Ho perso la mia prima vite, speriamo sia anche l'ultima...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Crema_m
00venerdì 3 maggio 2013 00:01
Ciao a tutti..

Tornando dal mio primo giro con la multistrada my2013 mi sono accorto che il cupolino vibrava in modo ecessivo, mi fermo e mi accorgo di avere perso una delle due viti che scorrono sulle asole di regolazione in altezza del cupolino stesso.
Parlo delle viti coperte dai due coperchietti in gomma morbida a fianco della strumentazione (vite numero 6 nello schema).

È successo solo a me?

P.S. La moto ha all'attivo ben 600 km... [SM=x52797]
Kronk67
00venerdì 3 maggio 2013 00:11
si perdono proprio in un bicchier d'acqua... che peccato... [SM=x52787]
Dr asphalt
00venerdì 3 maggio 2013 00:40
Ok mi associo..non la stessa vite ma...

Link
zioice
00venerdì 3 maggio 2013 03:40
Sto cavolo di cupolino mi aveva lasciato molto perplesso già quando lo avevo toccato con mano all'eicma... si muoveva troppo... Ma le testano su strada le modifiche prima di apportarle? Anche l'accoppiamento plastiche non è propriamente un must della produzione europea... in questo campo i jap sono decisamente più precisi.
Ducati è per molti versi è ancora una casa "artigianale" e si possono riscontrare differenze significative tra esemplari dello stesso modello.
Sulla mia del 2011 non ho riscontrato quasi nessuno dei problemi che molti lamentano: plastiche accoppiate discretamente, anche se non perfette, nessun seghettamento nè problema al tamburo del cambio, freno posteriore efficace. Devo però anche dire che Ducati è intervenuta molto rapidamente per sostituire la sella che faceva un po' di orecchia dal lato ex e per sostituire la copertura scarico diventata color nocciola.
Speriamo continui così...
Pav82
00venerdì 3 maggio 2013 07:22
sicuramente il cupolino nuovo ha creato qualche perplessità sin dall'inizio per il fatto di risultare comodo ma meno stabile in moto del vecchio. comunque mi sembra che il cupolino sia una di quelle componenti che viene montata in concessionaria. quindi si sarà trattato solo di un assemblaggio poco attento dell'addetto..
Crema_m
00venerdì 3 maggio 2013 08:25
Sinceramente non so se il concessionario monta l'intero cupolino o solo il plexiglas.
Sta di fatto che le due viti anche se strette una volta regolato in altezza il cupolino si allentano da sole. Mi chiedo se non è il caso di mettere un po' di frena filetti..???
Giorgio.MULTI
00venerdì 3 maggio 2013 09:19
Devo ringraziare tutti del forum in quanto mi permette di vedere tutte le magagne della moto, la prima cosa che faccio, se possibile, montare un cupolino fisso magari non originale, ci sarà qualcosa nell'after market, anzi ne prendo 2 uno basso scuro sportivo e 1 bello protettivo per quando andrò in ferie con la moto, spero andare in ferie!!!! [SM=x52787]
multimarco
00venerdì 3 maggio 2013 09:51
Re:
zioice, 03/05/2013 03:40:

e per sostituire la copertura scarico diventata color nocciola.
Speriamo continui così...



L'ho chiesto giusto ieri allo store e mi sa che non continua perchè la nuova copertura scarico modificata con la paratia anticalore diventa anche lei nocciola e il conce ha detto che non le sostituiscono più in garanzia.....e costa......oltre 200€ [SM=x52771] [SM=x52793] [SM=x52796] [SM=x52794]
Se la possono usare come [SM=x52778]


zioice
00venerdì 3 maggio 2013 11:17
Mi sa che l'ingresso Audi, per ora, stia portando solo una maggiore attenzione ai costi: sostituzione teste solo dopo verifica in sede del pezzo in questione (con prolungamento del fermo moto); mancata sostituzione in garanzia di pezzi che sino a ieri venivano sostituiti senza storie; per non parlare di verniciature, sistema del cupolino e assemblaggi del nuovo modello, apparentemente solo passi indietro dal punto di vista qualitativo... speriamo bene...
Mukkainsana
00venerdì 3 maggio 2013 16:18
Re:
zioice, 03/05/2013 11:17:

Mi sa che l'ingresso Audi, per ora, stia portando solo una maggiore attenzione ai costi: sostituzione teste solo dopo verifica in sede del pezzo in questione (con prolungamento del fermo moto); mancata sostituzione in garanzia di pezzi che sino a ieri venivano sostituiti senza storie; per non parlare di verniciature, sistema del cupolino e assemblaggi del nuovo modello, apparentemente solo passi indietro dal punto di vista qualitativo... speriamo bene...




