ho una interessantissima teoria sulla funzionalità del parabrezza touring che ho sulla mia multi e che sarà in dotazione di serie per le multi 2005.
FA CAGARE, vi piace la mia teoria? Ora ve la spiego.
Veniamo ai fatti.
Ho ritirato la multi con 180 km 2 mesi fa e aveva gia l'accessorio montato e quindi non so come si comporta senza il parabrezza standard.
Una cosa è certa a qualunque andatura superiore ai 70 kmh il vento ti viene deviato proprio sulla parte superiore del casco generando una turbolenza FASTIDIOSISSIMA, UN RIMBOMBO CONTINUO.
Tant'è che i precedenti problemi col casco dainese in parte erano dovuti a questo fatto.
Ieri sera sono andato e tornato da faenza ,muraglione compreso,e mi son fatto 400km in tutte le condizioni, autostrada strada normale, città a tutte le andature, ho gli orecchi come 2 castagnacci.
Sono arrivato a questa conclusione:siccome sulla multi la guida è molto avanzata, nel senso che la testa del pilota è molto, troppo vicina al parabrezza, l'aria deviata non riesce a scavalcare il casco ma ,nel caso del parabrezza touring, ti picchia proprio sopra la visiera, a 90,100,120,140 kmh,insomma sempre,se si escludono le andature da carro funebre.
Come faccio ad affermare cio?
Semplice, se mi alzo in piedi passo dal rimbombo assoluto alla quiete totale, un paradiso celestiale, vale a dire che invece di prendere più vento ,come accadrebbe sulle altre moto turistiche, se ne prende meno!!!!!!!!!!!
Soluzioni? Adesso rimonto il parabrezza originale così, secondo la mia teria, l'aria del cupolino mi dovrebbe finire sotto al casco e sul casco mi dovrebbe finire solo quella che finirebbe su una normalissima, naked.
Però che palle, avere il parabrezza turing e doverlo togliere perchè si prende più aria di quello normale.....eppure è così provare per credere!!
Ci vorrebbe un parabrezza ancora più alto per deviare l'aria fin sopra il casco, ma a quel punto mi sembrerebbe di guidare un camion,quello touring ti spara l'aria proprio sul casco, praticamente anche quella che normalmente non ci andrebbe...
Cosa faranno i futuri acquirenti del m.y. 2005 ???
Attendo vostre opinioni al riguardo.