Ho avuto la 1000DS e ora giro con la 1100S
Le ohlins si sentono ,ma anche le altre sono una spanna sopra il livello di una qualsiasi jap
,quindi per un uso normale non ci sono eccessive differenze.
Da 7 a 20.000Km per un 1000-1100 non cambia molto ,non è uno sputer tirato all'inverosimile.
Per la manutenzione i primi 2 tagliandi costano la metà a favore del 1100 il 3° è uguale ,se fai molti Km il 1100 ha gli interventi ogni 12k anzichè 10 ,se la usi poco non ti cambia niente.
Per uso turistico c'è poca differenza ,per l'uso quotidiano e cittadino è meglio il 1100 perchè non fa casino di frizione ,è meno scorbutico beve realmente meno del 1000 ,ti parlo di 2-3Km/l che sembrano pochi ma alla lunga sono un'abisso.
Alla fine meglio il 1100
,anche se il 1000 rimane comunque una buonissima moto ,l'importante è che sia Rossa!