[SM=x52792]
Kronk67
00venerdì 3 maggio 2013 19:46
Re:
zioice, 03/05/2013 11:17:

Mi sa che l'ingresso Audi, per ora, stia portando solo una maggiore attenzione ai costi: sostituzione teste solo dopo verifica in sede del pezzo in questione (con prolungamento del fermo moto); mancata sostituzione in garanzia di pezzi che sino a ieri venivano sostituiti senza storie; per non parlare di verniciature, sistema del cupolino e assemblaggi del nuovo modello, apparentemente solo passi indietro dal punto di vista qualitativo... speriamo bene...



già, proprio quello che pensavo oggi, dopo aver ricevuto un bel 2 di picche sul carter, e sull'indicatore di benzina, ho scritto a mamma ducati vediamo che risponde.
non vorrei che facessero orecchi da mercante i teteschi, per poi dire" ti facciamo federe io kome kostruire mòtò ya!". [SM=x52797]


Umbe67
00venerdì 3 maggio 2013 19:55
Sicuramente il cupolino sulla my 2013 non e' granitico ed io stavo perdendo la protezione in gomma della vite 6 indicata nello schema...
Aggiungi poi che ho messo il cupolone fume' della GT e lo devo tenere tutto basso per non vederlo ondeggiare.
Diciamo che la linea, il motore e la ciclistica sono fantastici ma sui componenti e l'assemblaggio non ci siamo proprio... [SM=x52787]

Umberto [SM=x52783]
Crema_m
00venerdì 3 maggio 2013 22:47
Re:
Umbe67, 03/05/2013 19:55:

Sicuramente il cupolino sulla my 2013 non e' granitico ed io stavo perdendo la protezione in gomma della vite 6 indicata nello schema...
Aggiungi poi che ho messo il cupolone fume' della GT e lo devo tenere tutto basso per non vederlo ondeggiare.
Diciamo che la linea, il motore e la ciclistica sono fantastici ma sui componenti e l'assemblaggio non ci siamo proprio... [SM=x52787]

Umberto [SM=x52783]



Anche quelle protezioni sono veramente ridicole e posticce [SM=x52797]

Non mi spiego come una moto cosi costosa possa avere un montaggio cosi approssimativo (le mie carene hanno delle luci imbarazzanti) e errori progettuali cosi evidenti.

Al contrario di quanto letto prima credo che un pò di cura tedesca non faccia poi cosi male [SM=x52772]


Mene71
00domenica 12 maggio 2013 21:56
Tolto subito ....e montato uno della MRA nero ...quindi viti serrate da me moltooooo bene!!!!
Dr asphalt
00domenica 12 maggio 2013 23:15
La MRA mi sembra che a tutt'oggi non lo faccia ancora per il modello 2013.. l'unica è la givi ma non rieco a capire come stia nell'insieme dalle foto del sito.

Ler quanto concerne il cupolino Ducati ne è a conoscenza, tanto per cambiare ed ha rilasciato comunicazione alle officine serie di inserire una boccola con dado che in catena di montaggio sembra essere sfuggita nel montaggio.
Quindi se il service è onesto vi monterà il tutto se non lo è metterà neoprene adesivo come mi ha suggerito il mio appena comprata. Comunque sono a 913km e tagliando si avvicina vediamo cosa mi combina lo store e vi aggiorno..altre a prendere i dovuti provvedimenti se la mia situazione non migliora

Andiamo bene!
Lord Kasko
00lunedì 13 maggio 2013 01:49
Perdere la prima vite su una Ducati è come dare il primo bacio a una ragazza, un'emozione che non si scorderà mai! [SM=x52783]
stardust74
00lunedì 13 maggio 2013 07:35
Re:
Lord Kasko, 13/05/2013 01:49:

Perdere la prima vite su una Ducati è come dare il primo bacio a una ragazza, un'emozione che non si scorderà mai! [SM=x52783]



[SM=x52773] [SM=x52779] [SM=x52780]
Tommy-71
00mercoledì 15 maggio 2013 15:38
L'hai messa sotto un bicchiere sul comodino? E' passata la fatina?
Stefano(1964)
00mercoledì 15 maggio 2013 18:13
Re:
Lord Kasko, 13/05/2013 01:49:

Perdere la prima vite su una Ducati è come dare il primo bacio a una ragazza, un'emozione che non si scorderà mai! [SM=x52783]




Io ci sono andato mooooolto vicino... si era svitata ma non è caduta...
Quindi devo supporre trattasi di "coitus interruptus"?
[SM=x52779] [SM=x52779]
Luca0581
00mercoledì 15 maggio 2013 20:43
Io domenica ho perso una vite del paracalore del Termignoni e meno male che me ne sono accorto..anche l'altra si stava svitando e così avrei corso il rischio di perdere tutto il pezzo..
Benna80
00mercoledì 15 maggio 2013 22:50
Re:
Lord Kasko, 5/13/2013 1:49 AM:

Perdere la prima vite su una Ducati è come dare il primo bacio a una ragazza, un'emozione che non si scorderà mai! [SM=x52783]




Vale anche la rottura e lo spanamento?
Santo cielo, sono fatte di burro... stringi un pelo di piu e saltano.

Con una mi si è staccata la testa dal corpo filettato, nell'altra si è spanato il buco per inserire la chiave a brugola. Ma dai.....
Tommy-71
00giovedì 23 maggio 2013 15:11
Devo effettivamente dire che alcune minuterie utilizzate da Ducati sono decisamente scadenti......
Riviera12
00giovedì 23 maggio 2013 22:42
Forse la paura di perdere qualche pezzo ci porta ad esagerare nello stringere, accidenti!
biagiozzzz
00venerdì 24 maggio 2013 08:43
io dopo una settimana avevo perso la vite che regola le manopole del parabrezza.
ai 24.000 km il mecca mi ha detto che avevo perso molte vite sparse per la moto...passate in garanzia
Benna80
00venerdì 24 maggio 2013 08:57
Re:
Riviera12, 23/05/2013 22:42:

Forse la paura di perdere qualche pezzo ci porta ad esagerare nello stringere, accidenti!




Credimi, avendone già spanato una stavo prestando parecchia attenzione e TAC, mi rimane la capocchia in mano -.-"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com