multiumberto, 11/10/2010 22.07:
fatti primi 200 km, che dire...
FANTASTICA... mi aspettavo almeno una qualche forte delusione rispetto al multi 1000(che adoravo!) invece niente!!
ciclistica perfetta facile facile.
motore strepitoso: in basso e medi gran coppia, sopra i 7000 una superbike
mappa touring la preferita anche per andare forte (strattona meno)
silenziosa fino a 4000 giri poi sound ducati
comoda per viaggiare
consuma meno del 1000
freni quasi ottimi (ottimi pero i mie radiali sul 1000)
unico piccolo neo l'antisaltellamento di serie preferivo di gran lunga il DP meccanico montato after market sul 1000)questo del 1200 secondo me antisaltella un po poco!
avendola presa a scatola chiusa (senza prove preliminari)il primo giro e' stato veramente emozionante,al 100 km avevo gia chiuso il copertone posteriore!
ha meno tendenza ad impennare rispetto al 1000 anche se ovviamente lo fa e la prima corrisponde quasi a una seconda della precedente.
sensazioni mappe:
sport, troppo brusca nel dare potenza crea ondeggiamenti in uscita di curva
touring, perfetta sia per andare sui passi alpini a tirare sia per passeggiare
urban, non provata a fondo ma, ovvio va meno.
enduro, morbida nell'erogazione
se si lascia il controllo di trazione alto ci si puo tranquillamente fiondare fuori dalle curve delle strade doi montagna dando badilate di gas, in uscita poi gia va piu forte del 1000 ma quando supera i 7000 giri si acquatta il posteriore sibila come un cavallo di razza e ti proietta in un iperspazio orgasmico!
ciclistica: ottima molto piu facile della precedente corre su di un binario, forse non avendola ancora messa alla frusta per bene, il limite max e' piu difficile da sentire, ma comumque e' spostato moolto in la!
protezione aereodinamica buona, ho comunque ordinato il plexi givi per andare verso l'optimun.
conclusioni pienamente soddisfatto, oltre le mie aspettative!
..E INFINE, CASCO IN TESTA BEN ALLACCIATO E PRUDENZA...SEMPRE!