Ciao a tutti, ho preso da pochissimi giorni, dopo 3 anni di oblio senza moto
un 1100s
Vi faccio un quadro della situazione per avere qualche dritta da voi esperti.
Diciamo che, avendo avuto un 1000 circa 10 anni fa per un paio d'anni, come genere di guida la moto non è stata del tutto una sorpresa. Sono andato in moto per 20 anni e, pur essendo uno tranquillo e non certo uno smanettone, non sono proprio un neofita.
Visto che questa è però mega-pluri-iper regolabile
, visto che io in materia sono ignorante come una
, visto che la mia ultima moto (di cui sono rimasto abbastanza contento) era stata una Triumph Tiger 800 che ha quote ciclistiche e misure delle ruote sicuramente diverse, nata per un uso però non troppo diverso (la Multi è certamente più sportiva e meglio equipaggiata)....secondo voi c'è modo di rendere la multi un po' più rotonda nella guida, specialmente nelle curve lente e più strette, modificando qualcosa nel settaggio sospensioni, attualmente tarato come esce (o meglio usciva) di fabbrica?
Per capirci io la trovo già quasi perfetta nelle curve a raggio medio e ampio, con un bell'appoggio e abbastanza svelta nelle correzioni...mentre in quelle strette abbia molta tendenza a "cadere" all'interno (passatemi il termine), che richieda più una guida fisica.
Alla fine, come dicevo, sapevo e accetto questa caratteristica ma se posso in qualche modo, tramite qualche aggiustamento o cambiando tipo di pneumatici fra 4-5000 km con qualcosa che abbia una forma più adatta a questa caratteristica per adattarla di più alla mia guida rotonda e tranquilla....perchè no?
Grazie dei consigli