Freno post - Brembo CNC P2 34

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MBrider
00venerdì 20 settembre 2013 17:54
Ciao a tutti,

per ovviare al problema del freno dietro quasi inesistente,
avrei pensato di sostituire la pinza originale con una Brembo CNC P2 34.

Qualcuno ha fatto questa modifica o comunque la sostituzione con altra pinza?
Sarà necessario intervenire anche sulla pompa?

Se non ricordo male un forumista aveva sostituito anche la pompa con una dalla minor portata..

Saluti!
rataplan88
00venerdì 20 settembre 2013 20:47

[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]

ci sono diverse discussioni sul freno posteriore, [SM=x52786] [SM=x52786]
la tua può essere una soluzione valida, [SM=x52787] [SM=x52787]
la più semplice, come già ribadito, è la sostituzione delle pastiglie,
con altre tipo le SBS sinter e risolvi il problema.
Mi pare più semplice. [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

saluti francesco

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
rainbowsix
00sabato 21 settembre 2013 15:05
Questa è ricavata dal pieno ed è RACING.

Vedi tu....

[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
MBrider
00domenica 22 settembre 2013 19:49
Che modello è questo della foto?
E' la tua moto?
rainbowsix
00lunedì 23 settembre 2013 09:24
La pinza è la P2 34 ricavata dal pieno!!!

Bellissima.

La moto è una 1000.

MBrider
00lunedì 23 settembre 2013 13:08
Si infatti mi sembrava lei.

Cercando un po' on line ho visto che la pinza si trova anche a prezzi ragionevoli.
Soprattutto all'estero..

Sono indeciso se effettuare direttamente il cambio o prima provare con pastiglie sinterizzate, come suggerito da qualcuno.

Non c'è nessuno che abbia sostituito la pinza con questa o altra, che possa comunicare la propria esperienza?
rainbowsix
00lunedì 23 settembre 2013 17:55
Scusa ma forse hai delle difficoltà a capire:
la moto è la mia e le impressioni sono molto positive.

Poi le scelte sono tue, in ogni caso ti posso dire che è ben difficile
trovare altre persone che le montano perché le vendono con il contagocce....perciò non farti patemi prenditela e basta.
[SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769]
ErPrincipeMTS
00lunedì 23 settembre 2013 21:48
Re:
MBrider, 20/09/2013 17:54:

Ciao a tutti,

per ovviare al problema del freno dietro quasi inesistente,
avrei pensato di sostituire la pinza originale con una Brembo CNC P2 34.

Qualcuno ha fatto questa modifica o comunque la sostituzione con altra pinza?
Sarà necessario intervenire anche sulla pompa?

Se non ricordo male un forumista aveva sostituito anche la pompa con una dalla minor portata..

Saluti!



Ho montato sin dall'inizio (la mia è una delle prime del 2010 ed ora ha circa 47.000 Km) la pinza Brembo CNC P2 34 pagata 420 Euro, pastiglie più mordenti (non ricordo nè Marca nè Modello), pompa e tubazioni come da richiamo Ducati, risultato:

CONTINUA A NON FRENARE UNA CIPPA!!!

Per essere più precisi all'inizio sembrava che finalmente frenasse il giusto, poi ad intervalli non definibili, di nuovo il solito problema: pedale a fine corsa...e quindi di nuovo vai con uno spurgo per avere una frenata appena accettabile.

Sicuramente il problema è da ricercare, come già detto più volte da altri Multifriend, nell'intero impianto (io ho anche l'ABS) che a un certo punto crea bolle d'aria.

Quindi a mio parere se cambi la pinza non risolvi niente, però è veramente bella quindi...decidi tu!


 
 
MBrider
00martedì 24 settembre 2013 12:07
@Rainbowsix: forse hai tu difficoltà espressive.

Nei tuoi interventi precedenti hai scritto:

1- Questa è ricavata dal pieno ed è racing
2- La pinza è la P2 34 ricavata dal pieno!!! Bellissima. La moto è una 1000.

Quindi adesso spiega da cosa si doveva capire che la moto fosse la tua e non una foto qualsiasi, e soprattutto quali fossero le tue impressioni.

La prossima volta pensaci più di una volta prima di affermare che qualcuno ha difficoltà di comprendonio.


@ErPrincipeMTS: ti ringrazio per l'intervento, che fa riflettere circa l'utilità di cambiare pinza...forse conviene cambiare il circuito pompa/tubo, magari mettendo una pompa un po' più piccola?
Avevo letto di qualcuno che aveva sostituito la originale da 38 con quella del monster da 31...
rainbowsix
00martedì 24 settembre 2013 13:07
L'effetto sulla 1200 non lo posso conoscere.
Io ho fatto il cambiamento solo per una ragione estetica sostanzialmente, mi piaceva e l'ho montata.
La pompa e la tubazione è l'originale.
Per funzionare bene funziona infatti sulla mia lo fa, sulla 1200 non lo so, ma personalmente uso poco il freno posteriore.

Avevo invece sentito parlare che le problematiche sulla 1200 derivassero dalla presenza del catalizzatore che facendo salire alle stelle le temperature della zona andava a mettere in crisi un po' di cose fra cui il freno.
Se questa è la ragione e il motivo è solo funzionale non serve a nulla la sostituzione.

Spero che quanto scritto sia comprensibile....
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