideriamo la fascia touring, che è quella dove mediamente mi identifico, ho avuto esperienza con le Scorpion Trail (di serie); poi ho messo le Angel GT ed infine le Dunlop RoadSmart 3 che ho ancora sotto.
Con queste ultime mi sto trovando molto bene e per quanto mi riguarda sono un gradino superiore alle altre due.
Come percorrenza ho fatto una media di 12mila km a treno, chilometro più, chilometro meno.

Lamps [SM=x52783]





Se pensi che io con le Angel GT non ho superato i 4000km [SM=x52786] capisci quanto sia difficile dare dei pareri oggettivi [SM=x52777]


carlovi74
00giovedì 19 dicembre 2019 16:42
Se le angel GT ti durano 4000km sicuramente non guidi come chi fa 12000km con le roadsmart. E' tutta lì la questione.

bbbteam81
00giovedì 19 dicembre 2019 21:18
Appunto per questo è tutto troppo soggettivo per poter dare pareri oggettivi e universali [SM=x52774]
Blackdog60
00domenica 22 dicembre 2019 09:35
Se hai fatto 3200 km con le ST2, l’obiettivo di 7000 con una gomma all-round secondo me è irraggiungibile. Io ne ho fatti 6.500 e mi parevano pochi. Ho deciso di passare alle M7RR con cui sto poco sopra i 5.000 e le mie prossime saranno M9,
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